Presentazione

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,105
8,045
2,015
sono stato da dermatologo che mi aveva diagnostico aga iniziale e mi aveva detto di prendere integratore di serenoa repens che ho preso per 2 mesi ma non ho notato nulla quindi ho sospeso. Possibile si tratti di telogen efflubium cronico? Perché questa situazioni va avanti da almeno 3 anni ora.
Certo che può essere,specie se non hai cambiamenti,zone rade .
Immagino non ti ha fatto una dermoscopia.
Una terapia per AGA (se è Aga ma ho dubbi) va utilizzata a tempo indefinito i primi risultati dai sei mesi(con i farmaci) oltre con i naturali ma devi capire che caduta ed Aga sono due cose diverse.
Ti avevo consigliato il trattamento per il sebo,non per le caduta,ma perché dopo 24 ore avevi i capelli untissimi

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,308
668
415
Roma
sono stato da dermatologo che mi aveva diagnostico aga iniziale e mi aveva detto di prendere integratore di serenoa repens che ho preso per 2 mesi ma non ho notato nulla quindi ho sospeso. Possibile si tratti di telogen efflubium cronico? Perché questa situazioni va avanti da almeno 3 anni ora.
La serenoa repens, come tutti gli anti-dht, ci mettono almeno 6 mesi per dare i primi, parzialissimi benefici. A due mesi non puoi vedere nulla di nulla, è normale.

Male hai fatto a sospenderla

• Mi Piace
Reazioni: proxy

emicovi

Utente
28 Febbraio 2023
96
7
65
le ho fatto lo scorso anno lascio in allegato i risultati.. oltretutto da qualche mese prende u multivitaminico buono quindi non credo di avere carenzeScreenshot 2023 10 24 101410

Allegati

• Screenshot 2023-10-24 101439.png
    Screenshot 2023-10-24 101439.png
    85.8 KB · Vista: 14
  • Screenshot 2023-10-24 101445.png
    Screenshot 2023-10-24 101445.png
    24.5 KB · Vista: 15

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,105
8,045
2,015
se le hai fatte 1anno fa , rifalle
fe+vit D
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
ferritina
tsh ft4 ft3

emicovi

Utente
28 Febbraio 2023
96
7
65
se le hai fatte 1anno fa , rifalle
fe+vit D
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
ferritina
tsh ft4 ft3
si le posso rifare ma comunque la perdita abbondante di capelli va avanti da almeno 3 anni. sto comunque prendendo un multivitaminico quindi mi sa che dovrò sospenderlo ad aspettare qualche giorni prima di fare la analisi

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,308
668
415
Roma
si le posso rifare ma comunque la perdita abbondante di capelli va avanti da almeno 3 anni. sto comunque prendendo un multivitaminico quindi mi sa che dovrò sospenderlo ad aspettare qualche giorni prima di fare la analisi
Il problema non è l'effluvio che dura da anni. Il problema è quando questo effluvio, indipendentemente da quanto duri, causa diradamento.

Poi occorre intendersi: AGA e effluvio cronico possono coesistere

supereddy94

Utente
2 Luglio 2023
288
156
265
30
Il problema non è l'effluvio che dura da anni. Il problema è quando questo effluvio, indipendentemente da quanto duri, causa diradamento.

Poi occorre intendersi: AGA e effluvio cronico possono coesiste
Ma l’effluvio ovvio che svuota la capigliatura

emicovi

Utente
28 Febbraio 2023
96
7
65
Io fino a 3 anni fa avevo un sacco di capelli sulla parte frontale. Dopo questi anni basta che vado sotto una luce e praticamente si vede il cuoio capelluto bianco visto che la luce attraversa con facilità i pochi capelli. Poi per esempio se poggio la mano sulla parte posteriore della testa si sente la differenza di densità. Dietro i capelli sono molti di più e più soffici.. da metà testa fino alla fronte sono molti di meno.. l'effluvio su quale parte della testa fa cadere i capelli? @proxy i capelli che cadono a causa di AGA come sono fatti? a sto punto mi metto a controllarli al microscopio o con la macro del cellulare ahahah

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,453
1,386
615
Magari....vi sono tante di quelle ovvietà mascherate da normalità per il "giusto sociale" da mettere i brividi....diciamo che la morte è forse l'unica cosa realmente imparziale e democratica che esiste a questo mondo (poi bisogna vedere quanti realmente sono vivi o semplicemente esistono e quì vien fuori una diatriba ) xd

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,453
1,386
615
I capelli amati sono più sottili e depigmentati...involvono via via verso il pelo diventando crespi e impettinabili sino allo stadio di vellus (peluria di pochi mm)

• Mi Piace
Reazioni: proxy