Per Marlin & Co

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,743
3,498
2,015
Milano
Per me l'Anti-sebum (che però ho formulato io stesso...) è più completo per il sebo, anche perché contiene the verde e non in basse quantità e titolazioni, mentre il Long Life va bene per tutte le questioni affrontate dal the verde a partire dall'azione antiossidante.

Quelle quantità di semi zucca si trovano anche a meno, ho in mente 2,5-3 euro.

Ciao

MA - r l i n
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
grazie Marlin, adesso vedrò dove posso reperirli a meno.

Ma cmq vorrei chiederti anche in che quantità dovrei assumerli, ti premetto che come anti DHT assumo 1 cucchiaio grande di olio di cocco a colazione, 4 cps di kmax anti DHT a pranzo. La sera poi vado con due compresse di omegor vitality, quindi i semi di zucca penso di assumerli durante la cena.
Vorrei sapere in che quantità mi conviene considerando la roba che prendo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,743
3,498
2,015
Milano
Ma per i cibi io non vedo quantità precise, se piacciono si assumono ad libitum. Per l'olio di cocco si pone un limite perché un eccesso di grassi saturi può non essere solo benefico, per i semi bisogna dire che non si possono prendere più di tanto per non introitare troppi grassi che possono danneggiare la linea, ma più di così non si può dire.

Ciao

MA - r l i n
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
Dato che a me piacciono tanto, mi dovrò limitare non tanto per la dieta, ma per il portafoglio dato che 200g di semi costano 4€.
Non vorrei spendere 2€ al giorno per i semi [:D]
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
capito marlin ora vedrò cosa mi conviene realmente di più perchè stò problema del sebo mi si accentua soprattutto con l arrivo del freddo e dell umidità..ed è una bella pizza!
Non mi hai risposto però alla scelta di uno shampoo Delicato da alternare al nizoral..mi consigli il revivogen? il nutrifolica (nn sembra male..)..o altro?

p.s. la spermidina sai in quale cibi a dosi abbondanti è contenuta? potrebbe realmente essere utile? come agisce specificamente?

p.p.s marcoyl la tua situazione com'è? la cura da quanto la porti avanti? benefici? [:p]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,743
3,498
2,015
Milano
Non sono un grande esperto di shampoo e comunque da molto tempo non corro più dietro l'ultimo shampoo eccezionale anche perché la resa è piuttosto individuale e anche quando è ottima, stranamente (o non più di tanto...), non dura in eterno e dovresti quindi cercare un altro prodotto, quasi sempre senza aver finito il primo...[:)]

So solo che con Nizoral, Triatop e pochi altri stai praticamente facendo una cura e quindi non c'è bisogno di aggiungere altro o allo stesso, modo ogni shampoo che ti da una buona resa è quello giusto.

La spermidina si trova nei funghi champignon (agaricus bisporus) e nel pompelmo, poi anche in altri cibi tipo piselli e simili, ma le ammine biogene non sono solo benefiche, incentivando la moltiplicazione cellulare e andrebbero di preferenza usate topicamente.

Ciao

MA - r l i n
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
la mia situazione è diciamo stabile da 5 anni (ho 26 anni e sono hamilton 2 con leggero diradamento nella parte superiore) e fino ad un mesetto fa ho usato la cura classica (fina 1mg + minox 5% + complesso vitamina b).
Ora ho deciso di sospendere la finasteride e cominciare con i naturali, ed ho dovuto fare un netto cambio di cura.
Ti riporto la mia cura qua sotto:

colaz) olio di cocco + b-mineral (1cps) + vitamina c
pranzo) kmax antiDHT (4cps) + vitamina c
cena) olio di pesce + vitamina E + b-mineral (1cps) + semi zucca
pre-nanna) minoxidil

diciamo che il mio obiettivo è più quello di mantenere la situazione attuale che quello di migliorare ulteriormente.

x Marlin: ho trovato un sito dove si acquistano semi di zucca decorticati bio a buon prezzo, dai un'occhiata!

http://www.tibiona.it/shop/tibiona-index-n-Semi_di_Zucca-cP-138_143.html
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,743
3,498
2,015
Milano
Guarda io li trovo nei biologici da anni a vari prezzi, da ultimo li trovo pure all'Ipercoop a prezzi ancora inferiori, eppure sono della stessa qualità e sopratutto sono altrettanto buoni...

Ciao

MA - r l i n
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
marcoyol ha scritto:
la mia situazione è diciamo stabile da 5 anni (ho 26 anni e sono hamilton 2 con leggero diradamento nella parte superiore) e fino ad un mesetto fa ho usato la cura classica (fina 1mg + minox 5% + complesso vitamina b).
Ora ho deciso di sospendere la finasteride e cominciare con i naturali, ed ho dovuto fare un netto cambio di cura.
Ti riporto la mia cura qua sotto:

colaz) olio di cocco + b-mineral (1cps) + vitamina c
pranzo) kmax antiDHT (4cps) + vitamina c
cena) olio di pesce + vitamina E + b-mineral (1cps) + semi zucca
pre-nanna) minoxidil

diciamo che il mio obiettivo è più quello di mantenere la situazione attuale che quello di migliorare ulteriormente.

x Marlin: ho trovato un sito dove si acquistano semi di zucca decorticati bio a buon prezzo, dai un'occhiata!

http://www.tibiona.it/shop/tibiona-index-n-Semi_di_Zucca-cP-138_143.html



hai notato peggioramenti in questo ultimo mese rispetto a quando usavi fina? la cura l hai iniziata agli albori della tua aga oppure quando già era diciamo più visibile?
anche io ho in mente di aggiungere + prodotti alla cura..sicuramente l olio di cocco e sono indeciso se il tè verde della long life oppure l'anti sebum citato da marlin..per coprirmi su tutti i fronti dovrei agire anche con un buon topico, solo che non riesco a farmi coraggio e incominciare il minox..so che potrei recuperare la situazione in poco tempo visto come sono messo, solo che diventerei schiavo del lavaggio quotidiano dei capelli e qualora decidessi di smettere il minox la situazione nella maggior parte dei casi potrebbe precipitare..

Marlin hai detto che la spermidina andrebbe per lo più usata topicamente..c'è in giro qualcosa in questione?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,743
3,498
2,015
Milano
Ci sono i prodotti della Giuliani che la contengono. Le fiale Bioscalin dovrebbero contenerla, è praticamente la Biogenina (mome commerciale perché se la chiami spermidina, sai le risate...[:)]) anche se nel complesso c'è pure la biotina.

Ciao

MA - r l i n
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
Marlin ha scritto:
Ci sono i prodotti della Giuliani che la contengono. Le fiale Bioscalin dovrebbero contenerla, è praticamente la Biogenina (mome commerciale perché se la chiami spermidina, sai le risate...[:)]) anche se nel complesso c'è pure la biotina.

Ciao

MA - r l i n



e pensi che topicamente possa essere utile? non confido molto nei prodotti farmaceutici di questo tipo..la Giuliani non la conosco..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,743
3,498
2,015
Milano
Non penso faccia molto, tieni conto che sono prodotti molto venduti e quindi se facessero veri miracoli lo si saprebbe, la stessa Giuliani negli studi appositi fa capire che serve per gli effluvi e non per l'aga.

Ciao

MA - r l i n
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
quindi per un topico mi tocca per forza di cose andare sul minox?! mannaggia..sono troppo restio..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,743
3,498
2,015
Milano
Io non uso minox, ma solo naturali che però preparo in casa in lozioni artigianali, non saranno il minox, ma per me come efficacia sono la cosa migliore subito dopo...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
mi piacerebbe anche a me anche se non so da dove incominciare [B)]

sarebbe possibile spiegarmi i passaggi principali in privato? oppure è troppo complicato?!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,743
3,498
2,015
Milano
Sta diventando sempre più complicato...[:)], anni fa mi accontentavo di estrazioni più semplici, anche se non arrivavo a mischiare le tinture madri che sarebbe la cosa più immediata che si possa fare.

Comunque fondamentalmente prendi la sostanza e la riduci in polvere (i macinacaffè vanno bene), poi la sommergi in una bottiglia scura con alcool e acqua (distillata possibilmente) in misura variabile, ma di solito sui 60° (alcoolici). Lasci il tutto a macerare al buio per un minimo di 2 gg, una media ottimale di una settimana e una media tradizionale di tre settimane o anche più (se hai tempo o se prepari per tempo il tutto mentre finisci un'altra lozione...).

Infine filtri bene il tutto e hai la lozione idroalcoolica che puoi rendere più effettiva con altre cosucce come olii essenziali (poche gocce), magnesio e potassio, polisorbato 80 (se lo trovi), glicerina o transcutol, aloe e varie.

Non male poi l'applicazione con dermaroller o simili per il maggiore assorbimento, magari non tutti giorni, ma a giorni alterni.

Ciao

MA - r l i n
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
b4r3 ha scritto:
marcoyol ha scritto:
la mia situazione è diciamo stabile da 5 anni (ho 26 anni e sono hamilton 2 con leggero diradamento nella parte superiore) e fino ad un mesetto fa ho usato la cura classica (fina 1mg + minox 5% + complesso vitamina b).
Ora ho deciso di sospendere la finasteride e cominciare con i naturali, ed ho dovuto fare un netto cambio di cura.
Ti riporto la mia cura qua sotto:

colaz) olio di cocco + b-mineral (1cps) + vitamina c
pranzo) kmax antiDHT (4cps) + vitamina c
cena) olio di pesce + vitamina E + b-mineral (1cps) + semi zucca
pre-nanna) minoxidil

diciamo che il mio obiettivo è più quello di mantenere la situazione attuale che quello di migliorare ulteriormente.

x Marlin: ho trovato un sito dove si acquistano semi di zucca decorticati bio a buon prezzo, dai un'occhiata!

http://www.tibiona.it/shop/tibiona-index-n-Semi_di_Zucca-cP-138_143.html



hai notato peggioramenti in questo ultimo mese rispetto a quando usavi fina? la cura l hai iniziata agli albori della tua aga oppure quando già era diciamo più visibile?
anche io ho in mente di aggiungere + prodotti alla cura..sicuramente l olio di cocco e sono indeciso se il tè verde della long life oppure l'anti sebum citato da marlin..per coprirmi su tutti i fronti dovrei agire anche con un buon topico, solo che non riesco a farmi coraggio e incominciare il minox..so che potrei recuperare la situazione in poco tempo visto come sono messo, solo che diventerei schiavo del lavaggio quotidiano dei capelli e qualora decidessi di smettere il minox la situazione nella maggior parte dei casi potrebbe precipitare..


Non ho ancora notato dei peggioramenti, ma credo sia ancora presto (anche se ti devo dire la verità non me li aspetto proprio dato che secondo me sto facendo proprio un buon lavoro, non solo con la cura ma anche per l'alimentazione che sto curando ulteriormente.
Comunque ho iniziato a curarmi agli 'albori' dell'aga, a dire la verità ho iniziato subito in uno di quei centri Tri*****it che mi hanno succhiato un sacco di soldi, poi mi sono fatto prescrivere la fina ed ho iniziato di mia spontanea volontà con il minox. Oltretutto ho sempre cercato di fare dei cicli di integrazione di vitamine per lunghi periodi...
Per quanto riguarda il lavarsi i capelli tutti i giorni per me non è assolutamente un problema, uso il minox la sera e la mattina di solito sono abbastanza presentabili, ma comunque cerco di lavarli tutti i giorni perché i miei capelli tendono a sporcarsi molto dato che sono sempre stati sottili.
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
Marlin ha scritto:
Sta diventando sempre più complicato...[:)], anni fa mi accontentavo di estrazioni più semplici, anche se non arrivavo a mischiare le tinture madri che sarebbe la cosa più immediata che si possa fare.

Comunque fondamentalmente prendi la sostanza e la riduci in polvere (i macinacaffè vanno bene), poi la sommergi in una bottiglia scura con alcool e acqua (distillata possibilmente) in misura variabile, ma di solito sui 60° (alcoolici). Lasci il tutto a macerare al buio per un minimo di 2 gg, una media ottimale di una settimana e una media tradizionale di tre settimane o anche più (se hai tempo o se prepari per tempo il tutto mentre finisci un'altra lozione...).

Infine filtri bene il tutto e hai la lozione idroalcoolica che puoi rendere più effettiva con altre cosucce come olii essenziali (poche gocce), magnesio e potassio, polisorbato 80 (se lo trovi), glicerina o transcutol, aloe e varie.

Non male poi l'applicazione con dermaroller o simili per il maggiore assorbimento, magari non tutti giorni, ma a giorni alterni.

Ciao

MA - r l i n



Grazie mille dell'informazione ora provo a vedere se riesco a far saltare per aria casa..[:D]
Un altra cosa..ma dici che è possibile fare una lozione interamente composta da oli essenziali? cosa troppo assurda vero? mia madre ha una marea di oli essenziali magari potevo creare qualcosa di pontenzialmente utile..ma immagino non sia cosi scontato come ragionamento..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,743
3,498
2,015
Milano
No, una lozione di soli olii essenziale è pericolosa, quasi ustionante...già un 1% si fa sentire e alla lunga può dare problemi.

Ciao

MA - r l i n
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
che dosi(peso in grammi) dovrei acquistare di zenzero, fiori di sambuco, chiodi di garofano per fare un litro di lozione idroalcolica di cui mi hai parlato?