Perdita capelli

Lollopo666

Utente
7 Febbraio 2024
40
1
15
Sono un ragazzo di 20 anni, negli ultimi mesi ho notato una perdita di capelli non troppo elevata ma comunque preoccupante. Ho sempre avuto un’attacatura alta, ma ultimamente ho notato un diradamento elevato sulle tempie. Sono stato da un tricologo che mi ha consigliato di usare minoxidil per 6 mesi e poi vedere i risultati. Sono preoccupato perché mi sembra di perdere sempre di più dalle tempie, non saprei proprio come rimediare in quelle zone…. Qualcuno sa mica se esistono rimedi? Anche perché preferirei evitare finasteride, più che altro se devo assumerla preferirei per via topica
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,051
1,070
615
Serve diagnosi precisa (ti è stata fatta dermatoscopia? Se l'arretramento è fisiologico ovvero hai un innalzamento dell'attaccatura dovuto dal passaggio adolescenza-adulto ,non vi è nulla da fare,se si tratta di aga agli inizi puoi valutare anti dht naturale + se necessario finasteride topica è minoxidil)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Sono un ragazzo di 20 anni, negli ultimi mesi ho notato una perdita di capelli non troppo elevata ma comunque preoccupante. Ho sempre avuto un’attacatura alta, ma ultimamente ho notato un diradamento elevato sulle tempie. Sono stato da un tricologo che mi ha consigliato di usare minoxidil per 6 mesi e poi vedere i risultati. Sono preoccupato perché mi sembra di perdere sempre di più dalle tempie, non saprei proprio come rimediare in quelle zone…. Qualcuno sa mica se esistono rimedi? Anche perché preferirei evitare finasteride, più che altro se devo assumerla preferirei per via topica
Ciao rispondi a tutte le domande che trovi qui
posta foto
 

Lollopo666

Utente
7 Febbraio 2024
40
1
15
Ciao rispondi a tutte le domande che trovi qui
posta foto
non me le fa mettere perché troppo pesanti, era la prima cosa che ho pensato
 
  • Mi Piace
Reazioni: Dasy

Lollopo666

Utente
7 Febbraio 2024
40
1
15

ho sempre avuto l’’attaccatura alta, ma ho notato capelli miniaturizzati. Sinceramente spero sia stempiatura fisiologica, mio padre ha il picco della vedova. Nella zona del vertex invece non ci sono perdite, il tricologo ha detto solo che potrebbe essere appena l’inizio di aga, devo fare il trattamento con il minoxidil per 6 mesi. Inoltre ho fatto l’esame del sangue per il DHT, devo solo attendere l’esito..
 

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
222
63
165
Non capisco quando dicono di fare il trattamento con minoxidil per 6 mesi.
Spiegano a cosa si va incontro in caso di sospensione (specialmente brusca)?
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

Lollopo666

Utente
7 Febbraio 2024
40
1
15
Non capisco quando dicono di fare il trattamento con minoxidil per 6 mesi.
Spiegano a cosa si va incontro in caso di sospensione (specialmente brusca)?
sì sì mi ha spiegato, ha detto di provare questi sei mesi per vedere se ci sono risultati. Nel caso non ci fossero magari di intervenire con finasteride topica
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,051
1,070
615
Mah per ora non hai praticamente nulla....minox a che % ti è stato prescritto? Se proprio vuoi strafare un anti dht naturale sistemico ,sul minox sarei restio anche perchè come ti avranno spiegato è a vita...in questa situazione devi valutare bene, al massimo un 2% solo in hairline,ma per l'appunto sai che poi rimane un vincolo
 

Lollopo666

Utente
7 Febbraio 2024
40
1
15
Mah per ora non hai praticamente nulla....minox a che % ti è stato prescritto? Se proprio vuoi strafare un anti dht naturale sistemico ,sul minox sarei restio anche perchè come ti avranno spiegato è a vita...in questa situazione devi valutare bene, al massimo un 2% solo in hairline,ma per l'appunto sai che poi rimane un vincolo
grazie della risposta, infatti sono d’accordo con te, l’unica cosa che non mi ero informato ancora bene e ho iniziato a prendere il 5% da una settimana e il dottore dice che è meglio questo. Adesso attendo l’esito del DHT e poi comincerò con un antiandrogeno naturale. Non so se è giusto, ma credo siano tipo Serenoa te pena o saw palmetto…
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,051
1,070
615
Serenoa e palmetto sono la stessa cosa,trovi anche dei mix di anti dht + completi tipo il markeutical focal anti dht o quì sullo shop il blocker....5% nella tua situazione a mio avviso è anche troppo (2% ha quasi zero rischio caduta indotta e nel lungo termine su una problematica iniziale ha la medesima valenza del 5% ,lasciandoti cartucce da sparare in futuro se necessario ) però decidi il da farsi ponderando bene i vari consigli di chi è +/- nella tua situazione
 

Lollopo666

Utente
7 Febbraio 2024
40
1
15
Serenoa e palmetto sono la stessa cosa,trovi anche dei mix di anti dht + completi tipo il markeutical focal anti dht o quì sullo shop il blocker....5% nella tua situazione a mio avviso è anche troppo (2% ha quasi zero rischio caduta indotta e nel lungo termine su una problematica iniziale ha la medesima valenza del 5% ,lasciandoti cartucce da sparare in futuro se necessario ) però decidi il da farsi ponderando bene i vari consigli di chi è +/- nella tua situazione
 

Lollopo666

Utente
7 Febbraio 2024
40
1
15
grazie della risposta, mi sa che farò così allora. Inoltre mi ha detto che se dovessi poi smettere con il minoxidil, di farlo per gradi, ovvero smettere non di colpo ma farlo piano piano e lentamente, ma questo solamente se si vedono risultati buoni
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015

Lollopo666

Utente
7 Febbraio 2024
40
1
15
https://calvizie.net/forum/threads/presentazione-nuovi-utenti.1206738/ se rispondi alle domande abbiamo un quadro più completo è così difficile??? :rolleyes:
1- 20
2- minoxidil 5% mattina e sera
3- dermoscopia fatta da tricologo, capelli miniaturizzati solo sulle tempie, ha detto che potrebbe essere inizio aga, non certo
4- credo A2 dalle foto
5- perdita a mio parere che può essere di 100, è stata la causa che mi ha portato a fare controlli. Soprattutto post lavaggi, e faccio la doccia tutti i giorni praticamente
6- capelli sempre stati fini
7- mio nonno materno ha iniziato a perderli dai 30, ora è completamente pelato. Mio padre è pieno di capelli.
8- sono sempre stato molto ansioso, e l’ultimo periodo forse anche di più del solito
9- ho ereditato in parte la depressione, l’ho avuto tempo fa e questo periodo anche. Dovuto anche al fatto di perdere i capelli che credo sia un cane che si morde la coda
10- non uso farmaci e non diete
11- ho i risultati tra pochi giorni di un esame per il DHT
12- ho notato più forfora ultimamente, ma il dottore non mi ha detto nulla a riguardo
13- tocco spesso i capelli, e me ne ritrovo in mano uno o due
14- Ho sempre avuto una fronte molto alta, la stempiatura è dell’ultimo periodo. Mio padre ha picco della vedova, mio fratello pure ha una attaccatura simile alla mia, ha 20 anni anche lui e non perde capelli
15- nessuna patologia
Per le foto, le ho caricate nel messaggio precedente
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Aga non fa perdere i capelli,se ne perdi un centinaio al giorno,hai un Effluvio che può essere scatenato da stress, ansia, carenze
dovresti fare questi esami specifici
fe+vit D
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
ferritina
tsh ft4 ft3

l'esame del DHT è abbastanza inutile se lo hai fatto per AGA.
In quanto bisognerebbe misurare quello a livello periferico dei bulbi


per l'effluvio
 

Lollopo666

Utente
7 Febbraio 2024
40
1
15
Aga non fa perdere i capelli,se ne perdi un centinaio al giorno,hai un Effluvio che può essere scatenato da stress, ansia, carenze
dovresti fare questi esami specifici
fe+vit D
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
ferritina
tsh ft4 ft3

l'esame del DHT è abbastanza inutile se lo hai fatto per AGA.
In quanto bisognerebbe misurare quello a livello periferico dei bulbi


per l'effluvio
quindi dici che se il dht fosse in norma, potrebbe comunque essere aga? Inoltre se fosse stress e ansia, è possibile un recupero?
grazie della risposta
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
-Anche no, visto che come ti ho spiegato Afe non porta a caduta Ad oggi sei perfetto
-Fai le analisi specifiche
-se levi il problema si