Prese in giro

franc92

Utente
8 Dicembre 2015
56
0
65
laurenzio ha scritto:
Ma se ti sei fatto la frangetta i capelli li hai non capisco perché ti senti toccato. C'è gente che la frangetta può farla solo coi parietali e ci siamo intesi. Forse voleva semplicemente dirti di adottare un taglio più corto

Si diciamo che l'Aga mi ha colpito un anno fa e quindi riesco ancora a coprire (almeno spero) i danni che ha fatto fin'ora.
Beh mi sento toccato per una questione generale di rispetto verso gli altri in particolare verso gli amici,se non le piaceva il mio taglio poteva semplicemente dirmelo con modi carini e in privato .
In secondo luogo perché finché ha retto portavo il ciuffo poi col aumentare della stempiatura ho dovuto abbandonarlo e adottare la frangia che nemmeno a me piace ma copre almeno in parte i buchi e riesco a viverla meglio (anche se meglio non è proprio la parola giusta)
 

franc92

Utente
8 Dicembre 2015
56
0
65
mary7876 ha scritto:
La ragazza francesco la troverai stai sicuro! e sarà quella che ti amerà per quello che sei ! Mi fai pensare a tutte le mie colleghe che hanno sposato gente senza capelli, eppure sono pazze di loro , l'amore è un'altra cosa! I giudizi cretini è un altro discorso ! il problema che esiste gente che nasce xxxxxxx e muore xxxxxxx, passa la sua vita a giudicare e prendere in giro le persone che hanno problemi! Tutto questo perché la società di oggi è maleducata e perché la gente ci gode delle tue debolezze e difficoltà ! Fine!

Grazie mille per l'incoraggiamento Mary, sei molto gentile! Magari ce ne fossero di persone come te
Spero tu possa avere una vita serena nonostante tutto
 

franc92

Utente
8 Dicembre 2015
56
0
65
Tisch ha scritto:
Franc92 ha scritto:
Sul fatto dei tanti partner la penso anche io cosi,anche se c'è chi può permetterselo e chi no.
Io considerato tutto non riesco nemmeno a trovarmi una ragazza figuratevi più di una.
Anche per questo mi pesa la questione capelli e tengo in considerazione il giudizio degli altri


Ti capisco, vedi assottigliarsi le tue possibilità insieme ai capelli.
Sei in quella fase in cui è necessario colmarlo questo vaso, colmarlo di attenzioni, di fiducia, di amore...
E più ritardi tutto questo, più rischi di diventare frustrato e insoddisfatto.

Il dedicarsi ad altre attività, agli hobby, il cercare la realizzazione nel lavoro o nello studio, come spesso consigliato qui dentro, non serve a nulla. E' solo un modo per rimandare nel tempo il problema, per non affrontarlo, per non pensarci, per anestetizzare la mente, per trovare in altri territori il successo che in campo affettivo-relazionale invece non hai.
E' un pò quello che fa chi si droga. La droga è una fuga dalla realtà e dai problemi che essa porta. Ti puoi drogare di lavoro, studio, TV, internet, hobby, ma appena termini le tue attività, il problema si ripresenta in tutta la sua gravità.

E' una cosa che in passato tendevo a fare pure io. Mi dedicavo a mille cose, che però non mi prendevano mai totalmente, che mi lasciavano sempre un senso di vuoto, di incompiuto. Ho iniziato 2-3 hobby diversi, tutti mandati all'aria nel giro di pochissimi mesi per disinteresse.
Il segreto sta nel fare un elenco di quelle 3-4 cose davvero importanti per te, dedicarti a quelle, e mandare quel paese tutto il resto. Se, come sto capendo, il successo in campo affettivo è tra queste, dedica ogni ora della tua vita ad avere successo lì, senza disperdere energie preziose in altro.

Si hai ragione mi interessa parecchio,ma come detto con l'Aga è diventato tutto più difficile e ho perso molta fiducia in me stesso quindi faccio davvero fatica a provarci con le ragazze
 

m4x

Utente
14 Novembre 2014
749
0
265
Se un ragazzo va con tante ragazze è insicuro... ma quante schiocchezze Tisch, metti la fonte...
Fonte che sicuramente non ci sarà perché mi sembra una gastroneria.

Se uno cambia spesso partner quando non è sposato e non ha figli fa solo che bene. Sempre nel rispetto dei sentimenti della ragazza.

Come fai a sapere che ti piace la vaniglia se prima non hai provato la fragola, il pistacchio, il cioccolato...

Meglio fare queste cose adesso piuttosto che quando si è sposati, perché dopo si sfascia una famiglia, i figli soffrono e la tua ex moglie ti porta via tutto LOL
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
M4X, chissà perchè ti sei sentito punto da questo mio messaggio [:D]
Io non ho detto che fa bene o che fa male a cambiare spesso partner. Non ho dato un giudizio.

Ho solo spiegato perchè lo fa, ovvero perchè ha bisogno di coccole, di approvazione degli altri, di amore in senso lato che serve a colmare quel vaso ancora vuoto.
Se leggi attentamente cosa ho scritto, abbiamo detto la stessa cosa. Per diventare adulto, devi passare da determinate esperienze che ti aiutano a crescere.
 

franc92

Utente
8 Dicembre 2015
56
0
65
Non molto confortante..
Sinceramente non so cosa pensare,a me è stata fatta presente questa cosa ma ad un mio amico(che frequenta la stessa compagnia) che ha iniziato ad avere aga già a 18 anni ed ora è praticamente nw3 con moltissimi miniaturizzati (che forse vedo solo io a quanto pare) non viene fatto notare nulla anzi..
Pensate che di recente un'altra conoscente mi dice,riferendosi a lui: ma sta perdendo i capelli?..
 

hitch

Utente
13 Luglio 2016
244
1
165
Si le prese in giro sia quelle più cattive sia quelle più innocenti e scherzose fanno parte dell'aga, specie se precoce come la mia. Per esempio io non ho problemi di amicizie ragazze ecc. però questo aspetto delle prese in giro mi ha dato molto fastidio, in maniera particolare al liceo.
 

hitch

Utente
13 Luglio 2016
244
1
165
Janus ha scritto:
Hitch ha scritto:
Si le prese in giro sia quelle più cattive sia quelle più innocenti e scherzose fanno parte dell'aga, specie se precoce come la mia. Per esempio io non ho problemi di amicizie ragazze ecc. però questo aspetto delle prese in giro mi ha dato molto fastidio, in maniera particolare al liceo.



Almeno tu stai bene pure da calvo; io invece sono davvero ridicolo da quando mi raso, non riesco neanche più a socializzare praticamente, a volte la gente con cui parlo mi fissa la fronte con gli occhi sbarrati. Magari ricevessi solo prese in giro innocenti e scherzose.


Si era per far capire che anche io sono oggetto di prese in giro e sono obiettivamente un ragazzo sicuro e di bella presenza, figuriamoci qualcuno che non ha queste caratteristiche.
 

franc92

Utente
8 Dicembre 2015
56
0
65
Janus ha scritto:
Hitch ha scritto:
Janus ha scritto:
Hitch ha scritto:
Si le prese in giro sia quelle più cattive sia quelle più innocenti e scherzose fanno parte dell'aga, specie se precoce come la mia. Per esempio io non ho problemi di amicizie ragazze ecc. però questo aspetto delle prese in giro mi ha dato molto fastidio, in maniera particolare al liceo.



Almeno tu stai bene pure da calvo; io invece sono davvero ridicolo da quando mi raso, non riesco neanche più a socializzare praticamente, a volte la gente con cui parlo mi fissa la fronte con gli occhi sbarrati. Magari ricevessi solo prese in giro innocenti e scherzose.


Si era per far capire che anche io sono oggetto di prese in giro e sono obiettivamente un ragazzo sicuro e di bella presenza, figuriamoci qualcuno che non ha queste caratteristiche.


Se pure un belloccio come te viene preso in giro per essere calvo, figuriamoci un cesso come me. Moltissime volte non mi trattano neanche come fossi una persona solo a causa del mio aspetto, ormai esco pochissimo la sera proprio per evitare di dover subire sempre lo stesso trattamento, e comunque non frequento neanche più i miei coetanei, non ne vale la pena.


Janus,hai mai pensato all'idea di un trapianto ?
 

franc92

Utente
8 Dicembre 2015
56
0
65
Capisco,mi spiace.
Comunque penso e spero che non tutte le persone si basino esclusivamente sull'apparenza e l'aspetto fisico,soprattutto andando verso i 30 magari capiscono che esistono cose più importanti.
Ti auguro di trovare persone di quel genere,un grosso in bocca al lupo!
 

iesonx74

Utente
20 Settembre 2015
8
0
5
Franc92 ha scritto:
Esatto per frecciatine senza senso si mette in difficoltà una persona.
Come detto anche io potrei lanciarle frecciatine sul suo peso ma non mi sogno nemmeno minimamente di farlo perché io non ci guadagno nulla e magari lei può rimanerci male,ma a quanto pare siamo in pochi a pensarla così.


Ti riporto il mio caso. Vedi, io ho qualche problema di diradamento (mi sto curando, tengo i capelli corti, non saro` mai capellone, e me ne frego altamente).
Pero` ho un vantaggio: da giovane facevo l`indossatore.
Ebbene, io non ho mai attacco NESSUNO per i suoi difetti fisici.
Lo trovo idiota. Anche perche` i problemi nella vita sono ben altri, e certa gente dovrebbe farsi un bel giro in ospedale o alla caritas a vedere chi sta davvero male.
Ma se qualcuno fa con cattiveria (e non per scherzare, e della differenza te ne accorgi) qualche battuta, di quelle a far male, allora reagisco.
Non per me.
Ma perche` quella persona str*nza la stessa cattiveria la usera` con un`altro essere umano, magari in quel momento emotivamente piu` fragile di me.
E la sua prossima vittima potrebbe - quindi - non fregarsene come me ne frego io.
Ma restarci male.
Molto male.
Ecco... io, nel passato, alle battute cattive reagivo come te: zitto.
Adesso invece rispondo cosi` : vedi, io me ne frego ma so che con un trapianto - volendo - risolvo. Ma tu, tu come fai a rifarti la faccia e/o il fisico per apparire meno orripilante di quel che sei?
Zac. Colpiti con la stessa loro arma. La stupidissima estetica.
Non ti parlera` piu`?
Pazienza. Questo ti confermera` che non avrai perso un amico.
Perche` chi sfotte a far del male, amico tuo, non lo e`.
Avrai depotenziato un infame e forse lo farai pensare. Comunque sapendo di poter essere a propria volta umiliato ci pensera` due volte prima di deridere altre persone per i capelli, o per chissa` cos`altro.
E probabilmente ti apprezzera. E comincera` a vedere la tua bellezza.
In ogni caso, te ne fregherai tu.
Un abbraccio e tieni duro amico mio !!! [8D][8D][8D]
 

iesonx74

Utente
20 Settembre 2015
8
0
5
Chiedo venia per gli errori di battitura allo smartphone, fra cui l`imperdonabile un`altro apostrofato...[:I]
 

franc92

Utente
8 Dicembre 2015
56
0
65
Ciao iesonx74,
Grazie per aver condiviso la tua esperienza.
Io ho risposto con una risata forse perché sul momento non me l'aspettavo e perché non è nel mio carattere offendere qualcuno.
Forse io rispecchio più la persona per cui tu dici di reagire per difenderla, infatti ci sono rimasto male.
Male due volte:sia per il commento in se e sia per la persona che l'aveva fatto visto che quando ha un problema spesso si sfoga con me.
Come dici tu ci sono ben altri problemi rispetto ad un difetto fisico, ma purtroppo le relazioni sociali ne sono fortemente condizionate,viene dato alla persona un valutazione sulla base dell'estetica e poi si prende in considerazione altro.
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Caro Franc92, persone che ti lanciano battutine sull'estetica capitano a tutte. Pure a me sono capitate nel corso della vita, ma con questi soggetti ho condiviso non più di 1h della mia vita.
Vorresti davvero spendere il tuo tempo con gente che non ha nulla di meglio da fare che criticare e prendere in giro il prossimo per difetti che esulano dalla propria volontà?
Gli str***i esistono, ma per fortuna abbiamo la libertà di decidere con quali persone passare il nostro tempo e con quali no.

Tra l'altro il come ti sei conciato? che ti ha detto quella ragazza, me lo sono sentito dire a volte anche io per un capello bizzarro che mettevo o per una felpa particolarmente colorata. Non è segno di disprezzo, ma piuttosto indice di aver stupito l'altra persona con qualcosa di inaspettato. Magari questa ragazza non pensava di vederti con una pettinatura diversa dal solito, ed ecco quella osservazione: Ma come ti sei conciato?
Il mondo è pieno di gente meschina, ma cerchiamo anche noi di non essere dei permalosoni con la coda di paglia che si offendono per ogni virgola.
 

m4x

Utente
14 Novembre 2014
749
0
265
Janus offendi gli utenti del forum... ma sembri tu l'italiano medio...
L'effetto alone, l'effetto cheerleader ecc. non colpiscono solo gli italiani, sono bias cognitivi che colpiscono l'uomo in generale.

Anche tu ragioni così a causa di bias cognitivi ma è sabato sera e non ho voglia di gettare parole al vento, tanto anche quando uno ti mette davanti all'evidenza tu continui dritto per la tua strada...
 

ssize

Utente
19 Dicembre 2014
63
0
65
koz ha scritto:

Purtroppo è così. Le battute e prese in giro sulla calvizie solo socialmente accettate. A differenza di altri difetti.
Socialmente diverso è l'approccio e la visione da uomo e donna anche. La donna si rispetta di più in generale, almeno di fronte ad altre persone è difficile sentire prese in giro su una donna/ragazza grassa, bassa, con pochi capelli ecc. Le prese in giro nei loro confronti sono socialmente condannate, anche grazie ai media.
Comunque sì hai ragione, la rasatura è sicuramente migliore del diradamento o della corona con solo i capelli lunghi ai lati. Perché comunque li vai a omologarti con la massa di persone chiamate pelate, che perdono parte della loro identità e vengono omolagate in questo gruppo. Ahah
Ovviamente c'è sempre il discorso di star abbastanza bene almeno da rasati/calvi, altrimenti prese in giro anche li per la forma cranica.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Messaggio di Franc92
Ciao ragazzi, prefetto che porto la frangia per coprire la stempia.
Sabato sera sono uscito con amici e appena arrivato,durante il giro dei saluti, un' amica (che non vedevo da un mesetto perché era andata a spassarsela in America...) senza nemmeno salutarmi ,riferendosi ai miei capelli mi dice:ma come ti sei conciato e ride.. Io ci sono rimasto parecchio male e ho cercato di evitarla per tutta sera.
Avete dei consigli per risolvere la situazione, già mi crea parecchi problemi l'Aga se poi vengo pure deriso non è il massimo.


guarda è normale, credo che tutti ci siamo passati. più che una questione di calvizie è un fatto di crescità personale e un cambio di visione della vita e del mondo che deve accaderti per uscire fuori da tutto ciò.
tu vedi la calvizie come un impedimento, come un qualcosa che ti dà una marcia in meno rispetto agli altri, come se tu da calvo non fossi più lo stesso.
stupidaggini! identificarsi con i propri capelli e con la propria calvizie è la cosa più insensata che si possa fare, anche se molti inconsapevolmente lo fanno.
il mio consiglio è di andare oltre a tutto ciò.
prima di tutto non giudicare ne te stesso ne gli altri esteticamente, abituati a non farlo, per lo meno giudica ma vedi tutto come un fatto naturale della vita che può accadere a te e può accadere a chiunque.
parla della tua calvizie come se si trattasse di un altra persona, sentiti nel tuo corpo, non il tuo corpo (non sò se riesco a rendere l'idea).
vivila come una matrix e cerca di prendere tutto come un gioco in cui ognuno ha le sue pedine e se le gioca come meglio può.
ma tu non devi essere la pedina, nel nostro caso la calvizie, ma chi le gioca.

le battutine per i capelli, per la pancetta, per il colorito della pelle o per mille altri motivi sono un classico, fanno parte delle dinamiche sociali.
è un gioco! chi se la prende solitamente è il più infantile, quello che ancora si identifica con il proprio corpo.
le cose vanno accettate per quelle che sono.
chi si vanta per una folta chioma non è diverso da chi soffre per la calvizie, hanno tutti e due gli stessi schemi mentali legati al dover dimostrare, al dover per forza essere in un certo modo specifico per potersi sentire bene.
nessuno ci ha messo sotto esame, o ci mette sotto esame, siamo noi che lo facciamo sottomettendoci ai modelli proposti dalla tv e dai mass media in generale.

personalmente non mi sento più assolutamente sminuito dalle battutine stupide sui capelli, anzi per me si sminuisce chi le fà perchè reputo la cosa veramente superficiale, ma in fondo se ci pensi può essere un qualsiasi modo per parlare, come dire oggi è una bella giornata!.
per esempio mi sono capitate donne che me le facevano perchè erano interessate a me, tentavano di sminuirmi giocosamente come tutti facciamo da bambini quando vogliamo legare con gli altri ragazzini, solitamente non è per cattiveria.
figurati che io se mi fanno una battuta sui capelli ora lo vedo come un segnale di interesse nei miei confronti, proprio perchè qualcuno si interessa a farmi una battuta.
e per favore! non coprire a tutti i costi la stempiatura per paura che gli altri la vedono, non fare il ragazzino, perchè devi vergognarti di una cosa naturale e assolutamente normale?
la prossima volta che ti fanno una battuta non rimanerci male, probabilmente al posto dell'altra persona tu avresti fatto lo stesso, piuttosto impara a flirtare e a ribaltare giocosamente le cose.
esempio:
ma come ti sei conciato!
tu: prima di tutto si dice buonasera... (le dai il bacio per salutare sorridendo) poi le dici: eh purtroppo mi si stanno indebolendo i capelli (sorriso), tu come li porteresti i capelli se fossi nella mia situazione? sto proprio così male secondo te pettinato in questo modo?
(può darsi che veramente ti conci male eh :) .)

questo modo di fare capisco che all'inizio significa farsi del male ma è l'unico modo per uscirne.
un abbraccio.




 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
koz ha scritto:
Ieri su una pagina fb stavo leggendo i soliti commenti scherzosi di apprezzamento quando mi sono imbattuto nel commento di una persona che diceva più o meno:


Questo è uno dei motivi che mi tiene lontano da Facebook.
La cattiveria e la superficialità che si trovano in quel social mi fanno paura.
Nascosto dietro un monitor, puoi dire peste e corna di chiunque, e nessuno può farti nulla....con in più l'aggravante che la presa in giro, lo spu***namento o la semplice polermica, non sono limitati a te e all'interessato, ma diventano di dominio pubblico in quanto chiunque può leggere.

Comunque, che la donna è mediamente più protetta dell'uomo è una cosa oramai risaputa. Provate a scrivere di una donna che è brutta o grassa, e vedete come correrrano in suo soccorso altre donne e uomini.
Provate a dire di un uomo che è brutto o grasso o, nel nostro caso, pelato, e non ci sarà nessuno che alzerà un dito in sua difesa....anzi, è più probabile che arriveranno altri a rincarare la dose, mettendolo ancor di più alla berlina.
Parità dei sessi?! Ma neanche per sogno!
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
si e poi un cesso qualunque solo perché è donna si crede automaticamente superiore a qualunque uomo solo perché è pieno di morti di fregna che gli fanno i cascamorti. ambiente vomitevole quello dell'italiota medio.