Preparati Galenici "by Ieson"

mackenzie91

Utente
6 Marzo 2016
207
4
165
Bellicapelli ha scritto:
AAAAAhhhhh Proxy e Deppone...ma ancora circolate a piede libero quindi.....

Scusa cosa vorresti dire con la tua affermazione?

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
ce'un modo per aver preventivi in forma anonima?
dato che come mi han confermato altri utenti non risponde la farmacia.

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
andrea tucci ha scritto:
Questa e' l 'email info@outletfarma.it
Ho mandato a loro il preventivo.
All'inizio della discussione c'e ' un form che devi compilare.

Grazie Andrea, il form l'avevo già compilato sabato... Ho tutta la documentazione che mi è stata inviata in allegato via email... Però mancava appunto una email di contatto nel caso uno voglia richiedere una lozione diversa da quelle in elenco...oltretutto ho notato che nell'allegato FARM modulo domicilio, manca una sezione altro dove poter richiedere una lozione diversa...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,962
8,001
2,015
Bellicapelli ha scritto:
AAAAAhhhhh Proxy e Deppone...ma ancora circolate a piede libero quindi.....

Grande Belli,bentornato !!!!

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
ragazzi tranquilli a breve sarà indicata una email specifica della farmacia per comunicazioni relative a questi galenici.
appena attivata ve la comunico.
Nel frattempo se lo desiderate potete scrivere a me e mi adopererò per girare le richieste del caso.

Vi chiedo nel frattempo di non utilizzare questo topic per richieste specifiche di preventivo e listino prezzi dei galenici standard e quelli fuori listino., perchè sennò diventa un gran pasticcio e si perdono di vista le informazioni importanti (soprattutto per chi è nuovo) relative alle specifiche tecniche delle formule ecc.

Il form compilato permette di ricevere privatamente tutte le informazioni necessarie.

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
144
615
Veneto
calviziehelp.it
Dato che sono prossimo ad un acquisto della mia consueta lozione perscrittami dal dottor Gigli, chiedo chiarimenti:

- la ricetta, se non ho capito male, la tratterranno?
- quindi devo acquistare il quantitativo per tutti i sei mesi.... ed io ho sempre letto che per questioni di stabilità è meglio acquistare 100-200ml per volta

Questo è un problema rispetto a come sono abituato ora, ossia la ricetta va bene anche via mail.

Non si potrebbe organizzare un modo per rispedire la ricetta assieme al prodotto? Ovviamente se la ricetta non è ancora scaduta. Magari mettendo i timbri per vedere quante volte viene usata.

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
144
615
Veneto
calviziehelp.it
Dep ha scritto:
Ciao Finnikola
quelle riportate sono degli esempi formulativi che non hanno la pretesa di coprire tutte le attuali formulazioni prescritte..

Il galenico è, per definizione, adattabile al singolo paziente quindi non ci sono problemi a richiedere altre formulazioni a seguito di regolare prescrizione medica.

Col proseguire della collaborazione integreremo man mano il listino [;)]

Grazie, e per sapere la quotazione della mia lozione posso chiedere a te? Via PM?

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Stiamo definendo procedura per far preventivare le varie formulazioni comunque se mi mandi PM con formulazione ti posso dare una indicazione del prezzo finale piuttosto precisa
ciao

finnikola ha scritto:
Dep ha scritto:
Ciao Finnikola
quelle riportate sono degli esempi formulativi che non hanno la pretesa di coprire tutte le attuali formulazioni prescritte..

Il galenico è, per definizione, adattabile al singolo paziente quindi non ci sono problemi a richiedere altre formulazioni a seguito di regolare prescrizione medica.

Col proseguire della collaborazione integreremo man mano il listino [;)]

Grazie, e per sapere la quotazione della mia lozione posso chiedere a te? Via PM?

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
144
615
Veneto
calviziehelp.it
Ciao,
un dubbio: ho mandato un preventivo alla mail indicata sulla base della ricetta che mi è stata prescritta e la preparazione come veicolante usa il transcutol 7%.

Usando la ricetta attualmente in mio possesso e non ancora scaduta devo dedurre che non verrà utilizzato il veicolante by ieson ma solo ed esclusivamente quanto presente nella ricetta?

Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,962
8,001
2,015
Si beh,la farmacia ovviamente ti prepara quello che c'e' in ricetta.
Magari prova a chiedere se possono utilizzare quel veicolo ugualmente,invece che il transcutol
La soluzione e' se stante,nel senso,gli attivi vengono aggiunti alla veicolante,che e' gia' una soluzione pronta all'uso.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,962
8,001
2,015
Andrea ma non ti ricordi la mia proxycream?[:D]
Ovviamente non e' possibile replicarlo,ma io ero riuscito a ricreare qualcosa di simile,che spero tra qualche mese,riesca di riprendere forma[;)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,962
8,001
2,015
akeron ha scritto:
ma di quale farmacia si tratta?

Compila il form e ti verranno date tutte le info.
I contatti possono avvenire solo la mail ufficiale:
galenici@ieson.com

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
144
615
Veneto
calviziehelp.it
Proxy ha scritto:
Si beh,la farmacia ovviamente ti prepara quello che c'e' in ricetta.
Magari prova a chiedere se possono utilizzare quel veicolo ugualmente,invece che il transcutol
La soluzione e' se stante,nel senso,gli attivi vengono aggiunti alla veicolante,che e' gia' una soluzione pronta all'uso.

Mmmh... ma allora cosa devo farci scrivere in ricetta per avere la lozione con il vostro veicolante?

Perché nemmeno leggendo la lista delle lozioni da voi fornita ci sono scritti gli attivi ma non è scritto chiaramente il veicolante...

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Ma come mai c'è questa cosa del 'form' da compilare?
Cioè uno non puó direttamente comunicare con la farmacia e dare loro i dati personali più che altro col fine di farsi spedire la merce?

Non ho ben capito a chi vanno poi e chi ha accesso ai dati personali..alla mia privacy ci terrei :)
Se possibile,preferirei comunicare con loro come un cliente qualsiasi che ordina della merce in una farmacia che spedisce in tutta Italia,senza associazioni 'nome di battesimo' e 'nickname'....è possibile o comunque sarà possibile a breve?

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao finnikola
Il motivo per cui, in accordo con la farmacia, abbiamo ritenuto importante proporre un veicolante standardizzato è stato proprio quello di tarare le preparazioni a livello di eccipienti in modo che potessero incorporare stabilmente i principi attivi farmacologici più utilizzati alle % canoniche normalmente prescritte.
Sta al medico stabilire la composizione in attivi della terapia mentre è assolutamente corretto che sia il farmacista a stabilire le modalità per realizzare la preparazione (ed è per questo che tanti medici in ricetta indicano solo gli attivi).

Frequentemente infatti vediamo prescrizioni di lozioni, eccipienti compresi, che non hanno modo di essere realizzate in maniera stabile, per farti un esempio:
-minoxidil base 5%
-etanolo 85° q.b. a 100 ml
Il minoxidil base ha una solubilità in etanolo assoluto del 2,9% pertanto è impossibile realizzare tale preparazione fedelmente senza assistere a fenomeni di precipitazione: qui deve entrare in gioco il farmacista che deve proporre il modo per una corretta realizzazione.

Venendo alla tua domanda, all’atto della richiesta di preventivo e/o di conferma dell’ordine di una lozione che presenta in ricetta eccipienti non ritenuti consoni, la farmacia informerà il cliente che potrà realizzare la preparazione con differenti eccipienti adatti ossia il ns veicolo (ossia etanolo 75° con aggiunta di vari eccipienti solubilizzanti/stabilizzanti come indicati nel mio post precedente).
Se la ricetta indica invece solo gli attivi verrà usato di default il nostro veicolo.

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Raiden
la compilazione del form ha lo scopo di inviare tutta la documentazione informativa necessaria, compresi i vari riferimenti normativi relativi all'acquisto di farmaci a distanza.
L'associazione al Nick non è necessaria

Raiden ha scritto:
Ma come mai c'è questa cosa del 'form' da compilare?
Cioè uno non puó direttamente comunicare con la farmacia e dare loro i dati personali più che altro col fine di farsi spedire la merce?

Non ho ben capito a chi vanno poi e chi ha accesso ai dati personali..alla mia privacy ci terrei :)
Se possibile,preferirei comunicare con loro come un cliente qualsiasi che ordina della merce in una farmacia che spedisce in tutta Italia,senza associazioni 'nome di battesimo' e 'nickname'....è possibile o comunque sarà possibile a breve?