Prima rapata

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Io è da un anno che ho incominciato a rasarmi, sono partito con 5mm poi 4 3 2 1 e oggi per la prima volta sono arrivato al minimo, 0mm... beh è da un anno che mi faccio cagare e oggi sono arrivato proprio alla diarrea più liquida e squacquarona [:11]
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Poi gggi sono uscito di casa per la prima volta, e la prima persona (ed unica) che ho incontrato (un amico di famiglia sesantenne, non una ragazzina/ragazzino stupidi) appena mi ha visto la prima cosa che mi ha detto è stata: mamma mia che brutto!

E da premettere che io non ho neanche una forma della testa strana, grossa squadrata od altro, anzi a detta di molti che hanno visto le mie foto da l'altra parte, bella tonda ed ideale per lo stile rasato...
Fate voi...
 

t_durden

Utente
17 Novembre 2014
118
2
165
Penso ci sia un errore di fondo, qui discutiamo se la rasatura ha o non ha una decente resa estetica per noi mezzi calvi, in realà la rasatura è da apprezzare perchè e una forma simbolica di reazione tramite cui noi calvi colpiti senza colpa dalla mannaia della calvizie genetica diciamo ''vaffa..se devo stare senza capelli me li tolgo tutti perché decido io non il mio destino'' e quindi la rasatura più che sul piano estetico opera su quello psicologico fungendo da grimaldello che va a distruggere quella prigione di insicurezze e paure in cui la calvizie spesso (almeno per me ) ci relega
 
  • Mi Piace
Reazioni: marioton

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
Un problema più grosso di perdere i capelli? E perdere i capelli avendo la testa storta!!io ce l ho tipo pallone da rugby come quel bimbo malefico nei cartoni...schiacciata sopra e larga ai lati!!!! Mi dite come faccio ad accettarmi?!!! Avessi avuto una cranio decente rasatura e via !!!ssenza pensieri :(((
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
T.Durden ha scritto:
Penso ci sia un errore di fondo, qui discutiamo se la rasatura ha o non ha una decente resa estetica per noi mezzi calvi, in realà la rasatura è da apprezzare perchè e una forma simbolica di reazione tramite cui noi calvi colpiti senza colpa dalla mannaia della calvizie genetica diciamo ''vaffa..se devo stare senza capelli me li tolgo tutti perché decido io non il mio destino'' e quindi la rasatura più che sul piano estetico opera su quello psicologico fungendo da grimaldello che va a distruggere quella prigione di insicurezze e paure in cui la calvizie spesso (almeno per me ) ci relega


Bah a me è stato il destino a costringermi a rasarmi (ora) ma non lo vorrei, invece dai 16 ai 19 anni mi rasavo io perchè lo volevo (allora) anche se a 5 mm e non a 0, ma comunque i capelli li avevo tutti.
Non mi piacevo neanche allora, ma questa è un'altra storia, il punto è che io non me li sono mai mai mai goduti i capelli, e a 19 anni ero già un NW3, il gel praticamente ho avuto il piacere di darmelo solo per due/tre anni in tutta la mia vita... fate un po' voi...

E voi vi sentite più sicuri rasati?
Io per nulla...
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Darsi il gel non è un piacere [8)]

Me lo davo quando ero alle medie, poi mai più usato, e i capelli mi sono durati fino a 21 22, poi sempre più corti fino alla rasatura attuale
 

t_durden

Utente
17 Novembre 2014
118
2
165
Gel ha scritto:
T.Durden ha scritto:
Penso ci sia un errore di fondo, qui discutiamo se la rasatura ha o non ha una decente resa estetica per noi mezzi calvi, in realà la rasatura è da apprezzare perchè e una forma simbolica di reazione tramite cui noi calvi colpiti senza colpa dalla mannaia della calvizie genetica diciamo ''vaffa..se devo stare senza capelli me li tolgo tutti perché decido io non il mio destino'' e quindi la rasatura più che sul piano estetico opera su quello psicologico fungendo da grimaldello che va a distruggere quella prigione di insicurezze e paure in cui la calvizie spesso (almeno per me ) ci relega


Bah a me è stato il destino a costringermi a rasarmi (ora) ma non lo vorrei, invece dai 16 ai 19 anni mi rasavo io perchè lo volevo (allora) anche se a 5 mm e non a 0, ma comunque i capelli li avevo tutti.
Non mi piacevo neanche allora, ma questa è un'altra storia, il punto è che io non me li sono mai mai mai goduti i capelli, e a 19 anni ero già un NW3, il gel praticamente ho avuto il piacere di darmelo solo per due/tre anni in tutta la mia vita... fate un po' voi...

E voi vi sentite più sicuri rasati?
Io per nulla...


no non m sento più sicuro ma se mi guardavo allo specchio prima vedevo uno spelacchiato abbattuto e sconfitto ma quando prendo la macchinetta e raso a 03 mi sento di reagire a questa maledetta malattia e questo penso sia significativo
 

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
Raga il sta tutto nell avere una bella forma del cranio...tutt qua!io prima che perdesse i capelli non mi sono mai accorto di avere la testa deformata! Questo si che è un problema!e quando sarò costretto a rasati proprio a lamentta mi dite come cxxxo fa ciò! !!:(
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
laurenzio ha scritto:
Darsi il gel non è un piacere [8)]

Me lo davo quando ero alle medie, poi mai più usato, e i capelli mi sono durati fino a 21 22, poi sempre più corti fino alla rasatura attuale


Si va beh non stare lì a guardare il pelo nell'uovo, era per generalizzare;
gel per dire cera, pettine, phon, piastra, barbiere e chi più ne ha più ne metta...
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Gel ha scritto:
laurenzio ha scritto:
Darsi il gel non è un piacere [8)]

Me lo davo quando ero alle medie, poi mai più usato, e i capelli mi sono durati fino a 21 22, poi sempre più corti fino alla rasatura attuale


Si va beh non stare lì a guardare il pelo nell'uovo, era per generalizzare;
gel per dire cera, pettine, phon, piastra, barbiere e chi più ne ha più ne metta...


L'unica cosa che mi manca è il piacere di andare dal parrucchiere e scegliere il taglio, del resto non sono mai stato fanatico
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Anche io non sono mai stato fanatico, tant'è che quando ero adolescente li tenevo rasati, ma c'è una bella differenza tra avere la testa coperta da qualcosa ed essere pelati...
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Differenza enorme, amico gel. Se fossi rasato penso che farei la mia figura, e lo dico perché sotto determinati giochi luci ombra sembro coi capelli, ma purtroppo è solo apparenza

Comunque rasatevi
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
A me piacciono molto i capelli rasati, sono di una enorme praticità poi quando cadono manco te ne accorgi, inoltre si risparmia sullo shampo e le cure topiche sono più facili e i capelli non si impiastricciano ma il lato negativo (lo noto ora che ho i capelli lunghetti), è che il caldo e il freddo sono un'altra cosa. A scalpo rasato (io passavo la lametta), col sole se non hai un cappellino sempre sono dolori (a me lo erano) e in inverno non ne parliamo.

Però secondo me specie chi sta bene rasato è un gran look, intramontabile, pratico, magari con un filo di barba o baffetti e un paio di rayban....mi viene quasi voglia di caricare la mia Panasonic professionale ma desisto.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Gel ha scritto:
Io è da un anno che ho incominciato a rasarmi, sono partito con 5mm poi 4 3 2 1 e oggi per la prima volta sono arrivato al minimo, 0mm... beh è da un anno che mi faccio cagare e oggi sono arrivato proprio alla diarrea più liquida e squacquarona [:11]


Parere personale: rasarsi le prime volte è traumatico, quando li rasai ero dal barbiere, chiusi gli occhi (li avevo lunghi più di ora), li riaprii e vidi un altro al posto mio...ma ero io!

La crapa rasata è un look che a me piace ma ci si deve abituare, inoltre da quanto riscontrato anche alle donne piace e adorano quell'effetto carta vetrata quando stanno per spuntare ma occorre magari dimagrire un po per rendere i lineamenti più sottili, abbinare colori di vestiario che non ingrassano (vedi il nero, il blu, il marrone scuro), giocare se possibile anche sulla forma fisica (la testa è solo una parte del ns corpo), e giocare su elementi tipo barba, baffi, occhiali giusti etc.
 

giglio17

Utente
12 Luglio 2009
15
0
5
Vorrei provare anch' io ma non me la sento...ora ho capelli medio-lunghi e molto mossi, quindi copro abbastanza tempie e diradamento subito dietro il front.
se li raso e poi provo a farli ricrescere si vedrebbero i buchi in tutto il loro splendore!! Sarebbe un viaggio senza ritorno....
[:(]
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Prendiamo un uomo del tutto nella norma come Dominic Purcell (uno di quelli di Proson Break), guardatelo coi capelli un po lunghi, per me stava male
Dominic_Purcell_Edwards_AFB.jpg


Rasandosi ha guadagnato look e personalità ma probabilmente prima di essersi rasato non lo avrebbe immaginato
dominic-purcell-3.jpg

Ricordavo tempo fa un sito on line che caricando una foto consentiva di aggiungere/togliere capelli e quindi visualizzare come si era coi capelli rasati ma non ricordo ne il nome ne l'indirizzo.
 

ssize

Utente
19 Dicembre 2014
63
0
65
Per caso consideri il rasato(capello folto attaccatura intatta) e il rasato mezzo calvo come la stessa cosa?

Spero di no, perchè molti non fanno distinzione di ció, quando a livello estetico è palese.
Almeno non so se sono solo quelli che hanno problemi di capelli dato che sono fissati e ci fanno maggior caso, dalla gente normale che tali problemi non ha e non fa particolare caso alla differenza.

Comunque l'attore in questione ha la forma cranica apposto, cosi come le orecchie e la carnagione non chiara, che sono le tre caratteristiche fondamentali per stare bene rasato-rasato/calvo.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Si forse avete anche ragione posso dire che qui dove lavoro c'è un tale che agiusta i computers ed è messo abbastanza male a capelli e li porta rasati, posso dire che con un filo di barba sta davvero bene (non mi piacciono gli uomini lo preciso) ma mi piace studiare il look altrui e ipotizzare varie situazioni visto che anch'io li ho portati rasati in tutte le salse (pochi cm, 2mm, lametta, sfumati etc.).

Del resto cosa fai se non ci sono speranze e lunghi stanno male? Li rasi e magari ti scopri come una persona nuova. Io penso ancora che alcuni potrebbero guadagnare un buon look da rasati ma devono provare tanto quelli che ci sono ricrescono.

Secondo me rasarsi è una esperienza da provare perché è cmq una situazione reversible.