Primo test con Acell

dav_87

Utente
28 Ottobre 2008
158
0
165
Quoto liberato. Mettiamola così: la pecora Dolly era fatta anche di peli (aveva tutta quella bella pelliccia...).Quindi clonarla ha implicato clonare migliaia e migliaia, se non milioni, di bulbi piliferi. Anche io trovo strana questa situazione: il fatto che ancora non clonino bulbi mi puzza un po'.
Questo metodo acell nemmeno mi ispira. Se fossero riusciti a far ricrescere un dito la notizia non sarebbe rimasta silente. Su internet o per televisione se n'è parlato? Inoltre devo ancora capire com'è fatta questa polverina, quali sono gli ingredienti. Stando a quel che si dice sul sito, questo acell risolverebbe ameno il 30% se non di più dei nostri problemi: no solo fa ricrescere i capelli, ma parti del corpo e di organi...cos'è, fantascienza?
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
gli ingredienti della polverina sono farina, uova e spinaci, ma ti pare che ci dicano gli ingredienti e le dosi magari? ma che è la ricetta di nonna papera?

diventare vecchio a 20 anni non ha prezzo, con AGAcard
 

dav_87

Utente
28 Ottobre 2008
158
0
165
Non voglio la ricetta per preparare il dolce in casa ma per sapere che diavolo ci mettono là dentro, a livello di proteine ecc...E' assurdo quello che loro dicono di essere in grado di fare, ce ne rendiam conto? Molti speranpo, ma è come affidarsi ad un taumaturgo per guarire da un tumore al quarto stadio.
Insomma, se fssero riusciti a rigenerare un dito dal nulla, con l'ausilio di una polverina, non credi che tutti i giornali, le televisioni e qualsias tipo di mass media ne avrebbero parlato?
 

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
dav... io ero serio, x me sopno 2 cose diversissime. infatti i peli non sono uguali ai capelli. se no acell avrebbe gia funnzionato come sugli animali. e chissà xè sui topi ricresce sempre tutto..

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Markeuticals Balsamo Volumex contro secchezza da minox
Minox 3% lozione galenica
 

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
La notizia di acell e la ricrescita del dito era apparsa anche su Focus, che pare un periodico affidabile.
Purtroppo magico26 continua a ribadire assurdità...va bene che i capelli sono diversi dai peli - questo è pacifico - ma non puoi trascurare la complessità di ogni organo interno della pecora clonata... pensa al cervello...non vorrai sostenere che esso è meno complesso dei capelli? O pensi davvero che il tuo cervello sia meno complesso degli ultimi capelli che ti sono rimasti? Però, ora che ci penso, potrebbe anche essere da quello che scrivi...[:D][;)]
 

dav_87

Utente
28 Ottobre 2008
158
0
165
Mah...comunque i peli di un animale non penso siano così meno complessi dei capelli di un uomo. Se si è in grado di clonare esseri viventi nell'intera loro complessità ( e ti assicuro che c'è qualcosa di molto più complesso di un capello, tipo il sistema immunitario, il rene e tutta la sua fisiologa, ecc...),mi sembra stano che ancora non si sia in grado di clonare i capelli...
 

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
Clonare un animale intero nn è più semplice di clonare un capello, è enormemente più semplice. Non riesco a capire le vostre perplessità e i vostri dubbi... la pecora dolly si è formata nell'utero della sua mamma cosa che avviene in maniera naturale solo che il suo patrimonio genetico era stato cambiato. A prova di questo fatto è che la pecora è stata clonata +di 10 anni fa a clonare organi iniziamo ora... Speriamo che il prossimo sia il cuore, il rene o il fegato...

Quella del dito di Acell mi lascia molto scettico...Ma sul loro sito c'è? perchè io nn l'ho trovata....
 

dav_87

Utente
28 Ottobre 2008
158
0
165
Guardate qui le info sulla clonazione dei capelli.
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.613
 

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
ggrazie atarax, uno che capisce qualcosa...non rispondo nemmeno piu a certi insulti

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Markeuticals Balsamo Volumex contro secchezza da minox
Minox 3% lozione galenica
 

koveras

Utente
17 Agosto 2008
82
0
65
riguardo al dito che sarebbe ricresciuto, qui c'è un articolo del The Guardian (quello indicato con il numero 1) secondo cui si tratta di un fake, una notizia inventata o ingigantita: http://buzzfeed.com/scott/finger-regrowth-hoax

In sintesi, l'articolo dice che in realtà il dito c'è sempre stato, c'era solo una brutta ferita.

Sempre nella stessa pagina, trovate anche alcuni degli articoli che riportarono la notizia del dito ricresciuto a maggio scorso (gli articoli dal n.2 in avanti).

Anche il telegraph ha recentemente riportato che alcuni studiosi hanno chiesto che vengano effettuati studi peer-reviewed (con revisori anonimi) per testare le efettive capacita' della magica polverina, dato che fin'ora non ne esistono nella letteratura: http://www.telegraph.co.uk/news/1926044/Finger-regrowth-powder-claims-questioned.html
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
scusate l'OT, ma nel link postato da Dav87 si ipotizza che la clonazione dei capelli i primi tempi costerà 3-4 volte un normale trapianto!!!!
ch esnso ha allora che l'HM esca subito se poi uno per permettersela deve aspettare almeno 2 anni?
 

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
chiarimenti su come agisce acell:

http://health.howstuffworks.com/extracellular-matrix.htm

Estratto:
Pig-extracted extracellular matrix is already used by veterinarians to help horses repair torn ligaments. In people, it's used to treat ulcers, closing a hole in the tissue that lines the stomach. It employs an entirely different process than the typical mammalian healing mechanism. Let's take the case of a person who loses the tip of a finger. When the finger is severed, the cells die, and their contents seep into the surrounding tissue. This alerts the immune system to a problem. The immune system's response to cell death is inflammation and scar tissue. The formation of scar tissue prevents any future cellular development in the area. That's why scars last -- cells are prevented from doing a repair job on that skin.

But when extracellular matrix is applied to a wound, it doesn't trigger an immune response. Instead, when it begins to break down into surrounding tissue, it causes the cells in that tissue to start repairing the damage the way they would in a developing fetus (or a salamander that loses a limb) -- they divide and rebuild, creating new, normal tissue, not scar tissue.

riass.
Quando una persona subisce una ferita le cellule morte rilasciano sostanze nel tessuto circostante che attivano il sistema immunitario il quale reagisce con la produzione di una cicatrice e di infiammazione. Questo processo blocca la naturale guarigione. Applicando Acell il sistema immunitario non si attiva e le cellule del corpo possono riparare il tessuto.

Messa in questi termini non sembra nemmeno tanto assurda: abbiamo già in noi la capacità di autorigenerarsi (come le salamandre!) solo che il sistema immunitario fa si che questa capacità sia limitata, per grandi ferite genera infatti cicatrici che impediscono la guarigione.. Acell impedisce la formazione di cicatrici e quindi permette di la completa rigenerazione... (secondo quello che è scritto in questo documento!!)
 

koveras

Utente
17 Agosto 2008
82
0
65
You can see hair growing at the edge of the wound, which is a great sign.

Potete vedere ricrescita lungo il bordo della ferita, questo è un ottimo segno

Speriamo...
 

vincent83

Utente
15 Novembre 2007
66
0
65
c'è ancora una crosta..qualsiasi angolazione non farebbe altro che appurare questo...
quando cadrà inanzitutto vedremo cos'è successo alla pelle del paziente, se si è rigenerata è già un risultato fenomenale, se poi, per intercessione divina, cominciassero a ricresce pure dei bulbi piliferi....beh...che ve lo dico a fare!
 

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
basta con queste congetture perduto.. non è un trapianto che si questione sulle foto.. basta

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Markeuticals Balsamo Volumex contro secchezza da minox
Minox 3% lozione galenica