Pellet di luppolo

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
allora... avrei dovuto aggiornare prima...
che purtroppo per problemi familiari e trasferimento fuori città
ad ottobre circa
ho interrotto sia il luppolo che l'Avodart
anche se non contemporaneamente...
il fatto cmq che si presentava era questo:
prendendoli insieme notavo che avevo meno carica sessuale e anche diciamo la barba non cresceva spessa
(non so se avete presenti quei peli ispidi, isolati e rigidi...)
ma più fine...
devo dire che non ho avuto effetti negativi durante l'assunzione, anzi sembrava tutto promettente...

appena ho interrotto, tempo tra 1-2 mesi, non contemporaneamente, è accaduto che mi sono caduti molti capelli
ad oggi mantengo un pò di vellus nelle tempie, che prima non era così ricco...

adesso sto riprendendo l'Avodart
e mi sto reinteressando a ordinare altri pellet di luppolo (i precedenti, aperti sono da buttare...),

sono dinanzia al dilemma e ancora non ho deciso
se devo riprendere il Pacific Gem con AHA circa 20% se non ricordo male
http://www.castlemalting.com/CastleMaltingHops.asp?Language=Italian
o uno di tipo BIO o amaricante o aromatico

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Ragazzi ma visto che io sono uno di quelli magrissimi che mangia dalla mattina alla sera senza mettere su nemmeno un kilo dite che se provassi sto pellet di luppolo mi crescono davvero le tette e il culo?[:D]
Sarebbe da provarlo sto pellet di luppolo ma ho troppa paura che mi spuntino le boccie[:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,293
3,983
2,015
Milano
Ti viene al massimo una prima...[:)]

Il problema non è estetico e basta la ginecomastia è anche un po' dolorosa, comunque fastidiosa.

Ciao

MA - r l i n

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Ma come per contrastare i side da anti-dht ci sono i naturali non cè niente di naturale da abbinare al pellet di luppolo per contrastare la comparsa delle tettarelle[:D] ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,293
3,983
2,015
Milano
Ci fosse anche qualcosa di naturale, finirebbe per invalidare la stessa azione dei pellet di luppolo che dovrebbero appunto agire sui recettori degli estrogeni.

Ciao

MA - r l i n

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Ok!
un ultima curiosità: ma assumendo sto benedetto luppolo è cetamente sicura la comparsa di tettarelle o come per gli anti dht che qualcuno riscontra side e altri invece niente è possibile che non a tutti compaiano tratti e forme femminili?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,293
3,983
2,015
Milano
Non dovrebbe essere così potente, sono fitoestrogeni, quindi non molto potenti anche se quantitativamente abbondanti. Credo che la cosa più facile che si possa verificare possano essere degli accumuli adiposi, ma sul giro-vita.

Ciao

MA - r l i n

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
per quanto io lo abbia assunto continuamente per un 7-8 mesi circa,
tutta questa temuta femminilizzazione non l'ho proprio vista, nemmeno la temuta ginecomastia ho visto (come dolore intendo...)

intanto avevo prima letto del principio attivo responsabile dell'estrogenicità
non mi ricordo se sia lo xantumolo, umulene o coumulene
termini che ho rintracciato da qui:
http://www.castlemalting.com/CastleMaltingHops.asp?Language=Italian

dove ci sono le analisi relative per le diverse qualità di luppolo
e in rapporto agli alfa acidi... (vedere i pdf relativi...)

con un pò di tempo, appena saprò quale sostanza privilegiare :D
rifaccio l'ordine,
anche perchè avevano, anche, effetto digestivo e depurativo questi pellet... :D il che mi significavano assorbimento e ottimizzazione del cibo...

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
ecco... ho trovato ora che il p.a. responsabile è la 8-prenilnaringenina...:
(forse se ne era parlato post fa...)

http://it.wikipedia.org/wiki/Humulus_lupulus
Contiene 8-prenilnaringenina, il fitoestrogeno più potente conosciuto,[2] la cui concentrazione in humulus lupus è così scarsa da non poter avere effetti biologici indagabili con le attuali tecniche di laboratorio.[3] Tuttavia tale composto si forma anche in seguito alla conversione in situ, e in vitro dello isoxantoumulone, di cui il luppolo è molto più ricco.[4][5] Gli effetti farmacologici di tali composti potrebbero essere di tipo estrogeno-simile.[2][6]

quindi io indagherei sulla maggiore presenza di -(iso)xantoumolone- nelle varie tipologie di luppolo...

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Scusa zeba ma tu assumendolo per 7 mesi hai notato benefici peri capelli?vale la pena?

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
scusate il ritardo...

Ash devo dire che durante l'assunzione, sarà stato anche o forse (non ho tempo per distingure) l'effetto dell'avodart,
ho avuto un calo della libido, pur conservandola (quindi non mi faccio problemi)

ma ho notato una più finezza dei peli (barba soprattutto) e per me questo indica che i capelli allora diventano
più fitti, perchè quando la barba mi cresce più ispida è come se:
se ci sono peli ispidi, ovunque ce ne sono di meno... non so...
ma io faccio questa correlazione che -mi succede-:
peli e capelli più spessi allora sono meno di numero...
mi sono capitati dei capelli in mano in passato in cui:
c'era una grossa ghiandola alla base e il capello era come lo stecco di fuscello, quasi rimaneva piegato, molto resistente... mah...!
sarà che il testosterone rende ispidi barba e allora poi i capelli cadono, o forse a scendere, sicuramente, poi i capelli diventano più fini (che sicuramente sono premessa dell'estinzione e caduta)

comunque di capelli nuovi non ne ho certezza, mia madre mi diceva, insieme all'analista della fuerterer che ne erano spuntati, comunque poi si è prodotto un risultato vano,
poichè alla sospensione cura, durante stress, molti mi sono caduti

come cosa positiva posso notare che se mi guardo in controluce ci sono molti peletti fitti, in tempie e limitrofi,
ma farli diventare capelli bè... non è cosa di poco,
sto cercando di procurarmi il miglior tipo di pellet di luppolo, e mi sono deciso a non interrompere...

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>diverse lozioni che lo includono

non so che meriti si possano attribuire al luppolo in lozione esterna idroalcolica, però il principio attivo in esso contenuto non ha chissà quale rilevanza farmacologica, il vero attivo è la 8-prenil-naringenina, che però è biotrasformata dal microbiota intestinale a partire dallo xantumolo, http://jn.nutrition.org/content/136/7/1862.long
Quindi deduco che il vero effetto di questa pianta lo possa dare l'assunzione sistemica piuttosto che l'uso dell'estratto crudo in lozione, anche se non saprei fino a che punto questo composto - 8PN - alla lunga non causi un certo grado di perturbazione dell'assetto endocrino. Chi ha tempo controlli almeno che cosa dice la letteratura.

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Per caso state ancora sperimentando questo pellet di luppolo?
avete delle novità positive o negative riguardo l'integrazione e l'idroalcolica?

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Vorrei provare il pellet di luppolo ma faccio fatica a trovarlo, ma ho trovato i coni di luppolo, possono andare bene lo stesso?

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
ciao, io ho usato i pellet, ma li ho interrotti per altre cause, MA mi sono accorto che qualcosa hanno fatto,
una peluria più fitta e situazione pilifera migliorata...

proprio per questo ho voluto riprendere un 2 settimane fa,

mentre prima avevo usato il Pacific Gem (luppolo BIO (...) )
scheda: http://www.castlemalting.com/Publications/HopProducts/PacificGem_CMSpecB_organic.pdf

adesso ho ordinato e sto usando l' Admiral (luppolo amaricante...)
dalla scheda sotto risulta avere più acidi alfa (beta?) del precedente e più humulene e cohumelone...
CHE DOVREBBERO ESSERE I PRINCIPI ATTIVI CHE INTERESSANO...
comunque
è davvero amaro e disgustoso, ma lo prendo lo stesso
scheda: http://www.castlemalting.com/Publications/HopProducts/Admiral_CMSpecB.pdf
due pellet a a pasto, si dice 1 g a pasto,
si indica anche di non prendere vino insieme ai pellet...
assumo i pellet a volte anche senza mangiare, con un pò d'acqua

a me fa anche digerire, presto e bene, mi sembra che mi tolga molti residui intestinali o che li spazzi meglio

se è troppo può fare venire diarrea, almeno per quanto capita a me...

i link sopra sono solo per le schede,
l'ho preso da beerewine
http://www.beerewine.it/materie-prime/luppoli.html

stavolta ho intenzione di continuare e non interrompere in ogni caso

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
cmq non usavo in maniera completamente costante l'avodart...

che ho reiniziato a maggio, 1cps ogni 2-3 giorni... a volte anche più, dimenticandolo...

ho intenzione ora di provare solo i pellet di luppolo...

per regolarmi in maniera BASE... perchè a quanto ho capito ci sarebbe un effetto di rimbalzo tra ormoni prodotto dall'avodart e interazione con la stimolazione degli estrogeni del luppolo... che mi aveva condotto a intervallare l'avodart di qualche giorno... e a volte l'ho dimenticato per questo :uhm: