preparazione te verde....

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
a proposito di menta, mi sapete dire come faccio a conservare le foglie di menta per almeno una settimana?

F

fenderman

Visitatore
Ash ha scritto:
a proposito di menta, mi sapete dire come faccio a conservare le foglie di menta per almeno una settimana?

dici la menta fresca,giusto? io asciugo bene i rametti con uno scottex(sui banchi spesso le verdure vengono bagnate) e li metto in frigorifero in una confezione richiudibile di quelle del riso basmati. se le foglie sono fresche e ben asciutte riesco a conservarle anche una settimana

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
oggi ho comprato la menta al supermercato e mi sono fatto sto famoso tè alla menta e volevo chiedervi ma è normale che non riesca a sentire ne l'odore ne il sapore della menta?
annuso le foglie e non lo sento e poi quando preparo il tè verde e lascio in infusione le foglie di menta non sento il sapore di menta ma sa solo da erba[xx(]
invece le bustine di tè verde e menta della lipton sprigionano un fortissimo odore di menta!
secondo voi sbaglio qualcosa sulla preparazione o è normale?
lascio 10 foglie e i rametti in infusione nel tè per 5 min.

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Ash ha scritto:
oggi ho comprato la menta al supermercato e mi sono fatto sto famoso tè alla menta e volevo chiedervi ma è normale che non riesca a sentire ne l'odore ne il sapore della menta?
annuso le foglie e non lo sento e poi quando preparo il tè verde e lascio in infusione le foglie di menta non sento il sapore di menta ma sa solo da erba[xx(]
invece le bustine di tè verde e menta della lipton sprigionano un fortissimo odore di menta!
secondo voi sbaglio qualcosa sulla preparazione o è normale?
lascio 10 foglie e i rametti in infusione nel tè per 5 min.

il te lipton è pieno di aromi[:D]
probabilmente la mena che hai acquistato non è freschissima quindi è normale che non sia proprio profumata

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
no anzi non so se pare a me ma da quando assumo menta la libido si è pure alzata[:D]
Vorrei fare una domanda, ma con l'urina quanto si perde dei principi del te e vari anti dht che assumiamo?
perchè delle volte il tè non riesco a trattenerlo piu di 40min.[:D]

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
È da una settimana che ho iniziato a bere una tisana al gg di sola menta (piperita) presa al negozio bio.Contrariamente a quanto mi aspettavo libido aumentata anche a me,probabilmente sarà la solita questione che agli inizi è sempre così (anche con i farmaci)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,988
2,015
Milano
Le sostanze devono essere smaltite in questo modo, il fatto che vengano smaltite non significa che non abbiano agito.E comunque l'urina non elimina l'ultima cosa assunta.

Ciao

MA - r l i n

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
ieri visto che la menta fresca l'avevo finita mi sono fatto il tè alla menta usando l'olio essenziale di menta piperita! solo per aver messo 3 goccie di numero il vapore mi faceva lacrimare gli occhi!
ho dovuto bere il tè con gli occhi chiusi[:D]
Quindi mi chiedevo se al posto delle foglie di menta uso l'olio essenziale può andare bene per farlo più potente?
l'olio essenziale che uso è specifico per alimenti.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,988
2,015
Milano
Può essere un tentativo sensato, piuttosto mi meraviglio che non siate incappati in sides, in base ai pochi studi in proposito, questi dovrebbero essere garantiti...[:)]

Ciao

MA - r l i n

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Marlin ha scritto:
Può essere un tentativo sensato, piuttosto mi meraviglio che non siate incappati in sides, in base ai pochi studi in proposito, questi dovrebbero essere garantiti...[:)]

Ciao

MA - r l i n

incappare in side per degli infusi alla menta??[:I]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,988
2,015
Milano
Gli studi la consigliavano come antiandrogeno efficace alle donne con irsutismo. Chiaro che si tratta di una cura che prevede due assunzioni al giorno, chi beve saltuarianmente the alla menta non avverte niente.

Ciao

MA - r l i n

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
purei io sono rimasto meravigliato della assenza di side visto quello che si diceva della menta!
comunque appena avvertirò qualche sides ve lo dirò!
visto che l'olio essenziale di menta piperita è molto più concentrato della menta fresca quanto goccie consigliereste di mettere in una tazza da 200ml?
3 goccie possono bastare?

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
A River Runs Through It ha scritto:
Ash io bevo una tazza di tè verde due giorni si e uno no,leggendo in varie discussioni ho capito che la teperatura,il tempo di ebollizione, insomma la preparazione è una preparazione normale perchè la prima cosa importante è La Qualità del thè verde che si acquista.

devo dire che lo slogan è forte. quasi rivelatore.

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
quallo sul corpo, che è la sola cosa che ci appartiene. scustae la piccola diversione

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
936
169
265
nunno ha scritto:
A River Runs Through It ha scritto:
Ash io bevo una tazza di tè verde due giorni si e uno no,leggendo in varie discussioni ho capito che la teperatura,il tempo di ebollizione, insomma la preparazione è una preparazione normale perchè la prima cosa importante è La Qualità del thè verde che si acquista.

devo dire che lo slogan è forte. quasi rivelatore.

quoto, la qualità è fondamentale! non acvontentatevi del twinings...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,988
2,015
Milano
Sono io che dico di stare attenti ai sides, su questo forum sono spuntati utenti che avvertono sides prendendo qualsiasi cosa, anche quelle che dovrebbero essere anti-sides[:)], quindi meglio avvertire quando una sostanza si mette in evidenza in degli studi come antiandrogeno e la si vuole prendere sistemicamente e sistematicamente...

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,988
2,015
Milano
Che ti devo dire, già il the della Twinings qui non è considerato buono ai nostri scopi...se lo prendi alla menta puntando alla menta non è che fai la cosa più furba...[:)]

Gli uomini potrebbero/dovrebbero sviluppare sides se è vero che la menta è antinadrogena (vanno prese almeno 2 tazze al giorno, probabilmente per gli uomini di più di così).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,988
2,015
Milano
Ma se cerchi bene c'è sempre l'infuso di menta sugli scaffali (di solito piperita, ma va bene uguale).

Ciao

MA - r l i n

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Salve a tutti!
vorrei sapere da quelli che recentemente hanno provato a bere la menta se per caso hanno avuto problemi.
ve lo chiedo perchè ormai è un bel po che la bevo(sarà un mesetto e mezzo) e da circa una settimana soffro di orticaria[:(]
è davvero possibile che sia colpa della menta?
o potrebbe essere colpa della radice di ortica che ho cominciato ad assumere nello stesso periodo?
Cavolo non ho mai avuto l'orticaria in vita mia quindi ne deduco che sia dovuta a qualcosa di nuovo che ho iniziato ad integrare nella dieta e le uniche cose nuove sono la radice di ortica e la menta[:(]