per tutti coloro che sono passati alla duta

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Citazione:Messaggio inserito da gibson
anch'io scoiattolo la uso alternandola alla fina nessun sides[X]
2 volte a settimana duta e gli altri giorni 2,5 fina[X]

uguale uguale a me...solo che la fina è a 1/3 proscar. Che risultati hai avuto>? per esempio per quanto riguarda sebo e ricrescita?

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
..Per curiosità ma come mai usate la finasteride assieme alla dutasteride?Non vi conviene fare come dragonn usando tutti i giorni 1/4 di dutasteride a sto punto?[8)]

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Superalex
..Per curiosità ma come mai usate la finasteride assieme alla dutasteride?Non vi conviene fare come dragonn usando tutti i giorni 1/4 di dutasteride a sto punto?[8)]

La risposta è semplice: la duta oltre ad anti dht è un toccasana per l'eccesso di sebo in oltre io non uso quella divisibile quindi sono costretto a prednere le pasticche da 0.5 mg ( alterno settimane con una capsula a settimane con due)

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Citazione:Messaggio inserito da De Rossi
siccome c'? un po di confusione sulla reale efficacia di questo farmaco mi rivolgo a tutti coloro che sono passati dopo qualche anno di terapia con la fina alla dutasteride.

Io dopo vari anni di finasteride assunta a dosaggi crescenti (da 1mg a 5mg al giorno), assunsi Dutasteride per un anno e mezzo circa, con il dosaggio di una pillola di Avodart al giorno (0.5mg di dutasteride).
Sinceramente, non notai alcun cambiamento degno di nota (se non nella liquidita' dello sperma.. che era ormai proprio acquiccia). Pertanto, alla fine decisi di tornare a finasteride.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
io invece la differenza la sto notando, forse tu l'hai notata meno xkè eri abituato a 5 mg di fina al giorno

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Sisi, io mi sono limitato a riportare la mia esperienza. Cmq mai notato cambiamenti significativi nemmeno aumentando la dose di finasteride.

piergiuseppe

Utente
31 Gennaio 2007
150
0
165
mi dispiace ammetterlo ma purtroppo Matthew credo tu abbia ragione..a me fina per 4 anni e duta due mesi hanno avuto come efficacia il puro nulla..le dosi fortunatamente sono state, per me, quelle terapeutiche..Ragà, vi rendete conto che c'è qualcuno di voi che ha assunto addirittura 5mg fi Fina al giorno?! Dico, nessun tricologo/dermatologo/endocrinologo prescrive 5 mg di Fina. Inoltre, tanto per fare un appunto, se molti di voi hanno aumentato il dosaggio, e io passato a Duta, e voi passato a Duta EVIDENTEMENTE, Finestaride a conti fatti si è rivelata na mezza cazzata. Spero, spero sinceramente, che anche alla tanto blasonata e a spada tratta difesa DUTA non tocchi lo stesso destino. Sennò, stavolta, dopo aver martellatto per anni le mie povere pa..e mi inca**o.

achilles

Utente
16 Ottobre 2007
141
1
165
Raga, purtroppo Fina funziona x 2 anni....poi se avete fortuna mantenete quello che avete riacquistato con i 2 anni di fina, altrimenti vedrete un inesorabile peggioramento..
Se avete notato le varie esperienze nel forum, i casi di soddisfazione da fina riguardano per il 90% dei casi i primi 6 mesi, oppure il primo anno, max appunto 2 anni, poi il calo...
Smettere fina sarebbe un disastro, peggiorerebbe tutto nell'arco di pochi mesi.
Quello che possiamo fare è continuare ad assumere fina, sperando che l'aga avanzi il + lentamente possibile e poi appena si stabilizza, farsi una bella fue.
Altre soluzioni al momento non ci sono.
Anche Duta alla fine non mi pare che dia risultati eclatanti a sentire le vostre esperienze. Io al momento la sto assumendo solo x via topica, poi si vedrà.[X]

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
Ciò che dice Achilles è falso. fina funziona per 2 anni... Ma per favore... 6 anni di fina, ricrescita nei primi 2, poi ottimo mantenimento.
Non c'è assuefazione, se perdi di nuovo capelli è l'aga che avanza e diventa più forte, non la fina che perde efficacia. Se hai un'aga iper aggressiva non c'è fina che tenga, ma se sei un buon risponditore e l'aga non è devastante, recuperi con ricrescita come nel mio caso, e mantieni per sempre.
Quindi non spariamo fandonie spacciandole per verità assolute.

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Citazione:Messaggio inserito da stewie321
Ciò che dice Achilles è falso. fina funziona per 2 anni... Ma per favore... 6 anni di fina, ricrescita nei primi 2, poi ottimo mantenimento.
Non c'è assuefazione, se perdi di nuovo capelli è l'aga che avanza e diventa più forte, non la fina che perde efficacia. Se hai un'aga iper aggressiva non c'è fina che tenga, ma se sei un buon risponditore e l'aga non è devastante, recuperi con ricrescita come nel mio caso, e mantieni per sempre.
Quindi non spariamo fandonie spacciandole per verità assolute.

Stewie ma in questi anni hai assunto anche il minoxidil o solo la fina?
Da che situazione partivi? La dose da te assunta è stata sempre 1 mg?
Grazie in anticipo...

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Io non sono passato a dutasteride perché sono riuscito a conservare i capelli con regaine, finasteride e un mix di anti dht naturali (principalmente). Tuttavia, se così non fosse stato, non avrei esitato un minuto a passare a dutasteride. Per la calvizie, dai dati in mio possesso, è sufficiente prendere 1 capsula di avodart da 0.5 mg ogni 2/3 giorni (oppure 3 volte a settimana es. lun/merc/sab). Questo dosaggio non dovrebbe avere effetti collaterali.

Purtroppo, finchè non entrerà in commercio un valido inibitore topico del recettore androgeni, l'inibizione del dht è l'unica via possibile per vincere questa battaglia.

piergiuseppe

Utente
31 Gennaio 2007
150
0
165
Sparare fandonie?

Credo che non ci siamo capiti. Stewie ti ricordo una cosa che ho già scritto. Il fatto che tu abbia ancora i capelli non dipende dalla fina. O meglio se è vero che la fina è un aiuto indiscutibile, ebbene, lo è nella misura in cui i tuoi geni sono programmati per farti avere in testa i capelli. Il fatto che col passare degli anni sembra che la fina perda di efficacia si spiega semplicemnete con il progressivo stabilizzarsi della tua/mia attaccatura fisiologica. Perchè tutti abbiamo provato sulla nostra pelle questa traumatica esperienza? Semplice, perchè la fina è una sottospecie di ultima spiaggia a cui si aggrappiamo, tutti, assieme alla duta. Che sia forte o debole la fina non riesce a contrastare l'avanzamento dell'aga e questo e quanto. MI CORREGGO. Non riesce a frenare l'avanzamento dell'aga nella parte Fronto/temporale e ciò è un dato di fatto. Trovamio un trentenne che abbia ricevuto un minimo beneficio su dette zone. IO, trent'anni, fino ad un anno e mezzo fa avevo dei capelli bellissimi. Adesso mi sono stempiato di brutto e inizio a perdere pezzi nella zona frontale. Come la mettiamo?

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Io ho 32 anni, fronteggio l'aga dal 1996. Nel 2002, usando da 6 anni il minoxidil e da 4 anche la finasteride, nonostante tutto, mi stavo stempiando. Sono poi riuscito a far ricrescere i capelli sulle tempie e a mantenerli (finora [X]) aggiungendo una crema all'acido retinoico che migliora l'assorbimento del minox e un mix di anti-dht naturali alla finasteride, oltre allo shampoo nizoral che io reputo molto valido. Ovviamente minoxidil industriale, meglio se regaine.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Achilles
Raga, purtroppo Fina funziona x 2 anni....poi se avete fortuna mantenete quello che avete riacquistato con i 2 anni di fina, altrimenti vedrete un inesorabile peggioramento..

non sono assolutamente d'accordo, io la fina la assumo da quasi 8anni, sono migliorato poco i primi 2 e stranamente ho iniziato a migliorare dopo. ho sospeso tutto per quasi 1 anni, peggioramento pauroso, recuperato in buona pèarte riprendendo la fina (parlo senza minox). col minox le cose sono ulteriormente migliorate.

il mio problema è il vertice, tempie buone, il diradamento è visibile ma si è ricoperto molto pesare che dopo quella sospensione mi vidi spacciato quindi sono la prova che la finasteride funziona eccome anche dopo vari anni.

credo che il fulcro sia la situazione di partenza unito alla capacità di rispondere al farmaco. io avevo mollato per i sides ma ho notato che via via mi sto abituando anche a quelli.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Citazione:Messaggio inserito da scoiattolo84
Io la uso da un mese, una cps ogni 2 gg, gli altri giorni li copro con finasteride. per ora niente di rilevante, nessun sides

scoiattolo, da che situazione parti? vertice? tempie? tutti e due?

piergiuseppe

Utente
31 Gennaio 2007
150
0
165
carissimo de rossi e matrix. Dunque: tu de rossi dici che ti ha aiutato e non lo metto in dubbio ma il tuo problema è alquanto diverso perchè tu pecchi nella zona del vertice ed è risaputo che li, fortunatamente, la fina e duta fanno miracoli. Per quanto riguarda matrix credo che il vero miglioramento si ottenga solo con il mimox. Adesso dopo aver usato per un anno il galenico con minox al 2% e soci (progesternoe e co.) credo che passerò, SUBITO, al commerciale 5%. Il vero problema è che purtroppo per la calvizia, QUELLA BRUTTA (LEGGI TEMPIE E FRONTALE), fina e duta fanno praticamente niente. Matrix se sei così gentile da indicarmi la crema te ne sarò grato.

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
retin A 0.025 %. la uso solo la sera, sul frontale e tempie prima del minox. all'inizio dà un pò di irritazione/rossore/desquamazione, ma è normale, poi la pelle si abitua.

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
x de rossi: il vertice è la zona più facile da trattare, lì un buon minoxidil 5% tipo regaine, unito alla finasteride funziona ALLA GRANDISSIMA! Usalo e aspetta almeno 6 mesi. Sul vertice funziona molto bene anche dutasteride, ma io ti consiglio vivamente di farti almeno 6 mesi di minox prima di aggiungere altro.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
grazie ragazzi mi avete dato molta gioia nel leggere il vostro ottimismo. devo dire che la fina si agisce benissimo e dopo vari anni di minox al2% ora sperimenterò quello al 5 (ho preso minoximen).

sono però assai curioso della esperienza mista di scoiattolo con fina tutti i giorni più duta 2 volte alla settimana.

devo capire se scoiattolo ha solo il vertice da coprire o anche le tempie.

per piergiuseppe perquanto non la conosco anche della psorinase si era parlato bene per il frontale.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
la dutasteride inibisce anche l'isoforma di tipo 1, riducendo la formazione di DHT a livello della cute, ghiandole sebacee, follicoli piliferi e fegato1; da qui la definizione di duale o di seconda generazione. Il 90% del testosterone è convertito in DHT nella prostata.
Dopo somministrazione orale il farmaco ha una biodisponibilità del 60% circa, non influenzata dal cibo. Le concentrazioni sieriche raggiungono il picco in 2-3 ore. La quantità di dutasteride che passa dal plasma al liquido seminale è in media dell'11,5%. Il farmaco viene estensivamente metabolizzato nel fegato (dall'isoenzima CYP3A4) e i metaboliti sono escreti con le feci. L'1-15,4% (media del 5,4%) della dose somministrata è escreto come dutasteride immodificata nelle feci e solo tracce (meno dello 0,1% della dose) vengono rilevate nelle urine. L'emivita di eliminazione è molto lunga (circa 5 settimane) e le concentrazioni sieriche rimangono rilevabili per 4-6 mesi dopo la sospensione del trattamento2.