propecia 2 anni e 6 mesi passaggio a proscar

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
a dire il vero se ne risparmia 10,60. non so come fai a tirar giù il prezzo, il mio farmacist di fiducia non ne vuole sapere eheheh.

verdena

Utente
8 Marzo 2012
56
0
65
Mimmalex come procede con il mylan?
Io intanto ho ripreso vigliaccamente il propecia e non sono riuscito a passare al proscar. Un'altra scatola sta finendo e ne dovrò probabilmente prendere un'altra.
Anche se una prova col proscar sarei tentato di farla!

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
43
Puglia
A me procede bene sembra che stia recuperando qualcosa , cmq vado avanti con mylan 1 mg ...
verdena ha scritto:
Io intanto ho ripreso vigliaccamente il propecia e non sono riuscito a passare al proscar. Un'altra scatola sta finendo e ne dovrò probabilmente prendere un'altra.

verdena

Utente
8 Marzo 2012
56
0
65
bene sono contento, anche se forse bisognerà aspettare di più per vedere se era davvero il proscar a non funzionare perfettamente.
Io ho provato a chiedere lo sconto ma nessuno vuole applicarmelo.
A questo punto per 11 euro di differenza sto riacquistando la propecia.

mimmalex82 ha scritto:
A me procede bene sembra che stia recuperando qualcosa , cmq vado avanti con mylan 1 mg ...
verdena ha scritto:

mantello

Utente
26 Luglio 2011
7
0
5
Propecia e proscar sono la stessa identica cosa...infatti mi chiedo come molti riescono a percepire minime variazioni sulla caduta dei capelli...ma che li contate uno a uno?!
Il risparmio c'è e come, ricorda che il proscar va diviso (solitamente il 4), il fatto di spezzare la pasticca secondo me non interferisce sulla riuscita della molecola...leggendo nel forum anche il Dottor Gigli ha consigliato di far così più volte...correggetemi se sbaglio...

verdena

Utente
8 Marzo 2012
56
0
65
Mantello ha scritto:
Propecia e proscar sono la stessa identica cosa...infatti mi chiedo come molti riescono a percepire minime variazioni sulla caduta dei capelli...ma che li contate uno a uno?!
Il risparmio c'è e come, ricorda che il proscar va diviso (solitamente il 4), il fatto di spezzare la pasticca secondo me non interferisce sulla riuscita della molecola...leggendo nel forum anche il Dottor Gigli ha consigliato di far così più volte...correggetemi se sbaglio...

Anche io la vorrei pensare come te, aprii il post appositamente. Pero' sembra che propecia per il fatto di assumerne ogni giorno 1mg effettivo funzioni meglio e si assorba meglio. Il proscar contiene finasteride sì, ma dividendolo non sei certo che su ogni quartino ci sia 1,25mg. Questo perche' pare che il principio Di finasteride non sia suddiviso in tutta la pillola. Cosa che a mio avviso la merck fa anche a posta.
E sinceramente qui sul forum non ho trovato nessuno che ha dichiarato che passando da propecia a proscar si sia trovato allo stesso modo, anzi il contrario. Vedi mimmalex.
Ho trovato poi questo articolo:
http://www.hishairclinic.com/proscar/
Lo stesso proxy acquista il generico da 1mg, forse per comodità, ma non usa il proscar; forse per assumere la giusta dose ogni giorno.

mantello

Utente
26 Luglio 2011
7
0
5
...anche il Dottore si è stufato di ripetere sempre le stesse cose...il propepia d'accordo è più comodo perchè contiene 1mg di finasteride esatto, ma se ti devi curare per periodi lunghi (e così devi fare) anche se le parti non ti vengono esattamente uguali alla lunga non cambia niente...penso che sia solo una questione psicologica...poi se vuoi regalare i soldi alla Merck fallo pure...

verdena

Utente
8 Marzo 2012
56
0
65
Mantello ha scritto:
...anche il Dottore si è stufato di ripetere sempre le stesse cose...il propepia d'accordo è più comodo perchè contiene 1mg di finasteride esatto, ma se ti devi curare per periodi lunghi (e così devi fare) anche se le parti non ti vengono esattamente uguali alla lunga non cambia niente...penso che sia solo una questione psicologica...poi se vuoi regalare i soldi alla Merck fallo pure...

guarda se fosse così sarei molto contento. Forse la riuscita dipende dal la situazione individuale, ma non è l'unico mimmalex che ha dichiarato che fosse meno efficace. Un mio amico ha dichiarato la stessa cosa; anche se lui la tagliava con il coltello in prati non esattamente uguali. Comunque a questo punto provo e vi saprò dire.
Poi vorrei sapere perché non interviene nessuno a dichiarare che passando da propecia a proscar si è trovato allo stesso modo.

mantello

Utente
26 Luglio 2011
7
0
5
...verdena capisco quello che dici...prova così ci saprai dire...anch'io ho iniziato col il propecia ero talmente nel panico che ho detto facciamo le cose per bene... poi sono passato al proscar quarti e i capelli continuavano ad andarsene più o meno uguale (certo che non stavo li a contarli...) dopo diversi mesi la situazione si è stabilizzata...ma purtroppo ho molti meno capelli in testa che sto malissimo e li faccio corti, spero che tu sia un buon risponditore...qualche piccolo fortunato ha anche minima ricrescita...

verdena

Utente
8 Marzo 2012
56
0
65
Mantello ha scritto:
...verdena capisco quello che dici...prova così ci saprai dire...anch'io ho iniziato col il propecia ero talmente nel panico che ho detto facciamo le cose per bene... poi sono passato al proscar quarti e i capelli continuavano ad andarsene più o meno uguale (certo che non stavo li a contarli...) dopo diversi mesi la situazione si è stabilizzata...ma purtroppo ho molti meno capelli in testa che sto malissimo e li faccio corti, spero che tu sia un buon risponditore...qualche piccolo fortunato ha anche minima ricrescita...

Non so se sono un buon risponditore, comunque con propecia dopo 6 mesi di utilizzo li sentivo già più duri e avevo fermato la caduta. Dopo 2 anni invece ha iniziato a rinfoltirsi anche il vertex. Sentivo proprio i capelli in testa che ricrescevano, il tutto accompagnato da un lieve pizzicorio. Ora dopo 2 anni e 6 mesi, volevo valutare il proscar, ma ho riacquistato propecia. Ho già finito la nuova scatola e non so che fare.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
verdena te l ha detto 20 volte il dottore che l'efficacia è la stessa se non ti fidi acquista propecia e stop

verdena

Utente
8 Marzo 2012
56
0
65
mattafix ha scritto:
verdena te l ha detto 20 volte il dottore che l'efficacia è la stessa se non ti fidi acquista propecia e stop

questa mattina devo andare a farmi fare la ricetta.
Me ne farò fare una per propecia e una per proscar e poi deciderò.
Devo dire che però di post dove si ribadisce la non efficacia rispetto al proscar ce ne sono. Vi saprò dire.
La mia altra paura è che non essendo corretto il dosaggio, anche se la dose da come dite si riequilibra in 5gg, è che aumentino gli effetti collaterali. Comunque vi farò sapere.

mantello

Utente
26 Luglio 2011
7
0
5
...c'è crisi...tra poco in Italia troverai gente che svaligerà le farmacie per avere la fina!...vai col proscar te lo dico da amico!...e fidati in primis di Gigli (più che degli iscritti del forum)...ne sa davvero tanto in fatto di capelli![:)]

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
dividila in 5 o fatti fare un galenico
poi dopo 2 anni e 6 mesi puoi fare anche un mantenimento

verdena

Utente
8 Marzo 2012
56
0
65
mattafix ha scritto:
dividila in 5 o fatti fare un galenico
poi dopo 2 anni e 6 mesi puoi fare anche un mantenimento

ok, ma ho la sensazione che io possa ancora migliorare.
Ho notato che il ciclo di ricrescita dei capelli non era ancora terminato al momento io cui ho interrotto per un mese.
Comunque vi saprò dire.

verdena

Utente
8 Marzo 2012
56
0
65
Mantello ha scritto:
...c'è crisi...tra poco in Italia troverai gente che svaligerà le farmacie per avere la fina!...vai col proscar te lo dico da amico!...e fidati in primis di Gigli (più che degli iscritti del forum)...ne sa davvero tanto in fatto di capelli![:)]

ok, proverò. Ma certo è che il propecia funziona di sicuro.

verdena

Utente
8 Marzo 2012
56
0
65
Qua ognuno dice la sua. Anche il mio medico mi ha detto che va bene proscar diviso in 5. Ognuno ha la sua teoria. Ha detto che non fa nulla se prendi ogni giorno quantità diverse perché alla fine dei cinque giorni hai preso 5mg.
Poi parlando del mylan, mi ha detto che secondo lui non è valido e mi ha detto che a quel punto dovrei ricomprare la propecia.
Da quanto ho capito lui non crede nei generici.
Mah!

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
verdenaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa prendi il proscarrrrrrrrrrr e basta e lo dividi in 5. non è questione di teorie fai così e festa finita