Progesterone bio identico soluzione orale

ivanfr84

Utente
17 Settembre 2023
72
6
65
Ciao fammi sapere come andrà con la lozione,cm mai il Triam nn sn 5 mg?
Ho iniziato oggi la lozione super ho fatto fare 3 mg perché voglio vedere se mi crea problemi di gine e roba varia quindi poco l ho abbassata ... cmq per il momento sto facendo 1 ml e 1 ml per vedere se ho effetti collaterali poi alzo la dose anche se con 1 ml sinceramente ci faccio tutta la parte superiore benissimo
 

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
817
126
265
37
Bergamo
Quindi fai 2 ml al giorno?Puoi fare anche 2 ml la sera invece di fare un ml la mattina e un ml la sera,dopo 3 mesi dovresti vedere miglioramenti cm già altri che hanno usato questa Lozione
 

ivanfr84

Utente
17 Settembre 2023
72
6
65
Quindi fai 2 ml al giorno?Puoi fare anche 2 ml la sera invece di fare un ml la mattina e un ml la sera,dopo 3 mesi dovresti vedere miglioramenti cm già altri che hanno usato questa Lozione
No faccio 1 ml di lozione la sera è 1 ml di Minox sempre.sera però il minox mi crea un po di pressione al torace nonostante sia solo 1 ml mi sa che faccio 2 ml di lozione consigliata da te e solo 0.5 di minoxidil la sera visto che cmq farò la lozione che mi hai consigliato te la sera è quindi per forza lo shampoo e tutto il resto metto anche 0.5 ml di minox che cmq poco poco qualcosina fa al posto di non metterne proprio..
 

xevil

Utente
1 Maggio 2016
64
9
65
Ma nelle lozioni galeniche al progesterone...le farmacie ci mettono il progesterone bioidentico o le altre forme?
 

xevil

Utente
1 Maggio 2016
64
9
65
progesterone! la definizione bioidentico porta solo confusione
Grazie della risposta! Riporto sotto la definizione dal sito della Sitri. Si tratta dunque del progesterone naturale (21 atomi di carbonio)?

"E’ quindi importante saper distinguere i progestinici di sintesi a 19 e 20 atomi di carbonio, potenzialmente androgenizzanti e i progestinici a 21 atomi di carbonio, derivati dal progesterone naturale, non androgenizzanti e talvolta ad effetto decisamente antiandrogeno"
 

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
817
126
265
37
Bergamo
Grazie della risposta! Riporto sotto la definizione dal sito della Sitri. Si tratta dunque del progesterone naturale (21 atomi di carbonio)?

"E’ quindi importante saper distinguere i progestinici di sintesi a 19 e 20 atomi di carbonio, potenzialmente androgenizzanti e i progestinici a 21 atomi di carbonio, derivati dal progesterone naturale, non androgenizzanti e talvolta ad effetto decisamente antiandrogeno"
Il Progesterone naturale è un antiandrogeno padre delle Finasteride
 
  • Mi Piace
Reazioni: xevil

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Ma infatti qualcosa deve pur fare, anche quando si parla di donne per menopausa/post gravidanza si cita sempre il calo degli estrogeni e mai quello del progesterone.
E chi ha mai detto il contrario?
Forse gli stolti 😅
 
  • Mi Piace
Reazioni: xevil

ivanfr84

Utente
17 Settembre 2023
72
6
65
Ragazzi oggi 3 mesi esatti di lozione risultati ECCEZIONALI qualcosa di indescrivibile unica nota dolente ho fastidio al capezzolo destro è ginecomastia leggera, ma la ho quindi dovrò modificare qualcosa consigli ???
 

Allegati

  • 20240116_054259.jpg
    20240116_054259.jpg
    426.2 KB · Vista: 25
  • 20231103_224941.jpg
    20231103_224941.jpg
    221.4 KB · Vista: 22

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,035
1,062
615
Se è inizio ginecomastia dovresti stoppare tutto ad eccezione del minox prima che interessi per bene la ghiandola mammaria (in questo caso non rimane che l'asportazione) ,prenotare un ecografia e in base al risultato pianificare col tuo curante come continuare la terapia
 

ivanfr84

Utente
17 Settembre 2023
72
6
65
Se è inizio ginecomastia dovresti stoppare tutto ad eccezione del minox prima che interessi per bene la ghiandola mammaria (in questo caso non rimane che l'asportazione) ,prenotare un ecografia e in base al risultato pianificare col tuo curante come continuare la terapia
Purtroppo un tricologo non è un andrologo e giocare con gli ormoni non è semplice... in linea di massima devo dimezzare estrione ed estriolo che sono le uniche cose della lozione che possono fare venire Gino e proseguire la cura..
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,035
1,062
615
L'estriolo di norma non si usa (è una new entry per gli audaci) ,ma se hai principio di gine e non togli anche anti dht per qualche tempo ,sarà dura che rientra...ovviamente il minox non va sospeso e per l'indotta è perchè con la gjne non c'entra nulla (poi dipende dalla tua condizione ,ma c'e gente ipersensibile che ha avuto gine anche con soli anti dht)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
L'estriolo non è più potente dell'estrone come estrogeno e comunque anche il 17 alfa a quelle percentuali ha una potenza simile agli altri due (alle stesse percentuali). In pratica è come usarne uno solo di questi allo 0,3%.

Ciao

MA - r l i n
 

ivanfr84

Utente
17 Settembre 2023
72
6
65
Ok allora uso un pacco di nolvadex per desensibilizzar la ghiandola del capezzolo e poi la prossima lozione tra 40 giorni faccio dimezzare gli estrogeni cmq la rielenco per chi mi può essere di aiuto
Progesterone 2 grammi
Ciproterone 1 grammo
Estriolo 100 milligrammi
Estrone base 100 milligrammi
Idrocortisone butirrato 100 milligrammi
Triamicinolone acetoide 3 milligrammi
Acqua depurata e alcol etilico in 100 millimetri di prodotto
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,035
1,062
615
Ma hai dolore e senti la ghiandola dura al tatto?Prima di usare il novaldex parla col tuo medico perchè potrebbe e jon essere necessario ,ma soprattutto inutile se non elimini le cause
 

ivanfr84

Utente
17 Settembre 2023
72
6
65
Ma hai dolore e senti la ghiandola dura al tatto?Prima di usare il novaldex parla col tuo medico perchè potrebbe e jon essere necessario ,ma soprattutto inutile se non elimini le casse
È normale che sento la ghiandola dura e se premo ho dolore ma un dolore leggero no atroce... usando il nolvadex innanzitutto scompare il dolore e desensibilizzando la ghiandola se è poco gonfia dovrebbe sgonfiare questo già lo so...il mio dilemma è un altro cioè in base a ciò che uso nella lozione qual è la sostanza più imputata a far venire la Gino??? Io ho gli estrogeni risultati alla mano cn analisi 7/9 punti oltre il limite ma non è una cosa così preoccupata te anzi x i capelli è pure meglio