caro Foschino, purtroppo, attraverso i tuoi post, mi pare di capire, che per quanto si possano impregnare tutti gli amici del forum (in primis le deliziose Claudia e Marina),solo discutendo, ascoltando , consolando e rassicurando, non si possa assolutamente risolvere il tuo problema, che mi sembra abbia un sottofondo gravemente depressivo...certamente,le parole, sono di grandissimo aiuto, qui nel forum, troverai sempre aiuto, conforto e qualcuno che sara' contento di fare lunghe chiacchierate con te (a proposito, se vuoi, mi puoi contattare privatamente)...ma, a mio avviso, vanno risolti urgentemente i problemi alla base...ovvero, diassuefazione dall'uso di ketamina e trattamento farmacologico-psicoterapeutico della depressione, che fa da motore a tutti i tuoi problemi...il pronto soccorso, puo' risolverti temporaneamente il problema...ma poi? ricadi inesorabilmente nel gorgo della tossicodipendenza...pertanto direi che il primo approccio sia rivolgersi ad uno Psichiatra, anche controvoglia, per ricominciare a vedere la luce...uno psichiatra, oltre a trattare la Sindrome depressiva, che va sempre trattata con farmaci (la depressione è una vera e propria malattia legata a carenza di certe sostanze a livello cerebrale), e con psicoterapia di supporto, sapra' indicarti il piu' vicino centro per la dissuefazione dall'uso della ketamina...il cammino sara' lungo e tortuoso, ma ti posso garantire, che spezzato il malefico incantesimo della Depressione, tutto il resto, verra' sebbene con difficolta' , da se'...importantissimo, ripeto trattare la patologia psichica di base, che, quasi sempre è una sindrome depressiva...e di fronte ad una depressione a nulla servono gli incoraggiamenti, l'invito a distrarsi, a non pensarci...nella depressione, viene meno lo slancio vitale, la forza di volonta' , il desiderio...anzi è una malattia della volonta', che va combattuta con ogni mezzo...e si puo' uscire, anche in poco tempo...a presto