perdita efficacia fina

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
salve a tutti sono 3 anni e mezzo che assumo fina anche se nn consecutivamente perchè ho fatto 2 pause nei primi 2 anni.fino ad ora avevo sempre avuto buoni risultati con fina aumento qualità e spessore del capello caduta complessiva dei capelli quasi cessata e rallentamento dell avanzare dell aga,fina mi dava questi risultati almeno finchè nn facevo pause dopo le quali perdevo tutti i risultati.appunto per questo mi ero deciso di nn fare piu' pause.ora sono al 13 mese consecutivo che l assumo e si sta verificando una cosa che non mi era mai successa ovvero perdita di capelli quasi ai livelli pre fina.i capelli li sento piu' fini e meno spessi la mia aga sta avanzando quasi come quando nn prendevo fina.sta di fatto che fina sembra aver persoefficacia su di me.avevo letto su altre discussioni che dopo qualche anno che la si assume tende a perdere efficaci ma nn pensavo cosi presto.ora mi rivolgo a tutti anche al dott. gigli non c'è niente che possa fare per riuscire ad fare si che fina mi dia i risultati che mi dava fino a qualche tempo fa?non so magari aggiungendo un anti dht naturale?

la mia cura:
1/4 proscar al giorno
nizoral shampoo 3 volte a settimana (da 9 mesi)

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
salve a tutti sono 3 anni e mezzo che assumo fina anche se nn consecutivamente perchè ho fatto 2 pause nei primi 2 anni.fino ad ora avevo sempre avuto buoni risultati con fina aumento qualità e spessore del capello caduta complessiva dei capelli quasi cessata e rallentamento dell avanzare dell aga,fina mi dava questi risultati almeno finchè nn facevo pause dopo le quali perdevo tutti i risultati.appunto per questo mi ero deciso di nn fare piu' pause.ora sono al 13 mese consecutivo che l assumo e si sta verificando una cosa che non mi era mai successa ovvero perdita di capelli quasi ai livelli pre fina.i capelli li sento piu' fini e meno spessi la mia aga sta avanzando quasi come quando nn prendevo fina.sta di fatto che fina sembra aver persoefficacia su di me.avevo letto su altre discussioni che dopo qualche anno che la si assume tende a perdere efficaci ma nn pensavo cosi presto.ora mi rivolgo a tutti anche al dott. gigli non c'è niente che possa fare per riuscire ad fare si che fina mi dia i risultati che mi dava fino a qualche tempo fa?non so magari aggiungendo un anti dht naturale?

la mia cura:
1/4 proscar al giorno

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265

la mia cura:
1/4 proscar al giorno

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165
gli antiDHT naturali non servono a nulla se assumi finasteride.
Tieni presente che le autovalutazioni sono poco obiettive, a volte sembra notare differenze negative/positive anche da un giorno all'altro, cosa pressappoco impossibile.
Chiaramente se non lo fai già, mi affiderei ad un derma esperto in capelli, e chiaramente vedrei bene l'utilizzo di minoxidil + antiadrogeni topici, che chiaramente ti prescriverà il dermatologo. Anche cicli di antiossidanti possono rivelarsi utili

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
purtroppo non penso sia una autovalutazione sbagliata anche perchè il peggioramento in termini di arretramento del frontale me lhanno fatto notare anche altri.poi non credo che passare da perdere massimo da 2 capelli alla volta ad ogni spazzolata a perderne 15-20 sia normale inoltre il 99% dei capelli che mi cadono sono capelli miaturizzati e questo mi fa supporre che non sia effluvio.naturalmente spero di sbagliarmi potrebbe essere anche un effluvio dovuto al cambio di stagione che si è sovrapposto alla mia aga.anche se dubito che sia questo perchè io non ho mai sofferto di effluvio a parte quando interrompevo fina.inoltre in questo periodo soffro di eccesiva produzione di sebo nella cute che mi provoca la formazione di piccole croste cosa che da quando assumevo fina nn mi era piu' capitata e inoltre fai conto che uso nizolral.il minox non ho intenzione di prenderlo perchè l ultimo dermatologo che sono andato me ne ha parlato male e sono un pò spaventato.comunque per curiosità mynick tu dici che siano inutili gli anti dht naturali con fina e poi assumi serenoa repens con fina,non sei molto coerente con quello che dici [:D].

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165
si assumo serenoa repens giusto per credere di fare qualcosa in più, anche se assumendo finasteride, non serve a nulla

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
ciao highlinder, devo dirti che ora sto facendo 1 pausa dopo 2 anni di fina..
posso dirti che i maggiori risultati sono stati dopo 1 anno di cura in abbinamento al minox.. poi ho avuto un peggioramento sul frontale, e ultimamente pure sul vertex.

e oltre a a qualche effluvietto che ho avuto, nonostante non perdessi miniaturizzati la situazione è andata lentamente peggiorando..

di-vino

Utente
29 Aprile 2006
55
0
65
Stesso identico problema, come già scrissi nel forum 5 mesi fa.
Riassumendo il tutto, in neanche 3 anni sono passato da situazione in stato decisamente pessimo - con capelli finissimi, diradati ovunque e dermatite e rossori perenni (giugno 2007 - parrucchiere conferma situazione pessima, visita dal derma e inizio fina) - a situazione di recupero incredibile (dicembre 2008, visita dal derma e parrucchiere che mi conferma che ho recuperato quasi tutto chiedendomi come avevo fatto!!!!) a lento e tragico declino (oggi), preceduto da ripresa di rossori, dermatite, caduta etc. Il tutto assumendo fina COSTANTEMENTE e con DISCIPLINA per tutto questo periodo.
La cosa che mi ha sempre dato fastidio è che il mio dermatologo non mi ha mai fatto fare mezzo esame del sangue, non mi ha mai fatto prendere proscar o generici all'estero e circa 6 mesi fa, nonostante fossi già in fase di netto ri-peggioramento (confermato da amici e parrucchiere) si è limitato a farmi una visita di 10 minuti, dicendomi che tutto era ok ed in miglioramento ed abbinandomi anti-androgeno topico (MAI avuto alcun effetto).
Insomma nel giro di meno di 3 anni sono passato da testimonial ideale di propecia a soggetto tentato dall'intentare una causa per Xxxxxx contro la Meck.
Ora ho in programma una visita con il dottor Gigli per aver conferma dello stato di pessima salute dei miei capelli (sempre negato dal mio ex derma sin dall'inizio del ri-peggioramento).
La cosa che più mi da fastidio è che purtroppo nel 2010 perdendo efficacia Fina (o cmq avanzando l'AGA) si è praticamente all'ultima spiaggia, non esiste più nulla...
Nel mio caso la beffa è doppia perchè vi garantisco che nel giro di 3 anni ho fatto l'intero percorso conciatomale-noproblemidicapelli-conciato male che credo nel giro di 6 mesi mi riporterà alla (pessima) situazione di partenza chiudendo il cerchio.
E' una situazione tragi-comica.

gtr84

Utente
17 Febbraio 2010
47
0
15
Citazione:

Stesso identico problema, come già scrissi nel forum 5 mesi fa.
Riassumendo il tutto, in neanche 3 anni sono passato da situazione in stato decisamente pessimo - con capelli finissimi, diradati ovunque e dermatite e rossori perenni (giugno 2007 - parrucchiere conferma situazione pessima, visita dal derma e inizio fina) - a situazione di recupero incredibile (dicembre 2008, visita dal derma e parrucchiere che mi conferma che ho recuperato quasi tutto chiedendomi come avevo fatto!!!!) a lento e tragico declino (oggi), preceduto da ripresa di rossori, dermatite, caduta etc. Il tutto assumendo fina COSTANTEMENTE e con DISCIPLINA per tutto questo periodo.
La cosa che mi ha sempre dato fastidio è che il mio dermatologo non mi ha mai fatto fare mezzo esame del sangue, non mi ha mai fatto prendere proscar o generici all'estero e circa 6 mesi fa, nonostante fossi già in fase di netto ri-peggioramento (confermato da amici e parrucchiere) si è limitato a farmi una visita di 10 minuti, dicendomi che tutto era ok ed in miglioramento ed abbinandomi anti-androgeno topico (MAI avuto alcun effetto).
Insomma nel giro di meno di 3 anni sono passato da testimonial ideale di propecia a soggetto tentato dall'intentare una causa per Xxxxxx contro la Meck.
Ora ho in programma una visita con il dottor Gigli per aver conferma dello stato di pessima salute dei miei capelli (sempre negato dal mio ex derma sin dall'inizio del ri-peggioramento).
La cosa che più mi da fastidio è che purtroppo nel 2010 perdendo efficacia Fina (o cmq avanzando l'AGA) si è praticamente all'ultima spiaggia, non esiste più nulla...
Nel mio caso la beffa è doppia perchè vi garantisco che nel giro di 3 anni ho fatto l'intero percorso conciatomale-noproblemidicapelli-conciato male che credo nel giro di 6 mesi mi riporterà alla (pessima) situazione di partenza chiudendo il cerchio.
E' una situazione tragi-comica.

ogni giorno si imparano delle cose nuove. prima di leggere questa
discussione credevo che la finasteride davvero poteva arrestare l'aga.

magari il vostro è un caso eclatante, le imprevedibilità della
statistica.

ad ogni modo non c'è niente di sicuro.

spesso ripongo le speranze nella ricerca

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
purtroppo queste sono testimoninze che coc il passare del tempo siamo costretti a leggere...ancora siamo lontani dalla cura definitiva purtroppo!!!![:(!]

lawrence

Utente
28 Maggio 2010
118
0
165
cioè nemmeno un anno è durato l'effetto miglioramento? a sto punto proverei con anti-dht naturali, può essere che rispondi meglio...io ebbi ottimi risultati con bohemeria: fina mai provata...ho una ragazza da soddisfare al massimo e un amico a cui è successa la stessa tua sventura (miglioramento di un anno o poco più e successivo peggioramento + sides sessuali) tutte cose che mi hanno spinto lontano dalla pillola magica (che poi è pieno dappertutto di gente che ha dovuto sospendere, bò)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,634
9,134
2,015
Beh che la fina non arresta l'AGA e'una cosa risaputa.
Attualmente con le terapie a nostra disposizione,l'AGA la si puo' SOLO rallentare.
Poi tutto dipende dall'aggressivita' della stessa.

ciauzz[8D]

lawrence

Utente
28 Maggio 2010
118
0
165
tutto ciò mi spinge a credere che ancora bene la causa dell'aga nemmeno i medici la sanno...se conosci la causa saprai anche come intervenire per eliminare il problema...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,634
9,134
2,015
Beh credi bene.
L'AGA e' multifattoriale,quindi purtroppo e' difficile centrare il bersaglio
Ecco perche' le cure miste sono sempre quelle che danno maggior risultato,perche' agiscono da piu' punti.
Comunque tutto quello che possiamo fare attualmente,e' solo rallentare il processo non curare.

ciauzz[8D]

lawrence

Utente
28 Maggio 2010
118
0
165
io se riesco ad arrivare a 35 anni coi capelli che ho adesso a 31 (diradamento non troppo eccessivo vertex(frontale che non compromette però la resa estetica, cioè mi piaccio e piaccio) vado a lourdes a piedi [:)]
riprovo col prostafactor+astaxantina+olio di cocco oppure colla bohemeria-tocomax e con lo spectral DNC e altre vitamine e integratori e incrocio le dita...magari alla fine ha ragione jacopo fo e la soluzione di tutto è l'assidua ginnastica facciale e l'autoconvinzione[:I] e tutti i soldi che abbiamo speso li abbiamo spesi inutilmente [xx(]

di-vino

Utente
29 Aprile 2006
55
0
65
@ proxy

Io sto facendo da circa 9 mesi fina + lozione galenica minox con anti-androgeni (come detto, invece, la sola fina da più di 3 anni): mi sembra decisamente difficile avere un approccio più variegato alla malattia (magari il dott. Gigli mi aggiungerà altri prodotti o me ne toglierà alcuni, non so, io non so più cos'altro fare)!

La mia testimonianza sincera e reale:
- Propecia fino a 1 anno e mezzo fa per me era qualcosa di molto simile ad una CURA, ora considerato che ogni giorno l'effetto scema sempre e sempre di più non saprei se definirla PALLIATIVO o Xxxxxx.

- Minox + antid-dht (lozione galenica): una FARSA totale, acqua di rose, non ha MAI sortito UN SOLO effetto in 9 mesi di utilizzo.

Sono veramente scoraggiato, la sensazione di perdere capelli (io ho diradamento diffuso), riguadagnarli per una sorta di miracolo e in così breve tempo (3 anni) ritornare una persona con chiari ed evidenti problemi di capelli è un percorso che non auguro a nessuno.

Ora ho quasi 30 anni e una situazione ancora pseudo-decorosa (con uso di Toppik), ma nonostante segua come un certosino la terapia (salto solo minox+anti-androgeni topici qualche domenica ogni tot, propecia SEMPRE) ogni giorno peggioro sempre più e miniaturizzazione, sfibramento, rossori e prurito non si alleviano MAI.

Sentire poi il proprio dermatologo (UNO DEI PIU' QUOTATI DEL SITO, con mille titoli e lauree, e che conosce la mia situazione pilifera da quando ho 25 anni!!!) dirmi che le cose non vanno poi così male (già a 26 anni aveva sbagliato diagnosi assicurandomi che era solamente in corso un telogen effluvium, per poi darmi Propecia dopo circa 6 mesi stante l'evidenza di una AGA - sic!) e di aver fiducia nella cura mi ha veramente fatto cadere le braccia.

Incapacità? malafede(sempre proibiti categoricamente Proscar e generici, mah...)?
Non lo so, so solo che sono scoraggiato e anche se il problema di capelli a 30 anni da ragazzo realizzato, fidanzato e con un bel lavoro non è come patirlo a 21 anni, girano lo stesso le palle a mille, specie per la sensazione di totale impotenza!

Non riesco poi a comprendere come ca**o (scusate lo sfogo) possa essere possibile che quanlcosa di simile ad una cura nel giro di una anno e mezzo si riveli una chiavica.