preparazione te verde....

matt90

Utente
13 Giugno 2014
30
0
15
Ma quindi deve essere solo un infuso di menta, o è meglio un tè verde piu la menta fatto insieme?ci sono anche quelli gia pronti, tipo questo

http://www.twinings.it/products-page/esotici/green-tea-and-mint/

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
ma il late di soia andrebbe messo dentro il te o bevuto subito dopo il te?
no perchè non so quanto possa essere buono il te verde mixato con la soia

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Ash ha scritto:
ma il late di soia andrebbe messo dentro il te o bevuto subito dopo il te?
no perchè non so quanto possa essere buono il te verde mixato con la soia

mischiarli non ha molto senso, il tè va gustato al naturale

space jockey

Utente
27 Novembre 2010
112
0
165
Ash ha scritto:
io di soya bevo questo e ha un buon sapore:

http://www.vitasoya.com/

ingredienti:
acqua, semi di soya 7,4%, zucchero, calcio fosfato, calcio carbonato, calcio citrato, sale marino emulsionanti: mono e digliceridi degli acidi grassi, correttore di acidità: fosfato monopotassico, aromi, vitamine.

secondo voi è buono come prodotto?

no, se vuoi un prodotto buono prendi il Provamel della Alpro.

http://www.provamel.it/IT_IT/Prodotti/Bevande/Soia

La Provamel è la linea biologica e qualitativamente superiore della Alpro.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Io molti anni fa prendevo il the con la panna al posto del latte ed era eccezionale, quindi il the con il latte di soia potrebbe anche risultare gradevole...

Ciao

MA - r l i n

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
oggi mi sono bevuto una tazza di tè verde con l'aggiunta di latte di soia e devo dire che il gusto era piu che accettabile[:)]
io aggiungo mezzo bicchiere di latte di soia nel tè verde, puo bastare?

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
puó bastare per cosa?

non capisco questa associazione te verde soia, se ti piaciono sono alimenti vegetali buoni a prescindere

se vuoi emulare la preparaIone del te all inglese dovresti aggiungere un goccio di latte (nel tuo caso di soia)

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Con questi intrugli mi avete fatto venire in mente un amico maniaco del latte e menta.Se al comune latte si sostituisse quello di soia,dovrebbe saltar fuori una bella bevanda anti libido ma pro hair,che dici Ma-rlin?
Rimango dell'opinione che il thè,così come vino e birra e caffè,sono bevande da gustare in purezza[:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Si non sappiamo se può bastare.

Latte di soia e menta dovrebbe essere un ottimo mix antiandrogeno, ma poi non lamentatevi dei sides.

Ciao

MA - r l i n

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Se la menta diminuisce il testosterone potrebbe essere logico prenderene una dose che diminuisca il testo in % più o meno uguale a quella del testosterone innalzato dalla fina, e assumerla prima di fina..

In questo modo il livello di testo rimarrebbe pressochè intatto (è algebra: +10%-10% = 0 variazione) mentre il dht calerebbe, e questo dovrebbe scongiurare i sides, non è così?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Si pretende troppo dai 2 studi turchi: quale sarebbe la dose di infuso di menta che diminuisce di tot il T nei maschi ? Gli studi sono stati fatti sulle donne contro l'irsutismo e prendevano semplicemente 2 the alla menta al giorno.

Poi il problema di fina non è certo quello di aumentare il T, ma la sua conversione in estrogeni da parte dell'aromatasi.

Ciao

MA - r l i n

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Si, Marlin, ma credo che la conversione del testo si dovuta proprio ad un RIEQUILIBRO di questo, un modo di bilanciare appunto un ECCESSO di testosterone;
ma se noi lo abbassiamo prima il testo, poi l'aumento dovuto a fina è esso stesso un riequilibrio, e non dovrebbe (credo io) esserci aromatizzazione perchè si resta nei livelli normali..

Sulla dose ovviamente hai ragione, ci vorrebbero prove empiriche. Poi non so..

Ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
La conversione del T in E2 non è un riequilibrio, se c'è aromatasi avviene comunque, chiaro che meno T c'è meno l'aromatasi lavora. Ma il meccanismo della menta non è chiaro, non sappiamo a che livello agisca e su quali androgeni in particolare.

Ciao

MA - r l i n

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
non so se capita solo a me ma è normale che quando bevo il latte di soia o il te verde poi mi faccia scappare tanto al bagno ad urinare?

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
parlando di soia so che contro l'aga è utile per il fatto che quando assunto produce l'equol ma non tutti riescono a produrlo e quindi mi chiedevo se lasciando da parte questo equol la soia è utile comunque contro l'aga oppure no?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
E' utile anche senza produrre l'equol, comunque si può incrementare la produzione di equol con i batteri giusti della flora intestinale a questo possono servire i fermenti. Personalmente non credo che l'equol sia così efficace, dicono che leghi il DHT, ma occorre che lo faccia all'interno della cellula periferica altrimenti non è utile e poi tutti legami non sono perpetui (di solito non durano che pochi secondi, ma è anche vero che in una situazione dinamica questo crea disturbo anche elevato all'azione di un ormone...).

Ciao

MA - r l i n