perdiamo i capelli perchè vogliamo perderli...

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
marius ha scritto:
jari ha scritto:
Ho fatto questo post un pò per fantasticare e un po' per curiosità della materia,certo che se certi elementi non arrivano a capire questo come si può pretendere che capiscano certi argomenti..?[8)]


Non c'è nessuna materia, una qualsiasi puntata di star trek ha più fondamento scientifico di questa presunta teoria, poi se volevi solo sognare bastava non tirare in ballo la meccanica quantistica e non chiamare legge questo cumulo di lavoretti mentali per degnarlo di credibilità, fesso io a non capire che volevi solo fantasticare, pardon.

premetto che riguardo alla fisica e alla scienza son abbastanza incompetente e disinformato.Ho scoperto questi argomenti per caso alcuni mesi fa in rete e ne son rimasto incuriosito e affascinato.Ho voluto approfondire un po' questi temi documentandomi sempre su internet,ma ne so ben poco_Ognuno di noi è libero di pensarla come vuole ci mancherebbe,ma per me non son tutte fesserie queste teorie,certo tante cose vanno prese con le molle ma in tante altre io ci credo.Per il discorso che non siano leggi scientifiche ma solo lavoretti mentali onestamente non lo so,ma ho letto in piu' posti che son state introdotte da scienziati e fisici di un certo livello e che son stati effettuati anche degli studi scientifici,poi non lo so se è vero o no,questo è solo quello che ho letto..

probabilmente ho sbagliato a non mettere un punto interrogativo,il titolo giusto era perdiamo i capelli perche' vogliamo perderli..?
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Se tu, marius, avessi la risposta ad ogni cosa che succede nel mondo forse potresti bollare come risibili certe teorie, a prescindere dal fatto che esse siano serie o meno...ma non credo tu abbia così tanta conoscenza...quindi puoi pure continuare a guardare star trek senza problemi

Kraken prima di dire ad uno che ha perso la brocca forse sarebbe meglio riflettere prima sul livello culturale che ti accompagna.non si può contestare certi argomenti senza nemmeno saper correttamente impostare una consecutio temporis...senza offesa è [;)]
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
Se non conoscete, se non comprendete profondamente, totalmente, una persona, potete voi giudicarla o criticarla?Chi critica e giudica lo fa perché non sa niente di se stesso, né degli altri. Chi critica e giudica non fa altro che spargere nel mondo il malefico seme del proprio malcontento..Se non conoscete, se non comprendete profondamente una materia, potete passare agli esami? Perciò, se non conoscete totalmente quella persona, non potete comprenderla e, quindi, nemmeno criticarla né giudicarla. Non solo, ma voi non conoscete nemmeno voi stessi, non avete nessun metro... e senza nessun metro non potete misurare il mondo!
Questa è la verità: tutta la cattiveria e tutto il male dell’uomo nascono dalla mancanza della conoscenza di se stesso. Manca la chiave per risolvere tutti i problemi ed aprire tutte le porte: la Chiave dell’Amore.
Chi critica o giudica anche il più piccolo moscerino, lo fa perché non ha amore nel suo cuore

dedicato agli amici ikaren e marius..
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
Scusate ma ci tenevo ancora a postare questa pagina che parla sempre di questa legge di attrazione in base a studi ed esperimenti scientifici,cosi' anche i nostri due amici scienziati che abbiamo qui' ne saranno felici..[:D]


La scienza ci dice che tutti gli universi, tutta la materia di cui siamo composti e che compone ogni cosa che possiamo vedere e toccare è energia. La fisica quantistica, la fisica che studia i quanta (i mattoncini di cui è composto l'universo) lo ha dimostrato da oltre un secolo: la materia esiste solo in relazione ad un osservatore che catalizza le onde di energia in forme localizzate nello spazio.



La fisica quantistica ha dimostrato il secolo scorso che è la nostra osservazione, la nostra attenzione a creare l mondo fisico così come lo conosciamo.

Qualcuno potrebbe obiettare che in fondo si parla solo di teorie, che quando picchia la testa contro il muro, prova dolore ed è un dolore reale. In effetti ciò che caratterizza la fisica quantistica per l'uomo comune è che si tratta di una scienza molto astratta, lontana dal nostro vissuto di tutti giorni.

E' per questo che ho accolto con entusiasmo le ultime scoperte di Bruce Lipton. Lipton è uno scienziato, un biologo che sta rivoluzionando tutte le teorie su cui si è basata la biologia degli ultimi decenni.

Recentemente. con le sue scoperte Lipton ha dimostrato che ciò che determina la vita di qualsiasi essere vivente non è tanto il suo DNA, quanto il sistema di credenze memorizzato nell'Inconscio.

Questa scoperta è sensazionale perché porta le teorie della fisica quantistica sul piano della quotidianità. Ciò che determina la nostra felicità o infelicità, la nostra salute o i nostri rapporti, non dipende dai geni che abbiamo ereditato, dipende invece da come percepiamo il mondo esterno. Da come il nostro bagaglio di credenze inconsce interpreta la realtà oggettiva che percepiamo, ci ammaliamo o stiamo bene, siamo felici piuttosto che tristi, attiriamo gioia piuttosto che ansia e preoccupazioni.

Le credenze inconsce hanno il loro potere nell'emozione cui sono associate. Se ad esempio abbiamo paura di amare e di essere amati perché delle esperienze negative ci hanno portato a credere che “tutti gli uomini sono cacciatori, inaffidabili e pronti a lasciarti per una più giovane di te”, a questa credenza è associata l'emozione del dolore e della paura. E' questa paura che adesso ci impedisce di avere nuove storie d'amore. E' questa paura che sta creando la nostra realtà. Questa è la Legge dell'Attrazione.

Il pensiero da solo ha poco potere, quello che fa funzionare la Legge dell'Attrazione è l'emozione, l'energia, associata al pensiero.

 

marius

Utente
14 Dicembre 2006
211
1
165
premetto che io volevo lasciare stare ma visto che continuate a tirarmi per i capelli...

mattafix ha scritto:
Se tu, marius, avessi la risposta ad ogni cosa che succede nel mondo forse potresti bollare come risibili certe teorie, a prescindere dal fatto che esse siano serie o meno...ma non credo tu abbia così tanta conoscenza...quindi puoi pure continuare a guardare star trek senza problemi


Mattafix star trek lo guardo molto volentieri perché è una bella serie che stimola l'immaginario, a parte questo

Non c'è bisogno di essere onniscienti per un meccanismo che alla fine è sempre lo stesso: si prende una teoria scientifica (quindi una serie di ipotesi per spiegare un fenomeno in genere basate su un modello che può essere verificato o confutato)si estrae la filosofia di base e si porta in un'altra disciplina che non c'entra niente per dare nobiltà a qualche affermazione in genere totalmente arbitraria.

Esempio, principio di indeterminazione di Heisenberg (c'e anche questo in star trek :D): non si può conoscere velocità e posizione di una particella nello stesso momento. Filosofia: l'atto di misurazione cambia l'oggetto misurato
Trasposizione in comunicazione: l'atto del comunicare modifica il proprio messaggio.

Oltretutto avviene spesso una cosa curiosa nella trasposizione quello che era una *teoria* scientifica diventa una *legge* nella fuffa in cui è trasportato.

Poi va bene tutto, va bene fantasticare, va bene pure se c'è chi afferma l'esistenza di babbo natale perché lo dice la meccanica quantistica, non è un forum di fisici, non c'è pericolo di fare figuracce. Mi sta meno bene se l'anima bella in questione inizia a darmi del malevolo ignorante per due scemate lette su un sito new age ammantate dalla magica parola
 

marius

Utente
14 Dicembre 2006
211
1
165
jari ha scritto:
Scusate ma ci tenevo ancora a postare questa pagina che parla sempre di questa legge di attrazione in base a studi ed esperimenti scientifici,cosi' anche i nostri due amici scienziati che abbiamo qui' ne saranno felici..[:D]


Il secondo principio della termodinamica è una legge, la gravitazione universale di Newton è una legge, la dominanza di Mendel è una legge.
Queste non sono altro che masturbazioni mentali, volendo essere generosi si tratta di parapsicologia e anche scadente. Ci mancava pure lo psicobiologo poi, famoso per una teoria bislacca screditata nel mondo accademico e per aver criticato la teoria dell'evoluzione, te lo sei scelto proprio bene.

Ripeto mi va bene tutto, vuoi la verità assoluta prendendola dai siti new age che spacciano teorie del primo tizio con una laurea in biologia come mirabolanti scoperte? Va bene. Vuoi maniplare come verità scientifiche teorie ancora incomplete oggetto di confutazione? Va benissimo anche quello, basta veramente che non mi tiri più in mezzo perché stai superando la soglia del ridicolo.
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
marius ha scritto:
jari ha scritto:
Scusate ma ci tenevo ancora a postare questa pagina che parla sempre di questa legge di attrazione in base a studi ed esperimenti scientifici,cosi' anche i nostri due amici scienziati che abbiamo qui' ne saranno felici..[:D]


Il secondo principio della termodinamica è una legge, la gravitazione universale di Newton è una legge, la dominanza di Mendel è una legge.
Queste non sono altro che masturbazioni mentali, volendo essere generosi si tratta di parapsicologia e anche scadente. Ci mancava pure lo psicobiologo poi, famoso per una teoria bislacca screditata nel mondo accademico e per aver criticato la teoria dell'evoluzione, te lo sei scelto proprio bene.

Ripeto mi va bene tutto, vuoi la verità assoluta prendendola dai siti new age che spacciano teorie del primo tizio con una laurea in biologia come mirabolanti scoperte? Va bene. Vuoi maniplare come verità scientifiche teorie ancora incomplete oggetto di confutazione? Va benissimo anche quello, basta veramente che non mi tiri più in mezzo perché stai superando la soglia del ridicolo.



Innanzitutto sei tu che mi hai tirato in ballo con le tue critiche da saputello..io é dall inizio che ammetto che non sono molto competente in materia ma che le mie sono solo curiosità che ho voluto postare ed approfondire qui nel forum, se poi tu ti senti urtato nella tua intelligenza egoscientifica non ci posso far nulla.Come diceva mattafix, potevi continuare a vederti star trek invece di intervenire offendendo(credo non solo me ma anche tutti quelli che pensano che un fondo di verita' ci possa essere in tutto questo)e credere di avere tu tutte le certezze.Inoltre mi sembra che ci siano anche molti altri scienzati che ne parlano e la ritengono possibile ma forse tu ti senti superiore pure a loro..meno male che i più grandi ricercatori della scienza non ragionavo con la tua presunzione e limitata apertura mentale se no saremmo ancora all epoca in cui si pensava che la terra fosse piatta..
 

marius

Utente
14 Dicembre 2006
211
1
165
Einstein è stato contrario fino all'ultimo alla concezione ontologica della meccanica quantistica caro jari (Dio non gioca ai dadi)tu è dall'inizio che non hai nessuna curiosità ma spacci scemate new age come teoremi scientifici tacciando pure di invidia chiunque te lo faccia notare (ma l'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio no?)
Di scienziati che credono alla meccanica quantistica ce ne sono stati e di molto validi, tutte le teorie fisiche più recenti si basano sul fatto che la realtà è composta anche da fenomeni indeterministici ma di certo non spacciano le loro ipotesi per la roba che pensi tu (leggi di attrazione e via dicendo).

Vai a dire a un qualsiasi fisico che babbo natale esiste (ci credono convintamente milioni di persone), che padreppie fa profumare le rose davanti al suo mausoleo d'oro (ci credono convintamente migliaia di fedeli) che i capelli cadono perché vogliamo perderli, poi quando verrai guardato come un tizio da compatire vagli a dire che in realtà lui è invidioso e non può giudicare quello che dici prima di conoscerti e magari digli che ha una mente limitata e fosse per lui staremo ancora a credere che la terra sia piatta

Questi sono degli appunti di un qualsiasi corso universitario di meccanica quantistica, ti sfido a trovare una sola delle cretinate espresse da te tipo *leggi* di attrazione e simili e magari a trovare anche una dimostrazione matematica
http://wwwteor.mi.infn.it/~forte/mq/appunti/mqrev.pdf
 

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
qui si parla di fanta-scienza praticamente priva di fondamento, ma se proprio dobbiamo tirare in ballo teorie para-scientifiche come quella citata da jari, credo di dover menzionare anche una teoria accreditata da alcuni studiosi che è diametralmente opposta alla sua( sentita su quei documentari pseudo scientifici su discovery channel). in pratica, ponendo che esistono infiniti avvenimenti che potrebbero concretizzarsi,ed infinite dimensioni parallele in cui questi si possono verificare, il fatto di pensare ad una determinata situazione la materializza sistematicamente in un' altra dimensione, precludendovi la possibilità che questa situazione avvenga nella dimensione in cui viviamo. in poche parole, se mentalmente ti immagini in futuro pieno di capelli, pensandolo lo stai materializzando in un altro universo, precludendo dal tuo quell'eventualità.
sono teorie ai limiti dell'assurdo, certo, ma quantomeno ,a livello empirico, la seconda non si può provare che sia falsa, al contrario della prima: penso sia capitato a tutti di essere protagonisti di un evento negativo che non era nemmeno mai stato contemplato come eventualità dal nostro cervello(es. essere serenamente pieni di capelli e ad un certo punto accorgersi che stanno cadendo). al contrario a me non è mai capitato che si concretizzasse una situazione ESATTAMENTE come me l'ero immaginata.
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
marius ha scritto:
Einstein è stato contrario fino all'ultimo alla concezione ontologica della meccanica quantistica caro jari (Dio non gioca ai dadi)tu è dall'inizio che non hai nessuna curiosità ma spacci scemate new age come teoremi scientifici tacciando pure di invidia chiunque te lo faccia notare (ma l'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio no?)
Di scienziati che credono alla meccanica quantistica ce ne sono stati e di molto validi, tutte le teorie fisiche più recenti si basano sul fatto che la realtà è composta anche da fenomeni indeterministici ma di certo non spacciano le loro ipotesi per la roba che pensi tu (leggi di attrazione e via dicendo).

Vai a dire a un qualsiasi fisico che babbo natale esiste (ci credono convintamente milioni di persone), che padreppie fa profumare le rose davanti al suo mausoleo d'oro (ci credono convintamente migliaia di fedeli) che i capelli cadono perché vogliamo perderli, poi quando verrai guardato come un tizio da compatire vagli a dire che in realtà lui è invidioso e non può giudicare quello che dici prima di conoscerti e magari digli che ha una mente limitata e fosse per lui staremo ancora a credere che la terra sia piatta

Questi sono degli appunti di un qualsiasi corso universitario di meccanica quantistica, ti sfido a trovare una sola delle cretinate espresse da te tipo *leggi* di attrazione e simili e magari a trovare anche una dimostrazione matematica
http://wwwteor.mi.infn.it/~forte/mq/appunti/mqrev.pdf


Sbaglio o un certo Feynman,caro marius,gli rispose:non solo Dio gioca a dadi ma li butta dove noi non riusciamo neppure a trovarli,ma per te sara' un ciarlatano pure lui..per quanto ne so io, l unica cosa che so di Dio e' che ci ha insegnato il rispetto per il prossimo, cosa che tu non sei riuscito ad imparare in non so quanti anni di vita e di studio..
Puoi tirare fuori tutte le leggi e le teorie scientifiche e fisiche che avrai studiato ma questo non dimostra che sei intelligente.Inoltre volevo solo ricordarti che l invidia e la mancanza di rispetto viaggiano sempre a braccetto,forse tu ne sai qualcosa..

A parte questo,probabilmente non ti sei accorto che tanti di quelli sono sono intervenuti in questa discussione non hanno ritenuto queste teorie new age un cumulo di scemenze(siamo tutti da compatire secondo te?).c è chi non è stato d accordo,ci mancherebbe altro,ma l ha fatto in modo educato e civile,ho capito i loro punti di vista e sicuramente questo mi aiutera' a capire qualcosa in piu'.Le tue e quelle di ikaren non state critiche ma delle offese,ma forse tu non te ne rendi nemmeno conto, purtroppo l arroganza rende ciechi e sordi.Ricordati che quando uno critica, deve essere disposto ad aprirsi ad altre possibilità, insomma è anche un mettersi in discussione e non puo' partire dal semplice fatto di voler negare a tutti i costi quello che dice un'altro se no non è una vera critica e non rimane uno scambio di idee costruttivo.
L'offesa è appunto il voler obbiettare a tutti i costi senza mettersi in dubbio con il solo scopo di aggredire e demoralizzare l'altro. Spesso sono proprio quelli che hanno ragione ad abusare della loro sicurezza aggredendo chi si era fatto un'altra idea per il gusto di avere delle certezze... il chè fà dedurre che chi aggredisce è paradossalmente quello meno convinto e sente il bisogno di convincere a tutti i costi gli altri per convincere se stesso..

 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
friz ha scritto:
qui si parla di fanta-scienza praticamente priva di fondamento, ma se proprio dobbiamo tirare in ballo teorie para-scientifiche come quella citata da jari, credo di dover menzionare anche una teoria accreditata da alcuni studiosi che è diametralmente opposta alla sua( sentita su quei documentari pseudo scientifici su discovery channel). in pratica, ponendo che esistono infiniti avvenimenti che potrebbero concretizzarsi,ed infinite dimensioni parallele in cui questi si possono verificare, il fatto di pensare ad una determinata situazione la materializza sistematicamente in un' altra dimensione, precludendovi la possibilità che questa situazione avvenga nella dimensione in cui viviamo. in poche parole, se mentalmente ti immagini in futuro pieno di capelli, pensandolo lo stai materializzando in un altro universo, precludendo dal tuo quell'eventualità.
sono teorie ai limiti dell'assurdo, certo, ma quantomeno ,a livello empirico, la seconda non si può provare che sia falsa, al contrario della prima: penso sia capitato a tutti di essere protagonisti di un evento negativo che non era nemmeno mai stato contemplato come eventualità dal nostro cervello(es. essere serenamente pieni di capelli e ad un certo punto accorgersi che stanno cadendo). al contrario a me non è mai capitato che si concretizzasse una situazione ESATTAMENTE come me l'ero immaginata.


bella anche questa teoria ,mi piace! c è solo qualche universo in mezzo di differenza con l altra ma più o meno..[:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Magari evitiamo di accapigliarci e insultarci. Discutiamo serenamente, se possibile (e se ne si ha voglia...).

Ciao

MA - r l i n
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
Questo è invece un video che parla di una teoria secondo la quale sussisterebbe una relazione tra i pensieri umani e vari stati dell'acqua considerata a una temperatura convenzionale di -4 °C



http://www.youtube.com/watch?v=rXkEWjDkPiE
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
Marlin ha scritto:
Magari evitiamo di accapigliarci e insultarci. Discutiamo serenamente, se possibile (e se ne si ha voglia...).

Ciao

MA - r l i n

Hai ragione Marlin,ho sbagliato io,non dovevo nemmeno considerare chi si pone in certi modi
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
quì avete sollevato una questione su cui anch'io più volte ci ho sbattuto la testa.

ho letto the secret e chiedi e ti sarà dato sono rimasto colpito ma non mi hanno convinto.

come mio solito devo essere certo di una cosa prima di parlarne positivamente.

allora: che pensare positivo aiuti lo sappiamo tutti, gli altri ti vedono tranquillo, una

persona di cui fidarsi e sono più affabili nei tuoi confronti. anche con le donne ovviamente

che ti vedono più sicuro. tu ti comporti meglio e inconsciamente ti muovi meglio,

ottieni più cose ecc. ecc.

in fondo possono sembrare le stesse cose che ti dice la pnl ma scritte diversamente.

ma poi mi è sorto un dubbio: nel 93 ci sono state 4000 persone messe in una palestra a

washington dc che hanno scommesso che metando una settimana avrebbero fatto diminuire del 25%

i crimini violenti in quella zona (è uno studio provato).

in quella settinana i crimini, i furti e gli incidenti diminuirono del 25%.

questo è uno dei tanti, ci sono tanti altri esperimenti andati a buon fine or anon ho tempo

di cercarli che hanno provato che i pensieri escono al di fuori della mente.

qui mi sono dovuto ricredere...

per quanto riguarda la legge di attrazione la legge dice che non attrai quello quello a cui

pensi, ma quello che senti, quello in cui credi e quello su cui ti concentri. la cosa è ben

diversa...

se uno ad esempio, si preoccupa di diventare grasso e non vuole perciò diventarlo, lo diventa

proprio perchè si concentra su questa cosa negativa

la legge non distingue bene e male, attrae quello su cui ti focalizzi.

su questo ho ancopra da obiettare, ma è stato provato che4 i pensieri vengono percepiti anche al di fuori della nostra mente e quindi all'esterno e questo

è già tanto.





 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Non stravedo per lo scetticismo, ma quando si danno per provate delle affermazioni che arrivano giusto dalla parte interessata a diffonderle, vado a vedere cosa rispondono gli scettici....:

http://www.skepdic.com/tm.html

Ciao

MA - r l i n
 

more88

Utente
9 Gennaio 2013
111
0
165
provaci jari ma secondo me ti viene solo un gran mal di testa [:D]. Su questi argomenti cmq ti consiglio un libro lo zen e le arti marziali (mi pare si chiami così) dove essi vengono trattati in chiave diciamo così più buddista ma con esempi concreti. Ad esempio l'autore a un certo punto dice che s'era rotto una gamba e ogni sera prima di dormire si immaginava dei piccoli operai che lavoravano per ricostruirgli l'osso e la guarigione è stata rapidissima. Cito questo perchè è l'esempio più eclatante che aveva colpito il me 17enne e m'è rimasto impresso. E' molto incentrato cmq sul tema del potere della volontà e del pensiero, arricchito con varie massime che penso troverai interessanti.
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
More88 ha scritto:
provaci jari ma secondo me ti viene solo un gran mal di testa [:D]. Su questi argomenti cmq ti consiglio un libro lo zen e le arti marziali (mi pare si chiami così) dove essi vengono trattati in chiave diciamo così più buddista ma con esempi concreti. Ad esempio l'autore a un certo punto dice che s'era rotto una gamba e ogni sera prima di dormire si immaginava dei piccoli operai che lavoravano per ricostruirgli l'osso e la guarigione è stata rapidissima. Cito questo perchè è l'esempio più eclatante che aveva colpito il me 17enne e m'è rimasto impresso. E' molto incentrato cmq sul tema del potere della volontà e del pensiero, arricchito con varie massime che penso troverai interessanti.


grazie per il consiglio.[:)]sul mal di testa mi sa che hai anche ragione..[:D]
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
superman84 ha scritto:
quì avete sollevato una questione su cui anch'io più volte ci ho sbattuto la testa.

ho letto the secret e chiedi e ti sarà dato sono rimasto colpito ma non mi hanno convinto.

come mio solito devo essere certo di una cosa prima di parlarne positivamente.

allora: che pensare positivo aiuti lo sappiamo tutti, gli altri ti vedono tranquillo, una

persona di cui fidarsi e sono più affabili nei tuoi confronti. anche con le donne ovviamente

che ti vedono più sicuro. tu ti comporti meglio e inconsciamente ti muovi meglio,

ottieni più cose ecc. ecc.

in fondo possono sembrare le stesse cose che ti dice la pnl ma scritte diversamente.

ma poi mi è sorto un dubbio: nel 93 ci sono state 4000 persone messe in una palestra a

washington dc che hanno scommesso che metando una settimana avrebbero fatto diminuire del 25%

i crimini violenti in quella zona (è uno studio provato).

in quella settinana i crimini, i furti e gli incidenti diminuirono del 25%.

questo è uno dei tanti, ci sono tanti altri esperimenti andati a buon fine or anon ho tempo

di cercarli che hanno provato che i pensieri escono al di fuori della mente.

qui mi sono dovuto ricredere...

per quanto riguarda la legge di attrazione la legge dice che non attrai quello quello a cui

pensi, ma quello che senti, quello in cui credi e quello su cui ti concentri. la cosa è ben

diversa...

se uno ad esempio, si preoccupa di diventare grasso e non vuole perciò diventarlo, lo diventa

proprio perchè si concentra su questa cosa negativa

la legge non distingue bene e male, attrae quello su cui ti focalizzi.

su questo ho ancopra da obiettare, ma è stato provato che4 i pensieri vengono percepiti anche al di fuori della nostra mente e quindi all'esterno e questo

è già tanto.



Grazie per l intervento superman[:)]
E' praticamente il concetto che volevo esprimere io,ma forse a causa della mia scarsa cultura non son riuscito a farmi capire bene..
Mi fa veramente piacere che alla fine, la maggior parte delle persone che sono intervenute non ritiene che sono tutte scemenze le idee da me ipotizzate