permixon vs olio di cocco

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
In qualche erboristeria ce l'hanno, comunque io mi trovo bene anche col latte di cocco che è poco meno titolato in acidi grassi e che si trova nella grande distribuzione (di solito negli scaffali dei cibi etnici). Può servire una dose di 1-2 cucchiaini.

Ciao

MA - r l i n
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
allora marlin, se ho capito bene l'olio di cocco è il migliore alimento esistente per inibire l'@5red, quindi potrei sosituirlo al prostafactors oppure aggiungerlo? io ne prendo una cps al dì
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Diciamo che gli acidi grassi dell'olio di cocco sono gli stessi della serenoa....quindi se la serenoa è il rimedio principe in questi casi, di conseguenza il cocco è l'alimento che la dovrebbe meglio imitare.

Ciao

MA - r l i n
 

francesco1982

Utente
30 Aprile 2009
145
0
165
HO iniziato da lunedì con il coconoil. Io lo tengo in frigo e raschio il prodotto solidificato con un cucchiaio, perchè ho l'impressione che come liquido mi farebbe un po' schifo. Mi chiedo...è uguale? o deposita sul fondo?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non deposita nulla sul fondo, è tutto olio, solo che solidifica sotto i 20-22 C°.

Ciao

MA - r l i n
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
una domanda per il buon marlin..
come ben sappiamo non si hanno studi che rivelino percentuali attendibili di inibizione dei naturali sul dht; questo a partire dalla serenoa fino ad arrivare all'oli di cocco (tema di questo thread).
Allora stavo pensando: e se una persona facesse analisi mirate per controllare il DHT sanguigno prima dell'inizio di una cura naturale e successivamente le ri-facesse dopo ad esempio 8 mesi dall'inizio della cura?! sarebbe un buon tentativo di individuare e capire quanto i naturali possano effettivamente essere efficaci?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non è proprio vero che non esistono studi in quel senso qui li abbiamo postati varie volte e una rapida ricerca su pubmed li evidenzia (questo per dire che non sto qui a ripostarli).

Comunque i nostri tricologi di riferimenti negano che sia importante per i capelli stabilire la riduzione del DHT circolante, perché quello che conta sarebbe il DHT periferico, questo si evidenzia meglio analizzando il 3-alfa diolo glucoronide che un metabolita finale del DHT. Un esame che un tempo costava parecchio adesso magari un po' meno, ma non è certo tra quelli più di routine.
Una cosa è però certa, non esistono studi nemmeno sui farmaci che misurino questo metabolita del DHT considerato appunto come il marcatore principale dell'azione periferica di questo ormone.

Curiosamente abbiamo però studi sul DHT nel sangue dei topi con la somministrazione di sostanze naturali che danno risultati anche migliori dei farmaci. Ad esempio gli studi eseguiti dall'Un. di Milano su ajuga , serenoa, nipononivea...l'unico difetto è che sono stati eseguiti per conto della Giuliani e quindi non sono considerati indipendenti.

Ciao

MA - r l i n
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Carissimi ho trovato al supermarket E.Leclerc un concentrato di cocco piuttosto gradevole di sapore, con la consistenza della panna da montare, ossia abbastanza solido.
La marca è : GO TAN
si trova nella zona dei prodotti etnici, lo aggiungerò ai miei frullati di frutta quotidiani, confidando nelle sue qualità anti dht naturali, ben rappresentate dal buon Marlin.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
E' il Go-Tan che usiamo in tanti...dovrebbe essere semplice latte di cocco a meno che non esista un altro prodotto simile della stessa marca.

Ciao

MA - r l i n
 

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
lo aggiungerò ai miei frullati

Marlin ma assumere olio/latte di cocco diversamente dalla modalita' diretta, appunto come dice billy in frullati, o l'olio sui biscotti, e' equivalente ?
 

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Ragazzi forse ne avete già parlato, comunque volevo chiedere agli utilizzatori dell'olio di cocco, avete riscontrato effetti positivi sul metabolismo? Ho letto da qualche parte che l'assunzione costante dell'olio di cocco dovrebbe favorire la riduzione della massa grassa a favore di quella magra, vi risulta?
 

ts9

Utente
10 Luglio 2010
156
0
165
http://www.naturopataonline.org/news/1-home-page/174-indicazione-in-etichetta-oli-vegetali-non-idrogenati/1.html

Ho capito bene che viene sconsigliato l'olio di cocco?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Io ho capito bene che chi ha scritto quella cosa è un orecchiante...., secondo lui l'idrogenazione crea i grassi saturi ed è pericolosa per questo....

L'idrogenazione crea i grassi trans i saturi non hanno bisogno di idrogenazione per diventare tali.

Come disquisire di queste cose quando si parte da una simile disinformazione ?[:)]

Comunque :

http://en.wikipedia.org/wiki/Mary_G._Enig

http://coconutoil.com/mary_enig/

http://coconutoil.com/coconut-oil-research/

Ciao

MA - r l i n



 

ts9

Utente
10 Luglio 2010
156
0
165
Cercando olio vegetale di palma senza grassi idrogenati ero arrivato a dei siti che parlavano male dell'olio di cocco e non ci ho capito una mazza, ma alla fine l'olio vegetale di palma non idrogenato contenuto in alcuni prodotti alimentari è dannoso?