Potremo invertire il processo di miniaturizzazione

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Oh, io Kris penso di capirlo, in quanto mi trovo in una situazione simile alla sua. GF da poco più di 4 mesi, mi sembra di mantenere. E il mantenimento non l'avevo ottenuto nemmeno dopo un anno di Minox...Minox che continuo ad usare, magari a giorni alterni (o anche meno), ma continuo ad usare, perché staccarsi è dura. Il terrore che dopo tre mesi, così di colpo, ti ritrovi ad uno stato di pre-trattamento, o anche peggio, perché l'AGA a vent'anni è più aggressiva, spinge, diventerai come tuo padre bla, bla, blaaa. E, in mezzo a tutto questo trambusto, la medicina ufficiale che si erge a faro di speranza, perché per medici e dottori esiste solo quello, ma sopratutto, solo quello sembra esistere per tutte le persone che ti stanno a fianco, e sono anche riusciti a farmelo credere per 22 anni. E se chiedo al mio dermatologo cosa posso fare, lui mi sbatte in faccia la ricetta con la magica accoppiata Minox (che ho preso) e Fina (che ho prontamente rifiutato. Passi disturbare il DHT a livello locale, ma ingerire la pastiglietta che ti circola in ogni cm del tuo corpo, questo no!).
Non voglio criticare la medicina ufficiale, per carità, ma qualche studio più approfondito sulle alternative a lozioni e pozioni varie, sopratutto per le tante e tali tecniche (come la GF) che sembrano aver raccolto impressioni positive, sarebbe gradito in quanto potrebbe in futuro portare a prescrivere più cose di questo tipo che non medicinali e farmaci assortiti per ogni minima disfunzione (Mal di gola? Locoroxin! Mal di testa? Poriciprallina! Lievi escoriazioni? Trixolan!).
Bah, non ho più niente da dire. A voi la palla.

Ciao a tutti!

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Grazie x i complimenti Dexter, i miglioramenti ci sono stati dopo 14 mesi di G.F. ( solo quella) sono passato da una V ad una U x le mie stempie.
Migliore qualità del capello, meno sebo, scomparsa anche della dermatite come d'incanto che mi affliggeva con pezzettini di pellicine sul frontale, sulle sopracciglia, fosse nasali, arrossamenti cutanei ecc ecc..
Tuttavia, scrutando il mio scalpo ho notato di avere molti super vellus sul frontale e sulle stempie, quindi, mi sono chiesto se i risultati raggiunti potevano essere il max ottenibile o se continuando a spingere avrei potuto riattivare anche questi super miniaturizzati ( più datati)?
Per questo chiedevo ai più esperti fino a dove si può arrivare con la G.F., potremo riesumare anche i morti?
Quanto dice Giordano Mosconi è vero, tutti vorremmo avere sempre più risultati, cioè riavere tutti i capelli persi, per questo saremo degli eterni insoddisfatti!
Ma ci dimentichiamo che chi si accontenta gode!
Ciao!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
rispondo a tutti...

premetto che io ho iniziato a perdere i capelli a 17 anni...e ovviamente per la giovane età non potevo iniziare subito a prendere i farmaci...cosi iniziai a informarmi e a farmi una cultura su tutto quello che li potesse sostituire..diventando un appassionato di cure naturali (grazie all'aiuto di marlin e julien).

dovete sapere che perdere i capelli a 17 anni è un trauma allucinante!! senza segni di luce! e cosi ho sempre cercato di fare il massimo per mantenere , ma soprattutto per migliorare eliminando il problema..ma purtroppo l'aga è una brutta bestia..e se ti colpisce a questa età difficilmente non è aggressiva..

dexter io non prendo il tuo messaggio come critico , ma devi sapere che io mi curo secondo uno schema preciso :

per prima cosa , devo avere il C.U.L.O parato..ed'è per questo che prendo i farmaci..perche mi consentono di nascondere il problema nonostante siano gia 3 anni che ne soffro...

poi se sono parato posso puntare a migliorare...ed'è per questo che credo nella gf..proprio perche so quello che può dare rispetto a fina e minox..
non so come fai a dire che sono un accanito sostenitore della fina dato che non scrivo quasi mai nel topic apposito..ma ho solo scritto che i sides sono solo psicologici dato che la prendo da due anni e ho una potenza sessuale da fare invidia -.-'....quindi cerca di leggere un po meglio prima di sparare frasi basandoti solo su una riga[8D]

RICORDO A TUTTI che ho 20 anni e l'età non mi aiuta di certo dato che studio all'università con orari pessimi che mi portano ad uscire di casa alle 8 di mattina e tornare alle 8 di sera...quindi sfido chiunque ad essere costante facendo ore di gf[:D][:D]

il mio intento è quello di laurearmi con meno pensieri possibili (e anche qui potete benissimo capire perche uso i farmaci)

io la ginnastica la conosco molto bene...sono stato uno dei primi a comprare il libro di pili...che mi arrivò due anni fa il giorno di san valentino ahah ancora lo ricordo [:eek:)][:eek:)]

e so che la cura per l'aga è questa..ne sono sicuro! e ve lo dico io che le ho provate tutte nonostante la giovane età..e io sono molto deciso...se inizio una cosa fino a quando non la porto a termine sudo e fatico per prendermela! informandomi e vedendo tutti i punti di vista possibili..

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Grande Kris non mollare! Se l'aiuto farmacologico può aiutarti psicologicamente (è dura abbandonare il tutto, posso capirlo) continua pure, dato che mi sembra di capire che non hai alcun sides.
Coraggio!

F

fenderman

Visitatore
Effettivamente a 17 anni è ancor più problematico. Anche io cominciai a stempiare a quell'età e fu un dramma...cominciavo pure a metter sù qualche capello bianco... Oggi con 10 anni di più faccio il fichetto e sconsiglio i farmaci...ma capisco bene Kris. Di sicuro l'aver cominciato la g.f. da subito è un passo avanti notevole. Non molliamo! Viva la ginnastica facciale!

la mia cura:
-sgaleare
-sgaleare
-sgaleare

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
gia..menomale che qualcuno mi capisce [:D]

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ma figurati, kris, anche io ti capisco, il mio non era un atto d'accusa ma semplice incomprensione per le tue scelte (ho poi pensato, erroneamente, che essere esperto in GF significhi anche essere sostenitore) ma adesso che ti sei spiegato, comprendo in pieno le tue motivazioni.
Ciao

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Ti capisco anch'io, non preoccuparti, resti qui sempre uno dei migliori, per la dedizione e l'impegno che ci metti, nel trovare una valida soluzione contro l'A.g.A!

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Adesso posso rispondermi da solo.
Con la G.F. possiamo invertire il processo di miniaturizzazione, ma occorre pazienza, molta costanza, sgaleare al meno 2 ore al dì x tutto l'arco della giornata, offrire un supporto alimentare giusto, con intgratori alimentari specifici, soprattutto nei periodi post-effluvio;
Ed i capelli piano piano torneranno, scusate ma questa ricrescita che ho riscontrato mi ha gasato! Spero di non cantare vittoria prima del tempo!

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
scusa henri,,,,,,,,,,tu oltre la gf che usi per ottenre questi risultati.........(lozioni? fina?)..........

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Ho buttato via i medicinali, quali Fina e minox da 15 mesi.
Solo G.F. e qualche integratore alimentare.

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Io ho la stessa età di kris(sono solo 5 mesi piu' giovane)..ho iniziato a perdere i capelli a 17 anni come lui...ci parliamo da molto tempo,ricordo ancora il periodo in cui lui scelse di prendere fina e poi minox e io no,e tutt'ora oggi non prendo niente..ho sempre rispettato le sue scelte e lo capisco proprio perchè abbiamo la stessa età e gli stessi pensieri,infatti io stesso mi do del matto da solo,dicendocela francamente il boost in piu dei farmaci in lui si vede,come lui stesso ha detto ti tengono il C.U.L.O parato,soprattutto psicologicamente,anche se smetti per un po la GF per motivi di tempo. Io però sono sempre stato dell'idea che non mi piace dover dipendere da qualcosa,da un farmaco soprattutto che una volta smesso di assumere mi sottrae i miglioramenti ottenuti col tempo,ma a questa età giustamente si fa di tutto per mantenere e migliorare il piu possibile finchè si può,alla fine anche smettendo la GF ritornerei con molti problemi,da questa estate spingo molto di meno e sulla testa si vede...nel senso che hagerty non l'ho fatto piu e ammetto di aver sbagliato,anche se cosi mi sono reso conto di quanto riesco a campare di rendita senza GF,senza lavoro attivo dei muscoli i capelli hanno resistito mantenendo buone condizioni fino ad 1 mese fa,quindi per 7-8 mesi di non attività muscolare,dopo 1 anno e mezzo consecutivo di GF.Quindi se lui non ha effetti collaterali con i farmaci e si trova bene per ora nessuno gli nega di continuare cosi,con la cura che gli da piu' sicurezza e risultati.

La mia Guida alla Gin.Facc. http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25450

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
ripeto e premetto che è stato un periodo molto lungo,in cui hagerty non l'ho piu fatto o l'ho fatto per massimo 2 giorni di fila alcune volte,e poi non piu' per lunghi archi di tempo,pili non l'ho piu seguito...per vari motivi,per motivi di tempo e perchè stavo testando un altro metodo,che non è il movimento rallentato,perchè neanche quello riesce costantemente...quindi è uscito fuori un periodo di 7-8 mesi di vera e propria non attività muscolare alla fine..in cui mi sono impegnato veramente poco per i capelli. Dietro però avevo un allenamento di 1 anno e mezzo sulla testa^^

Non sono peggiorato quanto lo ero nel periodo gennaio febbraio 2007,e cioè quando avevo appena iniziato la GF, mentre rispetto a febbraio marzo aprile maggio 2008 che era il periodo in cui stavo veramente bene sono peggiorato un po si,ma non mi spavento perchè sono stato peggio di cosi come sto oggi ed è una condizione che posso recuperare con un po di impegno..alla fine è un peggioramento che si riferisce alla qualità soprattutto e a qualche capellino in meno sulle tempie..niente di notabile da altri..

La mia Guida alla Gin.Facc. http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25450

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
purtroppo come dice ale , soprattutto a noi piu giovani manca la costanza...che tra studio , corsi universitari , sport , ragazza ecc ti portano via del tempo.

io ad esempio ci sono giorni che esco di casa alle 8 e torno alle 22 senza mettere piede a casa e senza avere un minuto libero per poter fare gf , per questo mi arrangio tenendo corrugato quando posso!

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Ale e Kris ok, cercate di trovare il tempo x sgaleare.

A distanza di 15 mesi, posso dire che la G.F., funziona davvero! Spero che i tanti e sottili terminali che stanno ricrescendo sulle tempie e frontale, si allunghino bene e poi al prossimo ciclo diventino terminali robusti.

Le zone dove ho notato l'attuale ricrescita di sottili terminali ( lunghi pochi mm) si popolarono anche quando usai fina e minox insieme, oltre a qualche integratore, ma all'epoca crescettero di qualche mm, poi si bloccarono, rimanendo visibili a molti che mi fecero notare quella che per loro era un'insolita e strana capigliatura sul frontale.
Incrocio le dita[X]

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
ciao henri, spesso ti vedo un po' titubante[:D], nel senso che a volte esalti il metodo, altre volte è come se cercassi rassicurazioni. Volevo sapere, dando un giudizio globale e complessivo, come ti sembra la tua situazione? I capelli ti appaiono piu' spessi e pigmentati?
Cmq io ho letto il libro di pili: presto apriro' un 3d per commentarlo perchè vi sono numerose cose che non quadrano. Ad esempio, ho scoperto che il movimento occipitale (cioè quello che fa leva sui muscoli occipitali) non è quello descritto da hagerty (tirare orecchie all'indietro) bensi' consiste nel crucciare il viso (tendere ad unire le sopracciglia) coinvolgendo alcuni muscoli facciali, che, cosi' facendo, fanno una maggior leva sugli occipitali.
E' una settimana che faccio questo movimento (molto piu' complesso) ed ho notato dei benefici che non avevo mai raggiunto in due mesi. Naturalmente non canto vittoria, ma i capelli sono appunto piu' scuri e pettinabili.
Il libro di pili è impressionante: egli appare cosi' sicuro di quello che dice che a volte ti spiazza, consiglio a tutti di reperirlo e leggerlo, anche per comprendere meglio alcune sfumature che potrebbero rivelarsi miracolose.
A presto
p.s. tornando on topic, pili parla esattamente di inversione di miniaturizzazione. Naturalmente non si esprime in questi termini, ma quando descrive la regressione della calvizie parla esattamente del meccanismo inverso ai sintomi iniziali. Anche Pecchiai parla in questi termini, qualcosa di vero deve esserci per forza..

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
finalmente sei riuscito a prenderlo sto benedetto libro!! [:D]

si...hai detto tutto bene! pili è sicurissimo di se e scrive non solo della sua condizione di ricrescita , ma anche quella che TUTTI otterrebbero facendo quei movimenti!

il criterio di sollecitazione degli occipitali è un po complesso , in quanto secondo me non riusciva a muovere le orecchie e quindi con le mani alzava la parte posteriore dello scalpo tutte le volte che corrugava , per mantenere sollevata la pelle del vertex in modo da compiere una corrugazione completa...

il fatto di avvicinare le sopracciglia io l'ho sempre percepito come esercizio per le tempie, infatti se leggi cogliendo piu particolari lo noti...

il libro secondo me va letto piu volte per capirlo veramente!!

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale