Non ti so spiegare bene il motivo da un punto di vista scientifico, ma la tempia di destra che inizia ad arretrare prima di quella sinistra è molto frequente negli uomini, anche io ho la tempia destra messa peggio di quella sinistra. Comunque, secondo me fai bene ad iniziare a curarti, anche io quando ho iniziato avevo praticamente la tua stessa età e una condizione simile, e con serenoa e minoxidil non solo ho mantenuto ma ho anche lievemente migliorato una situazione già buona. Non voglio deprimerti o metterti ansia, ma vedere un inizio di stempiatura e non fare nulla perché è "fisiologica" non mi sembra la mossa migliore che possa fare qualcuno che vuole tenersi i capelli. Secondo me nel 99% dei casi è semplicemente un'aga che inizia nelle tempie che sono la zona più sensibile al DHT e poi col tempo (anche dopo decenni eh) comincia a farsi vedere in altre zone della testa. Poi è ovvio che il tutto dovrà essere accertato con una dermatoscopia da parte di un tricologo esperto.
Come dicono anche gli altri, è vero che al momento non hai praticamente nulla e sei pieno di capelli, ma questa secondo me è una ragione in più per iniziare le cure, che funzionano molto meglio quando si parte da una situazione di partenza così buona.