Prima rapata

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
con la rasata ti curi meglio e tieni tutto sotto controllo e vedi come sei messo,e che risultati stai ottenendo


paulwll81 ha scritto:
Ma con la rasata smetterete di curarvi o cosa?
 

ray88

Utente
10 Marzo 2015
109
0
165
Io non ce la farei a vedermi rapato. Ho un diradamento diffuso su tutta la testa che tuttavia risulta ancora accettabile, ma l'idea di vedermi a zero mi terrorizza, totalmente. Penso di essere un ragazzo carino che il più delle volte si piace, ma non essendo molto alto e robusto (175 cm x 63kg) penso che senza capelli sarei orribile, mi vedrei orribile. Spero che questo momento arrivi il più a lungo possibile, anche se sono su quella strada...ormai decisamente. :(
 
F

fenderman

Visitatore
Ciao amici riapro questo post perchè ho finalmente fatto il grande passo. Mi vedevo pochi capelli sul frontale e pensavo che la stempiatura ampia mi invecchiasse. Così ho preso la mia Moser 1400 e mi sono rasato. Mi sono immediatamente piaciuto ,tanto da rasarmi nuovamente nel giro di una settimana. Paradossalmente la stempiatura è meno ampia di quello che immaginavo. E' totalmente diverso rispetto a quando il barbiere mi rasava i lati e tagliava con le forbici i capelli sopra ,realizzando una sorta di rasatura strategica.
Vuoi o non vuoi la stempiatura veniva sempre messa in evidenza. E' vero che adesso è estate e il colorito è migliore,specie per me che sono pallido,ma alla fine un ciuffetto non è che cambi molto il pallore del viso.
Vi invito a provare perchè come sapete oggi il taglio rasato è visto in maniera molto differente rispetto a qualche anno fa e l'ho potuto vedere ad una festa a cui ho partecipato ieri . Sarà che mi sentivo bene con me stesso ma alcune ragazze mi hanno dato 29-30 anni (ne ho quasi 35) e mi è sembrato in generale di avere un impatto diverso sulle persone.
Chiaramente se guardo le foto di 7-8 anni fa,avevo tanti capelli in più e mi piacerebbe tornare così,ma perchè stare attaccati al passato.
Continuerò a mettere il minoxidil e una lozione naturale fino a che non avrò deciso che il taglio rasato sarà definitivo e voglio aspettare l'inverno per decidere. Però ci tenevo a condividere con voi quest'esperienza e ad incoraggiarvi come ha fatto qualche settimana fa una mia amica nei miei confronti ,dicendomi: basta con questo taglio da indeciso [:)] ,rasati !.
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Rasato è bello ahahahha ma a chi caxxxxxx lo vuoi raccontare , l autoconvizione è la cura di ogni male
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Fenderman ha scritto:
Ciao amici riapro questo post perchè ho finalmente fatto il grande passo. Mi vedevo pochi capelli sul frontale e pensavo che la stempiatura ampia mi invecchiasse. Così ho preso la mia Moser 1400 e mi sono rasato. Mi sono immediatamente piaciuto ,tanto da rasarmi nuovamente nel giro di una settimana. Paradossalmente la stempiatura è meno ampia di quello che immaginavo. E' totalmente diverso rispetto a quando il barbiere mi rasava i lati e tagliava con le forbici i capelli sopra ,realizzando una sorta di rasatura strategica.
Vuoi o non vuoi la stempiatura veniva sempre messa in evidenza. E' vero che adesso è estate e il colorito è migliore,specie per me che sono pallido,ma alla fine un ciuffetto non è che cambi molto il pallore del viso.
Vi invito a provare perchè come sapete oggi il taglio rasato è visto in maniera molto differente rispetto a qualche anno fa e l'ho potuto vedere ad una festa a cui ho partecipato ieri . Sarà che mi sentivo bene con me stesso ma alcune ragazze mi hanno dato 29-30 anni (ne ho quasi 35) e mi è sembrato in generale di avere un impatto diverso sulle persone.
Chiaramente se guardo le foto di 7-8 anni fa,avevo tanti capelli in più e mi piacerebbe tornare così,ma perchè stare attaccati al passato.
Continuerò a mettere il minoxidil e una lozione naturale fino a che non avrò deciso che il taglio rasato sarà definitivo e voglio aspettare l'inverno per decidere. Però ci tenevo a condividere con voi quest'esperienza e ad incoraggiarvi come ha fatto qualche settimana fa una mia amica nei miei confronti ,dicendomi: basta con questo taglio da indeciso [:)] ,rasati !.


Sei un toro. Hai fatto benissimo ;)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,354
7,321
2,015
VidaLoca ha scritto:
Rasato è bello ahahahha ma a chi caxxxxxx lo vuoi raccontare , l autoconvizione è la cura di ogni male


L'importante e' che una persona stia bene con se stesso,se poi ha bella conformazione del cranio,anche rasato puo' stare benissimo
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Il rasato può anche stare bene, è pelato che fa schifo, c'è una differenza abissale, comunque piuttosto che riportini o acconciature pietose un bel colpo di rasoio e via
 

ron92

Utente
1 Febbraio 2014
50
0
65
Ho fatto la mia prima rasata a 5mm.
Ho ricevuto complimenti da tutti e TUTTE.
Una rasata come nel mio caso (diradamento sullo scalpo) è veramente una manna, applichi i topici più facilmente, massaggi passivi più facili e veramente ma veramente, meglio rasati che con sti capelli a ciuffi osceni.
Poi vabbè che essendo abbastanza grossetto (palestra) magari ci sta pure la rasata, ma veramente l'avessi fatto prima!!!!
Questa è la mia esperienza, spero serva a tutti per fregarsene e bon di quello che pensano gli altri dopo un po'.
P.S. se il vostro problema è il confrontarsi con le ragazzze, loro per il 70 % guardano il carattere, io ho 22 anni e ne ho na fila che mi stanno dietro e in compenso ho pure la fidanzata, bisogna tirare fuori le p****e e il carattere!

Spero sia stata da aiuto forse!

Ciao ragazzi
 

paulwll81

Utente
1 Ottobre 2003
368
0
265
è questione di simmetria e proporzioni del viso.chi le ha e chi no. io mi sono rasato recentemente causa diradamento e capellli bianchi. da allora non esco di casa, se non per il lavoro.
 

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
Io ho anke la testa schiacciata larga ai lati x questo non mi piaccio quando mi raso i capelli! Purtroppo sfiga su sfiga! E più vado avanti e più mi rendo conto che la rasatura nel mio caso è l unica strada da intraprendere!
 
F

fenderman

Visitatore
heiko ha scritto:
Io ho anke la testa schiacciata larga ai lati x questo non mi piaccio quando mi raso i capelli! Purtroppo sfiga su sfiga! E più vado avanti e più mi rendo conto che la rasatura nel mio caso è l unica strada da intraprendere!


anche io ho questa forma del cranio che tu descrivi e la prima volta chi mi sono rasato,usando la stessa misura,si notava particolarmente. Però poi al momento di ritagliarli sono andato dal barbiere che mi ha fatto i capelli sopra leggermente più lunghi dei lati e sui lati stessi ha usato due misure diverse. é questione di millimetri ma si nota. Hai già provato?


Effettivamente la forma del cranio gioca un ruolo fondamentale, io avevo molta paura di avere la fronte troppo spaziosa per portare i capelli rasati,invece si notava di più con i capelli lunghi 2-3 cm e l'abbondante stempiatura in bella vista.
Io sono d'accordo con Turop,mi sento un toro adesso che mi sono rasato :)







 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Non vi voglio annoiare con discorsi probabilmente triti e ritriti, ma ultimamente guardo con sempre maggiore attenzione gli uomini rasati, e mi sono accorto che la rasatura spesso, ma non sempre, dà un look più giovanile, quindi paradossalmente si può sembrare più fighi coi capelli rasati, che non con i capelli medio-lunghi di chi tenta (in vano) di mascherare una AGA galoppante, fatta di chierica, fronte alta e stempiatura profonda ed evidente.

Il non sempre nasce dal fatto che stai bene rasato se hai un fisico tonico ed in forma. Se sei 10-20 Kg in sovrappeso, la rasatura dei capelli ti invecchia parecchio, e ti fa sembrare il viso ancora più cicciotto di quanto sia in realtà. Inoltre, come accennato da altri, sta bene se hai la carnagione scura. A uno di carnagione chiara, la rasatura sta piuttosto male.
Idem per chi ha una testa ababstanza irregolare. Conosco un ragazzo sui 30-35 che ha la testa evidentemente schiacciata in alto, che con la pelata sta maluccio.
Insomma, per me è abbastanza relativa la cosa. Avere un corpo asciutto e muscoloso e un poco di colorito in viso (stile Bruce Willis), aiuta a superare meglio questo fatidico momento.
 
F

fenderman

Visitatore
Ragazzi certamente le vostre considerazioni sono condivisibili. Il taglio rasato offre meno opzioni rispetto a chi,avendo una capigliatura media ,può modellare un taglio di capelli idoneo al proprio viso_Ogni situazione è diversa , però su fattori come peso, attività fisica e look ci si può sempre lavorare ( e farebbero bene a pensarci anche i capelloni,che non sempre vengono visti come più belli a prescindere) . Io da quando mi sono rasato mi sono rimesso a fare un po' di esercizi a casa e oltre a stare meglio con me stesso, l'esercizio fisico mi aiuta a sentirmi più attivo durante la giornata . Non tutti i mali vengono per nuocere insomma, ma mi rendo conto che a 34 anni vivo la situazione con più leggerezza rispetto a quando cominciai a perdere i capelli, intorno ai 18 anni.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Aggiornamento: ancora non ho rasato, ma ho appena ordinato il tagliacapelli su Amazon quindi sarà questione di settimane, voglio fare da me, se poi farò un disastro andro dal barbiere a farmi sistemare.
Sono un neo26enne Norwood 3 con profonde e ampie stempiature(vertex quasi intatto), che fin ora grazie al capello riccio e pettinato in avanti è riuscito in parte a nascondere, pagando il tutto con una buona dose di stress derivante dall'ossessione dell'avere i capelli sempre in ordine. Ordine che cmq una banale folata di vento riusciva tranquillamente ad alterare. Alla lunga tutto questo mi ha scassato i co***oni e a breve toglierò tutto.
L'idea è quella di una rasatura a qualche millimetro (valuterò poi la lunghezza da tenere) e magari acquistare un topico che mi aiuti a mantenere la situazione, in primo luogo per evitare di arrivare ai 30 like this (http://notizie.tiscali.it/media/13/02/bersani_attacca_123.jpg_415368877.jpg)
e poi perchè magari quando sarò padrone del mondo forse riuscirò a permettermi un trapianto che mantenendo la situazione attuale potrà essere risolutivo.
Mi sono sempre rifiutato di utilizzare farmaci, la fina per la paura dei sides, il minoxidil perchè non mi andava di diventare schiavo della quotidianeità delle applicazioni e inoltre sapere che se un giorno interromperei la cura avrei uno shedding spaventoso non mi piaceva. Inoltre le cure costano.

Attualmente sto assumendo semi di zucca che forse qualcosa fanno, nel senso che propabilmente sta rallentando l'AGA, ma mi piacerebbe affiancarla a qualche topico. Sto leggendo ottime recensioni degli oli essenziali di menta e rosmarino, che non hanno sides, e inoltre dovrebbero essere abbastanza economici.
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
Nico Problem ha scritto:
prima o poi dobbiamo passarci tutti... e alla fine nn ci si fa più caso, anzi diventa comodo! L'ossessione di mascherare e nascondere è peggiore dell'essere sempre apposto con una dignitosissima rasatura.

quotissimo!
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
Fenderman ha scritto:
heiko ha scritto:
Io ho anke la testa schiacciata larga ai lati x questo non mi piaccio quando mi raso i capelli! Purtroppo sfiga su sfiga! E più vado avanti e più mi rendo conto che la rasatura nel mio caso è l unica strada da intraprendere!


anche io ho questa forma del cranio che tu descrivi e la prima volta chi mi sono rasato,usando la stessa misura,si notava particolarmente. Però poi al momento di ritagliarli sono andato dal barbiere che mi ha fatto i capelli sopra leggermente più lunghi dei lati e sui lati stessi ha usato due misure diverse. é questione di millimetri ma si nota. Hai già provato?


Effettivamente la forma del cranio gioca un ruolo fondamentale, io avevo molta paura di avere la fronte troppo spaziosa per portare i capelli rasati,invece si notava di più con i capelli lunghi 2-3 cm e l'abbondante stempiatura in bella vista.
Io sono d'accordo con Turop,mi sento un toro adesso che mi sono rasato :)









Beh....io lo di o da una vita che la medesima cambia in meglio!
 

symbio

Utente
8 Novembre 2012
46
0
15
Fenderman ha scritto:
forza Ilkraken,anche io ci sto pensando e sono pure pallido....solo per questo non l'ho fatto fino ad ora...Non mi piace avere il taglio da indeciso ma avere un po' di capelli mi dà l'illusione di essere meno chiaro..
Pensa che a berlino ho accompagnato degli amici ad una sorta di live horror show che voleva vedere loro figlia e all'interno uno degli attori faceva battute sul mio colorito,affermando che potevo passare dall'altra parte e che non avrei dovuto pagare il biglietto...[:D][:D] Però i medici dicono che se il ferro è ok,tutto è ok....andiamo avanti...sono stufo di non avere risposte[B)]
Se posso consigliarti una macchinetta molto buona,da anni uso questa:

http://www.tagliacapelli.it/marche-tagliacapelli/tagliacapelli-moser/moser-type-1400/

riesco a rasare bene sia i capelli sui lati della testa che la barba,anche nelle piccole-medio misure dove tante altre macchinette non acchiappavano i peli non lunghissimi, baffi ad esempio.
L'ho pagata 48 euro circa 3 anni fa ed è come nuova. Per la prima volta una macchinetta non mi è durata solo un anno.
Come consiglio,anche se la boccia ancora non l'ho provata,non raserei tutto a zero ,al massimo a 2 e se hai voglia curerei bene la barba per presentarti con un nuovo look,non con una testa rasata a causa della mancanza dei capelli...Ciò che pensiamo di noi è ciò che trasmettiamo agli altri.



ciao, se volete un consiglio su un buon tagliacapelli ad un prezzo economico vi consiglio il seguente:

http://www.amazon.it/Braun-81392770-Cruzer-Head-Tagliacapelli/dp/B00BEAZUVY

Ho avuto modo di provarlo, spesso viaggio per lavoro e devo portare l'indispensabile, inoltre Il mio taglio è praticamente rasato con sfumatura dietro e verso la parte alta della testa. Da quando ho questo nuovo tagliacapelli sono riuscito a soddisfare entrambe i miei bisogni in quanto riesco a sfumarmi da dietro senza cavi che mi intralciano il lavoro e non ho necessità di portarmi l'ennesimo caricatore in viaggio, la carica prima di partire è piu che sufficiente. Inoltre rispetto ai modelli che ho sempre avuto la testina regolabile hai i pettini rigidi e non flessibili ed è molto solida nella regolazione delle misure non rischiando cosi di incorrere in antiestetici errori di taglio facendo forza e diminuendo per sbaglio l'altezza del pettine. Nel complesso è un prodotto robusto e affidabile ed inoltre lavabile sotto l'acqua.
 
F

fenderman

Visitatore
Buono a sapersi. Quando dovrò ricomprarlo sceglierò sempre il Moser perchè ha una potenza che non ho mai trovato in altri tagliacapelli ( maggiore anche di quella delle macchinette usati da vari barbieri che ho frequentato)ma se un giorno mi servirà qualcosa senza filo terrò in considerazione la tua segnalazione.