Primo test con Acell

vincent83

Utente
15 Novembre 2007
66
0
65
se leggi un pò la discussione dovresti riuscire a capirci qualcosa,
sintetizzando Acell dovrebbe consentire una rigenerazione cellulare in parti del corpo con ferite o amputazioni.

Se la cosa funzionasse anche sul cuoio capelluto, se insomma tolto un lembo di pelle con tutti i bubli piliferi e applicata acell sull ferita si riscontrasse ricrescita sia di pelle che di capelli, sarebbe un gran passo avanti: in teoria si potrebbe coprire l'intera testa con un serbatoio di capelli infiniti e immuni al dht e con l'ulteriore vantaggio di non avere alcuna cicatrice visibile.

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
spero di nn dire una cazzata..ma se ho capito bene uno dovrebbe creare un'abrasione su tutta la parte interessata e poi applicare acell....messa cosi la cosa andrebbe bene per chi ormai non ha piu niente da perdere e ha ormai la cute completamente scoperta ma non mi sembra assolutamente esaltante per chi come me ha solo un lieve diradamento...dovrei ferire tutta la cute ancora piena di capelli?..nun me regge.

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Con acell si spera di ricreare follicoli da dove sono stati prelevati a cuusa di trapianto: in parole povere si spera di avere una donor infinita.

L'abrasione diretta al fine di avere ricrescita è il progetto follica.

Intercytex invece punta(va) a far ricrescere i capelli tramite un processo che partiva da semplici micro iniezioni quindi senza abrasioni.

Ciao

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
furio, informati prima di dare una opinione, non conosci i progetti in corso.

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Markeuticals Balsamo Volumex contro secchezza da minox
Minox 3% lozione galenica

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Ronald ha ragione.
Per favore non mi fate ripetere le cose, postate solo se c'è qualcosa di nuovo da dire o commentare. La maggior parte delle risposte è già nel thread o negli altri argomenti trattati in questa sezione del forum.
Inoltre, se volete sapere cos'è Follica o Intercytex, basta usare google.

May the Rock be with you.

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
è vero, Ronald hai ragione, la maggior parte delle risposte è data da gente che non legge...leggete!...ho fatto una piccola e chiara premessa:spero di non dire una cazzata.., sottotesto per chi ha difficolta di comprendonio:non sono sicuro di cio che sto dicendo.Magico 26 mi sono informato leggendo qua e la sul forum ma a quanto pare mi sono informato male...e le risposte a mie domande erano errate...vogliamo farne un caso? evitiamo le piccole e banali polemiche che tolgono spazio all'argomento...e per chi reputa inutili i post come il mio usi la facolta' di ignorare.Detto questo grazie a Luca 77, disponibile e conciso.

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
te ma perduto...ma che pretendi????? abbiamo gia detto che bisogna aspettare almeno qualche mese..

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Markeuticals Balsamo Volumex contro secchezza da minox
Minox 3% lozione galenica

koveras

Utente
17 Agosto 2008
82
0
65
non per fare l'uccello del malaugurio, ma nei test sugli animali consultabili sul sito di acell la ricrescita dei peli si vedeva già dopo 30 giorni...

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
Si ma tra gatti e uomini c'è una bella differenza.. i capelli trapiantati ci mettono 3 mesi prima di spuntare per esempio e la loro papilla è già formata.. Su tutti i forum l'atteggiamento è di paziente attesa...

koveras

Utente
17 Agosto 2008
82
0
65
la penso così anche io e ovviamente spero che i risultati arrivino prima o poi.

Notavo solo che nei casi di cui si ha esperienza fin'ora (e sono tutti animali) acell fa effetto molto prima. Anche la rimarginazione della ferita è molto più veloce, al trentesimo giorno non c'è più niente, mentre qui dopo più di due mesi c'è ancora tessuto cicatriziale.

Mi viene anche da pensare che forse era meglio fare il test su una ferita fresca (di un tizio appena trapiantato) e non su una cicatrice vecchia di anni.

Comunque sono speculazioni, vedremo...

koveras

Utente
17 Agosto 2008
82
0
65
News da Acell:

- c'è la possibilità che Acell rilasci (in un imprecisato futuro) un gel ad uso topico contenente la stessa matrice che sta sperimentando il Dr. Jones.

- Quelli di Acell hanno visto il blog del Dr. Jones e dicono di vedere tessuto cicatriziale (il che non è un buon segno). D'altra parte dicono che Jones prevede di sperimentare diverse modalità di applicazione, in modo da ottenere il massimo dei risultati.

- Ad oggi, ad Acell non risulta che alcun chirurgo abbia riscontrato ricrescita di capelli dopo l'applicazione della matrice.

Fonte: hairloss

Quindi per ora, a parte la novità del gel, nessuna buona notizia.

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
il gel se non crescono i capelli non mi pare una buona notizia. mwamba dice di aver visto ricrescita, ma ci vorrebbero dati un po' + concreti

L'aga non è un grosso problema, in fondo mi ha solo fottuto la gioventù, cosa volete che sia?

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
Jones veramente dice sul sito che la ricrescita non è prevista fino alla prox sett o giù di li nn mi ric esattamente le date...

koveras

Utente
17 Agosto 2008
82
0
65
Ma infatti, Acell dice che finora non ha ricevuto comunicazioni dai medici con cui è in contatto e che stanno testando il prodotto riguardo ricrescita. Finora.

Questo da una parte non ci dice niente di di nuovo su Jones, dall'altro ci dice che Mwamba:

a) non ha comunicato ad acell del suo successo
b) boh...

Direi però che il dato più interessante è un altro: la conferma del fatto che il tessuto cicatriziale nel paziente di Jones mostra il parziale insuccesso di questo primo esperimento.

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
Non dico di sicuro che i capelli dovrebbero ricresere però almeno la ferita si dovrebbe riuscire a richiudere senza cicatrice .. Cosa diavolo ha combinato Jones?