Prima rapata

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Ciao a tutti, non sono nuovo ma con questo messaggio mi sento un po come se lo fossi. Purtroppo (o forse finalmente) sta arrivando per me il fatidico momento di prendere in mano il rasoio e liberarsi dei miei storici ricci medio/lunghi che ho tanto amato in passato e tanto odiato recentemente. La ormai profonda stempiatura e il diradamento della parte superiore sono divenuti troppo evidenti da poter nascondere sotto l'artificiale spettinatura di un numero sempre piu esiguo di capelli in lento ma costante calo. Ho preso questa decisione perchè la paura di continuare ad affrontare lo stress di cercare sempre di nascondere il diradamento sta superando la paura di vedersi con la testa rasata. Prendero in mano il rasoio prima dell'estate con lo scopo tra gli altri di godersi il sole e il mare della localitá balneare in cui risiedo. So che non sará facile per me, perchè sono sempre stato considerato un ragazzo carino, e che i miei capelli sono stati un tratto fortemente caratteristico di me, so che i capelli lunghi nascondono un cranio tutt'altro che regolare, ma cmq voglio prendere questa esperienza come una sfida.
Volevo sapere ,da chi se la sente di condividere, tutto ciò che ha significato questa esperienza per chi ci è passato, il vostro rapporto con voi stessi, con gli altri, il tempo che avete impiegato per l'accettare la nuova immagine, e anche e soprattutto informazioni più tecniche, su ogni quanto vi rasate, quali modelli di rasoi comprare, a quanti mm tagliate ecc ecc.
Grazie in anticipo a chi risponderà...
 

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
prima o poi dobbiamo passarci tutti... e alla fine nn ci si fa più caso, anzi diventa comodo! L'ossessione di mascherare e nascondere è peggiore dell'essere sempre apposto con una dignitosissima rasatura.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Quoto nico. Ci vorrá del tempo per accettare la nuova immagine, è normale non piacersi subito...ma penso ne valga la pena
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
hey... io la prima rasatura a lama l'ho fatta l'anno scorso.
non negherò che il primo impatto è stato davvero micidiale appena visto allo specchio... ma la prima volta è sempre un po' brutta per tutti i motivi che significa.
poi pian piano ci si abitua ;).
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Che rasoio usate? Quello comune da barba oppure ci sono fatti apppsta per la testa? Io vorrei rasare a quaòche millimetro
 
F

fenderman

Visitatore
forza Ilkraken,anche io ci sto pensando e sono pure pallido....solo per questo non l'ho fatto fino ad ora...Non mi piace avere il taglio da indeciso ma avere un po' di capelli mi dà l'illusione di essere meno chiaro..
Pensa che a berlino ho accompagnato degli amici ad una sorta di live horror show che voleva vedere loro figlia e all'interno uno degli attori faceva battute sul mio colorito,affermando che potevo passare dall'altra parte e che non avrei dovuto pagare il biglietto...[:D][:D] Però i medici dicono che se il ferro è ok,tutto è ok....andiamo avanti...sono stufo di non avere risposte[B)]
Se posso consigliarti una macchinetta molto buona,da anni uso questa:

http://www.tagliacapelli.it/marche-tagliacapelli/tagliacapelli-moser/moser-type-1400/

riesco a rasare bene sia i capelli sui lati della testa che la barba,anche nelle piccole-medio misure dove tante altre macchinette non acchiappavano i peli non lunghissimi, baffi ad esempio.
L'ho pagata 48 euro circa 3 anni fa ed è come nuova. Per la prima volta una macchinetta non mi è durata solo un anno.
Come consiglio,anche se la boccia ancora non l'ho provata,non raserei tutto a zero ,al massimo a 2 e se hai voglia curerei bene la barba per presentarti con un nuovo look,non con una testa rasata a causa della mancanza dei capelli...Ciò che pensiamo di noi è ciò che trasmettiamo agli altri.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Grazie ma invcece io avevo visto dei rasoi apposta per i capelli che consentivano di radere con facilità anche la parte posteriore della testa. Ne sapete qualcosa?
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
ragazzi è veramente così!

ad un certo punto, se oramai è tardi per una terapia che possa cambiare radicalmente l'aspetto estetico della capigliatura, rasarsi a zero può veramente segnare il passo.

certo il primo impatto è forte, ma poi col tempo se ci si impara ad accettare con il nuovo look, tanto di guadagnato in prodotti per capelli e... barbiere!!

io ad esempio ho amici che ho conosciuto quando già si erano rasati a zero.
devo dirvi che onestamente non saprei neanche immaginarli coi capelli e tutto sommato sono belli così
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,110
7,242
2,015
E fortunatamente in questi casi,entra in gioco la tricopigmentazione,che ai tempi di me e IESON non esisteva[:D][:D][:D]
 

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
Dai ilkraken hai tutto il mio supporto! Molte volte ci dimentichiamo che dietro i monitor ci sono delle persone! Avremo la nostra rivincita!
 

matrix92

Utente
13 Gennaio 2014
49
4
15
Io non ce la farei mai, io sono amato dalle ragazze per i capelli lunghi senza la mia vita cambierebbe completamente e considerando che non ho una ragazza fissa.... Io proverei con tutti i modi possibili prima, oppure tagliarli meno e andare gradualmente
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
il problema non ha avuto nemmeno il tempo di materializzarsi! commenti generali alla prima uscita da skinhead:
-ehiiii ma ti sei rapato a zero!!! ma sai che stai bene? e sei anche più interessante, secondo me cuccherai di più!-

beh...avevano ragione![:D]
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Matrix92 ha scritto:
Io non ce la farei mai, io sono amato dalle ragazze per i capelli lunghi senza la mia vita cambierebbe completamente e considerando che non ho una ragazza fissa.... Io proverei con tutti i modi possibili prima, oppure tagliarli meno e andare gradualmente


sono certo che sei amato dalle ragazze anche per la tua personaità quindi non credo che da rasato cambierebbero così radicalmente le cose. a meno che il passaggio da capellone a rasato non sia un problema per te e che perciò faccia cambiare il tuo modo di comportarti con gli altri.
 

gargaroz

Utente
18 Marzo 2013
81
0
65
ilkraken ha scritto:
Che rasoio usate? Quello comune da barba oppure ci sono fatti apppsta per la testa? Io vorrei rasare a quaòche millimetro


Dai un occhio qua >>> https://www.youtube.com/watch?v=8ZvRuseWUCQ
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Questo della philips mi sembra il migliore, anche se ho letto in un alcune recensioni che le lame si rompono facilmente e il ricambio costa la bellezza di 30 euro.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
io son 20 anni che spesso mi raso ,lo facevo anche quando ero capellone,per abitudine,per pulizia,per sentirmi meglio,per cambiare look,dipende da come mi sento,uso prima la macchinetta taglia capelli,e poi schiuma e lametta da barba,e alla fine dopo la doccia,una crema idratatante o antidermatite in base alle necessita'.
la prima volta e' umiliante e la gente resta stupita,poi ti piace e la gente si abitua,poi cmq correggi anche i capelli se hanno difetti estetici e controlli meglio sebo e altri problemi della pelle e li lavi meglio e non rischi di essere spettinato dopo che togli il casco o berretto o ti alzi ecc...occhio solo che alcuni shampoo dopo alcune rasate fatte con lamette economiche( ti consiglio lamette ottime) sui taglietti bruciano,con lamette di marca mai ricevuto nemmeno una microferita in testa e sul viso e meno passate quindi meno irritazioni e ferite.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Ti ringrazio ma mi pare di capire che tu ti rasi proprio a lametta. Io invece preferirei lasciare qualche millimetro, usando le apposite testine dei rasoi elettrici.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
non sempre,ma quando mi gira anche con lametta,se no solo con la tagliacapelli.



ilkraken ha scritto:
Ti ringrazio ma mi pare di capire che tu ti rasi proprio a lametta. Io invece preferirei lasciare qualche millimetro, usando le apposite testine dei rasoi elettrici.