per tutti coloro che sono passati alla duta

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Alex naturalmente l'aga di fondo c'è...L'effluvio può essere una componente aggiuntiva...Non tutte le persone somatizzano lo stress sui capelli... Fai una bella cosa:
prnediti la Duta due volte a settimana, usa il minox al 2%, il Nizoral due volte a settimana, usa il Locoidon 2 volte a setimana per tre mesi e PENSA ALLA FICA!!!!!!!!!!
Tra sei mesi a partire DA OGGI vai da Gigli...

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
[:D][:D][:D][:D][:D]

Non ho seguito la prte precedente,se è vera,scusa la risata ma era dura trattenerla!

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
A Carrera la f*** c'è nn ti preoccupare[:D]...comunque bel consiglio,ok tra 6 mesi tricogramma in luce polarizzata e poi posto i risultati del test(..povero portafogli pero'...)[sp]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Se hai effluvio cronico meglio al 2%...
Non mi rompere maculato[:D][:D][:D]

Se stai buono ti dico un bagnoschiuma che toglie le macchie solare, è favoloso lo prescrivono all'IDI...

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Citazione:Messaggio inserito da JulienSorel
Citazione:Messaggio inserito da dragonn

Dopo somministrazione orale il farmaco ha una biodisponibilità del 60% circa, non influenzata dal cibo. Le concentrazioni sieriche raggiungono il picco in 2-3 ore. La quantità di dutasteride che passa dal plasma al liquido seminale è in media dell'11,5%. Il farmaco viene estensivamente metabolizzato nel fegato(dall'isoenzima CYP3A4) e i metaboliti sono escreti con le feci. L'1-15,4% (media del 5,4%) della dose somministrata è escreto come dutasteride immodificata nelle feci e solo tracce (meno dello 0,1% della dose) vengono rilevate nelle urine. L'emivita di eliminazione è molto lunga (circa 5 settimane) e le concentrazioni sieriche rimangono rilevabili per 4-6 mesi dopo la sospensione del trattamento2.

Recentemente sono andato dal dermatologo, quel dermatologo che doveva sperimentare la dutasteride presso un noto centro universitario italiano specializzato in dermatologia, ma che poi non ha potuto fare niente per via della mancanza di fondi.
Mi ha detto proprio questo, che l'alta quantità di dutasteride che passa nell'eiaculato, repsonsabile dell'effetto teratogeno, è il principale motivo per cui il farmaco non viene immesso nel mercato per la cura dei capelli.
In pratica non si potrebbe/dovrebbe procreare se si è in cura con duta, pena rischi per la salute del nascituro.

Credo che ci sia anche dell'altro. Sul bugiardino dell'Avodart si legge: La Dutasteride ha mostrato di diminuire la conta spermatica, il volume del liquido seminale e la motilità degli spermatozoi
Non si dice in quanto tempo e in che dose minima ma queste sono e rimangono frasi forti.

Considerando che per la cura dell'aga, il farmaco verrebbe assunto da individui giovani e in età fertile, per non compromettere la salute sessuale di costoro difficilmente si avrà lo sdoganamento definitivo del farmaco in tal senso.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Sul bugiardino non si fa nessun riferimento alla temporaneità di questo sides. Tutt'altro. Da il contenuto del foglietto si evince il contrario.
Ugualmente non ho voglia di impelagarmi in una disputa infinita. E' inutile. Preferisco uscire e fare altro.
Tanto ognuno ha una personale capacità critica.

In ogni caso l'invito per tutti gli altri è di considerare questo aspetto. Ripeto è scritto sul bugiardino, di conseguenza è un fenomeno ormai appurato. Su quello dei prodotti a base di finasteride non c'è nulla del genere. Le scelte che si fanno sulla propria pelle è giusto che siano il più consapevole possibile.

Buona serata e W La Notte [8)]

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Un ultima cosa.
Su internet si trova soltanto la versione del febbraio 2004. Il foglietto illustrativo in mio possesso ha la dicitura di revisione febbraio 2007. Decisamente più aggiornato.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
e che c'è scritto? alla fine nn dice che tutti i sids sono reversibili? io non ho il foglio illustrativo dimmi tu..

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
C'è scritto solo che gli effetti a lungo termine non sono stati studiati... Non si parla nè di reversibilità nè di irreversibilità...
E poi comunque sia come fai a sapere con certezza quando il tuo corpo ha smaltito la Dutasteride? Può rimanere in circolo anche un anno dopo un uso continuativo...

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
il bugiardino parla di duta assunta tutti i santi giorni non ci sbagliamo eh...non credo che due cpr a settimana facciano danni e lo stesso tipo di assunzione suggerito dal dottore sopra mensionato!Le stesse paure si avevano anche quando si affaccio' sul mercato la finasteride nn scordiamocelo..[|)]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Si ma ricordate l'argomento principiale... Secondo me la Duta non è veleno però te la prendersti la responsabilità di un figlio sotto Duta?

Vabbè per Dragonn il problema non si pone...

Ragazzi tiriamo su di morale Dragon che l'hanno segato all'esamen per diventare vigile urbano[:D][:D][:D]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
invece sono passato con un voto altissimo,ma nn c'erano dubbi io sono avvocato li ho surclassati quei 4 diplomati[:D][:D][:D][:D][:D]. la dutasteride non fa male smettiamola di fare inutile terrorismo, quando dovro fare un figlio la sospendero'.....a 29 anni ancora ne devo castigare perecchie..