Progesterone Orale

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Ok però se me lo chiedevi prima ti avrei detto che l'anno scorso ho usato The Ordinary per 9 mesi è non ho avuto risultati. Credo proprio sia meglio il K-Max Stimulating Hair Growth che ora sto usando peraltro sporadicamente.

Ciao

MA - r l i n
Ciao marlin ho visto che ho sempre quel diradamento all’attaccatura dei.capelli centrale sono terrorizzata che continui
Il beta estradiolo e spiro più duta bastano per rinfoltite quel punto
Ti giuro per una donna è atroce
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Ma non è che lo hai sempre avuto? Io ho sempre avuto un diradamento di questo tipo anche se è diventato evidente con l'aga e si è un po' ampliato, ma ho una foto di quando avevo un anno e si vedeva lo stesso così come la stempiatura destra.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: crazytime951

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Ma non è che lo hai sempre avuto? Io ho sempre avuto un diradamento di questo tipo anche se è diventato evidente con l'aga e si è un po' ampliato, ma ho una foto di quando avevo un anno e si vedeva lo stesso così come la stempiatura destra.

Ciao

MA - r l i n
No .... è un anno all’inizio poco adesso è evidente non capisco perché quel punto all’attaccatura al centro cioè se vuoi fare la riga centrale si vede tantissimo
Secondo te bastano le cose che uso ?? Sto impazzendo con questi capelli tra il galenico che li secca the ordinary ho capito non fa un cavolo spero nel beta
Dimmi tu
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Il beta lì davanti dovrebbe fare qualcosa, aspetta un po' per vedere se ha effetto.

Ciao

MA - r l i n
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Il beta lì davanti dovrebbe fare qualcosa, aspetta un po' per vedere se ha effetto.

Ciao

MA - r l i n
Ciao marlin volevo togliermi questa curiosità
Ieri un po’ di lozione mi è caduta sul braccio e si è assorbita subito perché stavo pulendo per terra
La domanda è sulla pelle viene assorbita e va in circolo tipo gel agli estrogeni ?
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Come mai invece il progesterone topico viene completamente ignorato dai tricologi e dagli studi scientifici del resto del mondo sui trattamenti per la calvizie e considerato e prescritto praticamente solo dai tricologi italiani del Sitri?

Tricologicamente, che differenza di efficacia ci sarebbe poi tra il Progesterone naturale ed il 17 OH idrossiprogesterone ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Worna

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
La Sitri ha dietro Marliani che è endocrinologo, gli altri si vede che non hanno avuto questa fortuna. Sono specialità della casa, mi pare che neppure l'idrocortisone vada per la maggiore all'estero, più di recente si sono buttati sugli estrogeni deboli, 17 alfa estradiolo, estrone ed estriolo, ma solo in pochi isolati sperimentatori.

Il Pogesterone ha un percorso che può portare anche alla trasformazione in DHT se non si inibiscono le 5 alfa reduttasi tipi I e III (con duta o naturali).

Androgen_metabolism.jpg


Anche il 17 alfa OH progesterone può avere questa trasformazione, può essere che qualcuno pensi che sia meno problematico.

Ciao

MA - r l i n
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Di nulla, grazie a te per l'apprezzamento.

Ciao

MA - r l i n
Ciao marlin ascolta io sto usando the ordinary la mattina e il galenico la sera
Per ora non vedo miglioramenti nonostante il beta estradiolo forse ci vuole un’altra sostanza ? E poi altra cosa .. conosci un metodo per non far seccare troppo i capelli dopo le lozioni ?? È un dramma
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Più potente del beta non c'è niente, non ricordo se usi il minox. The Ordinary non fa molto, ma magari interferisce col resto.

Per non seccare lo scalpo di solito si usa l'olio di mandorle dolci.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: crazytime951

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Più potente del beta non c'è niente, non ricordo se usi il minox. The Ordinary non fa molto, ma magari interferisce col resto.

Per non seccare lo scalpo di solito si usa l'olio di mandorle dolci.

Ciao

MA - r l i n
Ah okay allora continuo ad usarlo il problema non è lo scalpo ma le lunghezze non capisco come ci arriva ... io metto la goccia direttamente sullo scalpo e friziono subito ma non c’è niente da fare si seccano i capelli
Ora oralmente sto prendendo serenoa repens
Ma se prendessi dutasteride tutti i giorni secondo te migliorerebbe la situazione ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Dutasteride è nota proprio per seccare i capelli contrastando anche il sebo.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Sì pure la serenoa imita duta nel suo piccolo, con duta l'effetto si nota, ma potrebbe anche esserci con serenoa in certi casi.
 
  • Mi Piace
Reazioni: crazytime951

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Come mai invece il progesterone topico viene completamente ignorato dai tricologi e dagli studi scientifici del resto del mondo sui trattamenti per la calvizie e considerato e prescritto praticamente solo dai tricologi italiani del Sitri?

Tricologicamente, che differenza di efficacia ci sarebbe poi tra il Progesterone naturale ed il 17 OH idrossiprogesterone ?
Marliani dice che basta una lozione alL’ 1.5% di progesterone per fermare L’ avanzamento dell’ AGA... boh, io non ci credo
Non sono troppo sicuro sul da farsi ma credo che farò una visita da lui
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
La Sitri ha dietro Marliani che è endocrinologo, gli altri si vede che non hanno avuto questa fortuna. Sono specialità della casa, mi pare che neppure l'idrocortisone vada per la maggiore all'estero, più di recente si sono buttati sugli estrogeni deboli, 17 alfa estradiolo, estrone ed estriolo, ma solo in pochi isolati sperimentatori.

Il Pogesterone ha un percorso che può portare anche alla trasformazione in DHT se non si inibiscono le 5 alfa reduttasi tipi I e III (con duta o naturali).

Androgen_metabolism.jpg


Anche il 17 alfa OH progesterone può avere questa trasformazione, può essere che qualcuno pensi che sia meno problematico.

Ciao

MA - r l i n
Scusa un attimo Marlin. Io sono preoccupato da questa immagine visto che mi sto mettendo in testa una lozione di minox con progesterone all’ 1% e nel contempo non assumi nulla per inibire la 5aR1 e 3. In pratica, il progesterone sarebbero benefico per i capelli perché andrebbe anche a inibire la 5alfareduttasi ma allo stesso tempo parte di esso si trasforma in DHT?! Che è sta storia ?! Aiuta a contrastare sto DHT o no? Boh. Spero davvero che sia utile per davvero
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Ciao marlin ascolta io sto usando the ordinary la mattina e il galenico la sera
Per ora non vedo miglioramenti nonostante il beta estradiolo forse ci vuole un’altra sostanza ? E poi altra cosa .. conosci un metodo per non far seccare troppo i capelli dopo le lozioni ?? È un dramma
Io ho risolto il problema della secchezza coi balsami biologici