Perdita capelli

Lollopo666

Utente
7 Febbraio 2024
40
1
15
il problema è che il medio facendomi il controllo in testa, non ha notato eccessiva forfora nè croste. Quindi ho pensato che potesse non essere nulla, visto che è anche un dermatologo e anche la pelle non era arrossata
 

Lollopo666

Utente
7 Febbraio 2024
40
1
15
il problema è che il medio facendomi il controllo in testa, non ha notato eccessiva forfora nè croste. Quindi ho pensato che potesse non essere nulla, visto che è anche un dermatologo e anche la pelle non era

https://ibb.co/37ZtmFP
Inoltre questa è la tempia dx, e mi sembra che ci sia un’ampia apertura della riga divisoriahttps://ibb.co/jz9S2t5
questa invece sempre il frontale, secondo voi rischio di perderlo?
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,454
7,346
2,015
Ho avuto i risultati del sangue, e ho valori bassi di DHT, molto inferiori al limite e quindi mi fa pensare non sia quella la causa. Come dovrei intervenire?
Come ti ho detto il valore non ha nessuna indicazione per AGA.
Fatti seguire da un andrologo



Ti abbiamo già detta la nostra per l'altro discorso
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,454
7,346
2,015
Per cosa hai fatto l'esame del DHT?
Te lo avrà prescritto qualcuno no?
 

Lollopo666

Utente
7 Febbraio 2024
40
1
15
l’unica cosa è che pensavo che chi soffrisse di alopecia avesse valori di DHT alti, ma evidentemente non è così, semplicemente chi soffre di alopecia e ha un valore nella norma è più sensibile a livello dei bulbi e quindi perde i capelli…
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,454
7,346
2,015
l’unica cosa è che pensavo che chi soffrisse di alopecia avesse valori di DHT alti, ma evidentemente non è così, semplicemente chi soffre di alopecia e ha un valore nella norma è più sensibile a livello dei bulbi e quindi perde i capelli…
Infatti ecco perché ti ho detto che è un esame inutile
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

Lollopo666

Utente
7 Febbraio 2024
40
1
15
Comunque volevo chiedere, se noto tanti capelli miniaturizzati sulla parte frontale, è sicuro che li perderò tutti e non li recupererò?
Non penso siano baby hair, anche se credo di averli quasi sempre avuti….
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,454
7,346
2,015
Basta una dermoscopia fatta da un dermatologo specializzato in tricologia (bravo con esperienza) le analisi indicate,sono quelle di base,per scongiurare carenze o altre patologie vedi tiroide ecc
 

Lollopo666

Utente
7 Febbraio 2024
40
1
15
Basta una dermoscopia fatta da un dermatologo specializzato in tricologia (bravo con esperienza) le analisi indicate,sono quelle di base,per scongiurare carenze o altre patologie vedi tiroide ecc
in realtà non mi ha dato motivazioni, però sicuramente ha notato dei capelli miniaturizzati. Per la tiroide non penso di avere problemi, ovvero i sintomi non li manifesto
 

Lollopo666

Utente
7 Febbraio 2024
40
1
15
https://ibb.co/VpgT51C
Ad oggi sono passate solo poche settimane, ma continuo a perdere un po’ di capelli, penso sia dovuto anche all’uso di minoxidil. Comunque ho visto casi simili di attaccatura di gente che poi presenta il picco della vedova, adesso non so se il mio caso potrebbe essere simile, perché comunque mi sembra di avere qualche capello miniaturizzato sulle tempie e che cade e in zona verrei ho ancora tutti i capelli. Non so neanche se possono essere baby hair. Volevo chiedervi anche questo parere, se secondo voi può essere semplice attaccatura fisiologica.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,454
7,346
2,015
https://ibb.co/VpgT51C
Ad oggi sono passate solo poche settimane, ma continuo a perdere un po’ di capelli, penso sia dovuto anche all’uso di minoxidil. Comunque ho visto casi simili di attaccatura di gente che poi presenta il picco della vedova, adesso non so se il mio caso potrebbe essere simile, perché comunque mi sembra di avere qualche capello miniaturizzato sulle tempie e che cade e in zona verrei ho ancora tutti i capelli. Non so neanche se possono essere baby hair. Volevo chiedervi anche questo parere, se secondo voi può essere semplice attaccatura fisiologica.
Ancora....ti abbiamo già detto il nostro parere e cosa devi dare