PERDITA CAPELLI A 18 ANNI,CURE,TRAPIANTI ECC.

Wolverine12

Utente
28 Agosto 2020
51
5
65
Salve ragazzi sono nuovo scusate,non so bene se sia il modo giusto per mettere il mesaaggio sulla home,sono un ragazzo di 18 anni( tra 1 mese 19)e da circa un anno sono in cura presso un dermatologo che mi ha prescritto minoxidil e finasteride.
L'idea di fare un trapianto è stata sempre messa in mezzo come possibile opzione visto che non mi sono mai sentito felice da quando iniziai a perdere i capelli a 15 anni,ma adesso il trapianto è più vicino che mai;mi è stato consigliato di attendere almeno 1 anno di cure,prima di chiedere di fare un trapianto e così sto facendo,ma vi posso assicurare che l'attesa è straziante,i capelli facevano parte della mia persona,non mi riconosco più allo specchio,vorrei prendermi la testa e sbatterla ogni volta che la vedo in un riflesso;sono seguito da circa un mese anche da uno psicologo,perché sono stato mesi ad avere idee di suicidio,soprattutto prima di iniziare le cure,un po' migliorate adesso grazie ad un leggero miglioramento;ora sono passati 10 mesi da quando uso minoxidil(seriemente),visto che lo utilizzavo già da 2 anni ma messo 1 volta a settimana perché mi ungeva i cepelli(quanto sono stato stupido), e finasteride da 9 mesi;con il fatto che adesso c'è anche il Covid le cose si fanno più complicate sopratutto le visite mediche e l'idea di fare un trapianto.
Ora la mia domanda esistenziale è questa:
La mia situazione adesso è di un Noorwod 2-3 con stempiature molto evidenti e un leggerissimo diradamento sul frontale a partire dalle tempie fino alla punta della fronte(leggero ma che rende comunque visibile sotto il sole il cuoio capelluto). So ormai come funzionano i trapianti e quali sono le tecniche utilizzate.
Sono a terra per il fattore dell'età perché so che è sconsigliato farlo troppo giovani,poiché l'aga non è ancora stabilizzata,ma io sono disposto a fare le cure a vita,quindi non avrebbe senso aspettare l'andamento se prenderò comunque minoxidil e finasteride.
Se nel caso accettassero di farmi un trapianto,credo che mi sistemeranno solo le tempie,come farò poi con il diradamento in testa? Vi giuro che mi da veramente molto fastidio sapere che potrò risolvere la situazione sui lati, e poi vedere che sotto il sole mi si vede il cuoio anche con i capelli che mascherano il tutto
 

Wolverine12

Utente
28 Agosto 2020
51
5
65
Salve ragazzi sono nuovo scusate,non so bene se sia il modo giusto per mettere il mesaaggio sulla home,sono un ragazzo di 18 anni( tra 1 mese 19)e da circa un anno sono in cura presso un dermatologo che mi ha prescritto minoxidil e finasteride.
L'idea di fare un trapianto è stata sempre messa in mezzo come possibile opzione visto che non mi sono mai sentito felice da quando iniziai a perdere i capelli a 15 anni,ma adesso il trapianto è più vicino che mai;mi è stato consigliato di attendere almeno 1 anno di cure,prima di chiedere di fare un trapianto e così sto facendo,ma vi posso assicurare che l'attesa è straziante,i capelli facevano parte della mia persona,non mi riconosco più allo specchio,vorrei prendermi la testa e sbatterla ogni volta che la vedo in un riflesso;sono seguito da circa un mese anche da uno psicologo,perché sono stato mesi ad avere idee di suicidio,soprattutto prima di iniziare le cure,un po' migliorate adesso grazie ad un leggero miglioramento;ora sono passati 10 mesi da quando uso minoxidil(seriemente),visto che lo utilizzavo già da 2 anni ma messo 1 volta a settimana perché mi ungeva i cepelli(quanto sono stato stupido), e finasteride da 9 mesi;con il fatto che adesso c'è anche il Covid le cose si fanno più complicate sopratutto le visite mediche e l'idea di fare un trapianto.
Ora la mia domanda esistenziale è questa:
La mia situazione adesso è di un Noorwod 2-3 con stempiature molto evidenti e un leggerissimo diradamento sul frontale a partire dalle tempie fino alla punta della fronte(leggero ma che rende comunque visibile sotto il sole il cuoio capelluto). So ormai come funzionano i trapianti e quali sono le tecniche utilizzate.
Sono a terra per il fattore dell'età perché so che è sconsigliato farlo troppo giovani,poiché l'aga non è ancora stabilizzata,ma io sono disposto a fare le cure a vita,quindi non avrebbe senso aspettare l'andamento se prenderò comunque minoxidil e finasteride.
Se nel caso accettassero di farmi un trapianto,credo che mi sistemeranno solo le tempie,come farò poi con il diradamento in testa? Vi giuro che mi da veramente molto fastidio sapere che potrò risolvere la situazione sui lati, e poi vedere che sotto il sole mi si vede il cuoio anche con i capelli che mascherano il tutto
Scusate se ho sbagliato sezione,se mi spiegate come fare la cambio immediatamente
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Salve ragazzi sono nuovo scusate,non so bene se sia il modo giusto per mettere il mesaaggio sulla home,sono un ragazzo di 18 anni( tra 1 mese 19)e da circa un anno sono in cura presso un dermatologo che mi ha prescritto minoxidil e finasteride.
L'idea di fare un trapianto è stata sempre messa in mezzo come possibile opzione visto che non mi sono mai sentito felice da quando iniziai a perdere i capelli a 15 anni,ma adesso il trapianto è più vicino che mai;mi è stato consigliato di attendere almeno 1 anno di cure,prima di chiedere di fare un trapianto e così sto facendo,ma vi posso assicurare che l'attesa è straziante,i capelli facevano parte della mia persona,non mi riconosco più allo specchio,vorrei prendermi la testa e sbatterla ogni volta che la vedo in un riflesso;sono seguito da circa un mese anche da uno psicologo,perché sono stato mesi ad avere idee di suicidio,soprattutto prima di iniziare le cure,un po' migliorate adesso grazie ad un leggero miglioramento;ora sono passati 10 mesi da quando uso minoxidil(seriemente),visto che lo utilizzavo già da 2 anni ma messo 1 volta a settimana perché mi ungeva i cepelli(quanto sono stato stupido), e finasteride da 9 mesi;con il fatto che adesso c'è anche il Covid le cose si fanno più complicate sopratutto le visite mediche e l'idea di fare un trapianto.
Ora la mia domanda esistenziale è questa:
La mia situazione adesso è di un Noorwod 2-3 con stempiature molto evidenti e un leggerissimo diradamento sul frontale a partire dalle tempie fino alla punta della fronte(leggero ma che rende comunque visibile sotto il sole il cuoio capelluto). So ormai come funzionano i trapianti e quali sono le tecniche utilizzate.
Sono a terra per il fattore dell'età perché so che è sconsigliato farlo troppo giovani,poiché l'aga non è ancora stabilizzata,ma io sono disposto a fare le cure a vita,quindi non avrebbe senso aspettare l'andamento se prenderò comunque minoxidil e finasteride.
Se nel caso accettassero di farmi un trapianto,credo che mi sistemeranno solo le tempie,come farò poi con il diradamento in testa? Vi giuro che mi da veramente molto fastidio sapere che potrò risolvere la situazione sui lati, e poi vedere che sotto il sole mi si vede il cuoio anche con i capelli che mascherano il tutto
Già ti hanno detto una cosa non vera.
Alla tua età e visto quello che riferisci è prematuro nel tuo caso fare l'intervento.
 

Wolverine12

Utente
28 Agosto 2020
51
5
65
Già ti hanno detto una cosa non vera.
Alla tua età e visto quello che riferisci è prematuro nel tuo caso fare l'intervento.
Ma infatti ho scritto che sono dell'idea che non me lo permetteranno,ma ti assicuro che non riesco a pensare a come farò a rimanere in questa situazione,sono sotto cura da quasi un anno e,superato questo, non ci saranno più miglioramenti se non delle piccolezze,la situazione dovrebbe rimanere stabile con le cure,ma comunque non sto bene,io ho bisogno di fare questo intervento,ne va del mio futuro,senza i capelli non ho più voglia di fare niente,né di studiare,né di lavorare,né di pensare; sono stato chiarissimo anche con lo psicologo,io non voglio accettare la situazione,voglio solo risolverla(anche se in realtà si tratta di tamponare,visto che per l'aga non c'è cura)
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ma infatti ho scritto che sono dell'idea che non me lo permetteranno,ma ti assicuro che non riesco a pensare a come farò a rimanere in questa situazione,sono sotto cura da quasi un anno e,superato questo, non ci saranno più miglioramenti se non delle piccolezze,la situazione dovrebbe rimanere stabile con le cure,ma comunque non sto bene,io ho bisogno di fare questo intervento,ne va del mio futuro,senza i capelli non ho più voglia di fare niente,né di studiare,né di lavorare,né di pensare; sono stato chiarissimo anche con lo psicologo,io non voglio accettare la situazione,voglio solo risolverla(anche se in realtà si tratta di tamponare,visto che per l'aga non c'è cura)
Il problema in questo sono 2:

1) Se non hai pazienza, ti porterai dietro l'amarezza di non vivere bene i prossimi anni...

2) Se qualcuno accontenta il tuo desiderio di fare l'intervento alla tua età, non solo avrai speso tanti soldi inutilmente, ma perderai pure i capelli innestati e ti ritroverai in un pozzo senza fondo a piangere e dire: chi me l'ha fatto fare? E ritornerai al punto 1 senza via di scampo. Bella prospettiva eh?

Curati e vedi, rimarrai meno male. Alla fine non hai tanta scelta per ora.
 

Wolverine12

Utente
28 Agosto 2020
51
5
65
Il problema in questo sono 2:

1) Se non hai pazienza, ti porterai dietro l'amarezza di non vivere bene i prossimi anni...

2) Se qualcuno accontenta il tuo desiderio di fare l'intervento alla tua età, non solo avrai speso tanti soldi inutilmente, ma perderai pure i capelli innestati e ti ritroverai in un pozzo senza fondo a piangere e dire; chi me l'ha fatto fare? E ritornerai al punto 1 senza via di scampo. Bella prospettiva eh?
Curati e vedi, rimarrai meno male.
Ma scusa,i capelli trapiantati non sono soggetti ad aga,perché dovrebbero cadere? In più ho intenzione di continuare a curarmi,quindi i miei capelli beneficieranno anche di questo,il problema non dovrebbero essere gli indigeni e non quelli trapiantati?
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ma scusa,i capelli trapiantati non sono soggetti ad aga,perché dovrebbero cadere? In più ho intenzione di continuare a curarmi,quindi i miei capelli beneficieranno anche di questo,il problema non dovrebbero essere gli indigeni e non quelli trapiantati?
Hai 19 anni...
Non è detto come si evolve la tua situazione, assolutamente non è prevedibile.

La mia situazione adesso è di un Noorwod 2-3
Questo che hai scritto dovrebbe lasciarti pensare.
Essere un NW 2-3 alla tua età non è proprio un bel segnale. Aga precoce.
 

Wolverine12

Utente
28 Agosto 2020
51
5
65
Hai 19 anni...
Non è detto come si evolve la tua situazione, assolutamente non è prevedibile.


Questo che hai scritto dovrebbe lasciarti pensare.
Essere un NW 2-3 alla tua età non è proprio un bel segnale. Aga precoce.
È proprio questo che mi distrugge, tanto vale smettere di andare dallo psicologo e andarmene,non riesco a pensare a me stesso senza capelli,non voglio quel futuro
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
È proprio questo che mi distrugge, tanto vale smettere di andare dallo psicologo e andarmene,non riesco a pensare a me stesso senza capelli,non voglio quel futuro
Beh proprio perchè non si può sapere come sarai tra 10 anni, potrebbe essere che stempierai parecchio, nessuno ha detto che perderai i capelli, ma non parlare di intervento adesso. Lascia perdere proprio. Parecchi hanno usato la stessa idea di risolvere in questo modo, ma pochissimi hanno risolto mentre gli altri alla fine della fiera si sono ritrovati distrutti e demoralizzati. Non buttare i soldi. Vai dallo psicologo e di tutto quello che senti.
 

Wolverine12

Utente
28 Agosto 2020
51
5
65
Beh proprio perchè non si può sapere come sarai tra 10 anni, potrebbe essere che stempierai parecchio, nessuno ha detto che perderai i capelli, ma non parlare di intervento adesso. Lascia perdere proprio. Parecchi hanno usato la stessa idea di risolvere in questo modo, ma pochissimi hanno risolto mentre gli altri alla fine della fiera si sono ritrovati distrutti e demoralizzati. Non buttare i soldi. Vai dallo psicologo e di tutto quello che senti.
Sono già stato dallo psicologo è per il bene di chi mi sta vicino continuerò ad anadarci,anche se sono stato chiaro che non ho intenzione di farmene una ragione;tutti quanti continuano a ripetermi che le cose si risolveranno,che non devo preoccuparmi,ma l'unica cosa che vedo è che ho un problema a mio parere serio(preferirei qualsiasi altro male al mondo che questo),che tipicamente viene definito precoce nei ragazzi di 25 anni,che non si sta risolvendo,anche il dermatologo dice che si risolverà tutto,ma i risultati massimi delle cure sono quelli che ho già avuto,se ne avrò altri saranno molto lievi,non faranno ricrescere le stempiature che sono veramente inguardabili,mi scambiano per un 30 enne,l'unica soluzione sarebbe il trapianto,ma come vedi,non so più cosa fare tra gente che dice che si può risolvere e gente come te che me lo sconsiglia(scusa se ti sembro aggressivo,attraverso lo schermo è difficile esprimere il modo in cui mi approccio).
Poi vedendo su internet e chiedendo pareri a chi ha già fatto trapianti,esprimono tutti chiaro e tondo che i capelli trapiantati non possono cadere,quindi perché mai dovrebbero cadere a me semmai farò in un futuro(spero breve)il trapianto?
Mi scuso se ti sto facendo perdere tempo
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Guarda se vuoi fare l'intervento fà pure, un episodio di questo tipo già è capitato ma nonostante i consigli che gli abbiamo dato (di desistere) il soggetto non ha avuto il risultato sperato. Il mio consiglio è questo: lascia stare.... Poi fai tu.
Se vuoi sapere la mia io ho 36 anni e nonostante mi sono curato, anche sotto cura perdevo i capelli, non sono calvo lo preciso, ma alla mia età c'è ancora il problema.
Con questo voglio dire che 19 anni sono pochi per poter scegliere di fare un intervento che avrà sicuramente i suoi contro.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ho dimenticato di chiedere, forse l'hai scritto ma mi è sfuggito...
Ma nella tua famiglia chi ha l'aga? (padre, madre, fratelli, nonni, zii etc etc) E che grado NW sono?
 

Wolverine12

Utente
28 Agosto 2020
51
5
65
Guarda se vuoi fare l'intervento fà pure, un episodio di questo tipo già è capitato ma nonostante i consigli che gli abbiamo dato (di desistere) il soggetto non ha avuto il risultato sperato. Il mio consiglio è questo: lascia stare.... Poi fai tu.
Se vuoi sapere la mia io ho 36 anni e nonostante mi sono curato, anche sotto cura perdevo i capelli, non sono calvo lo preciso, ma alla mia età c'è ancora il problema.
Con questo voglio dire che 19 anni sono pochi per poter scegliere di fare un intervento che avrà sicuramente i suoi contro.
Dragonscar capisco,so che cerchi di mettermi in guardia,sono diventato un pessimista quindi so che per forza di cose la mia vita andrà comunque male,ma non so cosa altro fare,la mia unica via di uscita per adesso è un trapianto fatto bene,so che è sconsigliato,ma non credo che riuscirò a vivere sopportando la mia situazione,fosse per me lo farei oggi stesso,ma per impormi un limite seppur inutile cerco di prolungare una visita presso un centro per trapianti almeno da qui ad un anno per arrivare a 20 anni.
Scusa rispondo alla domanda di prima,mio padre ha l'aga e a quanto vedo dalle foto anche suo padre ma non so a che età ha iniziato a perderli visto che è morto prima che io nascessi,mio padre invece dice di aver provato a curarsi a 20 anni con le possibilità che c'erano all'epoca con il minoxidil,dice che spendeva 200 euro a fiala,quindi credo si tratti di minoxidil durante i primi anni di diffusione,ma che già a 20 anni era già bello che pelato,almeno nella parte frontale,dice che si copriva con un ciuffo fatto dai capellu dietro). Mio nonno materno invece diventò calvo verso i 50 anni visto che comunque qualche pelo in testa gli durò,mentre suo figlio(mio zio ) diventò pelato verso i 25. Quindi il quadro familiare non è che metta tanto ottimismo.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Il terzo problema invece è il seguente: (l'ho riservato per la fine, cercavo di farti cambiare idea...)
Devi superare lo scoglio del Top Surgeon (sarebbe il dottore che organizza l'intervento, ma nel 90% delle volte non operano loro direttamente, ma le assistenti)
Terrà conto di tante cose:
- L' età
- La condizione attuale
- Fare una previsione sulla tua condizione attuale
- Una modifica sulle cure per far stabilizzare la tua androgenetica...

Comunque è una situazione molto complessa che va ponderata bene...

Ma non credo accetteranno un elemento così giovane per un intervento di innesti di capelli
 

Wolverine12

Utente
28 Agosto 2020
51
5
65
Il terzo problema invece è il seguente: (l'ho riservato per la fine, cercavo di farti cambiare idea...)
Devi superare lo scoglio del Top Surgeon (sarebbe il dottore che organizza l'intervento, ma nel 90% delle volte non operano loro direttamente, ma le assistenti)
Terrà conto di tante cose:
- L' età
- La condizione attuale
- Fare una previsione sulla tua condizione attuale
- Una modifica sulle cure per far stabilizzare la tua androgenetica...

Comunque è una situazione molto complessa che va ponderata bene...

Ma non credo accetteranno un elemento così giovane per un intervento di innesti di capelli
È un problema visto che di cliniche in Turchia ce ne sono parecchie e so che molte o truffano,o hanno un stuff come dici tu di assistenti,sarebbe ottimo invece riuscire ad avere la certezza che l'intervento sarà fatto da un medico qualificato e competente
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
È un problema visto che di cliniche in Turchia ce ne sono parecchie e so che molte o truffano,o hanno un stuff come dici tu di assistenti,sarebbe ottimo invece riuscire ad avere la certezza che l'intervento sarà fatto da un medico qualificato e competente
Non ho mai fatto interventi, nè tantomeno andrei in Turchia per farlo, ma se vai dalle cliniche serie sarà difficile convincere un Top Surgeon qualificato ad operarti.
Poco ma sicuro. Tieni conto che costerà non poco l'intervento.
 

Wolverine12

Utente
28 Agosto 2020
51
5
65
Non ho mai fatto interventi, nè tantomeno andrei in Turchia per farlo, ma se vai dalle cliniche serie sarà difficile convincere un Top Surgeon qualificato ad operarti.
Poco ma sicuro. Tieni conto che costerà non poco l'intervento.
Si lo so,cercherò di mettere i soldi da parte,ormai vivo solo per quello,comunque ho dato un occhiato al forum di quel ragazzo che hai detto,simile al mio,ma che comunque non ha una fine,dice solo di voler fare in trapianto a 20 anni,ma poi non ha risposto più
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
No è un'altro utente su un'altro forum, si è operato a 22 anni e non ha avuto nessun risultato sperato ed aveva lo stesso tuo desiderio di operarsi in fretta.
Sei spaventato ecco perchè ragioni così, ma una volta metabolizzato il tutto le cose saranno più facili da sopportare/gestire.
 

Wolverine12

Utente
28 Agosto 2020
51
5
65
No è un'altro utente su un'altro forum, si è operato a 22 anni e non ha avuto nessun risultato sperato ed aveva lo stesso tuo desiderio di operarsi in fretta.
Sei spaventato ecco perchè ragioni così, ma una volta metabolizzato il tutto le cose saranno più facili da sopportare/gestire.
Se l'aga è ingestibile allora nessuno può veramente farsi un trapianto,solo i 40 enni e su,vedendo la maggior parte delle persone sotto cura che si fanno anche il trapianto tra i 22 ed i 30 anni non mi sembrano così messi male,Matt (uno youtuber americano) a 22 anni era Noorwod 4,si è fatto un intervento e si è messo sotto cure e oggi dopo 3-4 anni sta benissimo,potrei farne un sacco di altri esempi,non capisco allora perché non offrano a ragazzi giovani come me,delle possibilità,voglio dire,se i farmaci non risolvono la situazione, e gli interventi non si possono fare,allora cosa si deve fare?
Ho avuto il coraggio di scrivere in un momento leggermente più tranquillo anche per dare speranza ai ragazzi giovani come me che non sanno neanche cosa cercare,sopratutto in Italia dove sembra ci sia molta omertà su questo argomento,di ragazzi ci circa 20 anni che ne parlano ne avrò visti forse solo 2 o 3
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Tieni conto che intervento o no la cura và fatta a vita. Chi si fà l'intervento senza curarsi nè prima nè dopo ha già sbagliato palazzo.
Dare speranza va bene, ma non bisogna mettere in testa cose astratte ai giovani, che già sono tutti montati (povera terra) e presuntuosi.
Non si operano elementi giovani, altrimenti quà andiamo a finire che oltre ai capelli, i 15enni nutellosi vogliono diventare tutti di plastica o uguali a chissà quale loro idolo e non è un bel esempio non credi? Ci sono dei limiti da rispettare, chi non li rispetta ahimè non è uno specialista professionale/serio (nè sono parecchi purtroppo)

Infine stì Youtuber sono sempre loro...
Ma un domani chi si occuperà della gestione di una salumeria, il macellaio, il tabaccaio, il calzolaio....tutti vogliono fare i cantanti, gli attori, i calciatori e le veline (i dermatologi di bassa lega, quelli che non valgono 1/4 di gassosa)