Presentazione

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,298
7,307
2,015
Niente ho ordinato comunque restax. Magari poi quando finirò l’integratore si astanxanthina prenderò solo restax.. domani o dopo domani vado a prendere Locoidon.. che dovrebbe essere una lozione o spray o cosa ? Grazie
 

emicovi

Utente
28 Febbraio 2023
69
6
65
Mi stai dicendo che il Locoidon non si trova ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,298
7,307
2,015
Ti ho solo fatto vedere la confezione.
Ora dovrebbe essere disponibile, altrimenti un Galenico
 
  • Mi Piace
Reazioni: emicovi

emicovi

Utente
28 Febbraio 2023
69
6
65
Ora che ci penso non sarebbe stato meglio prescrivere una soluzione topica di minoxidil + finasteride ? Sto leggendo online e vedendo buoni risultati della soluzione HIMS Minox +finasteride
 

emicovi

Utente
28 Febbraio 2023
69
6
65
Io avrei la possibilità di farmi spedire da UK da un amico la soluzione topica spry finasteride + minoxidil.. secondo voi cosa dovrei fare ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,298
7,307
2,015
Ma tu cosa vuoi un minox con idrocortisone?
Minox 5%+idrocortisone butirrato 0,08% in soluzione idroalcolica (transcutol ad esempio)
 

emicovi

Utente
28 Febbraio 2023
69
6
65
Ma tu cosa vuoi un minox con idrocortisone?
Minox 5%+idrocortisone butirrato 0,08% in soluzione idroalcolica (transcutol ad esempio)
Minox lo uso già al 5% una volta al giorno applicato la sera prima di andare a dormire. A questo punto non volevo prendere la serenoa repens ma prendere una preparazione di minox 5% + finasteride 0.25%.. che ne dici ?
 

emicovi

Utente
28 Febbraio 2023
69
6
65
Ma tu cosa vuoi un minox con idrocortisone?
Minox 5%+idrocortisone butirrato 0,08% in soluzione idroalcolica (transcutol ad esempio)
Il locoidon me l’ha prescritto il dottor insieme al restax.. ma vorrei evitare di prendere il restax in primis perché non credo la serenoa possa davvero aiutarmi e poi è sempre qualcosa a livello sistemico. Vorrei quindi magari una soluzione spry di minoxidil + finasteride
 

emicovi

Utente
28 Febbraio 2023
69
6
65
Ho ricevuto questa risposta dalla farmacia Sant'Antonio:
Buongiorno

Il dott. Gigli è solito prescrivere un gel finasteride allo 0.25% che costa e28 per singolo flacone da 50g

Abbiamo le sostanze per allestire eventualmente delle lozioni che contengano minoxidil e finasteride ma per farle un preventivo prima di ogni altra cosa ho bisogno di una ricetta medica con indicate la composizione e la percentuale degli attivi.. Al mio medico curante cosa dovrei dire che mi servirebbe la prescrizione per il gel Finasteride 0.25% del dott Gigli?
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,298
7,307
2,015
Ho ricevuto questa risposta dalla farmacia Sant'Antonio:
Buongiorno

Il dott. Gigli è solito prescrivere un gel finasteride allo 0.25% che costa e28 per singolo flacone da 50g

Abbiamo le sostanze per allestire eventualmente delle lozioni che contengano minoxidil e finasteride ma per farle un preventivo prima di ogni altra cosa ho bisogno di una ricetta medica con indicate la composizione e la percentuale degli attivi.. Al mio medico curante cosa dovrei dire che mi servirebbe la prescrizione per il gel Finasteride 0.25% del dott Gigli?
Il gel è abbastanza difficile da applicare se hai i capelli lunghetti
Quindi meglio una lozione con fina , minox o il Caretopic.
Comunque devi decidere se seguire o meno quanto detto in primis dal medico che ti ha visitato (che sarebbe la cosa migliore al momento)
 

emicovi

Utente
28 Febbraio 2023
69
6
65
Il gel è abbastanza difficile da applicare se hai i capelli lunghetti
Quindi meglio una lozione con fina , minox o il Caretopic.
Comunque devi decidere se seguire o meno quanto detto in primis dal medico che ti ha visitato (che sarebbe la cosa migliore al momento)
Allora provo a seguire quello che ha detto il dottore e prendere Restax e LOCOIDON... inoltre RESTAX contiene pure astanxantina che in aggiunta a quella che già prendo per gli occhi credo potrebbe fare abbastanza effetto.. Speriamo ed incrociamo le dita.. buon fine settimana a tutti
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

ChristianF

Utente
15 Maggio 2020
216
33
165
Milano
Io non sono un medico, ma secondo me stai perdendo i capelli
Scusa, mi sono accorto che scritta come l’ho scritta risulta una frase un po’ sgarbata.
Volevo semplicemente darti il mio parere, visto che mi capita spesso di dissentire da chi dice “non hai nulla!”.
Io temo che gli integratori facciamo ben poco, o per lo meno questa è stata la mia esperienza. Solo Finasteride nel mio caso è riuscita ad avere un effetto.
Rimane il fatto che non sono un medico e quindi magari mi sbaglio.
Ti auguro un buon percorso e tieni monitorata la situazione!
 

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
232
64
165
Scusa, mi sono accorto che scritta come l’ho scritta risulta una frase un po’ sgarbata.
Volevo semplicemente darti il mio parere, visto che mi capita spesso di dissentire da chi dice “non hai nulla!”.
Io temo che gli integratori facciamo ben poco, o per lo meno questa è stata la mia esperienza. Solo Finasteride nel mio caso è riuscita ad avere un effetto.
Rimane il fatto che non sono un medico e quindi magari mi sbaglio.
Ti auguro un buon percorso e tieni monitorata la situazione!
Che effetto visibile ti ha dato finasteride e dopo quanto tempo?