propecia 2 anni e 6 mesi passaggio a proscar

verdena

Utente
8 Marzo 2012
56
0
65
mimmalex82 ha scritto:
Secondo me stai sbagliando , devi farti seguire da un dermatologo ,a me x esempio il mio dermatologo nn mi ha parlato di sospensioni , devo prendere 1 compressa d propecia algiorno tt i giorni , nn seguire cosa fanno gli altri , è sbagliato ... verdena ha scritto:
mimmalex82 ha scritto:
Ma chi ti ha detto di sospendere ?

Ho letto che dopo 2 anni, io ho fatto 2 anni e 6 mesi continuativi, puoi sospendere per circa 2/3 mesi, visto che sei arrivato al plateau.
Poi riparti da 9 mesi e ne fai altri 2 di pausa. Credo sia il mantenimento. Lo consiglia il dott. Gigli e molti si trovano bene così.

mi sto facendo seguire da un dermatologo, ma credo che il dott. Gigli sia più esperto. Comunque non credo di aver fatto danni irreparabili con 23 giorni di sospensione. O almeno spero.

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
43
Puglia
no nn penso cmq se nn te l'ha detto il dermatologo nn sospendere anzi riprendi subito ...verdena ha scritto:
mimmalex82 ha scritto:
Secondo me stai sbagliando , devi farti seguire da un dermatologo ,a me x esempio il mio dermatologo nn mi ha parlato di sospensioni , devo prendere 1 compressa d propecia algiorno tt i giorni , nn seguire cosa fanno gli altri , è sbagliato ... verdena ha scritto:
mimmalex82 ha scritto:

Ho letto che dopo 2 anni, io ho fatto 2 anni e 6 mesi continuativi, puoi sospendere per circa 2/3 mesi, visto che sei arrivato al plateau.
Poi riparti da 9 mesi e ne fai altri 2 di pausa. Credo sia il mantenimento. Lo consiglia il dott. Gigli e molti si trovano bene così.

mi sto facendo seguire da un dermatologo, ma credo che il dott. Gigli sia più esperto. Comunque non credo di aver fatto danni irreparabili con 23 giorni di sospensione. O almeno spero.

verdena

Utente
8 Marzo 2012
56
0
65
mimmalex82 ha scritto:
no nn penso cmq se nn te l'ha detto il dermatologo nn sospendere anzi riprendi subito ...verdena ha scritto:
mimmalex82 ha scritto:
mimmalex82 ha scritto:

grazie per il consiglio. Il dermatologo infatto non mi ha parlato di pause. Ma leggevo che essendo un farmaco che va preso a vita, e raggiungendo il plateau dopo 2 anni, almeno nella maggior parte dei soggetti,(io ho fatto 2 anni e 6 mesi ininterrotti), era giusto fare una pausa farmacologica per depurare un po' l'organismo e procedere con il mantenimento.
Vorrei aggiungere che nel mio caso, con il protrarsi della cura, tutti quei piccoli sides che all'inizio si erano manifestati, erano andati scomparendo al 2 anno, forse perchè il corpo si era riequilibrato al dosaggio del farmaco. Ora dopo la sospensione è come se stessi regredendo nei sides. Poi leggevo che questa sospensione potesse essere utile anche per fare i vari esami e controlli medici.

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
43
Puglia
io sn 8 anni che assumo finasteride senza mai interrompere , cmq x quanto riguarda gli esami basta avvisare il medico curante che fai uso di finasteride , poi puoi procedere ... (questo è quello che mi ha dettoil mio dermatologo)

verdena

Utente
8 Marzo 2012
56
0
65
mimmalex82 ha scritto:
io sn 8 anni che assumo finasteride senza mai interrompere , cmq x quanto riguarda gli esami basta avvisare il medico curante che fai uso di finasteride , poi puoi procedere ... (questo è quello che mi ha dettoil mio dermatologo)

Ok. Io pero' avendo ora acquisito quelle poche basi sul funzionamento di finasteride, ragionandoci credo che sia come e' riportato sul foglietto illustrativo e cioè da prendere tutti i giorni, ( la dose ad esempio in Giappone prendono lo 0,5mg), pero' per un farmaco che va preso a vita, ogni tanto delle pause non possono che fare bene.

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
non ho mai capito il senso di queste pause sinceramente...
Depurare l'organismo da cosa? Penso si creerebbero solo dei sali-scendi ormonali, più dannosi di questa magica (?) depurazione.
Dannosi sia per l'organismo che per i capelli.

Personalmente, l'unica pausa che farò io sarà dovuta alla mia morte, oppure al passaggio definitivo alla dutasteride o a un altro farmaco (migliore) che uscirà, se mai accadrà..

verdena

Utente
8 Marzo 2012
56
0
65
Finito il mese di pausa riniziero'.
Con un mese non si possono avere grandi peggioramenti. Al massimo ci coreano più giorni di assunzione per riportare l'organismo alla situazione ormonale precedente alla sospensione.
Mi e' venuta in mente pero' una cosa: non e' che la merk dopo che si e' sparsa la voce dell'assunzione in quarti del proscar, potesse essere equivalente, ha deciso appositamente di distribuire in modo irregolare il principio finasteride sulla pasticca di proscar da 5mg? In modo da tutelarsi. Forse sarebbe meglio farsi prescrivere una finasteride generica come la eg?
Nessuno ha mai provato sia proscar che finasteride eg e ha notato differenze?
La merk secondo me sa il fatto suo.

verdena

Utente
8 Marzo 2012
56
0
65
verdena ha scritto:
Con un mese non si possono avere grandi peggioramenti. Al massimo ci coreano più giorni di assunzione per riportare l'organismo alla situazione ormonale precedente alla sospensione.
Mi e' venuta in mente pero' una cosa: non e' che la merk dopo che si e' sparsa la voce dell'assunzione in quarti del proscar, potesse essere equivalente, ha deciso appositamente di distribuire in modo irregolare il principio finasteride sulla pasticca di proscar da 5mg? In modo da tutelarsi. Forse sarebbe meglio farsi prescrivere una finasteride generica come la eg?

Lunedì rinizio la cura. Non riesco a decidermi sul proscar.Molti dicono che funziona lo stesso altri che va a rilento rispetto alla propecia. Anche un mio amico lo assumeva e ha detto che con propecia si trovava meglio.
Comunque di una cosa sono sicuro. La finasteride va assunta a cicli.

verdena

Utente
8 Marzo 2012
56
0
65
verdena ha scritto:
verdena ha scritto:

Lunedì rinizio la cura. Non riesco a decidermi sul proscar.Molti dicono che funziona lo stesso altri che va a rilento rispetto alla propecia. Anche un mio amico lo assumeva e ha detto che con propecia si trovava meglio.
Comunque di una cosa sono sicuro. La finasteride va assunta a cicli.

p.s. vorrei aggiungere che nessuno fino adesso ha dichiarato che passando da propecia al proscar si è trovato bene allo stesso modo. anzi molti tornano indietro.

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
duqneu dunque, sto seguendo il vs.discorso e devo dire che mi nascono un sacco di dubbi.Anche io sono passato a Mylan 1mg anche se, a detta di tutti medici compresi, se usassi mylan 5mg sarebbe lo stesso.
Tuttavia il mostruoso dubbio sul dosaggio perfetto di 1mg non vorrei che a lungo andare diventi un banal dubbio psicologico.
Qui molta gente dive che con proscar e generici 5mg divisi per 4, ottengono gli stessi risultati.
A chi dobbiamo credere?? non è un problema che inesistente che noi ci creiamo??

ESPERIENZA MIA PERSONALE (assumo fina dal 2005)
Per mia esperienza posso dire che proscar non aveva lo stesso benficio di PROPECIA O PILUS; con 5mg divisi notavo una differenza ovvero mantenevo ma non miglioravo la qualità del capello, cosa che prima succedeva con Propecia.
Con gli anni PROSCAR 5mg e simili mi hanno dato un piccolo effetto collaterale, gonfiore allo stomaco, quindi gli ho eliminati.
Mylan invece che divido per due passando a 0,5 mg; anche lui mi dà un pò di fastidi notturni e fatico a prender sonno. (si dice che un pò di ansia sia un possibile effetto collaterale)
Da qui deduco che non tutti sono identici anche se hanno lo stesso principio attivo. (forse per qualche eccipiente differente)
Ora ho preso FINAST 5Mg consigliato dal farmacista, dicendomi di provare a dividerlo e vedere se non ho più gonfiori. Altrimenti c'è il mylan 5mg che a detta di molti è meglio divisibile.
Qualcuno usa il FINAST ?? come lo considerate? saluti

verdena

Utente
8 Marzo 2012
56
0
65
elisir06 ha scritto:
duqneu dunque, sto seguendo il vs.discorso e devo dire che mi nascono un sacco di dubbi.Anche io sono passato a Mylan 1mg anche se, a detta di tutti medici compresi, se usassi mylan 5mg sarebbe lo stesso.
Tuttavia il mostruoso dubbio sul dosaggio perfetto di 1mg non vorrei che a lungo andare diventi un banal dubbio psicologico.
Qui molta gente dive che con proscar e generici 5mg divisi per 4, ottengono gli stessi risultati.
A chi dobbiamo credere?? non è un problema che inesistente che noi ci creiamo??

ESPERIENZA MIA PERSONALE (assumo fina dal 2005)
Per mia esperienza posso dire che proscar non aveva lo stesso benficio di PROPECIA O PILUS; con 5mg divisi notavo una differenza ovvero mantenevo ma non miglioravo la qualità del capello, cosa che prima succedeva con Propecia.
Con gli anni PROSCAR 5mg e simili mi hanno dato un piccolo effetto collaterale, gonfiore allo stomaco, quindi gli ho eliminati.
Mylan invece che divido per due passando a 0,5 mg; anche lui mi dà un pò di fastidi notturni e fatico a prender sonno. (si dice che un pò di ansia sia un possibile effetto collaterale)
Da qui deduco che non tutti sono identici anche se hanno lo stesso principio attivo. (forse per qualche eccipiente differente)
Ora ho preso FINAST 5Mg consigliato dal farmacista, dicendomi di provare a dividerlo e vedere se non ho più gonfiori. Altrimenti c'è il mylan 5mg che a detta di molti è meglio divisibile.
Qualcuno usa il FINAST ?? come lo considerate? saluti

Leggendo anche il tuo post, purtroppo forse la cura migliore e' il propecia. Forse il proscar va bene come mantenimento, quando si hanno già raggiunto risultati. Oppure quando ancora non si e' provato propecia.
Un mio amico usava propecia 3 mesi si e uno uno, a cicli, voi che ne pensate?

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
si più che altro finasteride 1mg in versione industriale.In ogni caso finisco quella della Mylan poi probabilmente ritorno al PILUS, tanto per 11 euro non mi cambia la vita e magari evito cambiamenti nella cura.
La mia paura è che non succeda come con il cambio minoxidil industriale.Ovvero se passi da un kirkland a uno spectral hai cmq un nuovo leggero peggioramento per poi rimigliorare dopo 6/7 mesi.
Quindi potrebbe valere lo stesso concetto, passo da industriale a industriale e quindi la mia cura riparte quasi da capo.
E forse è anche spiegato ciò che dice mimmalex, che ha l'impressione di essere peggiorato passando da propecia a mylan.
mimmalex che ne pensi?

verdena

Utente
8 Marzo 2012
56
0
65
mimmalex82 ha scritto:
no io sn peggiorato da propecia a proscar !!! ora da proscar a mylan dopo 1 mese sembra che stia migliorando ...

Comunque, riporto la mia esperienza.
Oggi sono andato dal barbiere ed effetivamente senza che io gli dicessi nulla mi ha detto che ha trovato i capelli più fini, come se mi fossero caduti e difatti di solito me li sfilza, e oggi mi ha detto che non me lo ha potuto fare.
Ho smesso propecia da 1 mese e io li sento più lenti meno robusti. Forse nel mio caso e' andata così.

zeddy

Utente
10 Novembre 2011
131
1
165
mimmalex, sei peggiorato molto?
se uno va bene con proscar se prendendo propecia migliorerebbe? mah se la dose di molecola è uguale non saprei