Presentazione

emicovi

Utente
28 Febbraio 2023
69
6
65
Si credo che 1 mese di ritardo per la visita non faccia differenza. Alla fine ho pure più tempo per vedere se funziona l’astanxantina.. oppure potrei provare ad andare da un dermatologo subito.. tanto alla fine se è aga credo se ne accorgano pure loro ahaha e poi la cura è solo la finasteride
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,568
7,388
2,015
E si ah ah ah
anzi ancora meglio fai il giro delle farmacie, magari te la danno ah ah e sei apposto ah ah
 
Ultima modifica:

emicovi

Utente
28 Febbraio 2023
69
6
65
comunque ho letto il tuo thread dove ti è stata diagnosticata l'aga e dove dicevi di perdere molti capelli al giorno. ma quindi l'aga porta alla caduta massiccio di capelli o no?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,568
7,388
2,015
Guarda quando ho iniziato ad avere problemi di capelli io, ti dicevamo che l'unica cosa che blocca la caduta è il pavimento.
Non si aveva nessuna linea guida,il fare analisi,una dermoscopia nulla di nulla..Quindi non si conoscevano le cause,ti dicevano tuo papà è calvo?
Bene mettitela via restarai senza capelli
Quindi le cause delle caduta potevano essere semplicemente l'uso del minox,il suo uso in periodi d'effluvio,delle carenze chissà ,non si faceva nessun tipo di esami e l'ignoranza la faceva da padrone

Ora ci sono molte possibilità di conoscere, curare,ecco perché trovo stupido farsi autodiagnosi,su sconsiglia di andare da un normale dermatologo perché non sa di cosa stiamo parlando e può creare disastri.

Quindi valuta tu cosa fare,io attenderei la visita,tanto non ti cambia nulla.
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

emicovi

Utente
28 Febbraio 2023
69
6
65
Comunque ho trovato una foto di 3 anni fa quando avevo fatto i capelli a zero durante la fase del lockdown.. si vedeva già che sulla parte superiore la densità era di me.. Qua la foto
 

emicovi

Utente
28 Febbraio 2023
69
6
65
Ragazzi sapresti dirmi come si ci prepara per la visita del tricologo? Avevo letto che non bisogna lavarsi i capelli per 48 ore.. è vero?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,568
7,388
2,015
Se hai patologie (DS ecc)non lavare il GG prima,se non hai nulla lava pure.

fai le analisi
Queste quelle di base utilizzate in tricologia:

fe+vit D
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
ferritina
tsh ft4 ft3
 

emicovi

Utente
28 Febbraio 2023
69
6
65
buongiorno a tutti volevo aggiornarvi sulla mia visita. sono stato questa mattina dal dott. soverina. Non mi ha voluto prescrivere finasteride dicendo che la mia non è ancora una situazione grave o comunque che potrebbe essere AGA visto che mio nonno materno era calvo ma ancora la mia situazione non è diagnosticabile. Ha osservato i capelli al microsocpio dove ha visto una miniaturizzazione sulla parte frontale ed ha fatto il pull test. da pull test ha detto che la situazione sembra normale anche se io ho visto che gli rimanevano capelli nella mano. ha detto che nel mio caso la finasteride potrebbe avere più effetti negativi che positivi e l'obbiettivo sarebbe ora quello di stabilizzare la situazione. Al momento mi ha prescritto 6 mesi di Restax e lozione Locoidon ogni mattina. Gli ho detto che prendevo gia minoxidil ogni sera 5% e mi ha detto di continuarlo a prendere ma mano mano lo devo lasciare perché non era necessario. Cosa ne pensate? Io non sono molto soddisfatto :(
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,568
7,388
2,015
Occhi alla sospensione del minox,se lo fai,mooooolto gradualmente
 

emicovi

Utente
28 Febbraio 2023
69
6
65
Siccome io prendo già astanxantina e questo Restax contiene serenoa repens + astanxanthina c’è qualche altro integratore equivalente o migliore ?
 

emicovi

Utente
28 Febbraio 2023
69
6
65
Niente ho ordinato comunque restax. Magari poi quando finirò l’integratore si astanxanthina prenderò solo restax.. domani o dopo domani vado a prendere Locoidon.. che dovrebbe essere una lozione o spray o cosa ? Grazie