Per Claudia

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro foschino,
grazie del messaggio, spero tanto che il ragazzo dell'internet point continuerà a permetterti di chiacchierare con noi. A volte è davvero più facile aprirsi con chi non ti conosce, a volte si riesce ad essere più sinceri protetti da un monitor e credo che in questo momento per te sia molto importante. Io non ti giudico, non ti condanno, non ti respingo... Ti accetto per quello che sei e apprezzo tantissimo il fatto che tu sia riuscito ad aprirti a noi, che tu abbia ammesso le tue debolezze, dietro alle quali si nasconde anche la volontà di metterci riparo. Solo per questo ci vuole tanto coraggio, e sono sicura che col tempo, piano piano, la volontà di uscirne si farà sempre più forte, ci vuole tempo... lo so. Personalmente non posso che farti sentire che ti sono vicina, seppure lontana, che vale sempre la pena di combattere, che non bisogna gettare la spugna. Le persone che sono disposte ad aiutarti le trovi, basta saper cercare... Guarda il ragazzo dell'internet point... Trovo davvero carino da parte sua aiutarti. Da parte tua ti stai aprendo piano piano e presto capirai che ci sono altre vie per risolvere i problemi, sarà un percorso lungo, non facile, ma quello che conta è non perdere la speranza che le cose cambieranno. Insomma bisogna cominciare a vedere una luce in fondo al tunnel, prima di percorrere il passaggio buio per raggiungerla. Questo credo che sia il primo passo necessario, prima di tutto il resto. Il seme è stato piantato, con cura e pazienza spunterà un germoglio e speriamo presto, un bellissimo fiore.
Ti abbraccio forte,
Claudia
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro foschino
quando ho scritto la mia firma era proprio a persone come te che pensavo...persone che hanno dentro tanto da dare ma che ancora non hanno trovato la strada giusta per farlo...
Io so con certezza che il caos che regna nella tua anima e nel tuo fisico è il preludio della nascita di una splendida stella...devi però dargli la possibilità di affacciarsi al mondo...

Cura il tuo bruciore fisico seguendo i consigli dell'ottimo giampaolo e fregatene di tutti gli stupidi insensibili che incontrerai ogni giorno...non sono degni di un tuo sguardo!

Un abbraccio forte e continua a tenerci informati...
Stefania...[:)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro foschino
il fatto che tu stia cercando di farne a meno è gia un primo passo verso la luce di cui ti ha tanto parlato Claudia...
Continua così...non mollare e vedrai che i risultati arriveranno..

Un abbraccio
Stefania...[:)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro foschino,
non sei per niente patetico... ci mancherebbe! Sei solo una persona in difficoltà che sta cercando una strada da percorrere. Mi dispiace tanto per tuo fratello, non tutti sono uguali e non tutti reagiscono nella stessa maniera. Probabile che non sappia come affrontarti e preferisca fare la politica dello struzzo piuttosto che cercare di capirti e aiutarti. Purtroppo spesso noi ci aspettiamo dagli altri che reagiscano come reagiremmo noi nei loro panni. Ma non è così. Non possiamo pensare con la testa degli altri e dobbiamo fare i conti tutti i giorni con il fatto che non tutte le persone sono dotate della stessa sensibilità. Qualche volta questo ci ferisce, o ci fortifica, o semplicemente ci fa capire che le persone sono molto diverse tra loro. E' vero, tu puoi aver preso una strada sbagliata, ma l'unico a cui hai fatto del male è te stesso. Nel messaggio di prima hai scritto che quando guardi in te stesso non vedi nulla... Non ci credo... forse non vuoi vedere. Eppure hai saputo trasmettere qualcosa a noi che ti scriviamo e che ti ascoltiamo, che ti abbiamo preso a cuore... questo vorrà pur dire qualcosa... Sento che in te non è solo forte il bisogno di ricevere affetto, ma anche e soprattutto quello di darne. Un forum è troppo poco, lo so, ma è meglio di nulla...è pure sempre un inizio, e io spero, un trampolino di lancio. Se non altro per farti capire che non tutte le persone sono cattive, che non sempre c'è ingiustizia, e ancora una volta che la speranza di cambiare è una speranza concreta che dipende da te. In te c'è tanto caro foschino, devi solo saperlo tirare fuori. Non rivolgere la rabbia contro di te, ma usala per dimostrare al mondo quello che vali, per prenderti una rivincita sulla vita che finora ti ha dato poco, ma che può dare davvero molto. Raccogli queste briciole d'affetto che ti arrivano da noi, e fanne un mucchietto sempre più grande. C'è un tempo per dare e uno per ricevere. Questo è il tuo tempo di ricevere.
Ti abbraccio,
Claudia
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissimo foschino
anche per me il fine settimana è sempre un pò deprimente e non saprei dirti esattamente il perchè...è così e basta!
Quello che fai andando al canile e portando un pò di affetto a quei cagnolini ti fa onore e dice molto di te e del tuo animo... come vedi, ancora una volta dimostri di avere tanto da dare, devi solo cominciare a volerti più bene.
Tuo fratello...immagino il male che deve averti fatto la sua indifferenza, proprio le persone a cui vogliamo più bene e che dovrebbero starci più vicine spesso ci voltano le spalle, per ignoranza, per disagio, per incapacità o per chissà quali assurdi motivi, ma questo non deve demoralizzarti...tu non sei tuo fratello per cui prosegui sulla tua strada guardando avanti.

Non devi ringraziarci...facciamo solo quello che il cuore ci detta di fare: starti vicino...so che anche tu lo faresti per noi!
L'unica cosa che mi rammarica è non poterti dare di più di semplici parole...

Curati e tieni duro...
Con affetto..un abbraccio
Stefania...[:)]

...Il tuo cuore è un gabbiano che vola libero nei cieli della vita.
Lascialo andare senza paura, ti saprà condurre alla felicità...

- Sergio Bambarén -

 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
caro foschino, dalla descrizione che tu fai delle lesioni alla bocca, non mi pare siano da attribuire alla cattiva alimentazione, quanto piuttosto ad una condizione infettiva...si tratta di afte o di candidosi(funghi)...fai degli sciacqui piu' volte al giorno con acqua e bicarbonato e poi applica Daktarin gel orale...non vorrei che queste lesioni siano presenti anche nell'esofago...dovresti sottoporti ad una gastroscopia, per intraprendere una terapia corretta...comunque applica il gel e poi deglutisci...assumi anche gli antiacidi ed i gastroprotettori citati nel post precedente...tienimi quotidianamente informato...un caro saluto...a prestissimo[;)]
 

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Ciao Foschino sono Osho alias Luca.Ti sto seguendo sin dalla prima volta che hai scritto ma non sono mai intervenuto.Non ho molte cose da dirti in piu' di quello che hanno gia' detto gli altri come e' inutile dirti come mi hanno toccato i tuoi post.
Voglio solo dirti una cosa piccola cosa ma significativa...tutti noi o quasi..,mi correggano gli altri se sbaglio,abbiamo avuto i nostri problemi e pian pianino chi piu' chi meno ne siamo usciti...
A volte la vita ci mette di fronte a un muro e sta a noi decidere se arrampicarsi per superarlo o rimanere fermi a guardarlo...lo so queste sono pure metafore che servono a poco o niente ...ma sono significative per una buona ripartenza.
Scegli di lottare ,scegli di combattere e ripartire...qualunque sia la strada e il metodo e noi tutti saremo con te credimi.
Questo e' un forum dedicato alla calvizie lo so ma...leggi fra le righe i post se puoi...capirai che e' come una famiglia.
Chiedo anche io al ragazzo dell'Internet point di farti usare il pc....se no sono disposto a raggiungerti e trovare il modo di farti entrare ,qualunque esso sia....
Resta con noi Foschino,lotta con noi...sei un ragazzo che vale e sono sicuro che lo dimostrerai ...prima a te poi a noi.

Ciao Luca
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Caro Foschino,
anche se provo un senso di impotenza davanti alle tue mail, credimi, sono sempre così felice di vedere che torni sempre qui, sul forum, a parlare con noi.
Volevo semplicemente dirti che aldilà della vigilanza che ti manda via, o tuo fratello che non ti saluta o quell'idiota che ti ha tirato l'acqua addosso, sei una gran bella persona, sembri avere tanto amore da dare dentro di te e a quelli che ti fanno del male non hai nulla da invidiare. Le tue parole sono uno spaccato di vita vera e purtroppo poco felice. Ne uscirai, vedrai. Sei una persona forte, anche se non resisti alla tentazione di stare lontano da quello che tu, giustamente dici, ti sta distruggendo. Ma sei forte, ripeto, perché anche nella tua sofferenza riesci ancora a dare un qualcosa di te ad un cagnolino abbandonato, riesci a dare quello che di più prezioso hai, il tuo amore. Lotta Foschino, vedrai che riuscirai ad uscire dai tuoi problemi...
Ti abbraccio con affetto,
Marina
 

lorybel81

Utente
30 Giugno 2004
321
0
265
Anche io come Marina provo un senso di impotenza leggendo i tuoi messaggi...l'unica cosa che posso dirti è che qui, in questo forum intendo, non sarai mai solo...ci sono moltissime persone che hanno aiutato me e molti altri anche per problemi non necessariamente connessi con la caduta dei capelli...parlarne ti farà bene...se vuoi io ci sono...
Laura
 

lunicri

Utente
15 Settembre 2004
204
0
165
Citazione:Messaggio inserito da foschino
Ciao a tutti, di nuovo vi voglio ringraziare e salutare tutti! il fine settimana sono giorni un pochino tristi per me e soprattutto la domenica che mi viene un grande senso di depressione.....così di solito la domenica vado al canile e mi prendo un cucciolino e lo porto a fare un giro..povere bestiole, stanno così male! in questo modo riesco a passare la giornata. di nuovo un abbraccio forte forte a tutti.


Caro Foschino,
sei una persona dolcissima e di gran cuore. La tua voglia di aiutare esseri indifesi ed abbandonati, in questo tuo momento di grandi difficoltà, dimostra la tua forza d'animo (nonostante tutto e tutti) e la tua purezza di cuore! Ti ammiro molto per questo.
Un abbraccio forte e a presto![:X]
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
ciao Foschino...scusami se insisto, ma vai a farti fare una visita alla gola e alla bocca e pure allo stomaco da un otorino e da un gastroenterologo...passi attraverso il Pronto soccorso...non ci dovrebbero essere problemi...inoltre hai osservato?...hai suscitato l'interesse di tutte le ragazze del Forum...un buon inizio, per uscire dal tunnel...attendo tue notizie circa i problemi di salute...le nostre parole, pur essendo utilissime, non possono risolvere alcuni dei tuoi problemi...vai a fare valutare i sintomi di cui soffri...a presto[;)][;)][;)]...
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Caspita!!! Soltanto adesso lo leggo; incuriosita dal numero di risposte ad un post rivolto a Cla.
Mi dispiace vedere una persona giù, in specie oggi, che sto proprio felice.
Mi associo a quanto detto prima da tutti gli altri e aggiungo che , a volte, non sei 100% colpevole del tuo stato d'animo. Cioè, molte delle persone depresse lo sono perché a loro manca delle sostanze organiche essenziali; ecco il perché dell'importanza di uno specialista per accompagnarti.
Forza!!!
apo1000.gif
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Astrologicamente parlando, il rapporto degli scorpioni colla religiosità è pieno di misticismo e conflitti. Essendo un segno di acqua, sei immensamente emotivo e, come tale, sei più sensibile alle aggressioni altrui e più soggetto alla depressione. Si dice che ci sono tre tipi di scorpioni: lo scorpio, propriamente detto o serpe, la lucertola grigia e l'aquila.
Tutti gli scorpioni dovrebbero cercare di arrivare al livello aquila; attraverso la crescita personale.
Il primo tipo, più caratteristico del segno è la serpe che attacca per non essere attaccata. Questi possono ferire agli altri e a sé stessi solo per il piacere di non essere sconfitti;

La lucertola grigia è il tipo intermediario fra la serpe e l'aquila; in esse, el supremo sacrificio di sé stessi si trasforma in preocupazione neurotica verso di sé, e i doni psichici che caratterizzano il segno , diventano paura dei mali che gli possano capitare. Invece, di cercare la vendetta come farebbero le serpe oppure di alzarsi del buio come farebbe il tipo aquila, se chiudono in un telaragno di amarezze, in attesa che il destino possa giustiziare i suoi nemici.
Tu, devi cercare di diventare l'aquila.
Ogni scorpione, porta in sé, la forza di Plutone. Per più disgraziate che siano le circostanze attorno a te, ricordate sempre che sei erede di una forza interna capace di cambiare le avversità in vittorie. Tocca a te e soltanto a te, liberare questa immensa forza che hai dentro di te per farti diventare l'aquila che vola fiera nel cielo. So che nulla è apparentemente facile e che l'inizio del viaggio è sempre più difficile da intraprendere; ma, se fra tanti forum del mondo, sei arrivato giusto quà, è perché forse era il tuo destino ascoltarti e magari, sentendoci, ritrovare la magia che hai dentro di te e che hai dimenticato in mezzo alla sofferenza della vita.
Spero, sinceramente, che prima del tuo compleanno che festeggeremo con afetto sul forum, possa tu alzare il volo verso la libertà delle droghe. Scommetto che lo farai... La vita è un attimo in cui si giuoca l'eternità!!!
Un grosso abbraccio, aquila!!!
eaglefly.gif


 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissimo foschino
è sempre bello vedere che hai lasciato un nuovo messaggio in questa sezione, che la tua presenza ha fatto capolino anche oggi nelle nostre vite...
Sono contenta che tu sia riuscito ad avere un libro...leggere mi aiuta sempre molto perchè mi da la sensazione di non essere sola e spero che per te sarà lo stesso...
L'idea dell'associazione cattolica mi sembra grande!!! potresti conoscere tante persone che come te si trovano costrette ad attraversare un periodo difficile ed il confronto, così come avviene qui sul forum, sicuramente ti aiuterebbe a scoprire che intorno non è sempre buio e disperazione e che dopo la notte torna sempre il giorno!

Non preoccuparti della tristezza che i tuoi post a volte ci procurano...è naturale volendoti bene e deve essere da sprono per sbrogliare la matassa che adesso è la tua vita!
Se riuscirai a tornare a sorridere lo faremo anche noi con te e quel giorno sarà una grande festa....
Un abbraccio grandissimo
Stefania...[:)]

...nella solitudine, nella malattia, nella confusione, la semplice conoscenza dell'amicizia rende possibile resistere, anche se l'amico non ha il potere di aiutarci. È sufficiente che esista. L'amicizia non è diminuita dalla distanza o dal tempo, dalla prigionia o dalla guerra, dalla sofferenza o dal silenzio. È in queste cose che essa mette più profonde radici. È da queste cose che essa fiorisce....

- Pam Brown -
 

dekko

Utente
28 Maggio 2004
354
0
265
Ciao foschino, l'unica cosa che mi viene da dirti in questo momento e quella di farti forza e di cercare di metterci tutto l'impegno possibile per riuscire a cambiare la tua vita, ricorda che non esiste la parola impossibile, basta che tu cominci ad avere fiducia in te stesso e negli altri (qui potrai sempre contare su persone fantastiche che non ti negheranno mai una mano).
p.s. La vita è sempre pronta a voltarti le spalle, ma con la buona volontà si può riuscire a far si che ritorni a guardarti in faccia.
In bocca al lupo ciao
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
ciao, foschino...si', si potrebbe trattare di una candidosi (come peraltro avevo sospettato), che ha colpito cute, cavo orale e pure esofago...è espressione di uno stato di imunodepressione...devi assolutamente curarti...ciao[;)]
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
ciao, foschino...si', si potrebbe trattare di una candidosi (come peraltro avevo sospettato), che ha colpito cute, cavo orale e pure esofago...è espressione di uno stato di imunodepressione...hai fatto i test per alcune malattie infettive importanti? (HIV, Epatite B e C)?devi assolutamente curarti...ciao[;)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro giampaolo
ma questi test possono essere svolti in una struttura sanitaria pubblica NON a pagamento per chi ha problemi economici?

Grazie mille
Cleop...[:)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro foschino,
che piacere vederti! Come va oggi? Stai bene? Anche qui giornata triste, ma per il tempo... Grigio e freddo.
Che cosa di te non ti piace esattamente? Cosa non riesci ad accettare? Volersi bene è sempre il primo passo... dovresti sforzarti di trovare le cose che di te ti piacciono invece... Se cominci a piacerti vedrai che ti sentirai anche meno a disagio. Un conto sono le situazioni in cui magari tu puoi trovare ma che non dipendono dalla tua volontà, e che non ti fanno piacere la tua situazione di adesso, un altro conto è non accettare se stessi in toto, per quello che si è senza chiedersi perché. Secondo me tu hai tante qualità, devi cercare di vederle nella nebbia dei tuoi problemi di adesso..
Fammi sapere come stai fisicamente.
Un abbraccio,
Claudia
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Foschino,
stai meglio oggi? volevo darti un consiglio, ma mi devi promettere che non ti devi spaventare... perché non provi ad andare alla ASL? in molti centri ASL c'è un consultorio o un medico che ti può consigliare su come effettuare certi test, spiegarti le modalità... Dovresti seguire il consiglio di Giampaolo, non credi? Se quello che ti dicono non ti piace, puoi sempre rifiutarti di sottoporti agli esami e non tornare più.
Ti abbraccio,
Marina