propecia 2 anni e 6 mesi passaggio a proscar

verdena

Utente
8 Marzo 2012
56
0
65
mattafix ha scritto:
verdenaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa prendi il proscarrrrrrrrrrr e basta e lo dividi in 5. non è questione di teorie fai così e festa finita

in 5 o in 4?

verdena

Utente
8 Marzo 2012
56
0
65
mattafix ha scritto:
secondo me ti diverti a fa ste domande
il tuo medico ti ha detto diviso 5, fai diviso 5

?
Chiedevo se fosse meglio in 5 come dice il medico o in quattro come lo stesso dottore consiglia.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
ti ho detto in 5 perchè hai detto prima che hai paura che con 4, essendo la dose più alta, ci sia più rischio di sides. quindi se non opti per un galenico o per propecia o per un generico, non vedo altra possibilità se non prendere proscar e dividerlo per 5

verdena

Utente
8 Marzo 2012
56
0
65
Tagliata questa mattina. E' già molto difficile dividerla in 4. Non pensavo fosse cosi piccola. Effettivamente assumendo il quartino si ha la sensazione di non prendere nulla.
Il resto dei quartini li ho avvolti in una stagnola, e li ho riposti nel fondo del taglia compresse.

verdena

Utente
8 Marzo 2012
56
0
65
Scusate, sarà un po' presto per dirlo, visto che assumo proscar da una settimana, ma mi vedo già peggiorare. Non nel senso della caduta ma nella robustezza dei capelli.
Forse devo aspettare ancora qualche gg.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
a patto che tu peggiorni, cosa molto disctubile, in una settimana è impossibile, ma ci vogliono mesi
verdena sembra tu stia li tutto il giorno a guardarti allo specchio, pensaci meno ai capelli dai retta

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
ma non in quel senso
è secondo te possibile un peggioramento in una settimana dopo anni che uno si cura?

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
43
Puglia
X quale motivo il mylan nn sarebbe efficace ? (Riferito al tuo dott.) Penso che questa sia la più grande bordata di tt i tempi , sul fatto del prezzo potrei capire ma mylan 1mg ha assolutamente la stessa efficacia di propecia lo sto notando su di me ... verdena ha scritto:
Qua ognuno dice la sua. Anche il mio medico mi ha detto che va bene proscar diviso in 5. Ognuno ha la sua teoria. Ha detto che non fa nulla se prendi ogni giorno quantità diverse perché alla fine dei cinque giorni hai preso 5mg.
Poi parlando del mylan, mi ha detto che secondo lui non è valido e mi ha detto che a quel punto dovrei ricomprare la propecia.
Da quanto ho capito lui non crede nei generici.
Mah!

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
43
Puglia
cmq io sn 7 anni che ho assunto propecia , poi sette mesi di proscar 1/4 ,ora , 2 mesi di mylan 1mg .I cambiamenti li ho notati ...

verdena

Utente
8 Marzo 2012
56
0
65
mimmalex82 ha scritto:
X quale motivo il mylan nn sarebbe efficace ? (Riferito al tuo dott.) Penso che questa sia la più grande bordata di tt i tempi , sul fatto del prezzo potrei capire ma mylan 1mg ha assolutamente la stessa efficacia di propecia lo sto notando su di me ... verdena ha scritto:
Qua ognuno dice la sua. Anche il mio medico mi ha detto che va bene proscar diviso in 5. Ognuno ha la sua teoria. Ha detto che non fa nulla se prendi ogni giorno quantità diverse perché alla fine dei cinque giorni hai preso 5mg.
Poi parlando del mylan, mi ha detto che secondo lui non è valido e mi ha detto che a quel punto dovrei ricomprare la propecia.
Da quanto ho capito lui non crede nei generici.
Mah!

Secondo me non crede nei generici, mi ha detto che non sono mai come gli originali.
Io il mylan non l'ho mai provato, ma credo che vada bene.
Forse anche il proscar funziona bene solo su determinati soggetti.
Comunque finisco la scatola e poi vi dico come va.
A me non sembra sortire gli stessi effetti. Nel senso che i capelli non cadono ma hanno perso di spessore. Potrà sembrare strano,ma io lo avverto,sono molto attento.

carminevip92

Utente
12 Novembre 2011
73
4
65
ciao proxy...volevo chiederti io uso finastid che costa appena 12 euro in farmacia..ogni capsula e' da 5 mg e la divido in 4 parti... è la stessa cosa giusto?? il principio è lo stesso(finasteride)...saluti e grazie

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Si carmine, è la stessa identica cosa, usate tranquillamente il proscar, io ne faccio uso da più di un anno e và non bene, benissimo. verdena è pressocchè impossibile che dopo appena una settimana tu veda peggiorare la qualità del capello, ragazzi rilassatevi, fate questa benedetta cura ma occupatevi di altro nel corso della giornata, davvero, poi quando qualcuno dice che c'è gente che si crea i sides nella testa siamo pagati dalla merck ( o come diavolo si scrive)e stiamo complottando per far si che ci siano meno uomini con l'uccello in tiro sul pianeta terra. E dai...

verdena

Utente
8 Marzo 2012
56
0
65
ozne81 ha scritto:
Si carmine, è la stessa identica cosa, usate tranquillamente il proscar, io ne faccio uso da più di un anno e và non bene, benissimo. verdena è pressocchè impossibile che dopo appena una settimana tu veda peggiorare la qualità del capello, ragazzi rilassatevi, fate questa benedetta cura ma occupatevi di altro nel corso della giornata, davvero, poi quando qualcuno dice che c'è gente che si crea i sides nella testa siamo pagati dalla merck ( o come diavolo si scrive)e stiamo complottando per far si che ci siano meno uomini con l'uccello in tiro sul pianeta terra. E dai...

e dài; voglio dare fiducia a questo benedetto proscar. Lasciamolo agire.

verdena

Utente
8 Marzo 2012
56
0
65
Scusate, non vorrei essere ripetitivo, ho lasciato passare altri 20 giorni. I capelli sono obbiettivamente più fini in generale e come mimmalex sto iniziando a notare una rarefazione sul vertex che prima con propecia non avevo. Adesso questo non so se sia dovuto al mese di pausa che ho fatto o al passaggio ad altro farmaco che di base è sì dello stesso principio ma che sto assumendo con dosi diverse.
Purtroppo non ho le foto di qualche mese fa altrimenti le avrei postate.

verdena

Utente
8 Marzo 2012
56
0
65
ragazzi allora tanto per aggiornarvi della mia situazione:
Sono passato da 20 giorni al proscar /3 proprio per il fatto della suddivisione del principio sulla pasticca, e per essere sicuro di assumere tutti i giorni fina. I capelli stanno migliorando e tornando quasi ai livelli del propecia.
Devo dire che a questo punto non è certo ma di più che la fina non è distribuita omogeneamente su tutta la pasticca, ma solo in un punto. Io la penso come Rinaldi, che di fatti consiglia a chi volesse intraprendere la terapia con il proscar di dividerlo a metà... almeno sei sicuro mal che dovesse andare di assumere un giorno sì e uno no finasteride.
Certo non so in questo modo se aumenteranno i sides.
Vi aggiorno. Con il proscar/4 secondo me può capitare che anche in 2 giorni non assumi nulla, solo eccipienti, e forse nel mio caso è deleterio.

verdena

Utente
8 Marzo 2012
56
0
65
Dopo 7 mesi di cura, posso dire che non mi sto trovando come con il propecia. I capelli si stanno lentamente assottigliando sul frontale e sul vertex e stanno perdendo di consistenza. Adesso passerò al mylan, e dopo qualche mese vi saprò. Forse la mia aga sta avanzando e con il proscar ci faccio poco e nulla.