PROBLEMI con le LENTI a CONTATTO

simone3g

Utente
25 Agosto 2005
144
0
165
ciao a tutti..riapro qst post xke ho un problema alqanto fastidioso...la mattina qnd cerco di mettere le lac nn entrano!!! o meglio è come se nn ci fosse attrito cn l'occhio..rimangono sul dito...e solo dopo molti tentativi a volte riesco a farle entrare...ripeto è molto fastidioso anke perchè non ho mai avuti problemi del genere...nn capisco
 

Lumedi

Utente
4 Febbraio 2020
2
1
5
Jesi
Salve a tutti ho in programma di acquistare delle lenti a contatto USA e getta. Ma ho questa graduazione sugli occhiali. Ce qualcuno che sa dirmi che graduazione di lente a contatto devo prendere?
Received 141452356890908
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Ahah ormai qui si chiede di tutto?
Comunque c’è una formula di conversione ma fino a -4 la gradazione della lente a contatto dovrebbe rimanere corrispondente a quella dell’occhiale, da -4 in poi correggi di 0.25 ogni 2 diottrie (es se hai -4 dell’occhiale devi prendere -3.75 di lenti, se hai -6 sono -5.50 di lac). Insomma nel tuo caso dovrebbero corrispondere
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
io non mi ricordo piu, ho portato per 21 anni le lenti a contatto, poi ormai 3 anni e mezzo fa ho fatto l'operazione laser e da allora ho volutamente dimenticato tutto ehehe.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Winter

Lumedi

Utente
4 Febbraio 2020
2
1
5
Jesi
Ahah ormai qui si chiede di tutto?
Comunque c’è una formula di conversione ma fino a -4 la gradazione della lente a contatto dovrebbe rimanere corrispondente a quella dell’occhiale, da -4 in poi correggi di 0.25 ogni 2 diottrie (es se hai -4 dell’occhiale devi prendere -3.75 di lenti, se hai -6 sono -5.50 di lac). Insomma nel tuo caso dovrebbero corrispondere
OK grazie mille
 
  • Mi Piace
Reazioni: Winter

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
finora si, ovviamente esclusa la presbiopia che non è un difetto visivo ma un evento fisiologico che si verifica a tutti verso i 50 anni e oltre.
Magari dopo molti anni può tornare un -0, xx ma niente a che vedere con il -8 che avevo, dovevo dipendere da occhiali e lenti a contatto, non erano più occhiali erano protesi, invece tornasse anche un -0,5 sarebbe un mondo di differenza.
Ovviamente l'occhio resta miope quindi la visione notturna della retina non sarà mai stupenda, ma io dopo 3 anni e mezzo vedo 11/10 .
L'importante è fare l'operazione solo a miopia stabilizzata, quindi quando sono almeno 2-3 anni che non aumenta e minimo dai 20 anni in su, anche se io consiglio addirittura dai 30 in su, più aspetti più è sicuro che sia stabilizzata, io l'ho fatta a 37 anni ed erano almeno 7 anni che era stabile.