Perdita capelli

Lollopo666

Utente
7 Febbraio 2024
40
1
15
-Anche no, visto che come ti ho spiegato Afe non porta a caduta Ad oggi sei perfetto
-Fai le analisi specifiche
-se levi il problema si
grazie mille della risposta, adesso attendo l’esito anche se ho capito che è poco utile, poi agirò nel fare gli altri esami. Il fatto di avere più forfora invece può incidere?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,274
2,015
Le tempie non le recuperi se è una stempiatura fisiologica.
 

GIOVA1999

Utente
5 Ottobre 2020
72
36
65
Non ti so spiegare bene il motivo da un punto di vista scientifico, ma la tempia di destra che inizia ad arretrare prima di quella sinistra è molto frequente negli uomini, anche io ho la tempia destra messa peggio di quella sinistra. Comunque, secondo me fai bene ad iniziare a curarti, anche io quando ho iniziato avevo praticamente la tua stessa età e una condizione simile, e con serenoa e minoxidil non solo ho mantenuto ma ho anche lievemente migliorato una situazione già buona. Non voglio deprimerti o metterti ansia, ma vedere un inizio di stempiatura e non fare nulla perché è "fisiologica" non mi sembra la mossa migliore che possa fare qualcuno che vuole tenersi i capelli. Secondo me nel 99% dei casi è semplicemente un'aga che inizia nelle tempie che sono la zona più sensibile al DHT e poi col tempo (anche dopo decenni eh) comincia a farsi vedere in altre zone della testa. Poi è ovvio che il tutto dovrà essere accertato con una dermatoscopia da parte di un tricologo esperto.
Come dicono anche gli altri, è vero che al momento non hai praticamente nulla e sei pieno di capelli, ma questa secondo me è una ragione in più per iniziare le cure, che funzionano molto meglio quando si parte da una situazione di partenza così buona.
la cosa che mi preoccupa però è la tempia destra, che sembra essere più diradata della sinistra. Secondo te si può recuperare o sono già tutti buoni morti irrecuperabili?
 

Lollopo666

Utente
7 Febbraio 2024
40
1
15
Non ti so spiegare bene il motivo da un punto di vista scientifico, ma la tempia di destra che inizia ad arretrare prima di quella sinistra è molto frequente negli uomini, anche io ho la tempia destra messa peggio di quella sinistra. Comunque, secondo me fai bene ad iniziare a curarti, anche io quando ho iniziato avevo praticamente la tua stessa età e una condizione simile, e con serenoa e minoxidil non solo ho mantenuto ma ho anche lievemente migliorato una situazione già buona. Non voglio deprimerti o metterti ansia, ma vedere un inizio di stempiatura e non fare nulla perché è "fisiologica" non mi sembra la mossa migliore che possa fare qualcuno che vuole tenersi i capelli. Secondo me nel 99% dei casi è semplicemente un'aga che inizia nelle tempie che sono la zona più sensibile al DHT e poi col tempo (anche dopo decenni eh) comincia a farsi vedere in altre zone della testa. Poi è ovvio che il tutto dovrà essere accertato con una dermatoscopia da parte di un tricologo esperto.
Come dicono anche gli altri, è vero che al momento non hai praticamente nulla e sei pieno di capelli, ma questa secondo me è una ragione in più per iniziare le cure, che funzionano molto meglio quando si parte da una situazione di partenza così buona.
grazie mille della risposta, pensavo proprio di aggiungere serenoa al minoxidil. Tu dici che se facessi questa cura c’è possibilità di recuperare qualcosa?
 

GIOVA1999

Utente
5 Ottobre 2020
72
36
65
grazie mille della risposta, pensavo proprio di aggiungere serenoa al minoxidil. Tu dici che se facessi questa cura c’è possibilità di recuperare qualcosa?
Una risposta sicura a questa domanda non te la può dare nessuno, nemmeno il miglior tricologo del mondo. Di sicuro minixodil e serenoa sono molto meglio rispetto a non fare nulla, ma è comunque una cura abbastanza blanda adatta a situazioni di partenza molto buone come la tua, in cui mantenere quello che c'è è già un ottimo risultato. Io ti posso raccontare la mia esperienza, cioè ho avuto sì un miglioramento, ma nulla di apprezzabile dal punto di vista macroscopico. Nel senso che se guardavi i miei capelli ad occhio nudo sembravano praticamente identici a quando avevo iniziato, ma alla dermatoscopia qualche capello in più c'era. Diciamo che questo potrebbe essere lo scenario più probabile, ma magari potresti essere un super risponditore alla terapia ed avere un miglioramento netto ed importante, o al contrario rispondere poco alla terapia.
Purtroppo le tempie sono una zona abbastanza ostica da trattare, quindi sperare in un miglioramento evidente, soprattutto senza finasteride, è abbastanza difficile.
In ogni caso tu sei messo molto bene, quindi punterei semplicemente a mantenere quello che c'è già partendo con una cura blanda, e di andare da un tricologo che con delle dermatoscopie fatte a cadenza di 6 mesi/1 anno monitori la situazione periodicamente
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,274
2,015
Però ho notato dei capelli miniaturizzati, può essere comunque stempiatura fisiologica?
Ricordati che una stempiatura non è AGA e si genera con una progressiva miniaturizzazione (è di norma fisiologica nell'uomo)

e si che hai anche risposto al questionario
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

Lollopo666

Utente
7 Febbraio 2024
40
1
15
Ricordati che una stempiatura non è AGA e si genera con una progressiva miniaturizzazione (è di norma fisiologica nell'uomo)

e si che hai anche risposto al questionario

Ricordati che una stempiatura non è AGA e si genera con una progressiva miniaturizzazione (è di norma fisiologica nell'uomo)

e si che hai anche risposto al questionario
l’unica cosa che mi preoccupa però, è quando mi tocco i capelli in qualunque zona e magari me ne rimangono uno e a volte più in mano. Farò gli esami, però non so se potrebbe essere una mancanza di vitamina D, anche perché prendo la Biotina da 2 mesi quasi
 

Lollopo666

Utente
7 Febbraio 2024
40
1
15
l’unica cosa che mi preoccupa però, è quando mi tocco i capelli in qualunque zona e magari me ne rimangono uno e a volte più in mano. Farò gli esami, però non so se potrebbe essere una mancanza di vitamina D, anche perché prendo la Biotina da 2 mesi quasi
anche il fatto di perderne molti durante i lavaggi o mentre li asciugo, mi allarma particolarmente
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,274
2,015
l’unica cosa che mi preoccupa però, è quando mi tocco i capelli in qualunque zona e magari me ne rimangono uno e a volte più in mano. Farò gli esami, però non so se potrebbe essere una mancanza di vitamina D, anche perché prendo la Biotina da 2 mesi quasi
Vit D non è Biotina
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,274
2,015
Fai le analisi,non assumere a caso
fe+vit D
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
ferritina
tsh ft4 ft3