Potremo invertire il processo di miniaturizzazione

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Sono anche io preoccupato dall'esperienza triennale di gf di Jack, ma sono sempre più convinto che la gf non sia per tutti, o meglio non può portare agli stessi risultati su tutti.
Secondo me le variabili in gioco sono tantissime alcune di queste, sempre secondo me, sono:
- età del soggetto
- anni di aga
- stato mentale
Ma la cosa più importante per me è quella di avere un aga stabile o molto lenta, se penso alla mia che era superagressiva non c'è gf che tenga, ma, forse, neppure fina e minox avrebbero potuto fare qualcosa, quando colpisce in modo cattivo non c'è nulla da fare, men che meno con la gf.
Su di me: 28 anni = non giovanissimo, aga stabile da anni = quello che secondo me è più importante, bel lavoro + bella ragazza = zero stress, la gf è davvero efficace, solo perchè non voglio intossicarmi con farmaci altrimenti recupererei tutto ne sono convinto (ma anche con la sola gf recupererò ci vorrà solo più tempo!)
Coraggio ragazzi!!!!

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Stesso discorso vale x me. Aga molto aggressiva quando avevo 20 anni, in pochi mesi mi stempiai e si diradò il ciuffetto centrale sulla mezza luna, che pianti ragazzi, (1994)io che all'epoca portavo un mega ciuffo alla Dylan di Beverly Hills, dovetti tirarmi i capelli in avanti come un frate cappuccino!
Adesso, a 34 anni la mia aga si è stabilizzata, non è più aggressiva come un tempo, ma più lenta.
Il minox dopo 2 anni (1996) ed la fina (2001) mi strapparono i primi sorrisi, quando notavo i nuovi nati ed un certo rinfoltimento; tuttavia seppur migliorato, continuavo a rimanere stempiato ed un pò diradato. Poi c'erano le ricadute ogni tanto; in conclusione questi medicinali mi hanno mantenuto stabile l'aga x anni e mi hanno accompagnato sino al novembre 2007, quando decisi di mollarli di colpo ed affidarmi esclusivamente alla G.F., vada come vada!
Evitare lo stress come dice Giordano è una parola; avvolte sembra impossibile, perchè ti accadono fatti e situazioni davvero inevitabili, che comportano arrabbiature, paure, ansie ecc. ecc.
L'unica cosa che possiamo fare è cercare di non aggravare la situazione con pensieri fatalisti e negativi, pensare positivo: Tutto si risolve e tutto si aggiusta, quindi no problem!
Mi affido alla sola G.F. da 14 mesi ed i miei capelli son migliotati e sono sempre lì, voglio recuperare tutto anche se ci vorrano tempi lunghi, come dice Giordano, ma almeno la mia salute sarà Ok e senza pensieri!
Coraggio ragazzi! Sgaleare, sgaleare, massaggiare e pizzicare lo scalpo!

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Messaggio inserito da Willi: continua così e se avrai COSTANZA riavrai tutti i capelli.

Ma non scherziamo ragazzi...

-Finasteride 1 mg
-Saw palmetto 2 cps da 320 mg
-G.F. (più o meno dal 09/2007)

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
non scherzavo boldi, mai stato più serio.

x giordano: secondo me non ci si deve basare sull'esperienza triennale di qualcuno, tantomeno su quella biennale mia e sai perché? perchè non ho avuto la costanza di fare tutto come si deve.
tre mesi fatti bene e con tutti i crismi possono essere di gran lunga superiori a tre anni fatti male. (questa non vuole essere un accusa verso chi fa GF da anni, ognuno sa il fatto suo, è solo una constatazione mia personale)

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Certo willi che non c'è da basarsi sull'esperienza di qualcuno, ma era sottointeso 3 anni di gf in modo serio, quindi tutti i santi giorni.
Poi come accennato da me la gf non è per tutti e non si può standardizzare i possibili (anzi certi) benefici che l'esercizio porta.
Boldi se non sei consapevole e motivato nella gf (leggo che la pratichi dal 9/07) e i benefici che essa porta perchè la fai scusa? Ti porta solo stress e nessun beneficio, quando ti appretsi a fare esercizi non deve essere che palle!! adesso devo fare quegli stupidi esercizi... e mi sembra proprio di capire sia così altrimenti non avresti scritto che si scherza quando si vuole riavere i capelli. Continua solo con finasteride che è molto più efficace e scientificamente testata.

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Boldi se non sei consapevole e motivato nella gf (leggo che la pratichi dal 9/07) e i benefici che essa porta perchè la fai scusa? Ti porta solo stress e nessun beneficio, quando ti appretsi a fare esercizi non deve essere che palle!! adesso devo fare quegli stupidi esercizi... e mi sembra proprio di capire sia così altrimenti non avresti scritto che si scherza quando si vuole riavere i capelli. Continua solo con finasteride che è molto più efficace e scientificamente testata.

Come al solito al primo commento controcorrente in questa sezione si ricevono critiche a non finire.

Cmq sono abituato e non mi scandalizzò. Gli esercizi di ginnastica li svolgo perchè ho la speranza che possano aiutare la mia situazione; so benissimo però che NON E' ASSOLUTAMENTE VERO CHE SI POSSANO RECURARE TUTTI I CAPELLI PERSI...per cui il vostro modo di farvi illusioni (che può essere anche ritenuto lecito se considerato come un incentivo all'esercitazione) da una parte m'incuriosisce ma dall'altra mi diverte proprio.
Ebbi già modo di discutere con qualche esperto di ginnastica e non voglio riaprire la parentesi...dico solo che ALMENO GLI ESPERTI DOVREBBERO METTERE A DISPOSIZIONE DEI PROFANI UN ALBUM FOTOGRAFICO IN CUI SI DIMOSTRANO I RISULTATI OTTENUTI CON TALE TECNICA.

Immagino che nuovamente il mio appello passerà inosservato, e sapete perchè? Per mancanza di prove oggettive.

-Finasteride 1 mg

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
X Boldi: visto che le nostre illusioni ti divertono tanto, spiegaci cosa ne pensi della G.F. e dove si può arrivare secondo te solo con la G.F., fatta seriamente tutti i giorni.

Mi sembra di capire che x te può essere solo un coadiuvante dei vecchi medicinali o forse sei invidioso xchè non hai le palle di abbandonare fina?

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
cmq l'esperienza triennale di jack, fa riferimento ad un utente che a 24 anni già aveva fatto il trapianto. Il discorso è quindi sempre soggettivo. Concordo con giordano: anche se l'aga è aggressiva, l'importante è stabilizzarla per acquisire, fondamentalmente, zero stress.
Cerchiamo di crederci![:D]
Ciao

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Molti utenti hanno già postato foto, dove confermano il mantenimento.
Dopotutto la maggiorparte qui in GF e tutto salute, non ha che ottenuto mantenimenti, qualcuno miglioramenti lievi (comparsa di vellus, o pigmentazione di alcuni già presenti), magari però miglioramenti non facilmente documentabili fotograficamente.
Per riavere anche solo una buona parte dei capelli persi, però, la formula è sempre quella: tempo, pazienza, costanza. Se poi si integra la GF in uno stile di vita sano (alimentazione, poco stress, meditazione, attività fisica...) il tempo necessario a alla ricrescita diminuisce.

Ma questa, Boldi, è una tecnica tutto sommato nuova: basti pensare che il più anziano di noi ha 3 anni di esperienza (e magari neanche costanti, o facendo solo i soliti esercizietti prima di coricarsi, che non è quello che io definisco GF. Per me GF ha un significato più ampio).

Per il resto Boldi, siamo tutti sulla stessa barca: chi da un anno, chi (come me) da 5 mesi, ci teniamo tutti ben stretti i capelli che ci sono rimasti in testa (migliorandone la qualità estetica) e li recuperiamo a piccoli passi...naturalmente e senza farmaci. E di questo non c'è che gioire!

Ciao a tutti!

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Si accettano consigli soprattutto da parte dei più anziani della G.F.;
siamo illusi o determinati e vincenti?

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Non c'è un vincente e un perdente Henri...è inutile però attribuire alla ginnastica meriti che non ha. Indubbiamente è utile, su questo non ho avuto mai da ridire, nonostante su di me non abbia dato i risultati sperati.

Dal tuo messaggio:

Sembra, ma questa è un'impressione che noi stiamo verificando, quelli che ottengono i migliori risultati sono gli ultra - trentenni es: Giordano Mosconi 39; io 34; Elvix 34 anni.

Non vi viene il dubbio che la vostra Aga si stia lentamente stabilizzando a prescindere dalla G.F.?

Io dico (e credo di non sbagliarmi, ma lo spero) che la ginnastica sia utile soprattutto per coloro che soffrono di stempiatura, non di Aga vera e propria...tanto è vero che di miglioramenti in zona vertex ne ho davvero visti pochi.

Per il resto, quel illusi era rivolto a coloro che pretendono di recuperare l'intera capigliatura solo con la G.F.

-Finasteride 1 mg

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Non so perché ci si dimentichi sempre di una cosa che è stata ripetuta già all'infinito: la gf è sopratutto una TECNICA DI MANTENIMENTO.

Questo è il pensiero della maggioranza dei ginnasti, certo è normale che ci sia chi pensi che possa far miracoli e chi viceversa pensi il contrario, cioè che è solo un aiutino contro l'aga.

Francamente anche a me piacerebbe vedere un album fotografico e completo ma di una gran bella gnocca[sp].

Ciao belli.

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Ho aperto questa comversazione proprio x questo:
potremo invertire il processo di miniaturizzazione e riesumare anche i super vellus solo con la G.F.?

OK! La maggioranza ritiene che la sola G.F.procuri solo mantenimento, quindi, l'ovvia risposta che ne deriva e che se vuoi riesumare i miniaturizzati più datati, devi abbinare alla G.F., fina o minox!
Vuol dire chi mi accontenterò dei miei lenti progressi, perchè quelle schifezze non le prenderò mai più!
Ciao!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
riprendo il riscorso di boldi...ravere tutti i capelli è difficile...ma per chi crede nella gf non è impossibile!

io quando spingevo con la gf (3-4 ore al giorno per 6 mesi) mi sono sbalordito perche i capelli erano tornati tali! e le tempie erano nere! altro che minox...infatti ho smesso la gf perche credevo che i risultati venissero da altro e sono ripeggiorato di brutto!

il fatto è che ognuno di noi ha incidenze diverse , e il discorso dei due anni è un po approssimativo..

se uno riesce a togliersi le incidenze (postura , tensioni ecc) facendo gf le cose andranno in discesa e inizierà la ricrescita..lo stesso pili lo dice..in fondo gli sono cresciuti in 4 mesi tutti i capelli..ma quei 4 mesi li conta da quando ha corretto completamente la postura e levato tutte le tensioni tenendo la cute sempre staccata...e solo lui che è un maniaco c'ha messo un anno...noi povera gente comune ci impiegheremo piu tempo..

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
no no sempre identica...

non sono ancora deciso a lasciare i farmaci..perche almeno per un po mi parano...calcolando che ho 20 anni preferisco rimanere parato per un altro po di tempo..

intendevo dire che 6 mesi di ginnastica intensa e fatta constantemente e bene da gli stessi risultati del minox..se non migliori! almeno su di me!!

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
smettendo il minox ti accorgerai che serve solamente a disturbarti mentalmente, a farti delle paranoie,a renderti schiavo.

è il periodo giusto x farlo(periodo post effluvio)

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Va bene Kris la tua testimonianza ci è molto utile sui potenziali risultati di una G.F. intensa (6ore al dì x 6 mesi).
Tuttavia ti contraddici, perchè se ci credessi seriamente all'efficacia della G.F., non utilizzeresti ancora fina e minox al (5%); data la tua giovane età, non dovresti avere super miniaturizzati difficilmente recuperabili con la sola G.F.
Io i medicinali li ho lasciati da 14 mesi e i capelli son sempre lì, non sono pelato, anzi leggermente migliorato.
La mia G.F. è di circa 1ora 1ora e 20 al dì, distribuita su tutto l'arco della giornata.
Ciao!

belozu

Utente
20 Dicembre 2003
218
0
165
Ciao Kris, scusami tanto ma come diavolo hai fatto a sgalenare 3-4 ore al giorno per sei mesi? voglio dire lo facevi a casa la sera? ma poi non ti veniva il maL testa a furia di ragruppare la fronte, senza togliere che per me c'è il rischio che diventi anche un tic, o mi sbaglio?

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Certo a nessuno è permesso di giudicare le scelte di un singolo utente, ma effettivamente anche io mi sono chiesto della tua dissonanza, kris, nell'assumere farmaci in maniera completa (fina piu' minox) ed essere contemporaneamente un accanito sostenitore della GF.
Credo che la GF nasca inizialmente proprio come alternativa alle cure classiche: ci perviene chi non ha ricevuto benefici, chi ha compreso che si tratta di palliativi, e chi ha avuto risultati ma notevoli sides. Addirittura ti leggo spesso accanito sostenitore della finasteride, reputi studi reali e compromettenti cometerrorismo informatico..
Cmq non giudico le tue scelte (e per favore, non prendere questo intervento come criticante), semplicemente, quando ti lessi all'inizio, ero convinto che eri un cultore alternativo (ti scrissi anche un mess in pvt perchè il tuo buon umore mi dava la carica, all'epoca non avevo ben compreso che facessi uso anche di farmaci).
I miei complimenti vanno invece ad henri: so che i risultati non sono soddisfacenti (anche per questo hai aperto questo 3d forse, per ricevere qualche rassicurazione in merito a GF) ma da quello che scrivi sono convinto che hai ottenuto, come sottolinea elvix, un buon mantenimento versus un probabile peggioramento se non avessi fatto nulla.
Nei vari 3d della GF, lo stesso giordano mosconi, fu accusato di essere contraddittorio, perchè dopo aver esaltato la Gf, si dimostro',successivamente un po' critico..
Egli diede una risposta molto bella questo avviene perchè si cerca sempre di ottenere il massimo, e non si è mai soddisfatti dei risultati.
Credo quindi che la verità (soprattutto in soggetti giovani) risieda nel mantenimento, un risultato superlativo, rispetto a dei grossi risultati con effetti collaterali...
Ciao!