perdiamo i capelli perchè vogliamo perderli...

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
cosa ne pensate di questa teoria un po' pazza ma forse non troppo..??
secondo la fisica quantistica tutto cio' che pensiamo si trasforma in realta' e attraiamo con i nostri pensieri e le nostre emozioni quello che la nostra mente inconscia desidera.
se fosse vero tutto questo,se uno ha paura di perdere i capelli e si focalizza ripetutamente su questo pensiero potrebbe trasformarlo veramente in realta'..[:0]
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
E' una teoria al quanto abberrante e abominevole, e come dire di poter dimagrire solo con la forza del pensiero!
La fisica e fisica punto, che sia dei quanti o delle stringhe.
Io dico che l'ignoranza e l'incoscienza che fa cadere piu' capelli, da giovani a 17 anni e' difficile capire che se non ti curi succedera'.
Se non si comprende la causa della reazione, l'effetto non puo' essere che negativo.
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
ti stai contraddicendo perchè quello che hai scritto va a confermare questa teoria..io dico che l ignoranza e l incoscienza che fa cadere piu' capelli
appunto è quello che sostiene la legge d attrazione..il nostro inconscio determina la nostra realta'..
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Ma secondo te uno a 17 anni che e' pieno di capelli puo' pensare inconsciamente di perderli tutti? per quale motivo forse vede il padre calvo e vuole esserlo pure lui? Il fatto e' che la genetica lo ha voluto cosi'.
E logico che nessuno a quell'eta' non puo' fare altro che un semplice sciampo e un po' di gel.
 
F

fenderman

Visitatore
Non sapevo che tutto ciò facesse parte della fisica quantistica. Ho sempre pensato potesse essere riassunto con il pensiero positivo. Quando me ne hanno parlato,ho sempre ascoltato con diffidenza,pensando tra me e me : allora chi ha una malattia grave ha voluto quella malattia? a quale scopo?. Però se osservo la cosa pensando a situazioni meno importanti,c'è sempre un fondo di verità. Per esempio quando a scuola non volevi essere interrogato e pensavi avrebbero fatto il tuo nome e questo automaticamente succedeva....oppure quando sei in macchina e dopo aver bevuto un bicchiere di birra sei convinto che su centinaia di macchine proprio la tua sarà fermata per un controllo...così dopo pochi metri ti vedi sventolare una paletta....
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Raga state sbroccando, sullo parapsicologico.
Alla fine la condizione iniziale e quasi uguale per tutti cioe' si parte con i capelli, a parte qualche raro caso.
Nei casi di aga non agressiva ci si rende conto del problema solo verso i 30-40 anni. Sono rari i casi che riescono a fare la prevenzione in tempo, proprio perche non ci si accorge neppure dell aga.
Voi dite che psicologicamente e piu' complessato uno che a 17 gia' piglia fina, minox e quantaltro. oppure uno che non capisce neppure di avere l'aga e arriva fino ai 30-35.
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
come ho scritto inizialmente è una teoria che mi affascina e che prendo con le molle anch io ma al tempo stesso puo' esserci del vero. tante cose mi sembravano fantascientifiche pure a me ma piu' approfondisco quest argomento e piu' mi rendo conto che forse non è cosi',anzi è piu' realistico e spiegabile di quello che si puo' pensare..
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Non so te...ma io spero spesso di guarire dalla calvizie.
Ergo non voglio perderli,ma proprio per niente.Fatto sta che senza finasteride li perderei comunque.......
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
ilkraken ha scritto:
E uno dei thread più idioti che abbia mai letto qui su ieson



ecco un altra cosa che dice la legge d attrazione è che la realta' rispecchia il nostro subconscio,cioè per la legge dello specchio quello che uno dice è quello che lui pensa di se a livello profondo e inconscio,in questo caso ilkraken si ritiene uno dei piu' idioti del forum e non posso dargli tutti i torti..[:D]
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
Se credi di essere battuto, lo sarai.
Se ritieni di non saper osare, non oserai.
Se vorresti vincere, ma pensi di non riuscirci, è quasi certo che fallirai. Se immagini di perdere, hai già perso, perché nel mondo è vero che il successo inizia dalla volontà dell’individuo, è nella sua mente. Se credi di venir surclassato, lo sarai. Per elevarti devi puntare in alto, devi essere sicuro di te prima di poter vincere un premio. Le battaglie umane non arridono sempre all’uomo più forte o veloce. Prima o poi l’uomo che vince sarà l’uomo che crede di poter vincere...
 

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Ho letto che possiamo scegliere quando nati tra un ventaglio di geni appartenenti ai nostri antenati...
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Ottima risposta jari quella data a questo kraken il quale se avesse studiato un minimo di psicoanalisi forse capirebbe anche i concetti che hai esposto
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Se invece mattafix si sarebbe studiato un minimo di fisica quantistica http://it.wikipedia.org/wiki/Meccanica_quantistica saprebbe che la frase esposta da jari secondo la fisica quantistica tutto cio' che pensiamo si trasforma in realta' non ha il minimo fondamento scientifico.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Possiamo fare un sondaggio se vuoi. Quanti in questo forum desiderano che gli cadano i capelli??? Comincio io : io no, eppure mi cadono, sarò mica un'eccezione?????.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Al massimo si fosse studiato kraken..l italiano kraken l italiano
Poi io parlavo di psicoanalisi ma lasciamo perdere già si deficita sui verbi parlare di psicoanalisi la vedo dura
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Se mattafix si fosse studiato...(non si sarebbe)[:)]

Comunque si tratta di una banalizzazione della fisica quantistica, diciamo che ora si pone in questo modo la teoria dell'inconscio, perché pare una novità..., ma è la solita questione della volontà, secondo cui basta volere qualcosa davvero per fare di tutto per ottenerlo...questa teoria è un'altra banalizzazione, stavolta della psicoanalisi, ma i motivatori di professione l'hanno fatta propria per non restare disoccupati...[:)]

Ciao

MA - r l i n

 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
ahaha grande marlin [:D]
facevo riferimento alla psicoanalisi di jung che detto in pochissime parole direbbe che in uomo si verificano certi accadimenti (malattie incidenti ecc..) che gli permettono di conoscere meglio se stesso.
cioè mi accade una certa cosa perchè non ho risolto un certo problema personale, ed in questa teoria ci si potrebbe far rientare anche i capelli
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
mattafix ha scritto:
Al massimo si fosse studiato kraken..l italiano kraken l italiano
Poi io parlavo di psicoanalisi ma lasciamo perdere già si deficita sui verbi parlare di psicoanalisi la vedo dura

Grande mattafix, lo sapevo che c erano anche persone intelligenti in quest forum.
Si é vero come dice anche marlin che ormai questa legge di attrazione é diventata una moda ma son anche convinto che non siano tutte fesserie. Ora la voglio sperimentare e poi vi dirò, ora le mie son solo curiosità e ipotesi un pò buttate là ma certe cose che ho letto ultimamente mi han dato da pensare, ne posto poi qualcuna
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
ilkraken ha scritto:
Possiamo fare un sondaggio se vuoi. Quanti in questo forum desiderano che gli cadano i capelli??? Comincio io : io no, eppure mi cadono, sarò mica un'eccezione?????.

L inconscio non distingue cosa é bene o cosa é male,nn e' razionale, a meno che uno riesca a conoscerlo e pilotarlo.forse per qualche motivo a noi consciamente sconosciuto o illogico nel nostro profondo vogliamo così, anche se puo' sembrare assurdo o forse é solo la paura che ce li fa cadere, ooppure tutte e due le cose..Ripeto che le mie son solo supposizioni e forse fantasticherie ma personalmente ritengo interessante anche questa prospettiva, poi se a uno nn interessa può anche avanzare di offendere gratuitamente,dato che nessuno può sapere la verità assoluta. .