Promox FANTASTICO

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Vedi sulla carta il Promox sembrerebbe il migliore a detta di tutti,contiene tantissimi ingredienti,quindi prima di dire se per te funziona devi testarlo per almeno 6 mesi e poi puoi giudicare se andare avanti o meno.
Lascia perdere i galenici preparati in farmacia perchè spesso e volentieri sono preparati male,meglio affidarsi a prodotti originali.

goodbyblue

Utente
27 Settembre 2010
73
1
65
Concordo, la risposta è puramente individuale quindi bisogna provare, per quanto concerne i galenici puoi avere in parte ragione ma presumo che gli ingredienti fermo restando siano agli stessi dosaggi dovrebbero funzionare come e quanto gli industriali.

Comunque la cosa strana che non comprendo è come mai la più grossa industria farmaceutica storica nelle vendita del minoxidil in lozione e schiuma non abbia mai messo in commercio una lozione con eccipienti come il promox, se davvero la combinazione di tutte le sostanze che compongono il promox sono più efficaci davvero non capisco come mai non lo abbia fatto anche chi detiene il marchio leader sul mercato...

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Non è per fare il guastafeste, però non capisco perchè il promox con minoxidil, tretinoina e progesterone (allo 0,25%) dovrebbe essere migliore di un galenico con minoxidil, spironolattone (o ciproterone) e progesterone entrambi all'1 e/o al 2%..che costa pure meno!! (e ho considerato il più classico e semplici dei galenici! volendo, la tretinoina, la finasteride o qualunque altra cosa può essere aggiunta anche nel galenico)...
Ovviamente la mia osservazione la faccio considerando che il galenico sia ben fatto (non cadiamo nella solita tarantella sui galenici).
Apparentemente e a mio dire non trovo davvero giustificate tutte le aspettative riguardo a questo prodotto, soprattutto considerando quello che costa e tutti gli inconvenevoli che si rischiano ad importarlo dall'america!
Questo è un mio pensiero che può essere più o meno condiviso...

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Il Promox e il Remox sono stati studiati e formulati dal dr.klein dopo anni di intensi studii,in pratica ha cercato di andare oltre il semplice minoxidil inserendo nei suoi preparati i massimi principi attivi disponendo in tal modo soluzioni efficaci per la ricrescita.

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
andrea tucci: sì, ho capito...ma quello che l'autore di anagen ha scritto non è altro che un esempio di galenici fatti male...e quelli non funzionano a prescindere da cosa ci metti dentro.
Come ho detto: se ci si affida a persone competenti che ti preparano un galenico come si deve, non capisco cosa possa avere il promox che lo renda un prodotto così di gran lunga migliore.
E poi non è vero che in un galenico non si può mettere il minoxidil base. La lozione sarà più difficile da fare...ma se uno lo richiede può avere un galenico con minoxidil base.
Quindi il mio ragionamento di prima resta valido: presupponendo che uno si rivolga a persone competenti in grado di preparare un ottimo galenico e quindi escludendo i casi in cui i galenici vengono preparati male, non riesco proprio a trovare una giustificazione al presupposto per cui il promox debba essere il migliore.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Io ripeto sconsiglio i preparati galenici,vedi è difficilissimo prepare minoxidil e tretinoina ,figuriamoci il resto,poi ognuno è libero di scegliere.

klement

Utente
27 Gennaio 2009
172
0
165
Quando si ha la certezza che un prodotto è valido e ci si può permettere la spesa non vedo perché rischiare con un galenico.
Sono d'accordo con Andrea, il Promox Lotion nel suo specifico è per me la migliore soluzione.

Sia chiaro che la mia non è pubblicità al prodotto, ve lo dico perché in questi ultimi anni ho provato un sacco di minox diversi. Preciso tutti industriali e tutti mi davano forti irritazioni.

goodbyblue

Utente
27 Settembre 2010
73
1
65
Infatti molti dermatologi proprio per il discorso delle irritazioni provocate dal minoxidil industriali contenenti il glicole optano per i galenici con anti androgeni senza glicole. Dato che il promox non contiene glicole ed associa altri agenti come progesterone ecc. Dovrebbe essere un buon prodotto. Ma la domanda sorge spontanea, un galenico con gli stessi componenti lo pago 18 il promox lo pago tre volte di più quindi bisognerebbe valutare se effettivamente in termini di efficacia un buon galenico giustifichi con quali presupposti si vada a spendere molto di più solo per il fatto che lo stesso sia prodotto da una azienda americana. E non ultima considerazione da fare è in relazione al tasso di cambio ancora favorevole nonostante la crisi economica, figuratevi quando il cambio non sarà piu a favore dell'euro quanto ci costeranno 60 ml di promox.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Ti ringrazio klement, è meglio spendere qualcosa in più ed avere almeno il meglio che c'è oggi sul mercato.
Poi non ti dico che con il Promox ci sono ricrescite miracolose,ma almenno hai qualcosa in piu di un semplice minox.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Fai cosi prova a farti preparere un galenico con le stesse sostanze presenti nel promox e poi puoi fare un paragone, per esempio come fai a farti preparare la lotion?essendo in crema? puoi tentare con il promox spray,poi confrontalo con l'originale.
Dovresti usarli entrambi prima uno e poi l'altro,poi vedrai la differenza.

klement

Utente
27 Gennaio 2009
172
0
165
goodbyblue lo paghi 18 euro in una farmacia della tua zona o in una farmacia su internet?

comunque a me dava irritazione anche il promox spray DMI che NON contiene glicole.

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265
Ragazzi sto avendo un po di difficolta nel dosaggio del Promox lozione perchè dalla boccietta che mi è arrivato non esce bene, devo capovolgere la boccetta per farne uscire un po e non riesco bene a stabilire la dose voi come fate?

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Ciao Luigi
Squeeze about the size of a dime or quarter (depending on area to be applied) in palm of hand.
Premere circa le dimensioni di una moneta o quarto (a seconda della superficie da applicare) nel palmo della mano.
Questo è quello che c'è scritto sul foglietto illustrativo.

klement

Utente
27 Gennaio 2009
172
0
165
Luigi1974 la boccetta devi capovolgerla per far uscire la lozione altrimenti non riesci.
Riguardo alla dose dipende dall'area che devi coprire. Ti ricordo che la lozione è molto concentrata quindi non ne serve molta.

Tu la usi solo sul frontale? La boccetta che ti è arrivata è blu?

klement

Utente
27 Gennaio 2009
172
0
165
Ok anche a me è arrivata quella blu.
Qualche mese fa usavano una boccetta bianca leggermente più pratica nel far uscire il prodotto ed inoltre la lozione era un pò più densa. Questa versione è più liquida e si assorbe meglio rispetto all'altra.
Per applicare io faccio cosi:
metto un pò di lozione sulla punta del dito indice ed applico sulla parte destra del frontale (ho la fronte a M e l'area di cura non è molto vasta) massaggiando delicatamente.
Mentre assorbe faccio la stessa operazione sulla parte sinistra del frontale.
Ripeto le stesse operazioni sulla parte destra e poi sulla parte sinistra. Praticamente applico 2 volte la lozione sulla stessa parte.
Per me è sufficiente perchè più di così la lozione comincia ad essere in esubero.