Potremo invertire il processo di miniaturizzazione

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Yankee,
infatti quello che ti sto dicendo è che non devi far passare lo spellamento ma semplicemente rimuoverlo quotidianamente.

Citazione:Si lo scalpo me lo spazzolo spesso, il problema è che la pelle del cuoio si spela tutta (effetto maxi forfora)
Non capisco perché usi il termine problema, se tu spazzi via quotidianamente la forfora bulbare, il bulbo traspira meglio e produrrà meno sebo.

Io lo faccio 3 volte a settimana e non avevo un grosso problema, tu probabilmente ti devi spazzolare una o due volte al giorno...di alternativa puoi anche darti una grattatina con le unghie a 'mo di massaggio...vedrai che se insisti così il problema si ridurrà sensibilmente nel corso di un paio di mesi[;)].

Ciao Yankee.

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Iska, sembra che su yankee, la sola G.F. comporti peggioramenti, quindi non possiamo che dedurre che abbia an'aga più aggressiva della nostra.
Allora quali sono i rimedi rimasti che conosciamo tutti?

Posso sbagliarmi sugli ormoni, forse quelli di un ventenne sono uguali a quelli di un 35 enne, ma non ho mai detto che dovrà assumere farmaci x tutta la vita.
In molti ritengono che l'aga ad una certa età si stabilizzi, io penso che sia proprio così, posso anche sbagliarmi perchè ognuno di noi è un caso a sè! Crepi il lupo!

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Scusa Yankee, ho letto ora la tua scheda, ma parli solo del programma.
Ero curioso di sapere se attualmente hai incorporato nel programma anche altre cose, tipo una particolare dieta (ormonale/basica/senza muco/etc), dei bagni derivativi, la meditazione e così via o se fai la GF liscia.

Ciao a tutti!

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Citazione:posso sbagliarmi sugli ormoni, forse quelli di un ventenne sono uguali a quelli di un 35 enne, ma non ho mai detto che dovrà assumere farmaci x tutta la vita.

Non intendevo questo, ma semplicemetne banalmente far notare che sull'assetto ormonale influiscono almeno : la dieta, lo stress, il praticare o meno attività fisica e che tipo di attività fisica, l'attività sessuale...non sono pochi[^]
Probabilmente agendo energicamente e in tempo su uno o due di questi aspetti, permette di avere benefici, senza dover ricorrere a misure drastiche anche per gli altri.
Nel caso di Yankee, poi, se veramente è diffuse thinning gli anti-dht possono fare poco (così afferma la casistica empirica della maggioranza dei dermatologi USA). *All'inizio* del processo di diradamento può avere un senso, ma ora a mio avviso è troppo tardi. Probabilmente, cure alla Bulciolu, che fanno tabula rasa degli strati superficiali, possono funzionare, le altre saranno percepite come acqua fresca.
Il gioco di prendere finasteride non vale assolutamente la candela nel suo caso, a mio avviso. Meglio una vacanza tricologica a Nuchis[8D]

“Disporre della giusta informazione al momento opportuno costituisce i nove decimi della vittoria di ogni battaglia.” Napoleone Bonaparte

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Il mio problema penso sia anche legato alla salute in generale, è per quello che preferisco non usare farmaci..
Già da piccolo ho avuto problemi di salute con 2 ricoveri all'ospedale (di 1 mesetto ciascuno) alle elementari, ora ho
sempre mani e piedi congelati, sono 1.82 per 64 kg, digestione lentissima spesso forte emicrania e appena c'è in giro un
virus lo prendo..
Il fatto di dover anche prendere medicine indebolirebbe sicuramente il mia salute cagionevole..
Per le spazzolate le eseguo una volta al giorno, poi però prima di uscire devo per forza lavarmi la testa per togliere
tutta la schifezza (pelle morta, forfora, ecc) che mi si deposita..

http://blog-senza-paura.blogspot.com/

Potrete ingannare tutti per un pò, potrete ingannare qualcuno per sempre, ma non potrete ingannare tutti per sempre.
Abramo Lincoln

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
yankee, un bel digiuno igienista in un centro come quello di Palazzo Fieschi in Liguria o di Vita Sana in Veneto.. così ti ripulisci un pò e fai anche un bel soggiorno rilassante.

e poi sport, sport e sport.

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Allora Yankee fai benissimo a non prendere fina e minox, la salute conta molto di più dei capelli.
I tuoi rimedi dovranno essere G.F. a volontà, massaggi, the verde, fascia elastica, integratori, meditazione, Bagni deravativi e sport.
Pesi pochissimo x la tua statura.
Comunque in bocca al lupo e concentrati sulla salute; al diavolo i capelli!

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
quoto willi sul digiuno igienista (seguito da medici esperti però!) e lo sport e henri per tutto il resto.
Devi assolutamente pensare prima a risolvere il problema dell'intestino e probabilmente avrai benefici pure per i capelli...

“…nei tratti del nostro volto è scolpito il ritratto della nostra anima…” Thomas Browne

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Urca, pesi come me che sono 1.70!
Sicuramente la calvizie ti conviene combatterla su più fronti, dieta, sport, meditazione, intgratori e quant'altro hanno già detto gli altri: comunque tutti argomenti che, per fortuna, abbiamo (hanno, io non c'ero ancora[:D]) già trattato in questa sezione.
Grande, lascia stare farmaci e co.
Approposito di farmaci e simili: ormai il Minox non lo prendo nemmeno più a giorni alterni. Me ne metto un goccietto solo nei giorni in cui sono un po' giu (quei rarissimi giorni in cui la fede nella GF viene un po' meno). A questo punto sò benissimo che utilizzato una volta alla settimana il Minox non può che essere inutile, ma in quei giorni è un ottimo supporto morale. Sì, sì, diciamo pure che stò smettendo. Anzi, sarà un mesetto che vado avanti così (e tutto il mese prima lo utilizzavo un giorno sì, e uno-due giorni nò). Ora, so bene che devo aspettare il 3-4rto mese per vedere se ho fatto bene o male a lasciarlo, ma da quando non lo uso la pettinabilità dei capelli è mooolto migliore, così come l'elasticità dello scalpo. Poi la zona cutanea toccata dal minox era sempre bianca, tipo non abbronzata, invece ora ha riacquistato colorito. Speriamo!

Ciao a tutti!