PHOSPHATIDIC ACID in ALOPECIA: TESTIMONIANZE

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Forse mi sono perso qualcosa, ma la farmacia di Torino sta sperimentando una lozione al 4% di acido fosfatidico?
Cmq sono d'accordo con Marlin, siccome qst acido al 2% sembra dare risultati, seppur non miracolosi, è bene sfruttare al massimo tale elemento, perchè ad oggi prodotti per capelli ne sfornano a bizzeffe, ma nella realtà samo fermi a minox e fina, con qualche variante, quindi se si individua una sostanza utile è bene studiarla a fondo prima di scartarla, tanto più se come in qst caso si sta dimostrando utile...

fedex78

Utente
14 Luglio 2005
169
0
165
Basta fare 4 semplici conti. Galenico ha scritto che 100ml al 3% costerebbero 47 euro, lo stesso quantitativo ma al 2% costa circa 30 euro quindi 100ml al 4% costerebbero non meno di 60 euro.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
E' il cane che si morde la coda, sin quando non se ne attesta l'efficacia i prezzi non scenderanno e il prezzo resta alto perchè non se ne conosce la reale efficacia.

Comunque se la situazione si sbloccherà è perchè qualche ente/azienda si sarà deciso a testarne l'efficacia a varie percentuali.

Ciao

MA - r l i n

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
1
265
Stò leggendo di utenti che sono peggiorati da quando mettono quest'acido. Ma è il normale decorso dell'AGA oppure danneggia il capello e/o i follicoli?

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
io sapevo che la sperimentazione c'era già, non capisco perchè non si hanno report precisi, oramai son diversi mesi..

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
1
265
leggi i commenti di Madeforkill e calvopersempre.
Mi sembrano abbastanza espliciti. Ma quest'acido fa male se applicato ai capelli?

megaxfactor

Utente
8 Giugno 2006
211
0
165
Ma 100grammi di acido fosfatidico costano a mala pena 70-74 euro. Ed è una quantità tale che fai anni di lozione (con % al 2%).

Lo so perchè oggi il mio farmacista me lo stava per comprare oggi. Ho preferito aspettare: prima voglio vedere i risultati della mia lozione potenziata con gli progesterone e alfa estradiolo.

Poi bisogna vedere realmente se funziona: non si sono purtroppo ancora tanti pareri medici (positivi o negativi).

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
In effetti io a suo tempo, quando la farma du s. antonio si stava accingendo a preparare per la prima volta la lozione, chiesi, il costo per una formulazione al 2%, e loro mi risposero intorno a 16-18 euro...

fedex78

Utente
14 Luglio 2005
169
0
165
Io dopo circa 1 mese e mezzo di utilizzo di AF penso di poter dire di essere in caduta indotta, il frontale mi è peggiorato in modo evidente in pochissimo tempo, troppo poco per essere dovuto all'AGA(spero). Se è caduta indotta allora AF funziona, ma ve lo saprò dire solo fra 2 mesi o più.

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Io lo uso da 2 mesi, il primo mese notavo un certo ispessimento, adesso sembra che i capelli si siano sfinati di nuovo e non so perchè ma la perdita di capelli va aumentando; vi farò sapere il terzo mese! [X]

fedex78

Utente
14 Luglio 2005
169
0
165
E se non è caduta indotta e fa solo danno ai capelli?
In questo caso mi compro un guantone e mi prendo a pugni da solo

madeforkill

Utente
14 Maggio 2005
180
0
165
Citazione:Messaggio inserito da haga
In effetti io a suo tempo, quando la farma du s. antonio si stava accingendo a preparare per la prima volta la lozione, chiesi, il costo per una formulazione al 2%, e loro mi risposero intorno a 16-18 euro...

io approfondirei questa cosa; cioè stiamo parlando della stessa identica sostanza??

red15

Utente
9 Settembre 2004
117
0
165
Citazione:Messaggio inserito da megaxfactor
Ma 100grammi di acido fosfatidico costano a mala pena 70-74 euro. Ed è una quantità tale che fai anni di lozione (con % al 2%).

Lo so perchè oggi il mio farmacista me lo stava per comprare oggi. Ho preferito aspettare: prima voglio vedere i risultati della mia lozione potenziata con gli progesterone e alfa estradiolo.

Poi bisogna vedere realmente se funziona: non si sono purtroppo ancora tanti pareri medici (positivi o negativi).

ma com'è sta storia??
cosi poco??