Mantello ha scritto:
Propecia e proscar sono la stessa identica cosa...infatti mi chiedo come molti riescono a percepire minime variazioni sulla caduta dei capelli...ma che li contate uno a uno?!
Il risparmio c'è e come, ricorda che il proscar va diviso (solitamente il 4), il fatto di spezzare la pasticca secondo me non interferisce sulla riuscita della molecola...leggendo nel forum anche il Dottor Gigli ha consigliato di far così più volte...correggetemi se sbaglio...
Anche io la vorrei pensare come te, aprii il post appositamente. Pero' sembra che propecia per il fatto di assumerne ogni giorno 1mg effettivo funzioni meglio e si assorba meglio. Il proscar contiene finasteride sì, ma dividendolo non sei certo che su ogni quartino ci sia 1,25mg. Questo perche' pare che il principio Di finasteride non sia suddiviso in tutta la pillola. Cosa che a mio avviso la merck fa anche a posta.
E sinceramente qui sul forum non ho trovato nessuno che ha dichiarato che passando da propecia a proscar si sia trovato allo stesso modo, anzi il contrario. Vedi mimmalex.
Ho trovato poi questo articolo:
http://www.hishairclinic.com/proscar/
Lo stesso proxy acquista il generico da 1mg, forse per comodità, ma non usa il proscar; forse per assumere la giusta dose ogni giorno.