Presentazione

emicovi

Utente
28 Febbraio 2023
96
7
65
Buongiorno a tutti e buon anno. La mia farmacia mi ha informato che potrebbe prepararmi la soluzione galenica per finasteride topica. C'è una formulazione ottimale che posso consigliare loro? Leggevo finasteride 0.25%.. Ma gli altri "ingredienti" ?

emicovi

Utente
28 Febbraio 2023
96
7
65
Caretopic spray
saluti
Buongiorno@proxy[/USER] tu qualche formulazione consiglieresti ? e secondo te meglio fina topica che serenoa repens? tra l'altro leggevo che per la finasteride topica per ridurre al minimo gli effetti collaterali della finasteride senza perdere i benefici, limitarsi a 1-2 ml di soluzioni topiche di finasteride allo 0,005%-0,02%. Ciò equivale a circa 0,1-0,2 mg di esposizione giornaliera alla finasteride sul cuoio capelluto. Tipo 0.005% di Mazzarella. Per farla breve: attenersi a 1-2 ml di soluzioni topiche di finasteride allo 0,005%-0,02%. Ciò equivale a circa 0,1-0,2 mg di esposizione giornaliera alla finasteride sul cuoio capelluto. Più di questo, e c’è il rischio di sides e assorbimento sistemico significativo, che vanificano del tutto lo scopo dell’uso della finasteride topica.

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,105
8,045
2,015
Se vuoi stare sul basso dosaggio.
finasteride 0,01% Eccipienti: etanolo 50%, glicole butilenico 25%, acqua depurata q.b. a 100ml

• Mi Piace
Reazioni: ale84

emicovi

Utente
28 Febbraio 2023
96
7
65
comunque si magari provo questa.. ma secondo te @proxy si può aggiungere a questa formulazione il minoxidil al 5%? se si che formulazione posso chiedere? così evito di comprare due preparazioni diverse… grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,105
8,045
2,015
comunque si magari provo questa.. ma secondo te @proxy si può aggiungere a questa formulazione il minoxidil al 5%? se si che formulazione posso chiedere? così evito di comprare due preparazioni diverse… grazie
Si la puoi inserire, bisogna aggiustare alcool e glicolico butilenico
Chiedi a qualche farmacia, magari le collegate a noi (ovviamente serve ricetta)

emicovi

Utente
28 Febbraio 2023
96
7
65
Metti prima quello che asciuga prima.
Poi a distanza di almeno 30-60 minuti la fina
ma per fare finasteride 0,01% Eccipienti: etanolo 50%, glicole butilenico 25%, acqua depurata q.b. a 100ml praticamente sono 10mg di finasteride, 50ml di etanolo, 25ml di glicole butinico ed il restante 25ml di acqua?

emicovi

Utente
28 Febbraio 2023
96
7
65
buongiorno @proxy volevo chiederti inoltre visto che il saw palmetto sembrerebbe avere lo stesso meccanismo della finasteride a livello sistemo, non può pure causare gli stessi effetti collaterali ? Stavo pensando di non prendere più il restax visto che sto per iniziare la finasteride topica 0.01%...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,105
8,045
2,015
Il Palmetto si usa se hanno sides con fina...
Io manterrei un sistemico Natural in terapia,anche solo un Palmetto ad alta titolazione

emicovi

Utente
28 Febbraio 2023
96
7
65
come palmetto ho fatto già un mese di restax e sono indeciso se continuare o meno visto che ora sto usando la finasteride galenica perché comunque il palmetto va sempre a livello sistemico e quindi credo possa avere lo stesso meccanismo della finasteride a livello sistemico.. se si usa la finasteride topica c'è davvero bisogno del palmetto che va a scombussolare tutto a livello sistemico ?

emicovi

Utente
28 Febbraio 2023
96
7
65
No Galenica TOPICA!!

ma tu hai avuto Sides?
con il palmetto credo di aver perso un po' di sensibilità giù... io dalla farmacia mi sono fatto fare la soluzione galenica di finasteride topica allo 0.01% ed ho iniziato ieri. Il mio subbio è se il palmetto che a creare altri problemi a livello sistemico.. con la topica a 0.01% l'assorbimento a livello sistemico dovrebbe essere quasi nullo. Visto che comunque il palmetto alcuni dicono che ha solo un effetto blando, mentre altri studi dicono che non funziona proprio, se riesco a risolvere solo con finasteride topica e minoxidil evito di prendere il palmetto