PERDITA CAPELLI A 18 ANNI,CURE,TRAPIANTI ECC.

shajk00

Utente
18 Maggio 2020
6
5
5
palermo
Grazie del consiglio,sono seguito da uno psicologo e anche lui mi ha consigliato di farlo,ma il fatto è che me ne vergogno troppo,voglio dire,di tutta la gente che conosco sono l'unico che alla mia età ha questo problema così evidente tra l'altro,è come se (scusate il brutto paragone) fossi l'unico ragazzo senza gambe della città,non mi sento più a mio agio con nessuno,nemmeno con i miei genitori,mi da fastidio anche parlarne,solo il sentire la parola capello,pelo o roba simile,mi fa scattare immediatamente e mi levo subito di torno
Lo capisco, ma sei in questo stato ad oggi proprio per il tabù che ti sei creato. Obbligati a parlarne, non fuggire dalla questione, ti devi costringere, come se fosse una medicina, è solo così che potrai analizzare la cosa da una prospettiva più ampia, avere pareri diversi e ricevere anche l'appoggio delle persone a te care. Altrimenti finisci con il cadere in un buco nero dal quale sarà sempre più difficile uscire
 
  • Mi Piace
Reazioni: Salazar

Wolverine12

Utente
28 Agosto 2020
51
5
65
Lo capisco, ma sei in questo stato ad oggi proprio per il tabù che ti sei creato. Obbligati a parlarne, non fuggire dalla questione, ti devi costringere, come se fosse una medicina, è solo così che potrai analizzare la cosa da una prospettiva più ampia, avere pareri diversi e ricevere anche l'appoggio delle persone a te care. Altrimenti finisci con il cadere in un buco nero dal quale sarà sempre più difficile uscire
Ragazzi comunque oggi mi è successa una cosa che non succedeva da un bel po' di mesi,oggi facendomi una doccia mi sono ritrovato un enormità di capelli,tantissimi,mi devo preoccupare? Sto già andando in ansia
 

Altrak

Utente
24 Dicembre 2019
90
27
65
Italy
Ciao Wolverine, ho letto le prime 2 pagine del tuo thread e scusami ma mi sento in dovere di chiederti di aspettare per il trapianto.
Guarda non ti dico d iaspettare i 40, né i 30, ma almeno 23-25 anni sì.

Pensa alle cure e a monitorare la tua situazione.
Questo forum è preziosissima fonte di informazioni sulle cure disponibili e alternative, parti con la prescrizione del tuo dermatologo e continua a studiare serenamente il forum.

Io non so quanto tu stia soffrendo, un po' penso di capirti perché a 18 anni pensavo di andare in America a farmi tagliare la fronte perché la ritenevo troppo alta (l'intervento si chiama Forehead Reduction), però mi resi conto da solo che si trattava di una follia anche solo per il rischio di avere una cicatrice visibile e con una calvizie che poteva avanzare (e così è stato).

Insomma sei sempre un adolescente, vuoi goderti la gioventù e lo capisco.
Ma fidati per farlo NON è necessario andare a farsi un trapianto né in Turchia né in Italia né da nessuna parte del mondo!

Quando arriverà il momento, avrai già anche studiato il chirurgo per te ideale al quale affidarti, visto che ci tieni tanto ai capelli, mica vorrai affidarli al primo che capita?

Inoltre , come suggerimento tecnico, ti invito a mandare le foto, non avere paura di essere riconosciuto basta che mandi solo le foto di fronte e capelli, vedrai che gli utenti esperti possono darti una loro opinione (magari non medica, ma basata su esperienza) e consigli.

Coraggio ;)
 

Altrak

Utente
24 Dicembre 2019
90
27
65
Italy
Ragazzi comunque oggi mi è successa una cosa che non succedeva da un bel po' di mesi,oggi facendomi una doccia mi sono ritrovato un enormità di capelli,tantissimi,mi devo preoccupare? Sto già andando in ansia

Potrebbe essere un effluvio...non autosuggestionarti.
Rimani con le cure del tuo dermatologo, fatti monitorare (e monitorati anche tu, meglio se con l'aiuto del forum) da lui e vedrai che troverai un equilibrio cure/AGA ottimale.

Nel frattempo vivi serenamente! :D
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

Wolverine12

Utente
28 Agosto 2020
51
5
65
Potrebbe essere un effluvio...non autosuggestionarti.
Rimani con le cure del tuo dermatologo, fatti monitorare (e monitorati anche tu, meglio se con l'aiuto del forum) da lui e vedrai che troverai un equilibrio cure/AGA ottimale.

Nel frattempo vivi serenamente! :D
Grazie ,è una bella risposta,già così potrebbe andare ma mi preoccupa veramente tanto la caduta che ho avuto in sti giorni,se non con finasteride e minoxidil se la situazione peggiora non so più dove andare a parare,mi sento morto
 

Altrak

Utente
24 Dicembre 2019
90
27
65
Italy
Wolverine i capelli non si perdono dall'oggi al domani...è un percorso più subdolo ahinoi!

Lascia alle cure attuali la possibilità di esprimere il loro potenziale, poi valuta tu stesso insieme al dermatologo davanti a foto (e davanti allo specchio) la loro efficacia e sopratutto se sei riuscito ad arrestare (o magari anche a recuperare) la miniaturizzazione.
Ci sono diverse altre cose che si possono fare oltre a finasteride e minoxidil (es. lozioni galeniche con antiandrogeni, integratori di melannurca per ispessire il capello, caschi per LLLT con finalità simile, dutasteride mesoterapica presso alcuni medici ecc.), però quelle valutale insieme ad un derma (e magari sentendo anche i preziosi suggerimenti da parte degli utenti di questo forum, specie staff) solo se vedi che la cura non regge l'avanzamento dell'AGA.

Nel frattempo però puoi prenderne consapevolezza e studiare il forum, lascia anche a te stesso il tempo di prendere con calma le decisioni migliori! :)
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

Wolverine12

Utente
28 Agosto 2020
51
5
65
Wolverine i capelli non si perdono dall'oggi al domani...è un percorso più subdolo ahinoi!

Lascia alle cure attuali la possibilità di esprimere il loro potenziale, poi valuta tu stesso insieme al dermatologo davanti a foto (e davanti allo specchio) la loro efficacia e sopratutto se sei riuscito ad arrestare (o magari anche a recuperare) la miniaturizzazione.
Ci sono diverse altre cose che si possono fare oltre a finasteride e minoxidil (es. lozioni galeniche con antiandrogeni, integratori di melannurca per ispessire il capello, caschi per LLLT con finalità simile, dutasteride mesoterapica presso alcuni medici ecc.), però quelle valutale insieme ad un derma (e magari sentendo anche i preziosi suggerimenti da parte degli utenti di questo forum, specie staff) solo se vedi che la cura non regge l'avanzamento dell'AGA.

Nel frattempo però puoi prenderne consapevolezza e studiare il forum, lascia anche a te stesso il tempo di prendere con calma le decisioni migliori! :)
Grazie Altrak
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
643
382
265
milano
Ah si conosco,il nome infatti mi era familiare
Si ho visto il modulo su internet,appena possibile lo compilo,ma è un modulo comunque per fare il trapianto da loro.
Comunque fosse per me aspetterei,ma non capisci davvero quanto sia doloroso ogni giorno che passa,sono seguito da uno psicologo ,non esco più,ho tagliato ogni legame con i miei amici,non parlo più a nessuno,neanche ai parenti. Questa non è vita,e se penso che l'età ideale per farlo sarebbe 25 anni,mi viene voglia di spararmi,cosa dovrei fare in quel caso veramente
Ciao Wolverine non rovinarti la vita per la calvizie, uno dei miei migliori amici ha incominciato a perderli presto sui 20 si è rasato ma ha continuato a vivere la sua vita normalmente. Immagino abbia sofferto come chiunque perde i capelli, mio padre ha iniziato a perderli a 16 anni, bene o male è arrivato a 30 un po’ spelacchiato ma se ne è fatto una ragione, non devi rovinarti la vita con i capelli. Pensa che oggi puoi intervenire, dai tempo alla finasteride di agire. Puoi arriverare a 30 anni con i capelli e poi potrai pensare ad un trapianto se ne avrai voglia. Non cancellare la tua vita sociale per i capelli, rischi la depressione che influirà negativamente sui tuoi capelli, fatti aiutare da qualcuno, un analista psicologo, sono soldi meglio spesi piuttosto che un trapianto non risolutivo.
 
Ultima modifica:

Wolverine12

Utente
28 Agosto 2020
51
5
65
Ciao Wolverine non rovinarti la vita per la calvizie, uno dei miei migliori amici ha incominciato a perderli presto sui 20 si è rasato ma ha continuato a vivere la sua vita normalmente. Immagino abbia sofferto come chiunque perde i capelli, mio padre ha iniziato a perderli a 16 anni, bene o male è arrivato a 30 un po’ spelacchiato ma se ne è fatto una ragione, non devi rovinarti la vita con i capelli. Pensa che oggi puoi intervenire, dai tempo alla finasteride di agire. Puoi arriverare a 30 anni con i capelli e poi potrai pensare ad un trapianto se ne avrai voglia. Non cancellare la tua vita sociale per i capelli, rischi la depressione che influirà negativamente sui tuoi capelli, fatti aiutare da qualcuno, un analista psicologo, sono soldi meglio spesi piuttosto che un trapianto non risolutivo.
Son 10 mesi che uso finasteride,e purtroppo si,ormai la mia vita è rovinata per questo problema,se non si fosse capito sono depresso da 1 anno quasi,ansi 1 anno esatto ora che ci penso,e non è per colpa della finasteride se te lo stessi chiedendo,ma solo ed esclusivamente per l'alopecia,oggi mi sono lavato di nuovo,un sacco di capelli nel fondo della doccia,sto andando in panico,mi vedo più diradato,e contatterò il prima possibile il dermatologo,se non funziona finasteride e minoxidil insieme,che cosa posso fare allora? Niente! Sono condannato ormai non c'è la faccio più,piango ogni giorno più volte al giorno,ho dolore al petto,pensavo di aver avuto qualche miglioramento in questi mesi,ma ora sto screditando tutto in questi giorni
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
643
382
265
milano
Son 10 mesi che uso finasteride,e purtroppo si,ormai la mia vita è rovinata per questo problema,se non si fosse capito sono depresso da 1 anno quasi,ansi 1 anno esatto ora che ci penso,e non è per colpa della finasteride se te lo stessi chiedendo,ma solo ed esclusivamente per l'alopecia,oggi mi sono lavato di nuovo,un sacco di capelli nel fondo della doccia,sto andando in panico,mi vedo più diradato,e contatterò il prima possibile il dermatologo,se non funziona finasteride e minoxidil insieme,che cosa posso fare allora? Niente! Sono condannato ormai non c'è la faccio più,piango ogni giorno più volte al giorno,ho dolore al petto,pensavo di aver avuto qualche miglioramento in questi mesi,ma ora sto screditando tutto in questi giorni
Non farti prendere dal panico, secondo me la tua situazione necessita di un punto di vista esterno perché da solo puoi deprimerti anche per un nonnulla, se non te la senti di pubblicarle qui, manda in privato le tue foto ad un amministratore del forum, almeno potrà valutare la tua situazione. Serve anche a te un punto di vista esterno.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Salazar and Jpgr

Wolverine12

Utente
28 Agosto 2020
51
5
65
Non farti prendere dal panico, secondo me la tua situazione necessita di un punto di vista esterno perché da solo puoi deprimerti anche per un nonnulla, se non te la senti di pubblicarle qui, manda in privato le tue foto ad un amministratore del forum, almeno potrà valutare la tua situazione. Serve anche a te un punto di vista esterno.
Le uniche foto che ho sono quelle scattate per chiedere il parare di un agenzia di autotrapianto 7 mesi fa,quindi a 3 mesi inizio finasteride,se riesco a reperirle le posterò il prima possibile,nella mia situazione attuale non riesco a fare delle foto,ho paura,ho la tachicardia, nel senso che sento un forte senso di dolore al petto come una mancanza,quando mi guardo allo specchio
 

Wolverine12

Utente
28 Agosto 2020
51
5
65
Com'è possibile che Finasteride non dia risultati su un ragazzo così giovane?
Vedi? Se non da risultati quella,figuriamoci cosa può fare il resto,sono spacciato,dicomo che continui a dare risultati fino a 1 anno e mezzo dall'utilizzo,io tra un po' faccio 1 anno e ancora non ho visto granché,almeno dovrebbe fermare la caduta,ma da alcuni giorni si è ripresentata
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Informati sul minoxidil orale a basso dosaggio, viene usato anche da chirurghi in ottica di un trapianto successivo quando la situazione risulta troppo compromessa per aiutare a migliorare anche la donor. Non so se sarà una strada percorribile ma ho visto dei casi con pz che partivano da una situazione molto avanzata in cui il trapianto non sarebbe stato risolutivo e dopo una terapia combinata sono riusciti a migliorare la situazione di partenza in ottica trapianto. Informati su questo
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
118
265
Roma
Vedi? Se non da risultati quella,figuriamoci cosa può fare il resto,sono spacciato,dicomo che continui a dare risultati fino a 1 anno e mezzo dall'utilizzo,io tra un po' faccio 1 anno e ancora non ho visto granché,almeno dovrebbe fermare la caduta,ma da alcuni giorni si è ripresentata
Ma sei sicuro che nell'arco di questo anno non ti ha dato nessun tipo di risultato?
 

Wolverine12

Utente
28 Agosto 2020
51
5
65
Ma sei sicuro che nell'arco di questo anno non ti ha dato nessun tipo di risultato?
Miglior colore del capello,un rinfoltimento dietro dove avevo notato un leggerissimo inizio diradamento,e sulla tempia destra sono spuntati fuori dei peli,che sono rimasti peli fino ad adesso,quindi se ero diradato nel centro e nelle tempie,adesso sono diradato con dei peletti sulle tempie che non danno nessun miglioramento estetico in sé
 

Salazar

Utente
16 Giugno 2020
161
98
165
Mi accodo a quanto praticamente tutti ti hanno detto... non insistere con l'idea di fare un trapianto così giovane. Il rischio è troppo elevato. Può anche essere che tu troverai qualcuno che vorrà fartelo lo stesso (d'altronde i soldi interessano a tutti) ma ne varrebbe la pena? A me sembrerebbe deontologicamente scorretto, ed è sconsigliato da tutti intervenire in quel modo su un giovane, figuriamoci un adolescente. Comunque dovresti fare cure tutta la vita e a quanto dici non sembri neppure molto responsivo a finasteride. Poi un trapianto è sempre una operazione chirurgica invasiva, molto costosa. Me ne intendo poco ma credo faresti bene a farti dare un consulto da chirurghi top, a questo punto, come ti è stato detto, e se il responso sarà negativo personalmente non percorrerei più questa strada, a meno di non volersi ossessionare a tal punto da voler sprecare tutta la giovinezza. Non pensare io sminuisca la tua tristezza, la comprendo bene, ma già ad esempio molti medici non danno finasteride a ragazzi così giovani. Tu stai facendo le cure standard ma mi sembra tu voglia precorrere pericolosamente i tempi cercando di fare un trapianto a 18anni. Piuttosto, se non ti pesa di stare sotto farmaci, chiedi al tuo dermatologo di irrobustire la tua cura, ma lascia stare l'idea del trapianto. Ti faccio i miei migliori auguri.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Altrak and ale84

Salazar

Utente
16 Giugno 2020
161
98
165
Il problema in questo sono 2:

1) Se non hai pazienza, ti porterai dietro l'amarezza di non vivere bene i prossimi anni...

2) Se qualcuno accontenta il tuo desiderio di fare l'intervento alla tua età, non solo avrai speso tanti soldi inutilmente, ma perderai pure i capelli innestati e ti ritroverai in un pozzo senza fondo a piangere e dire: chi me l'ha fatto fare? E ritornerai al punto 1 senza via di scampo. Bella prospettiva eh?

Curati e vedi, rimarrai meno male. Alla fine non hai tanta scelta per ora.
Quoto assolutamente
 

Wolverine12

Utente
28 Agosto 2020
51
5
65
Mi accodo a quanto praticamente tutti ti hanno detto... non insistere con l'idea di fare un trapianto così giovane. Il rischio è troppo elevato. Può anche essere che tu troverai qualcuno che vorrà fartelo lo stesso (d'altronde i soldi interessano a tutti) ma ne varrebbe la pena? A me sembrerebbe deontologicamente scorretto, ed è sconsigliato da tutti intervenire in quel modo su un giovane, figuriamoci un adolescente. Comunque dovresti fare cure tutta la vita e a quanto dici non sembri neppure molto responsivo a finasteride. Poi un trapianto è sempre una operazione chirurgica invasiva, molto costosa. Me ne intendo poco ma credo faresti bene a farti dare un consulto da chirurghi top, a questo punto, come ti è stato detto, e se il responso sarà negativo personalmente non percorrerei più questa strada, a meno di non volersi ossessionare a tal punto da voler sprecare tutta la giovinezza. Non pensare io sminuisca la tua tristezza, la comprendo bene, ma già ad esempio molti medici non danno finasteride a ragazzi così giovani. Tu stai facendo le cure standard ma mi sembra tu voglia precorrere pericolosamente i tempi cercando di fare un trapianto a 18anni. Piuttosto, se non ti pesa di stare sotto farmaci, chiedi al tuo dermatologo di irrobustire la tua cura, ma lascia stare l'idea del trapianto. Ti faccio i miei migliori auguri.
Grazie pee gli auguri,ma comunque non credo si possa aggiungere qualcosa alla mia cura attuale,voglio dire,già sto sotto con minoxidil e finasteride,a meno che non mi prescriva dutasteride(cosa molto poco probabile)non può esserci qualcosa di così rilevante
 

Wolverine12

Utente
28 Agosto 2020
51
5
65
Quoto assolutamente
Io infatti non sto cercando un chirurgo che acconsenta a farmi un trapianto adesso,di gente così né trovo una decina guardando su internet,cerco un chirurgo che sapendo la mia età mi dica:te lo sconsiglio,ma se fai così,e fai così tra 1-2 anni lo possiamo fare. Ovviamente non ho intenzione di smettere con le cure neanche dopo un possibile trapianto