Percorso MOMO81 - risultati

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
104
165
Basta poco una piccola angolazione diversa,per rendere la luce del flash sovraesposta.
Te lo dico solo perche' sono 22 anni che revisiono foto di utenti 😅

La cosa migliore(come avevo suggerito anche a Momo),sono le foto con il dermoscopio(anche da 20-30 euro)si tiene sotto controllo una zona con un punto di riferimento(neo,macchia ecc ecv) e di valuta la variazione dei diametri
Quello però succede con le impostazioni automatiche, mentre nel manuale a prescindere dallo scatto le luci sono sempre le stesse. La distanza dalla fotocamera è sempre la stessa (lunghezza massima del mio braccio), e la posizione sempre uguale (il mirino rosso punta sempre il centro della testa).

Quindi diciamo che per ora farò del mio meglio con la fotocamera che mi trovo a disposizione. Tanto comunque garantisce un'ottimo dettaglio, e credo possa testimoniare l'eventuale "grosso" dei risultati.

Il dermoscopio per adesso vorrei evitarlo, anche perché non saprei usarlo, non ci sono riferimenti specifici che posso utilizzare.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Momo81

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Quello però succede con le impostazioni automatiche, mentre nel manuale a prescindere dallo scatto le luci sono sempre le stesse. La distanza dalla fotocamera è sempre la stessa (lunghezza massima del mio braccio), e la posizione sempre uguale (il mirino rosso punta sempre il centro della testa).

Quindi diciamo che per ora farò del mio meglio con la fotocamera che mi trovo a disposizione. Tanto comunque garantisce un'ottimo dettaglio, e credo possa testimoniare l'eventuale "grosso" dei risultati.

Il dermoscopio per adesso vorrei evitarlo, anche perché non saprei usarlo, non ci sono riferimenti specifici che posso utilizzare.
Sta di fatto che si nota troppo la luce del flash e quindi vengono bruciati parte dei capelli.

Ok comunque nessuna polemica, cerchiamo di fare le cose per bene, sarà utile a tutti
 

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
104
165
Sta di fatto che si nota troppo la luce del flash e quindi vengono bruciati parte dei capelli.

Ok comunque nessuna polemica, cerchiamo di fare le cose per bene, sarà utile a tutti
Ma assolutamente! Difatti, come detto, da ora seguirò il vostro consiglio sulle foto: luce più "naturale" e versione bagnata\asciutta. :D
 
  • Mi Piace
Reazioni: Momo81 and proxy

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
104
165
Vedi tutta un altra cosa

Quella Dx capelli asciutti giusto?
Grazie! Allora continuerò con queste impostazioni. :D
Comunque si, quelli sono asciutti.

Per rendere chiaro il concetto di scatto manuale, queste sono tutte le impostazioni che ho scelto.



Chi si interessa di fotografia può capire!
 

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
104
165
Domanda: premesso che sicuramente il metodo di MOMO funzionerà, nel peggiore dei casi la mia è una situazione ancora ampiamente recuperabile con la classica terapia tricologica?
 

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
104
165
Ecco gli aggiornamenti sull'evoluzione. Foto scattate proprio oggi, un mese esatto dalle precedenti (sempre capelli bagnati e asciutti).



E questo è il confronto con la foto di dicembre. Capelli asciutti, sempre stessa luce, posizione e impostazioni di camera. Pareri?



PS: chiedo scusa se a volte i colori sono leggermente diversi, ma avevo dimenticato di rimettere il filtro neutro. Comunque a parte il colore non cambia nulla, la foto dovrebbe essere affidabile lo stesso.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Ah scusa le ultime sono di Dicembre giusto?
Allora si sembra si sia mosso qualcosa,solo la foto di dx sembra avere un riflesso di luce
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Arthur_B

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
104
165
Ah scusa le ultime sono di Dicembre giusto?
Allora si sembra si sia mosso qualcosa,solo la foto di dx sembra avere un riflesso di luce
Si, l'ultima foto è un confronto tra dicembre e oggi.

In quanto a capelli invece come vedi la situazione? Se sembra più inspessimento o aumento, o cose del genere. Sicuramente non sono peggiorato (anche perché in un mese sarebbe folle :D), ma personalmente non riesco a valutare.
 
Ultima modifica:

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265
Si, l'ultima foto è un confronto tra dicembre e oggi.

In quanto a capelli invece come vedi la situazione? Sicuramente non sono peggiorato (anche perché in un mese sarebbe folle :D), ma personalmente non riesco a valutare.
Sentiamo Proxy che dice. Non mi pronuncio più neanche io!!!
 
  • Haha
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Si, l'ultima foto è un confronto tra dicembre e oggi.

In quanto a capelli invece come vedi la situazione? Se sembra più inspessimento o aumento, o cose del genere. Sicuramente non sono peggiorato (anche perché in un mese sarebbe folle :D), ma personalmente non riesco a valutare.
inspessimento sembra apparire migliore la foto con i capelli bagnati,anche se è presente quel riflesso bianco di troppo sulla cute
Comunque al prossimo mese se la situazione evolve,si noterà ancora meglio
 
  • Mi Piace
Reazioni: Momo81

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
104
165
inspessimento sembra apparire migliore la foto con i capelli bagnati,anche se è presente quel riflesso bianco di troppo sulla cute
Comunque al prossimo mese se la situazione evolve,si noterà ancora meglio
Grazie!

Il riflesso della luce è purtroppo una conseguenza del fatto che le foto le faccio sempre appena uscito dalla doccia. Stavolta sono abbastanza sicuro non si tratti di sovraesposizione. :D

In realtà, giusto per lasciare una auto-confessione, la cosa che mi preme di più è quello spazio centrale all'altezza delle tempie, perché per me è evidente da anni che sono nella fase in cui si sta formando il classico ciuffo a isolotto frontale alla Jude Law.

Comunque fra un mese esatto posterò altre foto, sto facendo di tutto per non saltare nessuno dei 5 giorni settimanali di sessione, e speriamo bene. :D
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and Momo81