Possibile peggioramento dopo brusco stop ai seguenti integratori?

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
335
2
265
Il mio è un caso di successo, ma dovrebbero essercene anche altri. Poi io intendo per successo migliorare la capigliatura, i vellus restano vellus:

https://calvizie.net/cosa-aspettarsi-da-finasteride/

Ciao

MA - r l i n
grazie ma sono un po il tilt non so piu che pesci pigliare..

mi pare anche da quel che leggo che una volta che la si assume non va piu interrotta, credete che questo valga pure dopo 2-3 mesi di assunzione?

dite che ne vale la pena una prova a 0,5 al giorno (cosa per quanto mi riguarda non fattibile subito..)??
ma sono abbastanza certo che avro' sides e confusione mentale.. arrivati a questo punto non saprei piu che fare.. se non il solito cocktail antidht con i soliti scarsi risultati..

nel caso l'assumessi quando bisogna iniziare a scalare per evitare i disturbi da interruzione?

sembra non essere cambiato molto nemmeno dalla famosa sospensione di minoxidil che mi pare abbia aggravato l'aga gia preesistente.. ma siamo certi che tornare ad assumere minoxidil li far ritornare a come erano prima dell'interruzione? ci lavoravo dal 2012..

tornando al discorso se presento dei minaturizzati nel front quindi questi non c'è modo che diventino come ai lati? zero?

grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
27,593
81
2,015
Milano
Per fina occorre sentire uno specialista.

Se i miniaturizzati non sono ancora vellus (ossia peluzzi lanuginosi e decolorati) potrebbero essere recuperati.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Like
Reazioni: lucautente

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
335
2
265
mi sa che aspetto un po e torno a fare scorta di antidht anche perchè fra meno di 2 mesi devo andare a fare una operazione visto le immani cazzate che combinano qui in italia e non ho grossa voglia di avere quella robaccia di fina in circolo.. credete possa andare bene per un 4 5 mesi i vs anti dht nel negozio? ovvero il vs nuovo anti dht + olio semi zucca.. fanno e parecchio la sospensione mi ha creato effluvio mica da ridere quindi penso siano particolarmente potenti... oppure mah potrei anche prendere 0,5 fina x 2 sett ma se la interrompo di colpo cosa potrebbe succedere? chiedevo altrimetni non procedo.. magari pure un giro di dermaroller e fina topica arrivati a questo punto facciamo un po di tutto..
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
335
2
265
Nello shop ci sono integratori molto ben formulati come il DHT Blocker e l'Apple Extract Complex Plus con mela annurca e serenoa ai dosaggi standard:

https://hairshopeurope.com/vitaminity-dht-blocker-complex

https://hairshopeurope.com/vitaminity-apple-extract-hair-complex-plus

Ciao

MA - r l i n
sisi come ho detto li ho presi per mesi ma temo che la brusca interruzione di 2 mesi abbia creato questo effluvio spero di non aver scassato nulla la sotto dite che recupero in 6 mesi?? speriamo... aggiungo pure dermaroller e fina topica? quali altre aggiunte consigliate del tiro dell'applemets che funziona o almeno mi ha fatto tornare vellus mai visti in 5 anni di terapia col famoso tricologo zuppo di pazienti che ahimè da i numeri..
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
335
2
265
ma prendere fina per 2 settimane e poi interromperla equivale a non prenderla proprio.
quindi test che posso provare? allora tentiamo tanto i sides in 3-4 giorni inizi a sentirli giusto mi chiedo come faccio a tagliarla a 0,5 è davvero una scaglia mini..

rega il front sta uno schifo devo trovare una soluzione ho orecchie a sventola barba scura e sopracciglia scure e un forma della testa non proprio armonica una volta per provare (ed ero 23 enne ora 33) mi sono rasato a zero e mi guardavano tutti come un pazzo...


grazie
 
Last edited:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
1,858
225
615
40
COMO
in 3-4 giorni se senti i sides sono al 100% psicologici.
cmq se vuoi prenderne 0.5 al giorno meglio se compri quella da 1mg e la dividi a metà, magari compra quella meno cara, cioè la carefinast o biorga formato da 84 compresse.
Se invece vuoi usare il proscar dividi sempre in 4 e prendi ogni quartino a giorni alterni, è come prenderne 0.50 o poco più al giorno.
dividere il proscar in 8 o 10 è quasi impossibile.
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
335
2
265
in 3-4 giorni se senti i sides sono al 100% psicologici.
cmq se vuoi prenderne 0.5 al giorno meglio se compri quella da 1mg e la dividi a metà, magari compra quella meno cara, cioè la carefinast o biorga formato da 84 compresse.
Se invece vuoi usare il proscar dividi sempre in 4 e prendi ogni quartino a giorni alterni, è come prenderne 0.50 o poco più al giorno.
dividere il proscar in 8 o 10 è quasi impossibile.
ok super vediamo come fare.. ma temo la cosa avverrà verso dicembre devo sistemare come ho detto alcune cose e se mi da al cervello che gia sono ansioso è fatta.. ma te hai notato qualcosa con questo genere di cure? hai foto? nel senso vellus ricrescita o cambiamento di quacosa rispetto agli antidht naturali??
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
335
2
265
puo' risultare utile qualche scatto? vedo che la situazione sta peggiorando arrivando pure al vertex non so cosa stia succedendo non vorrei davvero fosse stato questo stop agli anti dht naturali dite che recupero la situazione? se si tempistiche??? grazie
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
335
2
265
Come puoi pretendere che qualcuno possa dirti se puoi recuperare la situazione è addirittura ti dia le tempistiche.... senza nemmeno vedere una foto di come sei messo?
ciao guarda ho fatto delle foto e bene o male la situazione è un attimino peggiorata rispetto alla volta precedente..(vi ricordate gli scatti?) spero che diminuire il dosaggio degli antidht naturali per poi riprenderli possa far ritornare la situazione come prima dite che si recupera? le foto le hai viste? posso dire che dall'interruzione di minoxidil la situazione non è cambiata. ormai penso che il danno sia stato fatto. e deve essere pagato dal professionista che mi ci ha infilato c'è poco da fare. non stanno tornando. punto. anche qui cosa mi consigliate?

ora che faccio? sono molto scuri e le calvizie si vedono di brutto su di me.

ma a parte applemets capsures cosa avete riscontrato funzionare? non è ancora arrivato qualcosa di innovativo? zero siamo ancora così indietro?
 
Last edited:

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
335
2
265
https://calvizie.net/forum/threads/sto-per-effettufrare-un-nuovo-acquisto-consigli.75636/page-3#post-1359535 queste sono di maggio per via di giochi di luce si fa fatica a far presente con delle semplici foto situazione sempre la medesima solo un po peggiorata.. qua la quadra me l'avete fatta con la finasteride non avete detto altro.. e mi sa che non c'è davvero altro.. pero' mah, chissa'.. l'applemets funzionò.. cosa conoscete che abbia un effetto simile sapete no? mattoncino dopo mattoncino... butta via...
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,550
93
615
Veneto
calviziehelp.it
... vedo che la situazione sta peggiorando arrivando pure al vertex non so cosa stia succedendo...
Mmhhh esordisci dicendo questo, ma a richiesta di foto rimandi a quelle di marzo (non maggio) dicendo che la situazione è tutto sommato simile:
... situazione sempre la medesima solo un po peggiorata...
Quindi hai avuto sto peggioramento continuo che era arrivato al vertex... oppure la situazione è sempre la medesima?

Consigli te ne sono stati dati moltissimi, io non saprei che altro dirti.
 
Last edited:

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
335
2
265
si la situazione è peggiorata.. la parte è meno folta.. con le foto si fa fatica..

cosa posso tentare a parte 0,5 di finasteride?? (arrivati a sto punto tentero'..) grazie