Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Fedex, non hai seguito il mio discorso nelle premesse, ossia, che attualmente l'AF è un prodotto per laboratori o poco più, se si diffonderà il suo utilizzo potrà calare di prezzo come è stato per il minox, probabilmente in maniera più sensibile perchè ricavato da sostanze comuni e naturali come la soia e il rosso d'uovo.
Non sto invitando quindi a utilizzarlo per farne scendere il prezzo, ma a farlo sperimentare a percentuali più alte da chi ha interesse a produrre un prodotto con AF (e quindi in quei test di cui parlavamo sopra), perchè se gli effetti sono proporzionali alla dose, potrebbe costituire un passo avanti nelle cure.
Certo, se l'effetto di AF è così rapido (4 gg per l'ispessimento!) c'è il rischio che sia un effetto solo cosmetico, notevole comunque, ma non dovuto all'azione sul follicolo, ma solo sul fusto del capello. Tuttavia è anche vero che se agisse in questo modo non sarebbero necessarie poche applicazioni, ma si vedrebbe sin dalla prima applicazione, quindi il dubbio resta.
Piuttosto chi conferma questi inspessimenti dopo diversi mesi di utilizzo, dovrebbe capire se si verificano solo dopo l'applicazione come per un cosmetico, oppure sono permanenti e si verificano anche quando non si applica il prodotto e magari restano anche dopo aver lavato i capelli.
Ciao
MA - r l i n
Nel tuo post che ho quotato dici solo che sarebbe un peccato non sperimentare a dosi più alte una cura che pare promettente e se questo è un invito a galenico a farlo sperimentare magari perdendoci solo all'inizio, beh perdonami ma non si capisce e potevi essere più esplicito. Io ho solo tratto una logica conseguenza da quel tuo post.
Non voglio fare polemica con te, sono d'accordo che questo acido fosfatidico sia un prodotto valido e personalmente sarei disposto a sperimentarlo (con foto dettagliate prima e dopo) anche subito a % maggiori (4 o 5%) però allo stesso prezzo di quello di ora che per me è già alto.