Progesterone Orale

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
817
126
265
37
Bergamo
Buongiorno volevo dirvi che ho letto di un certo Attilio che si curava con Progesterone orale al posto di Fina dicendo che era più efficace,0 sides libido aumentata e capelli super anche nel frontale,cosa ne pensate?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
E' una cosa di parecchi anni fa, qui puoi leggere un thread che lo rievocava già 11 anni fa:


Direi che non sarebbe il caso di resuscitare casi del genere che hanno lasciato molto perplessi e che noi non possiamo condividere.

Ciao

MA - r l i n
 

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
817
126
265
37
Bergamo
E' una cosa di parecchi anni fa, qui puoi leggere un thread che lo rievocava già 11 anni fa:


Direi che non sarebbe il caso di resuscitare casi del genere che hanno lasciato molto perplessi e che noi non possiamo condividere.

Ciao

MA - r l i n
Ok grazie Marlin....Che poi questo Attilio diceva pure da come ho letto che non aveva aga,quindi non trovo il senso delle cure......
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
540
6
265
Salerno
E' una cosa di parecchi anni fa, qui puoi leggere un thread che lo rievocava già 11 anni fa:


Direi che non sarebbe il caso di resuscitare casi del genere che hanno lasciato molto perplessi e che noi non possiamo condividere.

Ciao

MA - r l i n
Marlin sono la ragazza transgender
Volevo chiederti ma un dosaggio allo 0,01 di beta va in circolo nel sangue ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sì, pare un dosaggio basso, ma gli ormoni che circolano nel sangue sono pochi microgrammi, quindi quello 0,01% è parecchio perché in una lozione da 100 ml ce n'è 10 mg ossia 10mila micro-grammi, in ogni ml che applichi ci sono ben 100 micro-grammi, quindi quello che si assorbe è sempre più di quanto circola naturalmente nel sangue.

Tieni conto che nella fase ovulatoria del ciclo femminile al massimo circolano nel sangue 1-2 micro-grammi tu te ne metti sulla testa ogni giorno 100 micro-grammi e se ne assorbono non si sa quanti, ma volendo anche tutti, perché gli estrogeni sono transdermici, ossia si applicano anche con dei cerotti sulla cute che rilasciano delle quantità giornaliere nel sangue.

Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: crazytime951

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
540
6
265
Salerno
Sì, pare un dosaggio basso, ma gli ormoni che circolano nel sangue sono pochi microgrammi, quindi quello 0,01% è parecchio perché in una lozione da 100 ml ce n'è 10 mg ossia 10mila micro-grammi, in ogni ml che applichi ci sono ben 100 micro-grammi, quindi quello che si assorbe è sempre più di quanto circola naturalmente nel sangue.

Tieni conto che nella fase ovulatoria del ciclo femminile al massimo circolano nel sangue 1-2 micro-grammi tu te ne metti sulla testa ogni giorno 100 micro-grammi e se ne assorbono non si sa quanti, ma volendo anche tutti, perché gli estrogeni sono transdermici, ossia si applicano anche con dei cerotti sulla cute che rilasciano delle quantità giornaliere nel sangue.

Ciao

MA - r l i n
Beh speriamo servino a qualcosa ma esattamente sul capello il beta cosa fa in più rispetto all’alfa ein generale
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Il beta è l'estrogeno per eccellenza, l'alfa è molto meno potente tanto che si dice che sia inattivo (ma è solo molto debole a dosi alte è attivo eccome). Il beta è un po' il minoxidil naturale endogeno per i follicoli dei capelli.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: crazytime951

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
540
6
265
Salerno
Il beta è l'estrogeno per eccellenza, l'alfa è molto meno potente tanto che si dice che sia inattivo (ma è solo molto debole a dosi alte è attivo eccome). Il beta è un po' il minoxidil naturale endogeno per i follicoli dei capelli.

Ciao

MA - r l i n
Wow speriamo bene allora poi c’è comunque anche lo spiro al 4% che non è poco infatti puzza ma vabbè e come assumere una terapia ormonale alla fine
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Va anche detto che non è che tutto l'estradiolo si trova nel sangue, il grosso agisce all'interno dei tessuti.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
540
6
265
Salerno
Il beta è l'estrogeno per eccellenza, l'alfa è molto meno potente tanto che si dice che sia inattivo (ma è solo molto debole a dosi alte è attivo eccome). Il beta è un po' il minoxidil naturale endogeno per i follicoli dei capelli.

Ciao

MA - r l i n
Ciao marlin ho bisogno di aiuto
Mi è arrivato il siero the ordinary multi peptide etccc ma non so come usarlo e quando
La sera uso quello con beta estradiolo
Quando posso usare questo ?? Mi aiuti ?? Grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
O lo usi la mattina, oppure lo metti dopo il galenico, tipo se metti il galenico dopo cena, metti questo prima di andare a dormire.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: crazytime951

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Pochi minuti quando vedi che è asciutto lo scalpo è penetrato, ma si deve magari aspettare che si diffonda ulteriormente più in profondità, per sicurezza conviene aspettare qualche ora, ma se aggiungi un altra cosa non è detto che rovini quello che hai messo prima o ne comprometti l'assorbimento, piuttosto se il secondo principio è meno potente del primo se lo metti troppo ravvicinato finisci per diluire il principio più potente.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: crazytime951

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
540
6
265
Salerno
Pochi minuti quando vedi che è asciutto lo scalpo è penetrato, ma si deve magari aspettare che si diffonda ulteriormente più in profondità, per sicurezza conviene aspettare qualche ora, ma se aggiungi un altra cosa non è detto che rovini quello che hai messo prima o ne comprometti l'assorbimento, piuttosto se il secondo principio è meno potente del primo se lo metti troppo ravvicinato finisci per diluire il principio più potente.

Ciao

MA - r l i n
Ho deciso che metto ordinary di mattina e il galenico la sera così sto tranquilla
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Ok però se me lo chiedevi prima ti avrei detto che l'anno scorso ho usato The Ordinary per 9 mesi è non ho avuto risultati. Credo proprio sia meglio il K-Max Stimulating Hair Growth che ora sto usando peraltro sporadicamente.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
540
6
265
Salerno
Ok però se me lo chiedevi prima ti avrei detto che l'anno scorso ho usato The Ordinary per 9 mesi è non ho avuto risultati. Credo proprio sia meglio il K-Max Stimulating Hair Growth che ora sto usando peraltro sporadicamente.

Ciao

MA - r l i n
Ma come .... avevo visto video dove mostravano miglioramenti e buoni risultati
Vabbè male non fa ah ma il beta fa crescere nuovi capelli nella riga centrale e sulle tempie ? Perché vorrei infoltire un po’ senza usare il minoxidil