Proprietà vitamina A

fedew

Utente
14 Agosto 2020
256
16
265
Ciao a tutti.
Qualcuno conosce le proprietà positive che la vitamina A possiede per i capelli?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ne abbiamo parlato

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: fedew

fedew

Utente
14 Agosto 2020
256
16
265
Grazie per gli articoli Marlin.
Tu come vedi questo integratore, nella fase successiva ad un trapianto?
Contiene Betacarotene, nella quantità di 4 mg (corrispondenti a 667 mcg di vitamina A)

fedew

Utente
14 Agosto 2020
256
16
265
Potrei ricordare male ma mi sembra nei aver visto un video su YouTube in cui la Dottoressa Tosti diceva che la vitamina A fa male ai capelli

fedew

Utente
14 Agosto 2020
256
16
265
Può andar bene questo dello shop più una capsula da 5000 mcg di Biotina, in aggiunta al dht blocker?

Per quanto tempo è consigliata l'assunzione? E quando si può assumere dal giorno del trapianto?

Ultima modifica:

fedew

Utente
14 Agosto 2020
256
16
265
Comunque mi riferivo a questo integratore:
LongLife Hair Formula Plus | Integratore per capelli con MSM, biotina, amminoacidi solforati, vitamine, minerali ed estratti vegetali | Salute e crescita dei capelli | 60 tavolette | Senza glutine https://amzn.eu/d/5zoscQr

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
242
67
165
Rome
Ne abbiamo parlato

Ciao

MA - r l i n
Ciao @marlin ,
in riferimento anche quest'altro tuo articolo su Calvizie:
https://calvizie.net/dht-come-bloccarlo-tutto/
visto che di sera sul viso vorrei iniziare a utilizzare una crema a base di retinolo, posso applicarla senza problemi anche su stempiatura e vertex, giusto?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì, io sto utilizzando da mesi la ben più potente tretinoina che molti temono, ma di fatto, se non fa miracoli, non fa nemmeno perdere i capelli.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: Fuifenderman

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
242
67
165
Rome
Sì, io sto utilizzando da mesi la ben più potente tretinoina che molti temono, ma di fatto, se non fa miracoli, non fa nemmeno perdere i capelli.

Ciao

MA - r l i n
Riguardo gli studi sull'uso combinato di tretinoina e minoxidil, di cui parlano alcuni dermatologi americani, sono piste da seguire o pensi che il largo uso della tretinoina abbia già mostrato tutte le potenzialità?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Questo utilizzo era stato lanciato da uno studio che aveva mostrato una migliore azione del minox se accompagnato da tretinoina, si era pensato anche che ne migliorasse la penetrazione, penso che si può fare una prova, ma ovviamente sono esclusi miracoli visto che questa combinazione è venuta fuori quasi vent'anni fa.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace

0577henry

Utente
23 Agosto 2016
99
24
65
Questo utilizzo era stato lanciato da uno studio che aveva mostrato una migliore azione del minox se accompagnato da tretinoina, si era pensato anche che ne migliorasse la penetrazione, penso che si può fare una prova, ma ovviamente sono esclusi miracoli visto che questa combinazione è venuta fuori quasi vent'anni fa.

Ciao

MA - r l i n
Marlin a tal proposito, cosa ne pensi del Minoxidil Booster contenente sulfotransferasi che dovrebbe uscire a breve in Giappone?
Sembrerebbe che favorisca la conversione in forma attiva del minoxidil e quindi la sua efficacia.
Vale la pena provarlo quando uscirà, o non è niente di eccezionale rispetto al minox base?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Credevo fosse un nuovo prodotto, ma è lo stesso di cui abbiamo parlato qui 2 anni fa e che non ci aveva convinto. In pratica viene usato il bicarbonato di sodio che è forse la sostanza chimica di uso più comune al mondo, quindi non si capisce perché uno dovrebbe comprare quel prodotto. Poi nello studio alla metà dei partecipanti la sulfotransferasi non aumentava, ma anzi diminuiva dopo l'uso del prodotto. Quindi la cosa pareva andare un po' a caso, anche se i casi in cui si è registrata un'efficacia sono risultati superiori di quelli trattati con placebo.

Queste cosa messe assieme mi convincono davvero poco.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace