propecia 2 anni e 6 mesi passaggio a proscar

verdena

Utente
8 Marzo 2012
56
0
65
mimmalex82 ha scritto:
Elisir io in questi mesi o notato una piccola rarefazione sul vertex però se è colpa del proscar potrò dirtelo solo tra qualche mese .

forse dipende dal fatto che la finasteride a lungo andare perde efficacia?

verdena

Utente
8 Marzo 2012
56
0
65
Documentandomi e dopo aver riflettuto ho questa sensazione.
Vhe il proscar diviso in 4 parti vada più che bene (a proposito, se volete, cortesemente date un'occhiata all'altro post che ho pubblicato sulla divisione in 5);
che il proscar tagliato non perda la sua efficacia se ben conservato in stagnola o portapillole;
Che anche assumendo, riuscendoci, 1,25mg al die al posto dell'1mg la situazione non cambia;
L'unico fattore su cui ho un dubbio è la distribuzione del principio finasteride sulla pillola proscar da 5mg.
E' possibile che pur dividendo perfettamente la pillola in 4 porzioni uguali e identiche da 1,25mg la finasteride non sia distribuita equamente nelle 4 parti? Questo comporterebbe assumere casomai in una giornata una razione ridottissima di fina e il giorno dopo di 2mg.
Anche se ho letto che la fina non viene metabolizzata subito nell'arco delle 24 ore ma nel lungo periodo. Secondo voi, è possibile una cosa del genere? E cioè che il principio finasteride non si equamente distribuito su tutta la pillola?
Da qui forse deriverebbe il migliore assorbimento di quella da 1mg.

verdena

Utente
8 Marzo 2012
56
0
65
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
in 4 giorni nela pèeggiore delle ipotest riequilibri la dose
salutj

La ringrazio dottore per le sue risposte. Finito un'altro mese di pausa proverò con proscar. Certo e' che se si riequilibra la dose in 4gg, mi preoccupa pero' non assumere il mg consigliato giornaliero, sia per i side che per gli effetti della cura.

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
43
Puglia
L'utilizzo del proscar a mio parere , è smentito dallo studio ortodermico , il quale si basa sulla percentuale di principio attivo distribuito nei quartini , nell'assorbimento del pricipio attivo e nel fatto che proscar sicuramente è efficace , però finasteride 1mg (propecia o altro ) funziona a tappeto su tutti ed è sicuramente più efficace , soprattutto x la costanza di assunzione . Poi ogni singolo individuo è libero di fare quello che vuole ...

verdena

Utente
8 Marzo 2012
56
0
65
mimmalex82 ha scritto:
L'utilizzo del proscar a mio parere , è smentito dallo studio ortodermico , il quale si basa sulla percentuale di principio attivo distribuito nei quartini , nell'assorbimento del pricipio attivo e nel fatto che proscar sicuramente è efficace , però finasteride 1mg (propecia o altro ) funziona a tappeto su tutti ed è sicuramente più efficace , soprattutto x la costanza di assunzione . Poi ogni singolo individuo è libero di fare quello che vuole ...

purtroppo forse hai ragione. Ma se fosse che nel breve periodo si assorbe meglio la propecia e invece poi nel lungo periodo proscar tende a recuperare per via dell'assorbimento più lento?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
mimmalex82 ha scritto:

Peccato che lo studio e' stato fatto dalla Merck che ha tutto l'interesse a farti comprare il PROPECIA invece del Proscar.

ciauzz[8D]

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
43
Puglia
Ciao Proxy , avrai tt le ragioni di questo mondo ma secondo me propecia è sicuramente un tantino più efficace di proscar 4 , io parlo
a livello personale . Proxy ha scritto:
mimmalex82 ha scritto:

Peccato che lo studio e' stato fatto dalla Merck che ha tutto l'interesse a farti comprare il PROPECIA invece del Proscar.

ciauzz[8D]

verdena

Utente
8 Marzo 2012
56
0
65
a questo punto non so che fare. Da una parte il ragionamento logico mi porta a capire che forse la propecia assunta 1mg die sia più efficace, dall'altra utenti come il dott. gigli e veterani come Proxy confermano che il proscar/4 va bene. Forse funziona lo stesso, ma per il motivo già citato della distribuzione del principio e dell'assunzione giornaliera, dà risultati più lenti del propecia.
Io sinceramente vorrei risparmiare, ma non vorrei buttare al vento la cura e i soldi spesi di 2 anni e 6 mesi.
Comunque non mi rimane che provare o passare al mylan 1mg, che non so nemmeno se sia la stessa cosa del propecia a questo punto.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
il doc ti ha dato la conferma della efficacia di proscar/4 se ti fidi procedi in questo senso altrimenti opti per una fina galenica o continui con propecia

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
43
Puglia
Oggi ho acquistato mylan 1mg a 38 euro nn farti più seghe mentali a mio parere usa questo prodotto altrimenti come me rimarrai sempre col dubbio ... Usa x 6 giorni la compresse da 1mg e le domenica un quartino di proscar cosi almeno ti dura 1 mese , io mi sn organizzato cosi e mi trovo bene ...

verdena

Utente
8 Marzo 2012
56
0
65
mimmalex82 ha scritto:
Oggi ho acquistato mylan 1mg a 38 euro nn farti più seghe mentali a mio parere usa questo prodotto altrimenti come me rimarrai sempre col dubbio ... Usa x 6 giorni la compresse da 1mg e le domenica un quartino di proscar cosi almeno ti dura 1 mese , io mi sn organizzato cosi e mi trovo bene ...

Il problema è che a me mylan verrebbe a costare 45 euro. Solo 11 euro in meno di propecia. A quel punto comprerei propecia. L'ideale sarebbe passare al proscar. Escluderei a priori la fina galenica.
Comunque ho un altro mese di pausa, anche se adesso dopo 20 gg di stop ho sentito i capelli più deboli per una settimana e poi come un rinfoltimento generale. Adesso però inizio a sentire la cute più grassa, come quando iniziarono a miniaturizzarsi i capelli.
Non so se un altro mese di sospensione potrebbe farmi bene, visto che ognuno reagisce a suo modo. Certo è che una pausa farmacologica dopo 2 anni e mezzo forse ci voleva proprio.

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
43
Puglia
Cmq x pagare mylan 38 euro io ho fatto controllare al farmacista di fiducia se erano disponibili delle offerte , lui mi ha detto di si , in pratica ho fatto acquistare il pacchetto con tre confezioni di mylan generics 1 mg dal grossista , premetto che io ne ritiro dalla farmacia una confezione al mese tranquillamente . Prova a fare cosi ... X VERDENA

verdena

Utente
8 Marzo 2012
56
0
65
mimmalex82 ha scritto:
Ma chi ti ha detto di sospendere ?

Ho letto che dopo 2 anni, io ho fatto 2 anni e 6 mesi continuativi, puoi sospendere per circa 2/3 mesi, visto che sei arrivato al plateau.
Poi riparti da 9 mesi e ne fai altri 2 di pausa. Credo sia il mantenimento. Lo consiglia il dott. Gigli e molti si trovano bene così.

verdena

Utente
8 Marzo 2012
56
0
65
mimmalex82 ha scritto:
Cmq x pagare mylan 38 euro io ho fatto controllare al farmacista di fiducia se erano disponibili delle offerte , lui mi ha detto di si , in pratica ho fatto acquistare il pacchetto con tre confezioni di mylan generics 1 mg dal grossista , premetto che io ne ritiro dalla farmacia una confezione al mese tranquillamente . Prova a fare cosi ... X VERDENA

Grazie, provo.

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
43
Puglia
Secondo me stai sbagliando , devi farti seguire da un dermatologo ,a me x esempio il mio dermatologo nn mi ha parlato di sospensioni , devo prendere 1 compressa d propecia algiorno tt i giorni , nn seguire cosa fanno gli altri , è sbagliato ... verdena ha scritto:
mimmalex82 ha scritto:
Ma chi ti ha detto di sospendere ?

Ho letto che dopo 2 anni, io ho fatto 2 anni e 6 mesi continuativi, puoi sospendere per circa 2/3 mesi, visto che sei arrivato al plateau.
Poi riparti da 9 mesi e ne fai altri 2 di pausa. Credo sia il mantenimento. Lo consiglia il dott. Gigli e molti si trovano bene così.