Per le """"vecchie"""" del forum : Voi siete migliorate?

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Ciao ragazze!
E' da un po' che non scrivo x motivi di lavoro...
Come va?
Volevo sapere se con le cure che state seguendo avete notato miglioramenti oppure no...
Io è da marzo 2005 che mi curo da Marliani, ora è da parecchio tempo (agosto circa) che ho tutti gli esami regolari (le mie carenze non erano comunque eccessive nemmeno prima), continuo a seguire scrupolosamente la sua cura, ma nonostante questo, la situazione ora è disastrosa!!!!!
Il dottore mi aveva detto che a gennaio avrei visto i miglioramenti, ma vi assicuro che la situazione è ora davvero drastica! Sono arrivata al punto che, anche con la lunghezza dei capelli, non riesco più a coprire il diradamento che si è venuto a creare anche lateralmente e dietro!!!Credo che prima dell'estate dovrò ricorrere ad un sistema di reinfoltimento, perchè ormai non riesco più a coprire le zone diradate...
Sono tanto triste e vorrei sentire qualche parere a riguardo...
Un bacio a tutte.
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Ma hai fatto anche analisi tipo x la tiroide ecc?
e quelle ormonali tipo testosterone ecc??

cmq anch'io nn miglioro...forse son stabile ma ogni tanto mi par di peggiorare...
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Eh eh....c'era scritto tutto sulla tua scheda!

Sorry ma nn so cosa dirti....anch'io sono in alto mare..
 

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Ciao Dharma, sono rovinata anche io un bel po!io credo che tu non deva stressarti troppo, pensarci in continuazione.Io ho appena una lieve ricrescita di qualche capellino dopo circa sei mesi di cura e un forte effluvio stagionale che è durato da agosto a fine novembre...immagina lo scempio sulla mia testa....cmq io sto cercando di non pensarci, magari uso un po di toppik quando mi sento proprio di non farcela e vado avanti così!!
 

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Greida, è impossibile non pensarci!
Basta guardarmi allo specchio e crollo in depressione!
Figurati che io il toppik lo uso regolarmente, tutti i santi giorni, una montagna di toppik!!! Non potrei non metterlo, sono davvero conciatissima,mi faccio senso da sola!!!
Il fatto è che se la cura fosse giusta, secondo me non dico migliorare, però almeno bloccare la caduta!
E invece nulla, un continuo peggioramento... sono davvero in crisi...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Dharma,
mi dispiace davvero che tu non sia ancora risucita a trovare la via giusta... Comunque davvero devi cercare di tranquillizzarti.... Hai letto il post sulla dermatologia psicosomatica eh ho messo nella sezione femminile? Più ci pensi peggio è....
Nel frattempo, perché non torni dal dermatologo? Tanto per far verificare la situazione e vedere se è necessario aggiustare la cura?
baci
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Ciao Dharma, anche a me sta peggiorando ai lati e dietro, e va sempre peggio. Dalle mie analisi non risultano carenze, quindi pensa un pò!
Esattamente quali prodotti stai usando?
Come ti capisco! Io non so fino a quando tirerò avanti...Che tipo di reinfoltimenti ci sono per le donne? dicono che hanno meno possibilità di riuscita ripetto a quello fatto sugli uomini, è vero? Quanti anni hai Dharma?
Ciao da una disperata. (Io ho cominciato a guardare i siti sulle parrucche, mi vergogno a dirlo, ma è così...!)
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
malcy è un po presto per la disperazione, aspetta almeno un anno e poi ne riparliamo ok?[:)]
lo dico anche a me stessa, per i capelli ci vuole tempo, aspettiamo un anno, dopodiche daremo noi le pagelle!

un bacio

 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Nara se conti che di anni ne sono 4. Non dico che stavo facendo la cura di adesso, ma che nessuno mi sappia fare una diagnosi esatta, conta molto. Poi sono disperata perchè peggioro di giorno in giorno, non faccio esagerazioni, poi ne parliamo anche tra un anno...vediamo come sto. Sai è difficile essere ottimisti se non vedi risultati nonostante l'impegno....su ogni fronte. Ciao cara!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Animo, Dharma!!!Abbi forza e cerca di non disperarti!!!
Ti auguro di trovare serenità per più difficile che possa essere!!!Se necessiti semplicemente di una persona colla quale sfogarsi, scrivimi un'e-mail, avrò piacere di risponderti.
Saluti!!!
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
x malcy:...so che è difficile essere ottimisti se non vedi risultati(lo provo sulla mia pelle ogni giorno) ma io sono convinta che riuscirai a risolvere, hai i capelli ancora forti(foto) e poi se non risolvi tu io proprio sono un caso perso [xx(]?no dai...

un bacione![X]
 

micy

Utente
18 Febbraio 2006
21
0
15
Malcy, ciao!
Se ti puo' consolare anche io ho cominciato a guardare i siti delle parrucche!!
Anche il mio futuro marito è abruzzese, la prossima volta che scendo andiamo insieme a caccia di parrucche battendo prima la costa da tortoreto a ortona e se non basta ci inerpichiamo sui monti!!!
Dai, sto cercando di sdrammatizzare.
Io ho questo problema da 20 anni (!!) ho cominciato verso i 14-15, ho fatto varie cure senza risultato! Finora sono riuscita abbastanza a sbattermene ma tra qualche mese mi sposo e l'idea di apparire spelata nelle foto mi fa orrore!
 

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
ciao. io sono milgiorata moltissimo....
forse con la cura sbagliata a detta di molti, ma sono milgiorata e sto benissimo!
mi riferisco alla flutamide: sono 9 mesi che la prendo e dho ottimi risultati: molta meno caduta e ho la testa che è uno zerbino per quanti capp mi stanno crescendo!
ho provato molte cure e quella è l'unica che mi ha davvero migliorato la situazione!

e niente parrucca!


 

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
ps. il messaggio che ho scritto è solo per dare la mia testimonianza: non voglio criticare il pensiero di nessuno..io accetto ogni opinione.

e se non ci credete, se volete, vi mando le foto di prima e di adesso.
ciao
 

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
dimenticavo una cosa: non ho preso il farmaco continuativamente : ho fatto circa un mese di stop.......direi in novembre...e adesso lo prendo un giorno si e uno no...........per diminuire un pò la dose.
la derma e i medici mi hanno detto che è un pò come il minoxidil (mai preso da me) se la cura funzione dopo basta il mantenimento con una dose molto minore!
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Nara spero tanto che sia tu ad aver ragione...lo spero davvero!
Micy auguri, quando ti sposi? Io a settembre...non so come ci arriverò. Nessuno ha saputo dirti da cosa dipende il tuo problema? Quali cure hai fatto in passato?
Anna laura la tua caduta da cosa dipendeva? Il flutamide cos'è? Sono felice per te, almeno ogni tanto c'è qualcuna che la spunta...
bacioni a tutte! [^]
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
La flutamide è un potente antiandrogeno non steroideo usato per trattare il cancro prostatico avanzato...
caspita, anna laura...l'ho trovato proprio su anagen.net...non farà male da qualche altra parte...già mi sono spaventata leggendo queste due righe....
 

lilo

Utente
28 Febbraio 2005
218
0
165
Ciao ragazze!
Io per ora non ho ancora riscontrato miglioramenti visibili...Magari la lozione stà agendo dall'interno e poi un bel giorno spunteranno tanti bei capellini!!!
Preferisco stare ottimista [:263]

x Dharma:prova a risentire/rivedere il dottore perchè se la situazione è precipitata forse,nel corso dei mesi,si sono sommate altre cause che andrebbero semplicemente approfondite
FORZA [X]

In bocca al lupo a tutte,non scoraggiatevi!!!
Mille auguri alle future spose!

Ciao a tutte,Baci [:X]
Lilo*
 

micy

Utente
18 Febbraio 2006
21
0
15
Malcy, ciao mi sposo a luglio in abruzzo!
Ho fatto le classiche cure: minoxidil, acido retinoico, locoidon, diane, finasteride esami del sangue di ogni genere, biopsia del cuoio capelluto .... finchè al san raffaele di milano mi hanno detto signora, c'è una piccola % di persone che non risponde alle cure e lei è fra queste. Praticamente mi hanno detto: sei senza speranza!
Adesso sto valutando l'impianti di capelli artificiali NIDO. Spero non sia un autogol ...