Prese in giro

franc92

Utente
8 Dicembre 2015
56
0
65
Ciao ragazzi, prefetto che porto la frangia per coprire la stempia.
Sabato sera sono uscito con amici e appena arrivato,durante il giro dei saluti, un' amica (che non vedevo da un mesetto perché era andata a spassarsela in America...) senza nemmeno salutarmi ,riferendosi ai miei capelli mi dice:ma come ti sei conciato e ride.. Io ci sono rimasto parecchio male e ho cercato di evitarla per tutta sera.
Avete dei consigli per risolvere la situazione, già mi crea parecchi problemi l'Aga se poi vengo pure deriso non è il massimo.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Insomma la frangia in un uomo non è il massimo poi dipende come è fatta.
Per consigli bisognerebbe vedere i lineamenti del viso l ampiezza della stempiatura...comunque se ti sta bene il corto potresti farli corti ai lati un po più lunghetti sopra spostandoli da un lato che un po copre la stempiarura
 
8 Ottobre 2016
196
0
165
Caro Franc92,
Capisco che è una situazione che ti provoca sofferenza e, soprattutto in chi vive la caduta dei capelli come un vero problema, le battute degli altri diventano pesanti.
Se posso darti un consiglio, cerca di non volere coprire a tutti i costi un difetto perchè in questo modo lo renderai piú evidente e diventerà oggetto sicuro di battutine ironiche.
Quello di mattafix è un ottimo escamotage, provaci ;)
 

franc92

Utente
8 Dicembre 2015
56
0
65
Ringrazio sia il dottore che mattafix.
Diciamo che creandomi disagio cerco di coprire il più possibile soprattutto per me più che per quello che vedono gli altri.
 

franc92

Utente
8 Dicembre 2015
56
0
65
E riguardo alla gente che prende in giro cosa ne pensate? Non si dovrebbe accettare le persone per quello che sono?
La persona sopracitata è in sovrappeso ma io non mi permetto di farglielo notare.
 

m4x

Utente
14 Novembre 2014
749
0
265
Ma è una frangetta o un riporto?
C'è molta differenza.

Poi se ti prendono in giro che ti frega... c'hai 24 anni.
Lasciati scivolare le cose addosso perché se diventerai pelato troppi di questi commenti subirai.

Se qualcuno ti fa delle battute ironizza tu stesso sul problema, spiazzerai il tuo interlocutore e dimostrerai di essere sicuro di te stesso.

Ciao e buona fortuna.
 

franc92

Utente
8 Dicembre 2015
56
0
65
Ciao M4X,
Frangia non riporto.
Ti ringrazio del consiglio infatti ho fatto così ma comunque ci rimango male e appesantisce la situazione.
Buona fortuna anche a te
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Messaggio di Franc92
Ciao ragazzi, prefetto che porto la frangia per coprire la stempia.
Sabato sera sono uscito con amici e appena arrivato,durante il giro dei saluti, un' amica (che non vedevo da un mesetto perché era andata a spassarsela in America...) senza nemmeno salutarmi ,riferendosi ai miei capelli mi dice:ma come ti sei conciato e ride.. Io ci sono rimasto parecchio male e ho cercato di evitarla per tutta sera.
Avete dei consigli per risolvere la situazione, già mi crea parecchi problemi l'Aga se poi vengo pure deriso non è il massimo.


In passato pure io ci sono rimasto male per certe battute ilari ricevute sui miei capelli, però crescendo mi sono reso conto che in quel momento la parte di me che stava parlando era quella di un bambino e non di un adulto.

L'incapacità di affrontare da solo la vita, le sue difficoltà, comprese le frustrazioni che questa impone, come le critiche, la sconfitta, la perdita, sono tutti tratti distintivi del bambino. Anche la necessità continua di conferme, di coccole, di attenzioni da parte degli altri fa parte della personalità del bambino.
Ogni qual volta senti qualcuno che si lamenta di essere la persona più sfig.ata dell'universo, che tutti ce l'hanno con lui, che la sua vita fa schifo e non c'è nulla da fare...sappi che in quel momento ti sta parlando un bambino!
Se ha meno di 12 anni è normale.
Se ne ha più di 12 è preoccupante.
Se ne ha più di 18 è grave!
Se ne ha più di 20 è tragico!!!!

E finchè si resta bambini dentro, si è esposti a tutto quello che la giungla chiamata realtà ci può sbattere in faccia.
La capacità di sopportare il disagio, il dolore, le critiche, le battute, è tipico della personalità adultà, perchè l'adulto non ha più bisogno, come il bambino, della approvazione degli altri. Se ne infischia perchè ha la sua di approvazione, e gli basta e avanza. Ha una stima di sè che è totale, assoluta, incondizionata perchè sà in cuor suo di essere OK e di poter affrontare qualunque difficoltà, comprese le minacce e le critiche che arrivano da altri individui.

Non so se hai mai visto i documentari di SuperQuark o del National Geographic. Hai notato come si comportano di solito gli animali adulti? Essi dominano il loro territorio, e non permettono a nessun altro individuo di penetrarvi, e se qualcuno osa farlo, o lo scacciano o lo uccidono. Guai a chi invade il loro territorio!!
Ovviamente tu, io, noi umani in generale, non possiamo ammazzare chi osa minare il nostro territorio, la nostra libertà, la nostra vita, ma possiamo almeno scacciarlo via o dargli poca importanza. Questo si. Questo è lecito!

Ovviamente tutto questo richiede una grande autostima, una consapevolezza di sè stessi che non si raggiunge dall'oggi al domani, ma se lasci continuamente che il mondo esterno minacci il tuo mondo interiore, se ti aggrappi a ogni critica, se ti lasci segnare da mezza parola in più detta da una deficiente di 20 anni, non diverrai mai un adulto capace di fronteggiare qualunque situazione. Resterai sempre un bambino in balia del caso, degli eventi esterni, della batuttina idiota, senza alcun controllo sulla tua persona, sulla tua vita, sul tuo territorio.

 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
Messaggio di Franc92
Ciao ragazzi, prefetto che porto la frangia per coprire la stempia.
Sabato sera sono uscito con amici e appena arrivato,durante il giro dei saluti, un' amica (che non vedevo da un mesetto perché era andata a spassarsela in America...) senza nemmeno salutarmi ,riferendosi ai miei capelli mi dice:ma come ti sei conciato e ride.. Io ci sono rimasto parecchio male e ho cercato di evitarla per tutta sera.
Avete dei consigli per risolvere la situazione, già mi crea parecchi problemi l'Aga se poi vengo pure deriso non è il massimo.


deprimersi per una battuta mi pare un po' eccessivo! forse sei estremamente sensibile!
 

franc92

Utente
8 Dicembre 2015
56
0
65
Grazie mille per le tue parole Tisch!
Le ho apprezzate davvero e in fondo penso tu abbia ragione, spesso mi aggrappo al giudizio degli altri per trovare conferme su me stesso.
Purtroppo avevo già altre cose per la testa che dovevo risolvere quando ho iniziato ad accorgermi di avere aga, che ha reso tutto più difficile e amplificato il tutto.
Se posso,tu sei riuscito a controllare il territorio?

 

franc92

Utente
8 Dicembre 2015
56
0
65

[/quote]
deprimersi per una battuta mi pare un po' eccessivo! forse sei estremamente sensibile!
[/quote]

Ciao obredo,
Si sono parecchio sensibile e questo complica un po' le cose
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
pure a me capita la stessa identica cosa! da quando ho aga non posso più farmi la piega e quando esco mi dicono ma come sei combinata sembri una trasandata! lasciamo perdere poi le frasi perché sto perdendo i capelli ! Per questo non esco ! Odio questa situazione
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
secondo me non c'è un'età per rimanerci male, poi ci mancherebbe uno se ne frega ma anche queste frasi del cavolo condizionano la vita sociale! Boh io penso che avere aga è troppo terribile!distrugge la vita
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Franc92 ha scritto:
spesso mi aggrappo al giudizio degli altri per trovare conferme su me stesso.

E pure questo è tipico del bambino.
Il bambino è una sorta di vaso vuoto che ha bisogno di essere colmato di amore, di attenzioni, di riconoscimento da parte degli altri.

Ti sei mai chiesto come mai molti tuoi coetanei e coetanee, tendono a cambiare mille partner anzichè averne uno fisso? Quale è la ragione profonda? No, non è la voglia di divertirsi, di fare nuove esperienze, di godersi la giovinezza, di non avere vincoli e legami fissi...questo è quello che si sente dire abitualmente in giro. In realtà è solo voglia di approvazione, di stima, di coccole, di amore (le virgolette non sono casuali...).
Quando il bambino ha accumulato abbastanza approvazione, quando ha costruito sufficiente fiducia in sè stesso da bastarsi da solo e non essere più dipendente dagli altri e dai loro giudizi, quando il vaso che era inizialmente vuoto è stato riempito a sufficienza di coccole e amore, allora il bambino è diventato un adulto.
E' questo il motivo per cui, da grande, tendi a sbattertene degli altri, a selezionare meglio le tue amicizie e ad avere una partner fissa. Non hai più bisogno di mille persone intorno che ti diano attenzioni e ti infondano fiducia in te stesso. Te ne bastano davvero poche, quelle giuste, perchè il tuo vaso è già colmo, perchè dentro di te hai tutto il necessario per essere autosufficiente.
 

franc92

Utente
8 Dicembre 2015
56
0
65
mary7876 ha scritto:
secondo me non c'è un'età per rimanerci male, poi ci mancherebbe uno se ne frega ma anche queste frasi del cavolo condizionano la vita sociale! Boh io penso che avere aga è troppo terribile!distrugge la vita


Esatto per frecciatine senza senso si mette in difficoltà una persona.
Come detto anche io potrei lanciarle frecciatine sul suo peso ma non mi sogno nemmeno minimamente di farlo perché io non ci guadagno nulla e magari lei può rimanerci male,ma a quanto pare siamo in pochi a pensarla così.
 

franc92

Utente
8 Dicembre 2015
56
0
65
Tisch ha scritto:
Franc92 ha scritto:
spesso mi aggrappo al giudizio degli altri per trovare conferme su me stesso.

E pure questo è tipico del bambino.
Il bambino è una sorta di vaso vuoto che ha bisogno di essere colmato di amore, di attenzioni, di riconoscimento da parte degli altri.

Ti sei mai chiesto come mai molti tuoi coetanei e coetanee, tendono a cambiare mille partner anzichè averne uno fisso? Quale è la ragione profonda? No, non è la voglia di divertirsi, di fare nuove esperienze, di godersi la giovinezza, di non avere vincoli e legami fissi...questo è quello che si sente dire abitualmente in giro. In realtà è solo voglia di approvazione, di stima, di coccole, di amore (le virgolette non sono casuali...).
Quando il bambino ha accumulato abbastanza approvazione, quando ha costruito sufficiente fiducia in sè stesso da bastarsi da solo e non essere più dipendente dagli altri e dai loro giudizi, quando il vaso che era inizialmente vuoto è stato riempito a sufficienza di coccole e amore, allora il bambino è diventato un adulto.
E' questo il motivo per cui, da grande, tendi a sbattertene degli altri, a selezionare meglio le tue amicizie e ad avere una partner fissa. Non hai più bisogno di mille persone intorno che ti diano attenzioni e ti infondano fiducia in te stesso. Te ne bastano davvero poche, quelle giuste, perchè il tuo vaso è già colmo, perchè dentro di te hai tutto il necessario per essere autosufficiente.



Sul fatto dei tanti partner la penso anche io cosi,anche se c'è chi può permetterselo e chi no.
Io considerato tutto non riesco nemmeno a trovarmi una ragazza figuratevi più di una.
Anche per questo mi pesa la questione capelli e tengo in considerazione il giudizio degli altri
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ma se ti sei fatto la frangetta i capelli li hai non capisco perché ti senti toccato. C'è gente che la frangetta può farla solo coi parietali e ci siamo intesi. Forse voleva semplicemente dirti di adottare un taglio più corto
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
La ragazza francesco la troverai stai sicuro! e sarà quella che ti amerà per quello che sei ! Mi fai pensare a tutte le mie colleghe che hanno sposato gente senza capelli, eppure sono pazze di loro , l'amore è un'altra cosa! I giudizi cretini è un altro discorso ! il problema che esiste gente che nasce xxxxxxx e muore xxxxxxx, passa la sua vita a giudicare e prendere in giro le persone che hanno problemi! Tutto questo perché la società di oggi è maleducata e perché la gente ci gode delle tue debolezze e difficoltà ! Fine!
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Franc92 ha scritto:
Sul fatto dei tanti partner la penso anche io cosi,anche se c'è chi può permetterselo e chi no.
Io considerato tutto non riesco nemmeno a trovarmi una ragazza figuratevi più di una.
Anche per questo mi pesa la questione capelli e tengo in considerazione il giudizio degli altri


Ti capisco, vedi assottigliarsi le tue possibilità insieme ai capelli.
Sei in quella fase in cui è necessario colmarlo questo vaso, colmarlo di attenzioni, di fiducia, di amore...
E più ritardi tutto questo, più rischi di diventare frustrato e insoddisfatto.

Il dedicarsi ad altre attività, agli hobby, il cercare la realizzazione nel lavoro o nello studio, come spesso consigliato qui dentro, non serve a nulla. E' solo un modo per rimandare nel tempo il problema, per non affrontarlo, per non pensarci, per anestetizzare la mente, per trovare in altri territori il successo che in campo affettivo-relazionale invece non hai.
E' un pò quello che fa chi si droga. La droga è una fuga dalla realtà e dai problemi che essa porta. Ti puoi drogare di lavoro, studio, TV, internet, hobby, ma appena termini le tue attività, il problema si ripresenta in tutta la sua gravità.

E' una cosa che in passato tendevo a fare pure io. Mi dedicavo a mille cose, che però non mi prendevano mai totalmente, che mi lasciavano sempre un senso di vuoto, di incompiuto. Ho iniziato 2-3 hobby diversi, tutti mandati all'aria nel giro di pochissimi mesi per disinteresse.
Il segreto sta nel fare un elenco di quelle 3-4 cose davvero importanti per te, dedicarti a quelle, e mandare quel paese tutto il resto. Se, come sto capendo, il successo in campo affettivo è tra queste, dedica ogni ora della tua vita ad avere successo lì, senza disperdere energie preziose in altro.