mimmalex82 ha scritto:
no nn penso cmq se nn te l'ha detto il dermatologo nn sospendere anzi riprendi subito ...verdena ha scritto:
mimmalex82 ha scritto:
Secondo me stai sbagliando , devi farti seguire da un dermatologo ,a me x esempio il mio dermatologo nn mi ha parlato di sospensioni , devo prendere 1 compressa d propecia algiorno tt i giorni , nn seguire cosa fanno gli altri , è sbagliato ... verdena ha scritto:
mimmalex82 ha scritto:
Ma chi ti ha detto di sospendere ?
Ho letto che dopo 2 anni, io ho fatto 2 anni e 6 mesi continuativi, puoi sospendere per circa 2/3 mesi, visto che sei arrivato al plateau.
Poi riparti da 9 mesi e ne fai altri 2 di pausa. Credo sia il mantenimento. Lo consiglia il dott. Gigli e molti si trovano bene così.
mi sto facendo seguire da un dermatologo, ma credo che il dott. Gigli sia più esperto. Comunque non credo di aver fatto danni irreparabili con 23 giorni di sospensione. O almeno spero.
grazie per il consiglio. Il dermatologo infatto non mi ha parlato di pause. Ma leggevo che essendo un farmaco che va preso a vita, e raggiungendo il plateau dopo 2 anni, almeno nella maggior parte dei soggetti,(io ho fatto 2 anni e 6 mesi ininterrotti), era giusto fare una pausa farmacologica per depurare un po' l'organismo e procedere con il mantenimento.
Vorrei aggiungere che nel mio caso, con il protrarsi della cura, tutti quei piccoli sides che all'inizio si erano manifestati, erano andati scomparendo al 2 anno, forse perchè il corpo si era riequilibrato al dosaggio del farmaco. Ora dopo la sospensione è come se stessi regredendo nei sides. Poi leggevo che questa sospensione potesse essere utile anche per fare i vari esami e controlli medici.