PHOSPHATIDIC ACID in ALOPECIA: TESTIMONIANZE

fedex78

Utente
14 Luglio 2005
169
0
165
E' una bella domanda caro moderatore, fra qualche tempo spero di poterti rispondere.

Cacchio devo rivalutare fortemente l'adenosil.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
grazie, io dovrei iniziarlo ma queste vostre perplessità mi inducono a rimandare, almeno attendere 12 mesi post-op sulla recipient.

jamescharles

Utente
19 Aprile 2006
96
0
65
Io ho provato anche l'adenosil tempo addietro, e pensare di paragonarlo all' A.F. è quasi offensivo verso la professionalità del dott. Gigli. L'adenosil è poco più che acqua fresca, ma viene spacciato come il sostituto naturale del minoxidil. Io Fedex aspetterei prima di riporre l'A.F. nel cassetto. Sicuramente avrai molte più speranze di vedere spuntare qualcosa con l'A.F. che con l'adenosil.

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Jamescharles
Io ho provato anche l'adenosil tempo addietro, e pensare di paragonarlo all' A.F. è quasi offensivo verso la professionalità del dott. Gigli. L'adenosil è poco più che acqua fresca, ma viene spacciato come il sostituto naturale del minoxidil. Io Fedex aspetterei prima di riporre l'A.F. nel cassetto. Sicuramente avrai molte più speranze di vedere spuntare qualcosa con l'A.F. che con l'adenosil.

Giusto.

fedex78

Utente
14 Luglio 2005
169
0
165

Come ben sai jamescharles ognuno di noi ha una risposta diversa ai vari principi attivi.

Io l'adenosil l'ho messo per quasi un anno e posso dire indubbiamente che per la mia esperienza acqua fresca non è, perchè anche se l'aga è leggermente progredita, il frontale l'ho più o meno mantenuto mentre con AF sto perdendo velocemente un pò dappertutto, soprattutto sul frontale.

Io spero che sia caduta indotta e non so se si è capito dai miei messaggi che ho intenzione di continuare con AF per altri mesi, infatti sto acquistando altri 400ml.

Infine per favore non mi mettere in bocca cose che non ho detto, io ho solo espresso legittimi dubbi su un prodotto, e dire che questo sia quasi offensivo verso la professionalità del dott. Gigli, che stimo molto tra l'altro, mi sembra eccessivo ed ingiusto.

madeforkill

Utente
14 Maggio 2005
180
0
165

qual'è il nesso tra acido fosfatidico e professionalità del dottor gigli?

jamescharles

Utente
19 Aprile 2006
96
0
65
Il Gigli penso che sia il principale fautore di questo nuovo prodotto, e il principale collaboratore della farmacia S.Antonio di Torino. Almeno credo che sia così.

andreax

Utente
17 Settembre 2007
11
0
5
scusate non discuto l'efficacia o meno dell acido fosfatidico, ma sicuramente lascia un po a desiderare questa sperimentazione.
Il metodo piu sicuro in medicina per valutare l efficacia di un nuovo farmaco è quello di confrontarlo con un placebo (con modalità di somministrazione in doppio cieco, ossia neanche il medico sperimentatore sa a chi è stato somministrato il placebo, in modo da non condizionare il paziente, o, influenzato dalle proprie aspettative, giungere a conclusioni errate sulla terapia).
La raccolta di testimonianze di chi usa un prodotto autosuggestionandosi, ingannato da false speranze lette chissa dove su internet non è una sperimentazione seria.
Anche se è seria la fonte della rivista nature ecc la sperimentazione sui topi cui la rivista fa riferimento non puo in alcun modo essere considerata un successo a mio parere primo perche i topi non hanno capelli ma peli e di conseguenza non hanno neanche alopecia androgenetica (che è una malattia cronica tipicamente umana). Inoltre anche i risultati in vitro non hanno alcun significato perche gia in passato altri composti chimici (acido azelaico acido linoleico ecc) avevano dato ottimi risultati in vitro ma si erano rilevati fallimentari sull uomo perche la molecola di turno non veniva assorbita dal follicolo perche troppo grande.

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Il Dott. Gigli sta portando avanti dei test su alcuni pazienti che utilizzano solo quella sostanza e non credo che fra di noi ci siano delle cavie.

Comunque per sapere che tipo di trial sta portando avanti il dottore basta formulargli questa domanda.

hal9k

Utente
22 Ottobre 2005
129
0
165
l'intervento di andreax mi sembra + che giusto... alla fine dovremmo aspettare test seri da prendere in cosiderazione, altrimenti si rischia di buttar via i nostri cari soldini..

red15

Utente
9 Settembre 2004
117
0
165
utilizzo acido fasfatidico da circa tre mesi dopo aver interroto il minox al 2%!
ebbene la situazione è peggiorata abbastanza un po dappertutto!!
sarà anke l'effluvio ma noto ke i capelli ke mi cadono sono sia lunghi ke corti 1-2 cm, quindi la cosa mi puzza!!
ora sono molto combattutto...non so se continuare, se riprendere minox, se usarli insieme!
UFFAAAAAAA!!!!!

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Tri72
Usali insieme, io mi trovo molto bene..VERAMENTE.

ossia, risultati? benefici?
grazie.

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Citazione:Messaggio inserito da megaxfactor
Ma 100grammi di acido fosfatidico costano a mala pena 70-74 euro. Ed è una quantità tale che fai anni di lozione (con % al 2%).

Lo so perchè oggi il mio farmacista me lo stava per comprare oggi. Ho preferito aspettare: prima voglio vedere i risultati della mia lozione potenziata con gli progesterone e alfa estradiolo.

Poi bisogna vedere realmente se funziona: non si sono purtroppo ancora tanti pareri medici (positivi o negativi).

Chiedo scusa ma sarei proprio curioso di sapere chi è questo farmacista che ti trova l' acido fosfatidico al 70 euro ogni 100grammi!!! mi sa che ha dimenticato uno zero! [:D]

tri72

Utente
1 Gennaio 2007
257
0
265
Citazione:Messaggio inserito da boldi
Tri72 hai notato qualche miglioramento rispetto a quando usavi solo il minoxidil?
Si certo..come già detto in precedenza ho notato un bel miglioramento rispetto a quando usavo solo il minox ( la situazione si era un pò arenata con progressivo peggioramento ).
Ispessimento di tutti i Capelli e conseguente miglioramento visivo