Janus ha scritto:
Raggiungibilissimo se si ha un buon fisico di partenza, altrimenti uno che non ha mai fatto attività fisica in vita sua e che ha già più di 20 anni, tra lavoro, impegni e studio, un fisico così lo vede solo in foto.
Certo, impegni...immagino che impegni hai!
Ad esempio stare qui sul forum a lagnarti quotidianamente della tua condizione, senza voler far nulla per migliorare...per questo il tempo lo trovi sempre, vero? Così come trovi sempre il tempo di giocare al PC o alla Playstation. Magari ti fai un paio di orette tre le 21 e le 23, dopo cena, prima di andare a dormire, giusto per rilassarti, vero? Call of Duty? Battlefield? Su quali server ti colleghi?
Volere è potere. Eliminando il superfluo (social network, videogiochi, whatsapp, instagram, TV spazzatura), si può dedicare un'oretta a giorni alterni all'attività fisica, se si ha volontà e se piace.
Come dicevo nell'altra discussione: Poche cose importanti, ogni giorno...
....se poi le cose importanti nella vita per te sono i videogames, facebook, i forum, C'è Posta per Te, o se ti rompi le scatole solo all'idea di tirar su un manubrio o di farti 10 minuti di corsa, se lo vivi come una costrizione e non come un piacere, puoi lasciar perdere in partenza.
Goditi l'AGA, la panza, il fisico da anoressico, ma non venire qui a scrivere che il tempo non c'è o non si può far nulla per sembrare quanto meno decenti, perchè sei a metà tra il comico e il grottesco.
T.Durden parla di piano di battaglia, io ed altri parliamo di obiettivi, di obiettivi da raggiungere in un certo periodo, l'eccezione sei tu che ti dai per vinto senza nemmeno muovere un dito.
Evidentemente trovi più comodo compiangerti, cercare la compassione di un pugno di sconosciuti su una community virtuale recitando la parte del brutto anatroccolo senza speranze, piuttosto che dare uno scossone alla tua vita e muoverti il culo.
PS: sei mai stato in una cosa chiamata spiaggia durante l'estate? Non so in quale universo parallelo vivi, ma oggi la maggior parte dei 20enni hanno un fisico come il tizio in foto, magari non esattamente come quello, ma molto simile. Quando avevo io 20 anni, quando ancora la TV non ci aveva fatto il lavaggio del cervello con il culto del corpo, tipi così atletici e definiti erano una rarità, ma oggi sono diventati la normalità.