per tutti coloro che sono passati alla duta

ronred

Utente
19 Settembre 2007
71
0
65
la posologia consigliata da d'Ovidio è 4 capsile di duta a settimana da assumere due il martedi' e due il venerdi' oltre al minox 4,5% 1,5 ml 1 volta al giorno per 5 giorni a settimana. Funziona molto bene ma con sides notevoli.
Ho sospeso questa cura per due anni con conseguenze disastrose. Ho ripreso da due mesi e gia' inizio a vedere qualcosa ma vorrei conoscere l'esperienza di qualcuno di voi che come me ha sospeso e poi ripreso sia con duta che con fina.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
e xkè due capsule alla volta? non è la stessa cosa prenderne una x 4 volte la settimana? in che periodo della giornata ti ha detto di prenderla?io sto prendendo 1/4 al di a volte 1 intera a giorni alterni da 8 mesi, e sto vedendo risultati, uso anche minoxidil al 5% e spirolactone

ronred

Utente
19 Settembre 2007
71
0
65
due alla volta per arrivare ad una maggiore concentrazione.
Le prendevo appena sveglio ma non avevo avuto nessuna indicazione a tal proposito.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
ma cosi' negli altri giorni non si resta scoperti?? ma nn gli hai chiesto il motivo? ma d'ovidio è quel dott che consiglia anche di sciogliere la duta nel minoxidil?

ronred

Utente
19 Settembre 2007
71
0
65
Si è proprio lui. Quando sono tornato da lui in visita dopo avergli detto che avevo sospeso duta per sides notevoli lui mi ha prescritto anatrofine + minox 4,5% con all'interno il contenuto di 6 capsule di duta. Ho provato per 4 mesi ma i risultati non arrivavano quindi autonomamente visto che avevo la duta a disposizione ho abbandonato anatrofine + il minox e duta per riprendere duta 1 capsula a giorni alterni + minox 4,5% senza duta. Ti devo dire che minox + duta non è male ma lo riconsidererei solo per mantenimento.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
si l'ho provato pure io nel kirkland e pare che funzioni,solo che irrita un po' nn so xkè, poi provero' nell'ell kranell.ma il minoxidil 4,5% era un galenico, forse avendo poca penetrazione nn ti è sembrato buono.

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Ronred prova a prendere duta 1 cpr a giorni alterni e continua il minox vedrai che non dovresti avere side con la duta presa in questo modo...buffa comunque la posologia di 2 cpr al giorno per due giorni della settimana chissà perchè...[8)]Sarei curioso di sentire il parere degli altri.

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Probabilmente xché riduce di più il dht nello scalpo come risulta da questi valori: Le valutazioni sul DHT nello scalpo sono state inoltre fatte sia per il DHT che per il Testosterone.
Il DHT risultava ridotto del 27% nel caso di 0.05mg di Dutasteride, per Finasteride (38%) e per Dutasteride 0.1mg (37%) in modo paragonabile, del 54% per 0.5mg, e dell'82% per 2.5mg di Dutasteride.
Rittmaster ha concluso che questi risultati mostrano che la maggior parte del DHT nello scalpo proviene dal tipo 1 della 5-alfa riduttasi.
Il Testosterone nello scalpo è salito del 24% nel caso di Finasteride, del 46% per 0.05mg di Dutasteride, del 44% per 0.1mg di Dutasteride, del 104% per 0.5mg di Dutasteride, e del 154% per 2.5mg di Dutasteride.

Tuttavia io non le prenderei mai. Quello che è ridicolo invece è la terapia col minoxidil: 4,5%, solo 1 volta al giorno e per 5 giorni.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
la terapia con un galenico è sempre ridicola x me. cmq i sides che puoi avere sono la ritenzione idrica nn di tipo sessuale, tu ronred che tipo di sides avevi?

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
secondo me la duta andrebbe presa tutti i giorni e sempre allo stesso dosaggio, l'unica cosa da fare è comprarla da genhair e prendere mezza pillola al giorno.

ronred

Utente
19 Settembre 2007
71
0
65
ragazzi ma è possibile che nessuno di voi per paura di diventare ****** ha interrotto le cure???????

ronred

Utente
19 Settembre 2007
71
0
65
scusa dragon,
avevo sperma liquido, calo del desiderio sessuale, dolori ai testicoli (notevoli), difficoltà a mantenere l'erezione per quest'ultima forse una componente psicologica la aggravava. Penso di averli avuti tutti. Per questo motivo ho sospeso e mi sono rivolto da un urologo il quale mi ha rassicurato sul fatto che alla sospensione tutto sarebbe rientrato nella norma.

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
ronred comunque ricordati sempre che sulla libido gioca un ruolo fondamentale lo stress e piu' in generale la psiche..Quanto hai dolori dei testicoli non saprei dirti,tieni conto che ci sono persone che prendono duta tutti i giorni i non hanno mai lamentato sides di questo tipo...comunque secondo me duta a giorni alterni non dovrebbe dare problemi

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Grazie Ronred per la testimonianza... Questo D'Ovidio la sa veramente lunga... Il fatto di prendere le capsule insieme è una raffinatezza che adesso va molto in America: riesci infatti a mantenere lo steady state per moltissimo tempo senza bisogno dell'assunzione quotidiana e, per di piò, smaltisci molto prima la Dutasteride in caso tu debba smettere... Pochi sanno infatti che la Dutasteride ha una farmacocinetica particolare: se prendi 0,5 al giuorno l'emivita è lunghissima mentre se ne prendi una dose compresa tra 1 e 2,5mg distanziata di alcuni giorni lo smaltimento avviene al doppio della velocità... Complimenti a D'Ovidio.
P.S. Matrix ma tu chi sei per dire ad un medico che è indubbiamnente tra i migliori d'Italia che quello che prescrive è ridicolo????
Credo che abbia un pochino più di esperienza di te...

P.P.S. Superalex le tue considerazioni sul minox e sugli effluvi sono giuste se si parte dal presupposto che l'effluvio sia acuto (quindi che si risolve spontaneamente ed in breve tempo come hai sottolineato), ma se l'effluvio è cronico (magari da stress) ecco che la questione è diversa ed il minox sarebbe meglio usarlo al 2%...
Ricordo bene le tue foto ed una componente di effluvio c'era sicuramente...

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
C'è qualche esperto sul sito che ci potrebbe spiegare che differenza esiste tra assumere 4 capsule di duta a giorni alterni e prenderne 2 assieme solo il martedi ed il venerdi'?..magari un esperto di chimica..THANKS![tp]

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
ho capito magico carrera pero' come puo' essere che ho un effluvio che mi dura da 5-6 anni...possibile essere sf***ti a questo modo?Sarebbe una cosa rarissima!Ma poi perchè la maggioranza delle persone stressate non perde comunque i capelli?Solo a me deve farli cadere lo stress?E' questa la cosa che non mi torna capisci?Comunque tra alcuni mesi mi faro' un tricogramma dal doc Gigli cosi' vedremo se duta è efficace piu' della fina anche se assunta solo 2 volte la settimana...non nascondo che la posologia di D'Ovidio potrebbe veramente essere la chiave...

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
La creatina che si assume per il bodybuilding per esempio ha tutto un altro effetto se presa a dose normali tutti i giorni o assunta con un forte carico iniziale per poi scemare successivamente.In quest'ultimo caso è molto piu' efficacie anche qualora la dose totale assunta nell'arco di un mese fosse la stessa...[:O]